59
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
22 mesi fa I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe.
inserita da irbado - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://camperedintorni.blogspot.it
Ricetta siciliana con farina di ceci: le panelle -  Una ricetta siciliana con la farina di ceci è quella che serve a preparare le panelle. Si tratta davvero di […](caccabe)
Enea: stato e prospettive del fotovoltaico in Italia -  Nel 2013 il mercato globale di energia prodotta da fotovoltaico ha registrato un aumento di circa il 23 per cento rispetto al 2012, passando da 30 a 37 GW. L'avvio di programmi dedicati al fotovoltaico promossi dalla Commissione Europea e da alcuni governi nazionali ha consentito di sviluppare nuovi materiali e celle fotovoltaiche innovative, mentre per le tecnologie già consolidate si è evidenziato un miglioramento dei processi di produzione dei moduli fotovoltaici. In Italia gli incentivi finanziari per la produzione di elettricità da impianti fotovoltaici hanno generato un grande interesse sia nel mondo industriale che nella ricerca.Le attività di ricerca condotte dall'ENEA sono orientate a ridurre i costi di fabbricazione dei moduli fotovoltaici a valori inferiori a 0,5 euro per watt, con lo scopo di aumentarne la competitività, a prescindere dai programmi di incentivazione economica. In particolare, attraverso il Fondo Ricerca di Sistema...(sostenibile)
E-commerce fotovoltaico, i principali shop online -  Per acquistare il fotovoltaico oggi si può passare dalla rete. Anzi, diciamo che le migliori risorse, e quelle più convenienti, si trovano sul web. I negozi online sono spesso ottime opportunità per reperire qualsiasi prodotto a prezzi convenienti. Questo vale non solo per il fotovoltaico, ma anche per qualsiasi altro prodotto.   Sperando sia cosa utile per chi cerca il fotovoltaico online, ecco una lista dei principali ecommerce che vendono online pannelli fotovoltaici, inverter, kit completi ed altre soluzioni per il risparmio energetico: dalle lampade a led ai kit completi per l’autoconsumo domestico.     Principali shop online per il fotovoltaico ed altri prodotti per il risparmio energetico Nome negozio Quali prodotti vende online per il fotovoltaico Almasolarshop.it Inverter, pannelli fv, ottimizzatori, regolatori di carica, batterie, strutture di fissaggio pannelli Solarenergypoint.it kit fotovoltaici, pannelli fv, quadri, sistemi di accumulo, accessori,...(investinelsole)
Mercato secondario del fotovoltaico, se vuoi investire in energia pulita -  Si chiama “mercato secondario” del fotovoltaico ed è un mercato relativamente giovane in europa, come la stessa tecnologia fotovoltaica per la produzione di energia pulita. Il mercato secondario non è quello delle installazioni “chiavi in mano”, ma quello degli impianti già in funzione, già attivi sulla rete enel. Non solo: è il mercato dei progetti, delle autorizzazioni, dei servizi e della gestione degli impianti fotovoltaici già attivi. Oggi in Italia ed in europa di impianti attivi ce ne sono ormai davvero tanti. In Italia siamo ad oltre mezzo milione di nuovi impianti che solo 7-8 anni fa erano poche centinaia. Questa crescita esponenziale delle installazioni, innescata dagli incentivi, ha creato le condizioni per lo sviluppo del mercato secondario del fotovoltaico. Oggi gli incentivi sono finiti, il mercato si stabilizza ed inizia una nuova fase che si affianca (senza sostituire) quella delle installazioni: quella del mercato secondario del fotovoltaico....(investinelsole)
Global Solar Fund: Fotovoltaico in Puglia, intervista a Giuseppe Tammaro -  Potenzialità del fotovoltaico in Italia, parla il manager Giuseppe Tammaro, nuovo amministratore delegato di Global Solar Fund, operatore presente in tutta la filiera del fotovoltaico, dalla produzione di pannelli solari alla loro progettazione esecutiva.(dailyfocus)
 
Cerca altri articoli con

panelli fotovoltaici

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.