Panelli fotovoltaici

59 voti

25 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Come confrontare i panelli solari?

Volete installare un sistema fotovoltaico per la vostra casa? Non sapete qual è il miglior produttore di panelli fotovoltaici? PVCompare è il primo sito che offre la possibilità di comparazione dei pannelli fotovoltaici in base alle recensioni degli utenti. (uberto1992)

Il fotovoltaico diventa un benefit aziendale per i dipendenti

Molti coloro che da sempre vorrebbero installare un impianto fotovoltaico a casa, ma che per via dei costi ancora troppo elevati di realizzazione, non lo hanno mai fatto; o quanto meno non lo hanno fatto fino ad oggi! Ebbene si, perchè da oggi, ad offrire condizioni particolarmente vantaggiose per “mettere” i pannelli fotovoltaici a casa, […] The post Il fotovoltaico diventa un benefit aziendale per i dipendenti appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Conferenza PVSEC: ottimismo sul futuro del fotovoltaico

Il fotovoltaico in Europa: nel mix energetico continentale inizierà ad essere un fonte che conta? Intanto: ha una “crescita superiore alle aspettative” (cit.). Si è tenuta ad Amsterdam dal 22 al 26 settembre la 29° Conferenza europea dell’energia solare fotovoltaica (EU PVSEC). L’evento ha coinvolto il gotha del settore fotovoltaico, oltre 3.000 esperti e professionisti provenienti da tutta Europa. Al centro del dibattito il futuro del fotovoltaico in Europa e il suo ruolo nel sistema di fornitura di energia.   Il peso del fotovoltaico nel mix energetico nei prossimi anni Uno dei principali temi della conferenza è stato il peso che il fotovoltaico avrà in futuro nel mix energetico, tanto a livello europeo quanto a livello globale. Secondo i dati forniti dall’International Energy Agency nel 2014 il fotovoltaico è stato protagonista di una crescita superiore alle aspettative. E gli studi mostrano una tendenza in aumento anche per i prossimi anni. Le proiezioni per  il... (investinelsole)

Fotovoltaico: importanti guadagni dalle manutenzioni, mercato da 350 milioni di euro

Negli anni scorsi il fotovoltaico si è sviluppato sul nostro territorio con diverse centinaia di migliaia di impianti, tutt’ora in esercizio. Con l’avvento del decreto spalma incentivi il fotovoltaico sembra aver persa appeal e, per tale motivo, le aziende che…Read more → (sebastianveron)

Grazie al fotovoltaico alcuni Comuni non pagano la Tasi

E’ indubbio che il fotovoltaico fa bene all’ambiente, producendo energia elettrica grazie al sole, ma forse non tutti sanno che il fotovoltaico fa bene anche al portafoglio; o quanto meno non lo sanno tutti i Comuni! Alcuni Comuni italiani infatti negli anni addietro hanno scelto di investendo su questa fonte di energia rinnovabile e grazie […] The post Grazie al fotovoltaico alcuni Comuni non pagano la Tasi appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...