Altri articoli di possibile interesse:

Sveinbjörn Beinteinsson: biografia di un profeta moderno

Sveinbjörn Beinteinsson, teologo e scrittore islandese nato il 4 aprile del 1924 a Dragháls nell'Islanda orientale, è uno di quei personaggi che si possono definire profeti contemporanei. Come Ngo Van Chieu per il Caodaismo o la figura di Bob Marley per il Rastafarianesimo, Beinteinsson ha promulgato la riscoperta di una religione antica, in questo caso della religione pagana presente nell'Europa del nord in età precristiana, creando un nuovo movimento chiamato Ásatrú. L'Allherjarsgóði (letteralmente “invocatore di tutto il popolo”) islandese, con il suo “nuovo” movimento religioso, si pose in antitesi ai contemporanei movimenti cristiani, partendo da una decina di seguaci sino a raggiungere nell'arco di pochi anni cifre più consistenti, tenendo comunque in conto l'esiguo numero della popolazione islandese del tempo.Nonostante le sue origini umili, il profeta neopagano coltivò la sua passione letteraria scrivendo una raccolta di "rímur" ("rime", ovvero poemi epici scritti nella... (climatrix)

Formula 1 2008: in Bahrain e Spagna la Ferrari mette a segno due doppiette

6 Aprile 2008, Sakhir, GP del Bahrain Il momento magico della Ferrari non si ferma in Malesia, ma procede anche su una delle piste favorevoli alle Rosse. Ad Al Sakhir, però, è Robert Kubica a strappare la pole position, la sua prima in carrirera, (a2monza)

Curzio Malaparte - uno scrittore nel ventre del mondo

iovedì 3 aprile presso il Museo Pecci di Prato, una serata dedicata al grande scrittore Curzio Malaparte... (welcome2prato)

Ascolti Radio: Deejay riconquista il podio delle private. Forte crescita per Radio Kiss Kiss

I nuovi dati Audiradio - riferiti al Secondo Bimestre 2009 (periodo di rilevazione 28 febbraio/24 aprile 2009) - appena pubblicati, portano ad un nuovo cambio 1 Voti (costanza)

Brno, pole a Spies Poi Biaggi e Fabrizio – La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport Brno, pole a Spies Poi Biaggi e Fabrizio La Gazzetta dello Sport Lo statunitense della Yamaha per la nona volta su dieci nel 2009 primo nelle qualifiche: in Repubblica Ceca scatterà davanti all'Aprilia di Max e alla Ducati di Michel. Solo 14° Haga, che soffre per la clavicola convalescente, sull'altra rossa ... Spies, nona superpole Ok Fabrizio e Biaggi La Repubblica Superpole Brno: Spies suona la nona (leggila)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...