Vivi dentro – Il potere della musica risveglia la memoria dei malati di Alzheimer (video)

44 voti

29 mesi fa - L’Alzheimer è terrificante perché si perde la memoria, solo negli Stati Uniti, 5,6 milioni di persone stanno lottando con la demenza e perdita della memoria. Il numero dei malati è in aumento, non c’è una cura conosciuta. Dan Cohen, assistente sociale è il direttore esecutivo di Music & Memory, la...

blogvirtualblog
inviata da: blogvirtualblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://virtualblognews.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Centri Alzheimer, la replica dell’Asp: “Servizi ugualmente garantiti”

L’Asp di Palermo, con proprio personale, garantisce la continuità assistenziale ai pazienti dei Centri Diurni Alzheimer di città e provincia. Il servizio era stato assicurato per un anno da un’Azienda del terzo settore che si era aggiudicata la gara d’appalto. Risponde così l’Asp di palermo all’allarme lanciato dalle associazioni dei malati di Alzheimer di Palermo (blogsicilia)

Alzheimer, 44 milioni di malati. L’importanza di ridurre i fattori di rischio

Circa 44 milioni di persone affette da demenza, destinate ad arrivare a 76 milioni nel 2030 e a raddoppiare a 135 milioni nel 2050. Sono i drammatici numeri dell’Alzheimer, che emergono dal World Alzheimer Report 2014, presentato nel nostro paeseaaa (elgadi)

Alzheimer, la svolta: «Trovato il meccanismo che scatena il morbo»

L'Alzheimer non è più un mistero imperscrutabile .Finalmente si conosce la fonte di questo orribile male che svuota la memoria di un essere umano, ne cancella l'identità e lo fa sprofondare, spesso per lunghi anni, in un limbo senza senso e senza storia. (osipensaosicrede01)

Incentivazioni servizi nel Centro Diurno Alzheimer di Piazza Armerina

Saranno incentivati i servizi da offrire ai ricoverati nel Centro diurno dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, diretto dal neurologo Claudio Millia. A questo proposito un incontro è avvenuto ieri mattina tra il direttore sanitario dell’Azienda provinciale, Emanuele Cassarà, con i dirigenti dell’Aima (Associazione malati Alzheimer) per concordare tutte le iniziative possibili per migliorare lo status […] (vivienna)

Agli Mtv Video Music ci saranno anche Rita Ora e Nicki Minaj!

Si allunga la lista degli artisti che si esibiranno ai prossimi MTV Video Music Awards, ascolteremo anche: Taylor Swift, Iggy Azalea & Rita Ora e Nicki Minay. L’evento, attesissimo in America, si svolgerà il prossimo 24 agosto nello storico Forum di Inglewood. Avranno l’onore di salire sul palco, e noi di poterli ascoltare: Ariana Grande,Un prodotto di Box Musica. (boxmusica)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...