Cerca
sabato 25 maggio 2013 - 6.27
57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
10 mesi fa  C'è tempo fino a lunedì 2 luglio (termine ultimo è domani 30 giugno, ma essendo sabato si slitta fino a lunedì) per procedere alla variazione catastale dei fabbricati rurali, iscritti al catasto fabbricati, e registrati con le categorie A6 e D10, rispettivamente per le abitazioni e per le strutture strumentali all’attività agricola. La data del 30 giugno è stata fissata come termine ultimo per operare la variazione catas
inserita da fargelli - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.ediliziaurbanistica.it
Segnala se offensiva
La visura catastale -  Per comprare casa senza rischi è vivamente consigliabile chiedere una visura catastale dell’immobile che avete intenzione di acquistare. La visura catastale è infatti un documento grazie al quale potete ottenere tutte le informazioni relative ad un bene immobiliare come ad esempio il suo effettivo valore e le condizioni giuridiche attinenti ad esso, analizzando anche la similarità tra lo stato effettivo della casa ed i grafici in vigore al Comune. Con la... Continua la lettura su codiceazienda.it.... (anpal5)
MINISTRO DE GIROLAMO: IMU AGRCIOLA DEVE ENTRARE NELLA SOSPENSIONE DI GIUGNO -  'La mia battaglia per fare in modo che venga sospesa anche l'Imu sui terreni agricoli e sui fabbricati agricoli prosegue. Non è pensabile che la terra, che è la base dell'attività agricola e il suo mezzo di produzione, venga tassata come un bene improduttivo'.Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo sulla questione della sospensione del pagamento dell'Imu per i terreni agricoli e i fabbricati rurali."È assolutamente indispensabile - prosegue la De Girolamo - che nella sospensione della rata di giugno entrino anche i terreni agricoli e i fabbricati agricoli. È un'esigenza che riguarda tutto il mondo dell'agricoltura, che non ha alcuna colorazione politica, ed è largamente condivisa da tutti gli imprenditori che investono e rischiano sull'agroalimentare, un settore che non solo è una delle principali eccellenze del made in Italy, ma anche una delle leve da utilizzare per rilanciare lo...(dinobortone)
Visure catastali consultabili on line dal sito dell'Agenzia -  Dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate - Territorio è possibile consultare le visure catastali aggiornate degli immobili iscritti al Catasto terreni e fabbricati (fiscoetasse)
Catasto, video dell'Agenzia delle Entrate su come fare una visura online -  L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul canale You tube dedicato il video tutorial che illustra il procedimento da seguire per effettuare le visure catastali online. Il video illustra come ottenere i dati catastali relativi all'immobile, rendita, ubicazione, classe e reddito, spiegando l'iter da seguire per chi già possiede i dati catastali relativi all'immobile e per chi non è in possesso di tali dati. Per chi possiede i dati catastali relativi all’immobile è necessario collegarsi al sito www.agenziaterritorio.it, nella sezione Servizi online – Privati sotto la voce “Visure catastali”. Inserendo il proprio codice fiscale, gli identificativi catastali e la provincia di ubicazione, è possibile conoscere: - i dati sulla rendita e informazioni su immobili censiti al Catasto fabbricati (ubicazione, zona censuaria, rendita catastale, classe, consistenza e categoria); - i dati sui redditi dominicale e agrario e informazioni su immobili censiti al Catasto terreni (qualità, classe, (fargelli)
Mef: aggiornati i coefficienti Imu per i fabbricati senza rendita -  Il DM del 18 aprile 2013 della Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale del dipartimento finanze del Mef, che approva i coefficienti da applicare per l’anno 2013 per la determinazione dell’Imu ai fabbricati classificati nel gruppo D appartenenti alle impresa, ma sforniti di rendita catastale, è approdato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 97 del 26 aprile 2013.(poly_t)
 
Cerca altri articoli con

fabbricati rurali luglio variazione

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.