Panelli fotovoltaici

59 voti

28 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Panelle con stoccafisso e prugne secche.

Ingredienti:  4 persone Stoccafisso 600 g Acqua 750 ml Farina di ceci 250 g Prugne secche 7 Cipolla 1 Uvetta 1 pugno Olio di semi q.b. Olio evo q.b. Sale e pepe q.b. Panelle con stoccafisso e prugne secche. Le panelle sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di farina di ceci. Aggiungete stoccafisso e prugne secche e avrete realizzato un piatto molto raffinato ma allo stesso tempo informale. Consiglio utile: per l’aperitivo, potete servire le panelle come dei crostini, tagliando dei triangoli più piccoli e guarnendoli con l’impasto di stoccafisso Preparazione: 30’ Cottura: 20’ Setacciate la farina di ceci in una pentola con l’acqua e mescolate finché non sarà amalgamata. Salate e fate cuocere a fiamma dolce, mescolando continuamente. Appena inizia ad addensare, mescolare forte per non farlo attaccare. Prendere l’impasto con un cucchiaio e stenderlo su uno o più... (hugo1954)

GSE pubblica il Rapporto sugli incentivi al fotovoltaico

​Il GSE ha pubblicato il Rapporto statistico sugli impianti fotovoltaici e la Relazione delle attività sull’incentivazione degli impianti fotovoltaici. I documenti illustrano lo stato di diffusione degli impianti fotovoltaici in Italia e i principali risultati ottenuti attraverso il Conto Energia nel 2013. Secondo le elaborazioni del GSE, al 31.12.2013 gli impianti fotovoltaici installati in Italia risultano 591.029 cui corrisponde una potenza […] (tuttisostenibili)

Rinnovabili: GSE e il suo rapporto sul fotovoltaico italiano

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Nonostante i forti rimaneggiamenti subiti dal settore fotovoltaico italiano, l’energia solare continua a portare a casa qualche risultato. E sebbene il Belpaese sembri ormai uscito dai travolgenti trend di crescita dei primi anni del Conto Energia, lo scorso anno si è concluso con 18 GW fotovoltaici in esercizio che hanno portato alla produzione di ben … Continua la lettura di Rinnovabili: GSE e il suo rapporto sul fotovoltaico italiano → L'articolo Rinnovabili: GSE e il suo rapporto sul fotovoltaico italiano è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Manutenzione e controllo fotovoltaico Ischia

La New Impiantistica, sempre attenta alle esigenze della sua clientela, offre da sempre il servizio di monitoraggio e manutenzione per l’impianto fotovoltaico. Ogni giorno molti impianti fotovoltaici, civili ed industriali, vengono installati senza prevedere un adeguato controllo. Poiché si tratta di un investimento finanziario vero e proprio, risulta fondamentale, controllare le previsioni, che però non rispecchiano necessariamente la produttività effettiva dell’impianto installato http://solemelive.blogspot.it/2015/01/manutenzione-e-controllo-fotovoltaico.html#links (solarme)

Rinnovabili: Che cosa succederà al fotovoltaico nel 2015

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Il 2014 è stato un anno difficile per il fotovoltaico mondiale, ma si è installato comunque più di quanto si credeva. Per l’anno appena iniziato si prevede una accelerazione della ripresa, con una crescita del mercato a doppia cifra e si intravedono tendenze interessanti, come un boom degli impianti dotati di accumulo e un ruolo … Continua la lettura di Rinnovabili: Che cosa succederà al fotovoltaico nel 2015 → L'articolo Rinnovabili: Che cosa succederà al fotovoltaico nel 2015 è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...