Vivi dentro – Il potere della musica risveglia la memoria dei malati di Alzheimer (video)

44 voti

32 mesi fa - L’Alzheimer è terrificante perché si perde la memoria, solo negli Stati Uniti, 5,6 milioni di persone stanno lottando con la demenza e perdita della memoria. Il numero dei malati è in aumento, non c’è una cura conosciuta. Dan Cohen, assistente sociale è il direttore esecutivo di Music & Memory, la... (Leggi l'Articolo)

blogvirtualblog
inviata da: blogvirtualblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://virtualblognews.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Da tre a cinque caffè al giorno per difendere la memoria

Bere caffè per proteggersi dalla demenza senile e dall'Alzheimer. Lo sostengono gli esperti della Johns Hopkins University e dell'Institute for Scientific Information on Coffee in un rapporto finanziato dalle più importante aziende europee produttrici di caffè. i risultati del rapporto sono stati presentati durante l'annuale Congresso europeo sull'Alzheimer tenutosi a Glasgow. Secondo il rapporto, bere dai 3 ai 5 caffè al giorno protegge l'organismo dall'Alzheimer grazie ai polifenoli che questa bevanda contiene, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e alla caffeina, in grado di prevenire la formazione delle placche amiloidi responsabili dello sviluppo dell'Alzheimer.  (ingusto)

Un’équipe mobile aiuta i malati d’Alzheimer

Per offrire ai pazienti affetti da Alzheimer un servizio di assistenza e riabilitazione a domicilio cucito sulle loro esigenze, il centro di cure infermieristiche SOSM-La Providence di Sens, cittadina della Borgogna, ha ideato l’Equipe Mobile Alzheimer. Uno strumento per facilitareaaa (elgadi)

Natali del mio passato remoto più vivi nella mia memoria

Leggi Natali del mio passato remoto più vivi nella mia memoria su GraphoMania. I Natali degli anni passati, soprattutto della fanciullezza, restano molto vivi nella memoria della persone, soprattutto quando si è anziani. Il post Natali del mio passato remoto più vivi nella mia memoria è stato scritto da Luciano Milani ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Alzheimer: la prevenzione inizia a tavola

La prevenzione dell'Alzheimer comincia a tavola. È quanto sostengono i ricercatori intervenuti all'incontro “Approccio non convenzionale alla malattia di Alzheimer: dalla ricerca alla cura”, promosso dall’ospedale Fatebenefratelli all’Isola [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/alzheimer-prevenzione-tavola.php (informasalus)

Crossguard Lightsaber di Star Wars VII "fai da te"

Il prossimo anno, la spada laser crossguard vista nei nuovi Star Wars: il Risveglio della Forza risveglierà i portafogli di ogni fan della saga. Ma perchè aspettare un anno? Se avete una stampante 3D, uno stock infinito di filamenti PLA e i file scaricati da leFabShop potete farvene una voi! Ok siamo seri: fa veramente pietà questa versione, però se proprio non potete farne a meno... beh, buona visione (inforgenet)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...