Immagini del Mondo: Piramide di Cheope, Egitto

7 voti

7 anni fa - La Piramide di Cheope a Giza, anche detta Grande piramide, è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che sia giunta sino a noi, nonché la più famosa piramide del mondo. È la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto. È stata eretta da Cheope (Horo Medjedu) della IV dinastia dell'Egitto Antico come monumento funebre. All'interno, come è accaduto per molte altre sepolture reali dell'antico Egitto saccheggiate dai violatori di tombe già nell'antichità, non è stata trovata alcuna sepoltura e ciò ha fatto nascere una miriade di teorie, spesso prive di reale fondamento, sul fatto che le piramidi non siano monumenti funebri. (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://mondoimmagini.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Rubati reperti dalla Piramide di Cheope. Accuse anche per Hawass

E' stato accusato di aver aiutato tre tedeschi a rubare rocce e campioni di un cartiglio dalla Piramide di Cheope a Giza l'Ex Ministro egiziano per le antichità Zahi Hawass. The post Rubati reperti dalla Piramide di Cheope. Accuse anche per Hawass appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

La piramide di cristallo del Triangolo delle Bermuda

Scoperta una gigantesca piramide di cristallo sul fondo del Triangolo delle Bermuda, si tratta forse dei resti della leggendaria civiltà di Atlantide? La sensazionale notizia risale al 2012: un team composto da esploratori americani e francesi ha confermato la scoperta di una strutture gigantesca, una piramide di cristallo, forse più grande della Piramide di Cheope in Egitto, parzialmente trasparente, che sembra poggiare sul fondo del Mar dei Caraibi e la sua origine, età e scopo sono del tutto sconosciute. (sinbad9)

L'arte che sfida il tempo: l'Egitto

Continuano le divagazioni alle origini dell'arte! Qualche forma d'arte preistorica, abbiamo visto, esiste in ogni parte del globo, ma la storia dell'arte in quanto sforzo continuato che attraversa il tempo, non comincia nelle caverne della Francia meridionale o tra gli indiani del Nordamerica. Non c'è una tradizione diretta che unisca queste remote origini ai giorni nostri, ma c'è una tradizione diretta, tramandata da maestro ad allievo, che ricollega l'arte dei nostri tempi, all'arte fiorita nella valle del Nilo circa cinquemila anni fa! L'Egitto!Infatti i maestri greci andranno a scuola dagli egizi, e noi tutti siamo allievi dei greci. Per questo l'arte egizia assume per noi un'importanza incalcolabile.Tutti voi sapete che l'Egitto è il Paese delle piramidi, quelle montagne di pietra che si ergono come pietre miliari sul lontano orizzonte della storia. Ci parlano di un Paese così perfettamente organizzato da rendere possibile l'erezione di quelle gigantesche masse di pietra... (artesplorando)

Una gigantesca piramide in vetro: il nuovo simbolo di Parigi

Una gigantesca piramide in vetro destinata ad uffici e abitazioni. Un progetto tanto caro al sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, che però non ha incontrato l'approvazione del Consiglio Comunale, provocando le ire del primo cittadino che chiederà l'annullamento e la ripetizione della votazione. The post Una gigantesca piramide in vetro: il nuovo simbolo di Parigi appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Egitto: Gruppo jihadista Soldati d'Egitto rivendica responsabilità per attacco alla polizia vicino u

Ajnad Misr o “Soldati d’Egitto” ha rivendicato la responsabilità per un attacco terroristico su una postazione della polizia all’Università di Helwan al Cairo nella giornata di oggi. Il resoconto iniziale riporta cinque poliziotti feriti nell’attacco bomba e diversi altri passanti sono stati feriti mentre fuggivano dalla scena. (guerrenelmondo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...