Immagini del Mondo: Piramide di Cheope, Egitto

7 voti

6 anni fa - La Piramide di Cheope a Giza, anche detta Grande piramide, è l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che sia giunta sino a noi, nonché la più famosa piramide del mondo. È la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto. È stata eretta da Cheope (Horo Medjedu) della IV dinastia dell'Egitto Antico come monumento funebre. All'interno, come è accaduto per molte altre sepolture reali dell'antico Egitto saccheggiate dai violatori di tombe già nell'antichità, non è stata trovata alcuna sepoltura e ciò ha fatto nascere una miriade di teorie, spesso prive di reale fondamento, sul fatto che le piramidi non siano monumenti funebri.

hugo1954
inviata da: hugo1954 - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://mondoimmagini.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Iniziato il restauro della piramide di Saqqara in Egitto

L‘Egitto, dall’esplosione della primavera araba, è un paese dove l’instabilità a livello politico regna sovrana e questo ha causato l’incuria di alcuni dei siti archeologici più visitati al mondo. La piramide di Saqqara è l’ultimo di questi tesori che, dal 2011 ad oggi, ha rischiato di crollare. Proprio per questo motivo, in questi giorni, il […] (italnews)

Resurrection: nuovo film sulle piramidi bosniache

Il regista francese Chris Nahon sta attualmente lavorando ad un documentario sulle piramidi bosniache. “Le più grandi piramidi del mondo si trovano in Europa, in Bosnia esattamente,” dice. “Queste piramidi sono più antiche delle piramidi egiziane e in alcuni casi superiori alla Grande Piramide di Giza. ” Le piramidi sono coperte da almeno diecimila anni […] (djnembo)

Google Street View consente di visitare le Piramidi di Giza e altri luoghi dell'Egitto

Con il servizio Street View, integrato in Google Maps, Google ha da tempo iniziato ad offrire ai propri utenti la possibilità di orientarsi nelle città in maniera più semplice e intuitiva guardando le immagini delle strade per trovare punti di riferimento e adattarsi anche in luoghi che non si conoscono, e altrettanto interessante è il progetto, avviato dalla società, per offrire il tour virtuale di alcuni dei luoghi più suggestivi al mondo. In questi giorni l'azienda ha deciso di introdurre un nuovo aggiornamento in Street View, che permetterà agli utenti di tutto il mondo di esplorare le Piramidi di Giza, l'ultima meraviglia rimasta del mondo antico. (hitechitaly)

Fotovoltaico in Egitto, anche qui si punta sul solare

Che il fotovoltaico non sia un costo ma un’opportunità è ormai risaputo, tanto che in molti paesi al mondo la transizione energetica verso il fotovoltaico e le fonti rinnovabili ha già avuto inizio da parecchio tempo. In questa rivoluzione energetica l’Egitto non è da meno. Il fotovoltaico in Egitto, infatti, sarà a breve un’ottima risorsa che darà energia pulita e occupazione in un paese dalle mille potenzialità.   Il fotovoltaico in Egitto sarà presto incentivato A breve, dunque, ci saranno nuove opportunità di investimento in Egitto per numerosi operatori del settore, italiano e non solo, che in questi anni hanno già raggiunto un notevole know-how visto il gran numero di installazioni già effettute. Quale migliore opportunità di un paese come l’Egitto che fa del sole la sua principale risorsa? Veniamo alla notizia. Il ministro egiziano per la cooperazione internazionale Ashraf Al-Arabi ha dichiarato che l’Egitto intende adottare l’energia fotovoltaica... (investinelsole)

La piramide dell’asteroide 1999-RQ36

La NASA sta per inviare una sonda spaziale sull’asteroide 1999-RQ36 semplicemente per prelevare campioni di roccia spaziale oppure per studiare da vicino la piramide sulla sua superficie? Questa è la domanda che si pone chi ha visto il video e le foto, attribuite alla Indian Space Research Organization (ISRO), che mostrano quella che sembra essere una grande piramide nera sull’asteroide 1999-RQ36, la destinazione della missione OSIRIS-Rex il cui lancio è previsto nella seconda metà del 2016. (sinbad9)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...