Vivi dentro – Il potere della musica risveglia la memoria dei malati di Alzheimer (video)

44 voti

36 mesi fa - L’Alzheimer è terrificante perché si perde la memoria, solo negli Stati Uniti, 5,6 milioni di persone stanno lottando con la demenza e perdita della memoria. Il numero dei malati è in aumento, non c’è una cura conosciuta. Dan Cohen, assistente sociale è il direttore esecutivo di Music & Memory, la... (Leggi l'Articolo)

blogvirtualblog
inviata da: blogvirtualblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://virtualblognews.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe

Leggi Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe su GraphoMania. È in corso il Salon du Livre di Parigi: la capitale francese sta vivendo giorni di grande passione letteraria nella cornice del più grande evento di settore. Il post Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe è stato scritto da Sara Rania ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Halo 5: Guardians arriva il 27 ottobre: due video dal vivo ci mostrano una storia allo specchio

Come previsto, stanotte Microsoft ha rilasciato non uno ma ben due nuovi spot dal vivo di Halo 5: Guardians; annunciando peraltro che il gioco arriverà nei negozi il 27 ottobre. I video, che vi proponiamo di seguito (per ora in inglese, ma speriamo di potervene proporre presto le versioni italiane), ci mostrano come ogni storia abbia sempre "due facce". Non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa: buona visione! (neural)

Oscar 2015 - Il ricordo degli artisti scomparsi nel video tributo In Memoriam

Tra i momenti più attesi e toccanti della cerimonia degli Oscar 2015, andata in scena nella notte italiana dal Dolby Theatre di Los Angeles, non poteva non prendere un posticino nel nostro approfondimento post-Oscars il video In Memoriam, l'annuale ricordo degli Academy agli artisti scomparsi durante l'anno appena passato. Il bellissimo video è stato presentato dalla quattro volte premio Oscar, Meryl Streep, ed ha visto al suo termine una bellissima performance canora, rigorosamente dal vivo, della stella della musica americana, Jennifer Hudson. Tra gli artisti ricordati non potevano mancare Robin Williams, Virna Lisi, Mickey Rooney, Lauren Bacall, James Garner, Ruby Dee, Eli Wallach, Anita Ekberg e Bob Hoskins, i registi Mike Nichols, Richard Attenborough e Paul Mazursky, l'artista H.R. Giger (Alien) ed il truccatore Dick Smith. Poche le delusioni per gli assenti illustri, infatti sono state le assenze deil nostro Francesco Rosi e della comica americana... (frenckcinema)

Il Secolo d'Oro asitico sta per cominciare!

Il sistema economico cinese sta vivendo una liberalizzazione che sta portando alla crescita della ricchezza della popolazione cinese. Quali potrebbero essere le conseguenze? Niente meno che il risveglio del gigante asiatico, almeno nel mercato dell'oro. (raffaela_fazzino)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...