Tumore al seno: l’attività fisica aiuta a sentirsi meglio

54 voti

32 mesi fa - Qualità della vita migliore, per quelle donne a cui è stato diagnosticato un tumore al seno, se si pratica sport. A rivelarlo, uno studio dell’Università di Miami, finanziato dall’Istituto statunitense per la ricerca sul cancro. (Leggi l'Articolo)

isabellacosima
inviata da: isabellacosima - Categoria: Salute - Fonte: http://www.buonenotizie.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tumori della tiroide / più diffusi ma meno pericolosi

Il tumore della tiroide risulta essere una patologia sempre più frequente e riscontrabile maggiormente nel sesso femminile. Dati statistici recenti vedono il carcinoma alla tiroide essere secondo nelle donne solo al tumore del seno. La cosa positiva è che di questi tumori diagnoisticati si tratta per la maggior parte dei casi di microcarcinomi i quali […] (carlarocca)

Controlli a partire dai 20 anni contro il tumore al seno

L’importanza della prevenzione contro il tumore alla mammella: già a partire dai 20 anni attraverso l’autopalpazione del seno e dai 30 con visite specialistiche ed ecografie, da integrare con mammografie - Leggi su Agendaonline.it. Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie (agendaonline)

Seno con grande volume, rischio di tumore mammario aumentato

E' stato reso noto proprio in questi giorni lo studio di emeriti ricercatori Canadesi, pubblicato sulla rivista piu' prestigiosa di chirurgia plastica nel numero di dicembre, che ha finalmente trovato una correlazione fra dimensioni del seno e maggior incidenza di tumore mammario.Fino ad oggi molti fattori di rischio di cancro al seno sono stati identificati, ma ancora nella lista non compariva “le dimensioni del seno”. Lo scopo di questo studio è stato quello di rianalizzare la letteratura sulla dimensione del seno come fattore di rischio per il carcinoma mammario.Una revisione sistematica della letteratura è stata eseguita dal 1950 al mese di febbraio 2014.Intervistiamo il Prof. Mario Dini, con studi a Firenze e Milano, Chirurgo Plastico Estetico, che commenta la notizia diffusa e ci spiega le relazioni di come influisca l’aumento del seno con la malattia del tumore.Professore ci spieghi le relazioni sulla malattia al seno che tanto preoccupa le... (dinobortone)

Tumore al seno, indagine Here & Now: urge supporto emotivo e psicologico

La disponibilità di un aiuto psicologico, di un supporto emotivo, è il principale bisogno insoddisfatto delle donne che convivono con un tumore al seno avanzato: medici e infermieri italiani, però, spesso e volentieri non sono messi nella condizione di soddisfarlo, perché non ricevono formazione e supporto nella gestione di queste esigenze e perché non possono dedicare alle pazienti il tempo che vorrebbero. Questo è lo scenario che emerge dai risultati sul campione italiano di un'indagine, realizzata nell’ambito della campagna pan-europea Here...(continua) (salutedomani)

Quali sport si possono fare in gravidanza?

Come tutti sappiamo, lo sport fa bene alla salute, a qualsiasi età contribuisce ad un maggiore controllo del peso e delle capacità muscolare e migliora la prontezza mentale accrescendo il senso di sicurezza della persona, aiuta a prevenire molte malattie, riduce il rischio di disfunzioni coronariche, d'obesità e addirittura tumori.   Anche in gravidanza l'attività fisica non deve essere per forza essere interrotta, il movimento fisico aiuta infatti il sistema circolatorio e respiratorio migliorando il sonno e la digestione, combatte il mal di schiena, la stitichezza e previene emorroidi e vene varicose.   (mammedomani)

Attendere...
  • utente non registrato
    0 voti    
    Ultimo Commento


    inviato da utente non registrato - 20/05/2012 - 03:14
    sono sconvolta nel sentrie questi dati troppo allarmanti!!!non capiscocome non si faccia nulla!! io vivo in un paesino della provincia di caserta dietro casa mia c'e un capannone privato di 100 m di eternit!!ma la cosa mi sta distruggendo perche in questo parco sono morte6 persone con carcinoma.Mia sorella deceduta 5 mesi fa con carcinoma polmonare di soli 47 anni senza aver mai conosciuto il vizio di fumare , mio padre con un carcinoma vescicale , il proprietrario con c.prostatico ieri mio zio e8 deceduto con un carcinoma polmonare!!!ci sono circa sei edifici con una media di carcinoma pari!!!non so cosa fare per ora ho scritto una denuncia che oltre a mandarla al servizio di epidemiologia e prevenzione del mio distretto non so se mandarla anche al sindaco e ai carabinieri ,ed e8 mia intenzione anche alla procura della rep.

Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...