Immagini del Mondo: Piramide di Cheope, Egitto

7 voti

6 anni fa - La Piramide di Cheope a Giza, anche detta Grande piramide, è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che sia giunta sino a noi, nonché la più famosa piramide del mondo. È la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto. È stata eretta da Cheope (Horo Medjedu) della IV dinastia dell'Egitto Antico come monumento funebre. All'interno, come è accaduto per molte altre sepolture reali dell'antico Egitto saccheggiate dai violatori di tombe già nell'antichità, non è stata trovata alcuna sepoltura e ciò ha fatto nascere una miriade di teorie, spesso prive di reale fondamento, sul fatto che le piramidi non siano monumenti funebri. (Leggi l'Articolo)

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://mondoimmagini.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Rubati reperti dalla Piramide di Cheope. Accuse anche per Hawass

E' stato accusato di aver aiutato tre tedeschi a rubare rocce e campioni di un cartiglio dalla Piramide di Cheope a Giza l'Ex Ministro egiziano per le antichità Zahi Hawass. The post Rubati reperti dalla Piramide di Cheope. Accuse anche per Hawass appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

La piramide di cristallo del Triangolo delle Bermuda

Scoperta una gigantesca piramide di cristallo sul fondo del Triangolo delle Bermuda, si tratta forse dei resti della leggendaria civiltà di Atlantide? La sensazionale notizia risale al 2012: un team composto da esploratori americani e francesi ha confermato la scoperta di una strutture gigantesca, una piramide di cristallo, forse più grande della Piramide di Cheope in Egitto, parzialmente trasparente, che sembra poggiare sul fondo del Mar dei Caraibi e la sua origine, età e scopo sono del tutto sconosciute. (sinbad9)

Egitto: Consigli per il tuo viaggio in Egitto

L’Egitto, è una delle mete turistiche più amate in assoluto. Ecco alcuni consigli utili per godere al meglio della tua vacanza in Egitto, e per non rovinarti le vacanze (habibi80)

Una gigantesca piramide in vetro: il nuovo simbolo di Parigi

Una gigantesca piramide in vetro destinata ad uffici e abitazioni. Un progetto tanto caro al sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, che però non ha incontrato l'approvazione del Consiglio Comunale, provocando le ire del primo cittadino che chiederà l'annullamento e la ripetizione della votazione. The post Una gigantesca piramide in vetro: il nuovo simbolo di Parigi appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Visoko, Bosnia: piramidi di 12.000 anni fa?

La piccola cittadina bosniaca di Visoko - 30 chilometri circa da Sarajevo – pare che conservi il segreto della prima piramide europea, costruita da un’antica civiltà scomparsa. Il ricercatore Semir Osmanagic ha detto che la collina, alta circa 2.300 piedi, è artificiale. (tanogabo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...