Panelli fotovoltaici

59 voti

26 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il fotovoltaico diventa un benefit aziendale per i dipendenti

Molti coloro che da sempre vorrebbero installare un impianto fotovoltaico a casa, ma che per via dei costi ancora troppo elevati di realizzazione, non lo hanno mai fatto; o quanto meno non lo hanno fatto fino ad oggi! Ebbene si, perchè da oggi, ad offrire condizioni particolarmente vantaggiose per “mettere” i pannelli fotovoltaici a casa, […] The post Il fotovoltaico diventa un benefit aziendale per i dipendenti appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

E’ svizzera la pellicola colorata per i pannelli fotovoltaici

Integrazione architettonica del fotovoltaico al top. La si ottiene grazie a particolari pellicole fotovoltaiche colorate in grado di mimetizzare al meglio i pannelli nelle strutture sulle quali vengono installati. È davvero interessante l’ultima rivoluzione fotovoltaica che arriva dalla Svizzera: cambiare il colore dei pannelli fotovoltaici per poterli adattare meglio alla struttura dove sono ospitati. Non si tratta di realizzare a monte pannelli fotovoltaici che invece di essere blu o neri siano di altro colore, quanto piuttosto di coprire quelli già esistenti con una speciale pellicola in plastica nanometrica che non ostacola la funzione dei raggi del sole che colpiscono il pannello. Facciamo un passo indietro: se i pannelli fotovoltaici sono blu o neri, non è ovviamente per una preferenza estetica dei creatori, quanto perché grazie a questi colori viene massimizzato l’assorbimento della luce. Purtroppo né tetti né case sono blu o neri e questo causa, almeno a livello estetico... (investinelsole)

Trina Solar ha venduto uno dei suoi impianti nel Regno Unito

Forse non tutti lo sanno, ma esiste un florido mercato “secondario” del fotovoltaico. Cosa è il mercato “secondario” del fotovoltaico? Non è il mercato delle installazioni “chiavi in mano”, in gergo tecnico: EPC, ma una “piazza virtuale” in cui avviene la compravendita di impianti già in funzione, autorizzazioni o servizi di gestione dei parchi fotovoltaici. Per vedere l’esempio di un marketplace fotovoltaico online visita questa pagina: da qui è possibile consultare la piattaforma di compravendita degli impianti fotovoltaici situati in tutta Europa. A proposito della compravendita degli impianti già allacciati, la società cinese Trina Solar, leader nella produzione di moduli solari e nella fornitura di servizi per il mercato fotovoltaico, ha annunciato di aver venduto uno dei grandi impianti realizzati nel Regno Unito: si tratta di una centrale fotovoltaica, installata in Cornovaglia,  che è stata ceduta a dei fondi di investimento... (investinelsole)

Spalma incentivi fotovoltaico e non, ecco i decreti attuativi

I  provvedimenti (sono tre decreti attuativi) riguardano lo spalma incentivi fotovoltaico di potenza superiore a 200 kW e lo spalma incentivi per le rinnovabili non fotovoltaiche. I tre provvedimenti sono […]The post Spalma incentivi fotovoltaico e non, ecco i decreti attuativi appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Da CDP 3,6 milioni di euro per il fotovoltaico all'Univeristà di Urbino

Dal 2011 l’Università di Urbino ha installato sui propri terreni un campo fotovoltaico con una potenza di 907 kilowatt. La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie ad un finanziamento di Cassa depositi e prestiti di 3,6 milioni di euro. L’impianto è composto da 3.492 moduli fotovoltaici, ciascuno con una potenza di 260W, e produce mediamente 1.200.000 kWh per anno. Un quantitativo in (chiara1973)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...