VIDEOPENSIERO - Intervista a Leonard Compagno, il massimo esperto di squali al mondo (2^ parte)

59 voti

33 mesi fa - ‎- "SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO" 2012, IX Spedizione Scientifica in SudAfrica --- Leonard Compagno è il massimo esperto di squali al mondo con circa 200 pubblicazioni scientifiche. Consulente scientifico del film "Lo squalo" di Spielberg, ha descritto almeno dieci nuove specie di squalo e i suoi pareri e indicazioni sono da sempre richiesti dai massimi livelli internazionali della FAO e della IUCN. Fondatore della "SAVE OUR SEAS FOUNDATION", è costantemente in prima linea nella salvaguardia e protezione degli squali. (Leggi l'Articolo)

infogicar
inviata da: infogicar - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.youtube.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La pesca sportiva "in aiuto" degli squali del Mediterraneo

L'uso delle reti nella pesca intensiva, la ricerca spasmodica delle pinne degli squali per l'uso alimentare (soprattutto nella tradizione orientale), il commercio di parti di squalo usate come souvenir (i denti per esempio). Sono le azioni che stanno decimando la popolazione degli squali nel Mediterraneo ma anche nel resto del mondo. Ma in aiuto degli squali ci sono i pescatori. La Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee ha modificato il regolamento di pesca sportiva che adesso prevede l'obbligo del rilascio in mare di tutti gli esemplari di squali e razze pescati. (gabbiano_55)

La favolosa vita di Emilio Brown. Intervista a Leonardo Malaguti

Dal 27 al 30 gennaio 2015, presso il teatro dello Studio Abate, nel cuore del quartiere romano di San Lorenzo, andrà in scena La favolosa vita di Emilio Brown, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Malaguti. Nel cast anche Elisabetta Scarano, Pier Quarto, Riccardo Pumpo e Teodoro Giambanco. Una commedia “diabolica”, così l’ha definita Leonardo, […] La favolosa vita di Emilio Brown. Intervista a Leonardo Malaguti orastacco.com. (orastacco)

Il drone della marina che nuota come uno squalo

La marina americana sta sperimentando un nuovo drone acquatico che si muove proprio come uno squalo! Il drone che sembra uno squalo È difficile immaginare che i servizi di intelligence possano avere a che fare con soluzioni altamente tecnologiche da usare in mare aperto. Con i satelliti e con i sottomarini in fondo si può [...] (marpixct)

Leonardo di Caprio e Rihanna flirtano al Playboy Mansion

Leonardo di Caprio è single da un mese e, a quanto pare, è già alla ricerca di una nuovo compagna. [...] (josie86)

LO SQUALO BIANCO CHE SIGNIFICA "PESCECANE DAI DENTI AGUZZI"

Il grande squalo bianco chiamato anche carcarodonte, carcharodon carcharis oppure pescecane è il pesce predatore più grande che esista nei mari e appartiene alla famiglia del Lamnidi. Dopo aver scoperto questo tipo di pesce Carlo Linneo lo chiamo squalo bianco che vuol dire Squalus carcharias, passando poi nel 1833 dove Andrew Smith lo chiamo Carcharodon e 40 anni dopo divento Carcharodon carcharias. (jaden83)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...