Panelli fotovoltaici

59 voti

27 mesi fa - I nuovi pannelli sono caratterizzati da una forma innovativa oblunga. L’idea nasce dalla constatazione che sui tetti delle autocaravan c’è sempre meno spazio per installare i pannelli tradizionali poiché sono affollati da accessori di ogni tipo come bagagliere, condizionatori, antenne televisive. Le superfici meno sfruttate sono, invece, quelle laterali. Per questo CBE, insieme con il suo partner Electro Solar, ha creato la linea “/2” caratterizzata da due pannelli separati, collegati in serie tra loro e con forme strette e lunghe. (Leggi l'Articolo)

irbado
inviata da: irbado - Categoria: Scienza... - Fonte: http://camperedintorni.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Panelle siciliane | Le delizie di casa

Le panelle sono delle frittelle composte da farina di ceci, acqua e prezzemolo. tipici del capoluogo siciliano, Palermo, si possono acquistare nelle (ledeliziedicasa)

Fotovoltaico a colori, i nuovi pannelli

Novità dai progetti di ricerca di Cyanine techonologies nella produzione di celle fotovoltaiche per pannelli solari, entro uno o al massimo due anni il pannello fotovoltaico a colori diventerà realtà! Un ulteriore passo avanti, raggiunto attraverso l'uso di sofisticate nanotecnologie, permetterà l 'utilizzo del pannello anche se non investito dalla Leggi tutto... (http://elettrolinkimpianti.it/index.php?/Fotovoltaico/fotovoltaico-a-colori-i-nuovi-pannelli.html) (micros)

PABLO PANELLA NUOVO COUNTRY PRESIDENT DI ASTRAZENECA ITALIA

Avvicendamento al vertice di AstraZeneca Italia. Dal primo gennaio 2015 Pablo Panella assumerà la carica di Country President. Prenderà il posto di Nicola Braggio che, dopo sei anni alla guida dell’Italia, assumerà un ruolo di responsabilità a livello internazionale, diventando Area Vice President dell’America Latina.   Pablo Panella, 42 anni, è nato in Argentina e ha doppia cittadinanza italo/argentina. In AstraZeneca dal 2008, è attualmente Sales & Innovative Channel Director per il Regno Unito. Nei suoi 18 anni di carriera...(continua) (salutedomani)

Impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili

Trattando gli impianti fotovoltaici ed in genere ogni forma di energia rinnovabile generata ad esempio da turbine e generatori eolici, piuttosto che da turbine idrauliche ed altre, prima o poi ci si trova comunque a dover uscire dai ragionamenti e dalle valutazioni tecniche in quanto la redditività di un impianto Leggi tutto... (http://elettrolinkimpianti.it/index.php?/Fotovoltaico/impianti-fotovoltaici-ed-energie-rinnovabili.html) (micros)

Rinnovabili: Fotovoltaico a concentrazione da record, efficienza del 46%

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Celle fotovoltaiche da record. Per la prima volta infatti è stato raggiunto il record di efficienza del 46%, superando così il record precedente, pari al 43,6%. Merito di un mix fatto da quattro materiali superconduttori, che ha permesso il secondo record mondiale in pochi mesi nel settore del fotovoltaico a concentrazione. I progressi in questo […] L'articolo Rinnovabili: Fotovoltaico a concentrazione da record, efficienza del 46% è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...