VIDEOPENSIERO - Intervista a Leonard Compagno, il massimo esperto di squali al mondo (2^ parte)

59 voti

34 mesi fa - ‎- "SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO" 2012, IX Spedizione Scientifica in SudAfrica --- Leonard Compagno è il massimo esperto di squali al mondo con circa 200 pubblicazioni scientifiche. Consulente scientifico del film "Lo squalo" di Spielberg, ha descritto almeno dieci nuove specie di squalo e i suoi pareri e indicazioni sono da sempre richiesti dai massimi livelli internazionali della FAO e della IUCN. Fondatore della "SAVE OUR SEAS FOUNDATION", è costantemente in prima linea nella salvaguardia e protezione degli squali. (Leggi l'Articolo)

infogicar
inviata da: infogicar - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.youtube.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Salerno: pescheria vendeva carne di squalo - Spettegolando

Carne di squalo in vendita in una pescheria di Salerno. A fare la scoperta è stata la Guardia costiera di Salerno. L’enorme squalo, squalo volpe maschio (Alopias Vulpinus) delle dimensioni di quasi 5 metri di lunghezza e del peso di circa 150 chili, era stato pescato illegalmente nelle acque e messo in vendita. (ritamini)

Rihanna: in bocca a uno squalo su Harper’s Bazaar

Rihanna ha posato con degli squali per l’edizione americana del nuovo numero di marzo di Harper’s Bazaar. La 24enne cantante barbadiana ha voluto precisare di non appartenere alla stessa specie: “Faccio […] Fonte: Rihanna: in bocca a uno squalo su Harper’s Bazaar (veryinutilpeople)

Napoli: Massimo Troisi torna al teatro, grazie all'ex compagna - Spettegolando

Massimo Troisi attore, regista e sceneggiatore italiano, scomparso il 4 Giugno 1994, a quarantuno anni, per un fatale attacco cardiaco, conseguente a febbri reumatiche di cui soffriva sin dall’età di dodici anni. ritornerà al cinema grazie all’ex compagna. Anna Pavignano, ex compagna di Massimo, scrittrice con la quale ha avuto anche un sodalizio artistico durato fino alla sua morte, a Jo Champa, conosciuta sul set de Le vie del Signore sono finite, a Clarissa Burt e a Nathalie Caldonazzo, sarà in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli dal 27 febbraio al 1 marzo (venerdì e sabato alle ore 21:00 domenica alle 18:00) con lo spettacolo omaggio a Massimo Troisi “Da domani mi alzo tardi” tratto dall’omonimo libro. (ritamini)

Rihanna nuota con gli squali per Harper’s Bazaar

Senza paura! Rihanna non esita a tuffarsi con gli squali per la copertina di marzo del magazine Harper's Bazaar. (fashiontimesmag)

SQUALO FINISCE NELLA RETE DA PESCA

Camogli (Genova) – Un grosso esemplare di squalo volpe è finito nelle maglie delle reti da pesca della “Tonnarella”. L’animale, lungo diversi metri ma assolutamente non pericoloso per l’uomo, è stato portato nel porticciolo di Camogli dove ha suscitato grande emozione tra i turisti che lo hanno fotografato in massa. (ryl1995)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...