Germania: Guenter Grass in ospedale per controlli cardiologici

47 voti

34 mesi fa - Berlino, 17 apr. (Adnkronos/Dpa) – Il premio Nobel per la letteratura tedesco Guenter Grass e’ stato ricoverato oggi un ospedale per un controllo cardiologico programmato da tempo. “Non deve stare a letto. Sta lavorando”, ha spiegato il medico Karl-Heinz Kuck, che segue l’84enne scrittore al Asklepios St Georg Hospital. Grass dovrebbe essere dimesso alla fine [...] (Leggi l'Articolo)

ultimenotizie
inviata da: ultimenotizie - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.ultimenotizie.tv

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Salemi, trovato medico morto all’interno dell’ospedale

E' giallo all'ospedale Vittorio Emanuele di Salemi, dove è stato trovato morto il cardiologo Filippo Ampola, dirigente responsabile del reparto di Cardiologia dell’ospedale. Il corpo dell'uomo senza vita era all'interno di uno sgabuzzino attiguo alla stanza che lo stesso medico usava in ospedale nel suo reparto. (blogsicilia)

A Catania gli Stati generali della Cardiologia

Il congresso sarà articolato in dieci simposi che approfondiranno tutti gli argomenti d’interesse cardiologico: dall'ipertensione alla cardiopatia ischemica, dalla cardiologia interventistica strutturale all’aritmologia, fino alle nuove tecniche d’imaging. Sono previste, inoltre, sette letture magistrali tenute dai più illustri professionisti del settore. (blogsicilia)

Caserta: Ospedale, conferenza stampa sulle statistiche cliniche del Dipartimento cardiovascolare

È indetta una conferenza stampa per lunedì 26 gennaio alle ore 12 presso l’aula del Dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Interverranno il direttore sanitario aziendale Giuseppe Matarazzo e il direttore del Dipartimento delle Scienze cardiologiche e vascolari Luigi Piazza. Tema dell’incontro con i giornalisti saranno proprio l’attività … Continua a leggere → (infosannio)

Pino Daniele: parla il suo cardiologo, gli dissi di chiamare il 118 - Spettegolando

Il professore Achille Gaspardone direttore dell’Uoc, esperienze professionali a Londra, docente all’Università di Tor Vergata e cardiologo del cantante Pino Daniele scomparso nella notte del 5 Gennaio,ha dichiarato, pochissime parole sulla scomparsa di Pino. Il cardiologo ha dichiarato:” Non rilascio interviste formali, oggi ne ho concesse due solo a giornalisti che già conoscevo. Sono rimasto troppo scottato in questi giorni dalle dichiarazioni che mi hanno attribuito, senza che le avessi mai fatte. Mi tuteleranno i miei avvocati. In tutto questo tempo, ho sempre rispettato la privacy del paziente. Nessuno, fino ad ora, sapeva che io fossi il suo cardiologo. (ritamini)

Screening cardiologico, uno strumento di prevenzione per bambini e adolescenti

Oggi, a Roma, sono stati presentati i risultati del primo screening cardiologico effettuato su oltre 25.000 studenti tra i 13 e i 19 anni residenti nel Lazio: la ricerca, che ha fornito i dati sul problema (non solo in Italia ma anche nello scenario internazionale) rivela che circa il 27% dei ragazzi esaminati ha presentato almeno un'anomalia nell'Elettrocardiogramma.   Per questo motivo devono essere tenuti sotto controllo, in particolare erano presenti alterazioni elettrocardiografiche congenite, per malattie genetiche potenzialmente causa di aritmie cardiache maligne.   (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...