Panelli fotovoltaici

59 voti

29 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fotovoltaico a Film Sottile con Base Organica: Applicabile su Oggetti di Uso Quotidiano

Per ampliare il campo di utilizzo del fotovoltaico e trasformare qualsiasi superficie in un generatore di energia pulita, l’industria solare sta esplorando le potenzialità del fotovoltaico organico... (genitron)

Incentivi: In arrivo per le rinnovabili tranne che per il fotovoltaico

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Il Governo ha intenzione di confermare gli incentivi alle energie rinnovabili non fotovoltaiche. Lo ha affermato il viceministro allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, che rispondendo ad una interrogazione presentata dalla deputata Pd Chiara Braga ha annunciato che entro la fine di febbraio un decreto regolamenterà il settore per il prossimo triennio. Rimarrà invece senza … Continua la lettura di Incentivi: In arrivo per le rinnovabili tranne che per il fotovoltaico → L'articolo Incentivi: In arrivo per le rinnovabili tranne che per il fotovoltaico è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Crema di carote zenzero e curry con stracchino e panelle di ceci

Ciao a tutti, in collaborazione con il Caseificio Tomasoni, vi propongo un antipasto gustoso, crema di carote con curry e zenzero, mini panelle di ceci e lo Stracchino Delattosato. Questo particolare formaggio prodotto dal Caseificio Tomasoni con meno dello 0,1% di lattosio su 100 g di prodotto è una gustosa creazione per chi cerca un formaggio fresco e ad alta digeribilità. (saltainpadella)

Fondo di investimento per finanziare il fotovoltaico: Sunrise

Realizzare grandi progetti fotovoltaici richiede un adeguato accesso al credito o comunque importanti interventi di finanziamento per il fotovoltaico. Per rispondere a questa esigenza nasce Sunrise, il prodotto finanziario che serve ad aggregare più progetti fotovoltaici. In che senso? Si tratta di un fondo per il finanziamento del fotovoltaico su grande scala. Per capire esattamente di cosa stiamo parlando è necessario fare un passo indietro. In Italia la quasi totalità degli impianti, e per quasi totalità intendiamo il 99,8%, ha dimensioni inferiori ad 1 MW, perché ovviamente la maggior parte delle persone o delle aziende ritiene conveniente acquistare impianti di piccola taglia, maggiormente adatti alle proprie reali necessità di autoconsumo. Tra chi investe nel fotovoltaico, però, ci sono anche i cosiddetti big player che in genere sono i produttori o i grossisiti dell’energia o quelli che già lavorano nel settore dell’energia. In genere questo segmento di operatori è... (investinelsole)

Sgravi fiscali per il fotovoltaico, a tutto il 2015

A seguito degli ultimi aggiornamenti normativi gli sgravi fiscali per il fotovoltaico sono prorogati fino al 31 dicembre 2015. Questa l’opportunità per coloro che ancora non hanno optato per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della propria casa o del proprio condominio. Per la precisione: si tratta della detrazione fiscale Irpef pari al 50% delle spese sostenute per i lavori e/o per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico. Come funziona lo sgravio fiscale? La detrazione viene ‘spalmata’ su 10 quote annuali di pari importo ed ha un massimale, un ammontare massimo, di 96mila euro. Cioè: si può beneficiare della detrazione fiscale fino ad una spesa massima di 96.000 euro. Per il fotovoltaico domestico il massimale è più che generoso: con questa cifra, infatti, si può arrivare ad installare fotovoltaico per oltre 40 kilowatt di potenza. In ogni caso gli sgravi fiscali sono per impianti fino ai 20 kw di potenza e per il fabbisogno medio... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...