7
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 6 anni fa La Piramide di Cheope a Giza, anche detta Grande piramide, è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che sia giunta sino a noi, nonché la più famosa piramide del mondo. È la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto. È stata eretta da Cheope (Horo Medjedu) della IV dinastia dell'Egitto Antico come monumento funebre. All'interno, come è accaduto per molte altre sepolture reali dell'antico Egitto saccheggiate dai violatori di tombe già nell'antichità, non è stata trovata alcuna sepoltura e ciò ha fatto nascere una miriade di teorie, spesso prive di reale fondamento, sul fatto che le piramidi non siano monumenti funebri.
inserita da hugo1954 - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://mondoimmagini.blogspot.com
18 marzo 1989: La Piramide di Cheope svela il suo segreto più antico -  In Egitto durante degli scavi nella Piramide di Cheope, viene rinvenuta una mummia vecchia 4400 anni. Risulta essere la mummia più vecchia scoperta in Egitto, attualmente conservata al British Museum a Londra. La costruzione della Piramide di Cheope, ancora oggi ricca di misteri da scoprire, iniziò nel 2800 a.C. e per quasi 4000 anni fu […](italnews)
Il Faraone, la suprema autorità dell’antico Egitto -  Il Faraone era la suprema autorità della piramide sociale Egizia. La parola “Faraone” significa “grande casa”. Il faraone veniva raffigurato con la barba, ricurva o fissata al mento da un nastro. Altri simboli dichiaravano il suo potere, come la corona, bianca quella dell’Alto Egitto, rossa quella del Basso Egitto, doppia quella del Paese unificato.(tanogabo)
Piramidi di Giza, Mastaba e altre Piramidi. Teorie Ufficiali e Tecniche di Costruzione Accreditate -  Secondo la Teorie ufficialmente accettate dagli studiosi, le piramidi egizie furono erette come monumenti funerari al di sopra della tomba del sovrano, re, faraone. Lo sviluppo di tali monumenti ebbe inizio con la III dinastia come evoluzione della tomba a mastaba. Dopo una fase di crescita delle dimensioni del monumento, culminata con la Piramide di Cheope nella piana di Giza unica delle sette meraviglie del mondo antico ad essere pervenuta a noi, l'uso di questo monumento proseguì ancora per secoli, anche se con forme più ridotte, ed influenzò anche culture limitrofe; le ultime piramidi erette furono quelle rinvenute nel regno di Meroe attribuibili al I millennio a.C. Mastaba. La tomba egizia da cui si è evoluto il monumento funerario a PiramideLa Mastaba fu ideata anticamente a tumulo allo scopo di proteggere le salme dei defunti dagli assalti degli animali in cerca di cibo. I sepolcri vennero in origine, gradualmente inseriti ad una profondità sempre maggiore e nella loro parte...(roxblogspot)
Le grandi piramidi dell’antico Egitto -  Le grandi piramidi dell’antico Egitto(yii123)
Maga Martina e il regno sommerso di Atlantide -  Arriva in libreria un’altra avventura della Maga bambina, dopo il viaggio a Lilliput, quello nel castello di Dracula e nelle piramidi dell’Antico Egitto, questa volta la maga bambina si trova catapultata nel mitico mondo di Atlantide. Avventura e magia, divertimento e accuratezza nelle ricostruzioni degli ambienti sono gli ingredienti del successo della serie di Maga […](italnews)
 
Cerca altri articoli con

immagini piramide cheope egitto

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.