Immagini del Mondo: Piramide di Cheope, Egitto

7 voti

7 anni fa - La Piramide di Cheope a Giza, anche detta Grande piramide, è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che sia giunta sino a noi, nonché la più famosa piramide del mondo. È la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto. È stata eretta da Cheope (Horo Medjedu) della IV dinastia dell'Egitto Antico come monumento funebre. All'interno, come è accaduto per molte altre sepolture reali dell'antico Egitto saccheggiate dai violatori di tombe già nell'antichità, non è stata trovata alcuna sepoltura e ciò ha fatto nascere una miriade di teorie, spesso prive di reale fondamento, sul fatto che le piramidi non siano monumenti funebri. (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://mondoimmagini.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Quest’anno Pasqua sarà in Egitto

L’Egitto è ricco di tradizioni e cultura che narrano la storia di un territorio sulle sponde del fiume Nilo tra deserti, coste meravigliose e natura incontaminata capaci si nascondere misteri e suggestioni. Piramidi e templi sono i maggiori testimoni di un tempo lontano in cui regnarono faraoni e regine tra lande e deserti di questa terra […] The post Quest’anno Pasqua sarà in Egitto appeared first on Offerte Viaggi Hotel. (offerteviaggihotel)

Piramidi aliene in Antartide?

I funzionari della US Naval Support Task Force in Antartide, hanno prevedibilmente negato la storia o il possesso di qualsiasi video girato dalla troupe scomparsa di AtlantisTV. Un team di ricercatori sostiene di aver scoperto tre antiche piramidi coperte di ghiaccio sul continente Antartico. Dettagli esatti sono abbozzati, ma il team ha pubblicato tre immagini intriganti della loro scoperta. (tanogabo)

Cinema, Egitto e Marocco censurano «Exodus», film biblico di Ridley Scott

Rabat: «Rappresenta Dio». Il Cairo: «Film sionista, non sono stati gli ebrei a costruire le Piramidi». Nel mirino anche il miracolo della separazione del Mar Rosso (nell_star)

Vivere nell’antico Egitto (seconda parte)

Le fonti storiche e archeologiche, in particolare i testi su papiro e le immagini scolpite o dipinte sulle pareti di tombe e templi, ci informano esaurientemente su quella che doveva essere la vita delle persone comuni nell’antico Egitto, una vita basata su un ciclo naturale in cui il regime del Nilo volgeva un ruolo fondamentale. (mologniluci)

Riflessioni sulla Costruzione della Grande Piramide

http://www.facebook.com/widgets/like.php?href=https://curiositybox.wordpress.com/2015/01/18/riflessioni-sulla-costruzione-della-grande-piramide/ Un’opera "colossale" come L’Anphytheatrum Flavium, fu realizzata in circa 8 anni (72 d.C – 80 d.C.) con tecnologie di oltre 2500 anni più avanzate di quella Egizia all’epoca della costruzione della grande piramide (i Romani conoscevano la ruota, la carrucola, il ferro ed altri leveraggi combinati) e con il massimo sforzo dell’ingegneria Romana, per […] (curiositybox)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...