44
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene materiale video 24 mesi fa L’Alzheimer è terrificante perché si perde la memoria, solo negli Stati Uniti, 5,6 milioni di persone stanno lottando con la demenza e perdita della memoria. Il numero dei malati è in aumento, non c’è una cura conosciuta. Dan Cohen, assistente sociale è il direttore esecutivo di Music & Memory, la...
inserita da blogvirtualblog - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://virtualblognews.altervista.org
Allarme Alzheimer in provincia di Enna -  I dati lo testimoniano con grande preoccupazione, in provincia di Enna i malati di Alzheimer superano le seicento unità (dati sicuramente in difetto), ma quello che è più grave è che questi malati non possono contare su un’assistenza valida e più dell’80 per cento non può contare su niente, vivono alla giornata, creando problemi notevoli […](vivienna)
Il video-manifesto dei malati di Sla girato col telefonino -  Il video ha come protagonista una giovane ragazza, Francesca. La sua storia è raccontata attraverso le immagini del diario dove la protagonista parla delle sua vita (il ragazzo, le amiche), delle sue passioni (i viaggi, la musica di Vasco), fino alla comparsa dei primi sintomi della Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), alla diagnosi e alla voglia di vivere, nonostante la paura. Il video è stato realizzato in casa con lo smartphone, da quattro studentesse dell’Università di Roma Lumsa, Chiara Simmi, Lavinia Barbarossa, Michela Cianciullo, Athena Marcucci. Il video, vincitore nel 2013 di Spot School Award, festival riservato ai giovani talenti creativi, è stato adottato da Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, attiva da 31 anni a sostegno dei malati di Sla, come video-manifesto e come strumento di sensibilizzazione sulla malattia e sulla necessità di assistenza dei pazienti. Per realizzare il video, le autrici si sono ispirate alle storie dei malati di Sla (circa...(gbastia)
Tragedia a Firenze. Un uomo uccide la moglie malata di Alzheimer e si costituisce -  Lei, 88 anni era malata da tempo. Lui, 83 anni non riusciva ad accettare la malattia della moglie.(luca70)
Saronno, 45enne confessa di aver ucciso padre malato di Alzheimer: "Non lo sopportavo più" -  Dopo un lungo interrogatorio, un disoccupato 45enne di Saronno ha confessato di aver ucciso il padre 86enne malato di Alzheimer, perché non lo sopportava più.(baffolo)
Infernetto, inaugurato il nuovo centro alzheimer “Le Betulle” -  “Questo è un giorno di festa per il nostro territorio, per le Istituzioni che hanno seguito e accelerato l’iter che ha portato all’apertura del centro Alzheimer, per gli attori sociali coinvolti in un progetto che costruisce la rete della comunità, per chi ha tenacemente fatto in modo che le persone malate del nostro territorio avessero a loro disposizione uno spazio confortevole e accogliente”.(cinque)
 
Cerca altri articoli con

vivi potere musica risveglia

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.