Panelli fotovoltaici

59 voti

24 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe.

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il fotovoltaico grazie alla perovskite diventa spray

Grandi novità nel settore del fotovoltaico, dove con un semplicissimo spray, è possibile trasformare ogni superficie piana in un modulo fotovoltaico! Si si avete capito bene, perchè l’Università di Sheffield ha inventato uno spray alla perovskite, ossia un minerale composto principalmente da titanato di calcio – presente in tutto il pianeta – del quale gli […] The post Il fotovoltaico grazie alla perovskite diventa spray appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Fotovoltaico Invisibile, aperte le candidature per l’esclusiva di vendita

Aperte le candidature per la costituzione di una Società Cooperativa S.p.A. cui affidare la vendita esclusiva del Fotovoltaico Invisibile in Italia: Dyaqua Art Studio invita gli Installatori fotovoltaici italiani a candidarsi aspiranti Soci e riservare così una zona propria dove installare i primi moduli fotovoltaici indistinguibili dai tradizionali elementi architettonici. La proposta si rivolge soltanto […] (tuttisostenibili)

In futuro il fotovoltaico sarà nelle finestre di casa

  E se, anziché mettere un pannello fotovoltaico sul tetto di casa, i pannelli fossero trasparenti ed incorporati nelle finestre? Gli scienziati della Michigan State Univerisy hanno sviluppato un materiale che consente di generare elettricità a partire dall’energia solare ed è trasparente. Questo speciale pannello fotovoltaico trasparente è capace di assorbire la luce dallo spettro […] The post In futuro il fotovoltaico sarà nelle finestre di casa appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Fotovoltaico in Egitto, anche qui si punta sul solare

Che il fotovoltaico non sia un costo ma un’opportunità è ormai risaputo, tanto che in molti paesi al mondo la transizione energetica verso il fotovoltaico e le fonti rinnovabili ha già avuto inizio da parecchio tempo. In questa rivoluzione energetica l’Egitto non è da meno. Il fotovoltaico in Egitto, infatti, sarà a breve un’ottima risorsa che darà energia pulita e occupazione in un paese dalle mille potenzialità.   Il fotovoltaico in Egitto sarà presto incentivato A breve, dunque, ci saranno nuove opportunità di investimento in Egitto per numerosi operatori del settore, italiano e non solo, che in questi anni hanno già raggiunto un notevole know-how visto il gran numero di installazioni già effettute. Quale migliore opportunità di un paese come l’Egitto che fa del sole la sua principale risorsa? Veniamo alla notizia. Il ministro egiziano per la cooperazione internazionale Ashraf Al-Arabi ha dichiarato che l’Egitto intende adottare l’energia fotovoltaica... (investinelsole)

Mercato secondario del fotovoltaico, cosa è e quali opportunità offre

Sta nascendo in Italia ed in Europa un nuovo mercato, che è ancora relativamente giovane: è il mercato secondario del fotovoltaico, un “luogo” in cui si tratta la compravendita di impianti fotovoltaici già in funzione, di progetti, di autorizzazioni, di servizi per la costruzione o la gestione di grandi impianti, ecc… Cosa è il mercato secondario del fotovoltaico?  E’ un mercato che non tratta direttamente le installazioni di nuovi impianti, ma che mette in comunicazione chi, da  un lato, ha già un impianto fotovoltaico (e vuole venderlo) e chi, dall’altro lato, vuole investire in energia verde senza occuparsi di realizzare un progetto ex-novo. A chi si rivolge dunque il mercato secondario degli impianti fotovoltaici? Almeno a 3 soggetti: a chi ha già un impianto, ai professionisti del settore ed a chi è interessato ad investire in fonti rinnovabili. Non solo: nel mercato secondario si tratta la compravendita di autorizzazioni, di progetti, di terreni e di... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...