Tumore al seno: l’attività fisica aiuta a sentirsi meglio

54 voti

33 mesi fa - Qualità della vita migliore, per quelle donne a cui è stato diagnosticato un tumore al seno, se si pratica sport. A rivelarlo, uno studio dell’Università di Miami, finanziato dall’Istituto statunitense per la ricerca sul cancro. (Leggi l'Articolo)

isabellacosima
inviata da: isabellacosima - Categoria: Salute - Fonte: http://www.buonenotizie.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Germogli di broccoli efficaci per prevenire tumore al seno

Mangiare broccoli è un aiuto naturale per contrastare il tumore al seno: lo hanno affermato i ricercatori dello University of Michigan Comprehensive Cancer Center, il cui studio è stato pubblicato sulla rivista "Clinical Cancer Research".   L'azione offerta dai germogli di questo tipo di verdura crocifera aiuterebbe a bloccare lo sviluppo delle nuove cellule tumorali, a garantire l'azione offerta dai germogli dei broccoli contro le cellule del tumore al seno sarebbe il sulforafano, un composto presente in tali verdure.    (ingusto)

Mara Maionchi ha avuto 2 tumori al seno!

Mara Maionchi ha rivelato di aver avuto due tumori al seno, ma adesso sta bene. La nota discografica ha infatti dichiarato ai microfoni in diretta su Radio 105: “Non sono venuta per una settimana per un incidente di percorso: ho avuto due tumori al seno. Ora speriamo che la situazione sia risolta”. Ha voluto: “lanciare un Un prodotto di Box Musica. (boxmusica)

Tumore al Seno e Insulina: Scoperta Correlazione

La probabilità di ammalarsi di tumore al seno diventa più alta per le donne in menopausa, e un recente studio dimostra che – purtroppo – a peggiorare le cose potrebbero esserci gli zuccheri e quindi livelli alti di insulina. (saracat)

Alimentazione: un’alleata contro il cancro al seno

APPROFONDIMENTO – Il cancro al seno è la tipologia di neoplasia più frequente nel sesso femminile e la prima causa di mortalità per tumore: rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Negli ultimi anni, a fianco alle terapie classiche con le quali viene trattato, si è fatta spazio un’attenzione particolare per l’alimentazione da seguire. Sia per le donne che stanno facendo la chemioterapia, in modo da renderla più sopportabile e aumentarne l’efficacia, sia per quelle che, concluso il ciclo di cura, tornano alla loro vita di tutti i giorni e devono limitare il rischio di una recidiva. Da tempo è noto ai medici come un particolare regime alimentare possa essere un alleato importante nel trattamento dei tumori. Ne avevamo parlato qualche tempo fa, in relazione al ruolo della restrizione calorica nelle pazienti con tumore al seno. Sempre più studi osservativi, compresa una recente pubblicazione sul Journal of Nutrition Education and Behavior, confermano che le... (oggiscienza)

Sport over 65 preserva ossa e muscoli

L’attività fisica può migliorare in modo significativo l'apparato muscolo scheletrico e ritardare gli effetti dell'invecchiamento. Si dice spesso dei benefici che l’attività fisica può apportare, ma la persona oltre i 65 anni spesso si para dietro l’età per adottare uno stile di vita più sedentario. (kaukycom)

Attendere...
  • utente non registrato
    0 voti    
    Ultimo Commento


    inviato da utente non registrato - 20/05/2012 - 03:14
    sono sconvolta nel sentrie questi dati troppo allarmanti!!!non capiscocome non si faccia nulla!! io vivo in un paesino della provincia di caserta dietro casa mia c'e un capannone privato di 100 m di eternit!!ma la cosa mi sta distruggendo perche in questo parco sono morte6 persone con carcinoma.Mia sorella deceduta 5 mesi fa con carcinoma polmonare di soli 47 anni senza aver mai conosciuto il vizio di fumare , mio padre con un carcinoma vescicale , il proprietrario con c.prostatico ieri mio zio e8 deceduto con un carcinoma polmonare!!!ci sono circa sei edifici con una media di carcinoma pari!!!non so cosa fare per ora ho scritto una denuncia che oltre a mandarla al servizio di epidemiologia e prevenzione del mio distretto non so se mandarla anche al sindaco e ai carabinieri ,ed e8 mia intenzione anche alla procura della rep.

Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...