46
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 23 mesi fa CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura »
inserita da bartendertrainer - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://www.bartendertrainer.it
Come diventare barista spendendo poco e velocemente -  Come diventare barista? Tra mille proposte, il corso barman migliore per te. Tante volte ci si chiede come abbiano imparato certi baristi a fare i cocktail o come facciano ad indovinare le quantità di ingredienti senza misurarle o in che modo riescano ad indovinare i gusti del cliente; il riassunto di tutti questi dubbi sta … Continua la lettura »The post Come diventare barista spendendo poco e velocemente appeared first on Corso Barman Online - Corso formazione professionale barman e bartender Italia.(bartendertrainer)
Cocktail molecolari: quando il barman diventa un chimico -  Cosa sono e come si preparano i Cocktail molecolari. La nuova moda che sta spopolando in tutta Italia. Da qualche tempo in Italia è sbarcata l’arte della “molecular mixology”, ovvero la preparazione dei Cocktail molecolari. La nuova moda dei drink notturni sta letteralmente spopolando in tutta la penisola, isole comprese, nei cosidetti locali “molecular bar”. … Continua la lettura »The post Cocktail molecolari: quando il barman diventa un chimico appeared first on Corso Barman Online - Corso formazione professionale barman e bartender Italia.(bartendertrainer)
Dentice al sale con limone. -  Ingredienti: per 4 persone 1 dentice o altro pesce di 1 kg 2 limoni olio extravergine di oliva 2 kg di sale grosso Il dentice è un pesce marino di grosse dimensioni molto diffuso nel Mediterraneo. Devo il nome ai denti molto robusti di cui è provvisto. Si tratta di uno dei pesci più apprezzati in assoluto per la sua polpa compatta e soda e per l’ottimo sapore. Per quanto concerne le proprietà nutrizionali, il dentex dentex appartiene alla categoria dei pesci magri, i più digeribili: perfetto dunque per chi soffre di disturbi gastrici e nelle diete ipocaloriche. Preparazione: 10’ + 30’ di cottura Eviscerate il pesce, lavatelo e asciugatelo ma non squamatelo (in questo modo la superficie formerà una sorta di cartoccio naturale che manterrà le carni umide e morbide). Sbucciate 1 limone, dividetelo a spicchi e pelateli al vivo, eliminando i semi; disponete gli spicchi nella cavità addominale del pesce. Versate in una pirofila uno strato di...(hugo1954)
La cucina di Susana: Dentice al sale con limone. -  Ingredienti: per 4 persone 1 dentice o altro pesce di 1 kg 2 limoni olio extravergine di oliva 2 kg di sale grosso Il dentice è un pesce marino di grosse dimensioni molto diffuso nel Mediterraneo. Devo il nome ai denti molto robusti di cui è provvisto. Si tratta di uno dei pesci più apprezzati in assoluto per la sua polpa compatta e soda e per l’ottimo sapore. Per quanto concerne le proprietà nutrizionali, il dentex dentex appartiene alla categoria dei pesci magri, i più digeribili: perfetto dunque per chi soffre di disturbi gastrici e nelle diete ipocaloriche.(greengalletti)
Semifreddo al limone in monoporzione -  Procedimento: Per prima cosa preparate la crema pasticcera al limone e fatela raffreddare. Montate la panna e incorporatela nella crema. Montate a neve gli albumi con lo zucchero, unite alla crema con la panna e amalgamate delicatamente. Aggiungete la marmellata e mescolate, unite la scorza grattugiata del limone. Prendete la colla di pesce e lasciatela ammollare per 10 minuti, riscaldate il succo di limone ( non deve arrivare a bollore), passati i 10 minuti, strizzate la colla di pesce, unitela al succo di limone, mescolate fino a quando si sarà sciolta, versatela nel composto di panna e crema, mescolate e mettete da parte. Nel frattempo tagliate i limoni a metà, svuotateli con un cucchiaio facendo attenzione a non rompere o bucare il limone. Una volta finita quest’operazione, potete procedere a riempire i limoni con il semifreddo, o con un cucchiaio oppure con la sac a poche. Potete decorare con goccie di cioccolato bianco, oppure con le mandorle a filetti.(saltainpadella)
 
Cerca altri articoli con

corso barman ostriche limone

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.