Cassazione: ammissibile l'intervento del figlio maggiorenne nei giudizi di separazione o divorzio.

39 voti

36 mesi fa - Sentenza della Corte di Cassazione n.4296 del 19/03/2012 - Intervento in causa e litsconsorzio - separazione dei coniugi - La sentenza del 19/03/2012 n. 4296 introduce una importante novità da un punto di vista processuale nei giudizi di separazione e divorzio, in relazione alla ammissibilità dell'intervento adesivo del figlio maggiorenne. Il caso sottoposto al vaglio del Suprema Corte è quello di un giudizio di separazione personale... (Leggi l'Articolo)

avvocatoandreani
inviata da: avvocatoandreani - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.avvocatoandreani.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

DIVORZIO BREVE: SENZA FIGLI I TEMPI SARANNO PIU' RAPIDI

Il ddl n. 1504 in materia di scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio nonché di comunione tra i coniugi (cosiddetto divorzio breve), già approvato dalla Camera dei deputati e all’esame al Senato, all’articolo 1 riduce da tre anni a dodici mesi la durata ... (9colonne)

La Moglie Vuole Fare L' Amore Tre Volte Al Giorno: Il Marito Non Ce La Fa e Lei Chiede Il Divorzio

Una donna di Dubai ha chiesto il divorzio dal marito perché troppo pigro. La motivazione è in realtà ancora più clamorosa che la medesima richiesta di divorzio, pratica che negli Emirati non è vietata, ma sconsigliata per le donne. (lukalove)

NAPOLI: MUORE A 93 ANNI LIDIA CROCE, FIGLIA DEL FILOSOFO ABRUZZESE

NAPOLI - È morta a Napoli Lidia Croce, ultima figlia del filosofo Benedetto Croce. Aveva 93 anni.  Lidia aveva fondato insieme alla madre e alle sorelle Elena, Alda e Silvia la fondazione 'biblioteca Benedetto Croce’ per la raccolta e la traduzione delle opere del filosofo e storico abruzzese.  Aveva sposato nel 1949 Vittorio de Caprariis, dal quale ebbe il figlio Giulio. Separata, sposò nel 1954 a Londra Gustavo Herling, studioso polacco, dal quale ebbe i figli Benedetto e Marta. Lidia Croce era la terzogenita di Benedetto Croce e Adele Rossi.  Si era laureata alla facoltà di Lettere dell'Università di Napoli con Adolfo Omodeo,... (abruzzoweb)

Michelle Hunziker dopo il parto: “Una sensazione indescrivibile”

Michelle Hunziker ha condiviso un lungo pensiero sul social dedicato a tutte le mamme. La presentatrice, che ha partorito Celeste, la terza fanciulla dopo la figlia avuta con l’ex marito Eros Ramazzotti, Aurora (ormai maggiorenne) e la piccola Sole, avuta dall’amore con Tomaso Trussardi, esprime tutta la sua gioia. A seguire il post integrale condiviso […] (dottorgp)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...