Vivi dentro – Il potere della musica risveglia la memoria dei malati di Alzheimer (video)

44 voti

3 anni fa - L’Alzheimer è terrificante perché si perde la memoria, solo negli Stati Uniti, 5,6 milioni di persone stanno lottando con la demenza e perdita della memoria. Il numero dei malati è in aumento, non c’è una cura conosciuta. Dan Cohen, assistente sociale è il direttore esecutivo di Music & Memory, la... (Leggi l'Articolo)

blogvirtualblog
inviata da: blogvirtualblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://virtualblognews.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

SPOLTORE: CONOSCERE ED AFFRONTARE L'ALZHEIMER, L'11 APRILE IN PIAZZA

SPOLTORE - Sabato 11 aprile anche il comune di Spoltore parteciperà all’ottava edizione della Giornata nazionale di Predizione dell’Alzheimer, organizzata dall’Anap, l’Associazione nazionale dei Pensionati di Pescara. Il Morbo di Alzheimer è una malattia degenerativa, diagnosticata nel 1907 dallo psichiatra tedesco Alois Alzheimer da cui prende il nome: aggredisce il 35 per cento delle persone in particolare dagli 80 ai 90 anni, l’11 per cento delle persone dai 65 agli 80 anni ma può colpire anche l’1 per cento delle persone prima dei 65 anni.   In Italia, ci sono 492.000 pazienti in cura e rappresenta un grave problema sociale in quanto diminuisce progressivamente... (abruzzoweb)

Halo 5: Guardians arriva il 27 ottobre: due video dal vivo ci mostrano una storia allo specchio

Come previsto, stanotte Microsoft ha rilasciato non uno ma ben due nuovi spot dal vivo di Halo 5: Guardians; annunciando peraltro che il gioco arriverà nei negozi il 27 ottobre. I video, che vi proponiamo di seguito (per ora in inglese, ma speriamo di potervene proporre presto le versioni italiane), ci mostrano come ogni storia abbia sempre "due facce". Non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa: buona visione! (neural)

Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe

Leggi Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe su GraphoMania. È in corso il Salon du Livre di Parigi: la capitale francese sta vivendo giorni di grande passione letteraria nella cornice del più grande evento di settore. Il post Parigi: in diretta dal Salon du Livre 2015 con il risveglio della cultura d’oltralpe è stato scritto da Sara Rania ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

[GUIDA] Come avere più Memoria Interna sul Samsung Galaxy Next

Il vostro Samsung Galaxy Next ha la memoria molto ridotta? Nessun problema oggi, vi guiderò su come aumentare la sua memoria interna.COSA SERVE?- Avere lo Smartphone carico al 100% onde evitare che durante il processo di modifica si spenga creando dei danni irreparabile.- Possedere il cavo USB/MicroUSB originale Samsung (Ho provato quello non originale e non veniva riconosciuto dal sistema Windows), se non lo avete potete acquistarlo da Ebay a un prezzo ragionevole.- Avere una Micro SD da almeno 8GB (Il Samsung Galaxy Next supporta fino a 32GB) se non lo avete potete acquistarlo da Amazon (Il prezzo va da un minimo di 4,46€ per la 8GB ad un massimo di 76,89€)- Avere un programma per partizonare la Micro SD (in questo caso consiglio Minitool Partition Wizard per Windows).- Avere Odin Versione 4.38 (Consigliata per Samsung Galaxy Next)N.B NE L'AUTORE DELLA GUIDA NE TUTTOXANDROID.COM SI ASSUMONO LA RESPONSABILITA' SU QUALSIASI DANNO.COME SI PROCEDE?- Per... (keelko)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...