VIDEOPENSIERO - Intervista a Leonard Compagno, il massimo esperto di squali al mondo (2^ parte)

59 voti

31 mesi fa - ‎- "SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO" 2012, IX Spedizione Scientifica in SudAfrica --- Leonard Compagno è il massimo esperto di squali al mondo con circa 200 pubblicazioni scientifiche. Consulente scientifico del film "Lo squalo" di Spielberg, ha descritto almeno dieci nuove specie di squalo e i suoi pareri e indicazioni sono da sempre richiesti dai massimi livelli internazionali della FAO e della IUCN. Fondatore della "SAVE OUR SEAS FOUNDATION", è costantemente in prima linea nella salvaguardia e protezione degli squali. (Leggi l'Articolo)

infogicar
inviata da: infogicar - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.youtube.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Squali che si avvicinano alla costa sempre più frequentemente

Gli avvicinamenti di squali alla riva sono sempre più frequenti, anche in Italia se ne è parlato questa estate, ci sono stati svariati avvistamenti in diversi litorali italiani. Si trattava di una specie di squalo azzurro, denominato verdesca, una tipologia di squalo molto diffusa nei nostri mari. Si dice che la verdesca sia innocua come […] The post Squali che si avvicinano alla costa sempre più frequentemente appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Megamouth squalo catturato al largo delle coste del Giappone

Megamouth squalo catturato al largo delle coste del Giappone Ticinonews24 C’era qualcosa di grande ed estremamente raro in agguato nelle acque al largo delle coste del Giappone – fino a quando la creatura del mare profondo è stato tirato da una trappola di pesca il mese scorso. Il megamouth squalo è stato messo in mostra al Marine Science Museum di Shizuoka City, dove folle erano […] Megamouth squalo catturato al largo delle coste del Giappone Ticinonews24 (adriana78)

Surfista fa scappare squalo con un pugno - Spettegolando

Un surfista, che stava cavalcando le onde, è riuscito a mettere in fuga uno squalo colpendolo con la tavola da surf e poi con un pugno. Sembra una bufala invece è una notizia vera. E’ successo alle Hawaii e a raccontare la storia è stato lo stesso protagonista. Kaelo Roberson infatti racconta quegli attimi di terrore e di coraggio dichiarando che era in riva al mare con il figlio di 8 anni e l’altro di 3, quando all’improvviso uno squalo tigre lungo 3 metri si è avvicinato. (ritamini)

Mostra di Leonardo: fai un selfie ed entri con lo sconto

Leonardo 3 il mondo di Leonardo non è la classica mostra di Leonardo. Nel cuore di Milano è possibile vedere opere del genio di Da Vinci come non si sono mai viste prima, ricostruite fisicamente o in 3D. E se ti scatti un selfie all’ingresso della mostra di Leonardo, ottieni uno sconto. (banzafa)

Leonardo Pieraccioni insieme a Robert De Niro: “Dio c’è” (FOTO)

“Dio c’è, ora c’ho le prove” commenta così l’attore-regista Leonardo Pieraccioni che, tramite la pagina Facebook, condivide una foto speciale in compagnia del suo idolo Robert De Niro. Chissà com’è andata, ma stando al sorriso e la felicità di Leo, sicuramente è stato un incontro indimenticabile. A seguire foto e status di Leonardo Pieraccioni, tratto […] (dottorgp)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...