Altri articoli di possibile interesse:

Sigaretta elettronica, Anafe: la tassa non è sostenibile, proposta alternativa

l mercato della sigaretta elettronica è a serio rischio. A lanciare l’allarme è stata Anafe (Associazione Nazionale Fumo elettronico) che ha spiegato come la tassa stabilita dal decreto legislativo del governo sui tabacchi non è sostenibile da questo settore. Secondo i calcoli fatti, con la disposizione del Governo l‘imposta rischia di arrivare a 24,10 euro per flaconcino di ricarica, con un conseguente ... (crissa)

Gravidanza: attenzione alle sigarette elettroniche

Il fumo in gravidanza fa male, e ad essere fortemente sconsigliate sono anche le sigarette elettroniche. Secondo un recente studio effettuato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha presentato i risultati della propria ricerca all'ultima Conferenza delle Parti in occasione della convenzione quadro sul tabacco, non è detto che siccome le sigarette elettroniche emettono solo vapore acqueo non siano dannose per il feto, o anche per i figli già nati.  Nella sigaretta elettronica infatti la nicotina c'è come in quelle normali, insieme ad altre sostanze tossiche che, in fase di sviluppo del feto, possono essere fortemente nocive. Inoltre le e-cig irritano naso, gola e occhi, segnali che il nostro corpo ci invia per dirci che non va bene quello che stiamo facendo. E se fumare in gravidanza fa male al feto, la sigaretta elettronica fa male anche dopo che il bambino è nato. (mammedomani)

Sigarette elettroniche: “una minaccia per adolescenti e donne in gravidanza”

I governi dovrebbero bandire le sigarette elettroniche ai minori. È quanto sostiene l'Organizzazione mondiale della Sanità secondo cui le e-cigarette rappresenterebbero "una seria minaccia" per i giovani e per le donne incinte. L'Oms ha anche ribadito [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/sigarette-elettroniche-minaccia.php (informasalus)

Sigarette elettroniche: le direttive OMS

Descritte nel post le linee guida pubblicate alcuni giorni fa dall'OMS per la regolamentazione d'uso della sigaretta elettronica. Si tratta di un mercato in forte espansione che potrebbe coinvolgere anche adolescenti e/o non fumatori , essendo considerato l'uso di e-cig relativamente innocuo rispetto alla sigaretta tradizionale, ma le cose non stanno esattamente così secondo l'OMS ... (lasfinge)

No alla sigaretta elettronica in gravidanza: l'allarme dell'Oms

L'Organizzazione Mondiale della Sanità nel suo ultimo rapporto affronta il tema delle sigarette elettroniche che, secondo i dati disponibili, sono ritenute pericolose per le donne in gravidanza e gli adolescenti. Vediamo nel dettaglio cosa riporta l'Oms. (okcorsopreparto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...