CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

28 mesi fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura » (Leggi l'Articolo)

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pomodoro farcito con cannolicchi, fave e pecorino.

Ingredienti: 6 persone Limoni 6 Tonno sott'olio 240 g Patata 1 Olive q.b. Capperi q.b. Acciughe sott'olio 5 filetti Prezzemolo un ciuffo Colla di pesce q.b. La mousse di tonno al limone è un'ottimo antipasto estivo. Facile e veloce, la mousse di tonno, servita nei limoni tagliati a metà e spremuti, è una delle ricette estive più amate e anche più semplici da realizzare. Vediamo insieme come fare. Preparazione: 20’ Tagliate i limoni a metà, spremete il succo e tenete da parte le bucce (saranno i contenitori della mousse). Sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione, quindi frullatelo con una patata lessata, il succo di 2 limoni, una mancata di olive e capperi, le acciughe e qualche fogliolina di prezzemolo. In un pentolino fate sciogliere la colla di pesce, ammollata in acqua fredda per 15 minuti e ben strizzata. Unitela alla crema di tonno, amalgamate e distribuite nei limoni. Conservate in frigorifero fino al momento di... (hugo1954)

Menù per rendere meglio sotto le lenzuola: cozze, ostriche, miele e uova

(di Redazione Blitz) ROMA- Cozze, vongole e ostriche, miele e uova oltre che l’immancabile peperoncino e il cioccolato. E’ il menù perfetto per rendere al massimo tra le lenzuola. Questo, almeno,  il suggerimento che arriva dall’87° Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu)in corso a Firenze, dove gli esperti hanno discusso delle ultime ricerche … Continua a leggere → (infosannio)

Sorbetto alla pesca con champagne.

Ingredienti: per 6 persone 800 g di pesche 600 g di zucchero 3/4 di acqua 1/4 di champagne la buccia di 1 limone Per la decorazione: foglioline di menta Lo champagne è uno spumante metodo classico, famoso in tutto il mondo e comunemente associato ai concetti di lusso e festa; prende il nome dalla regione della Champagne, situata nel nord-est della Francia, dove il vino è prodotto. L'Italia offre una vasta scelta di vini spumanti e praticamente ogni regione ne produce di propri, spesso previsti anche dai disciplinari di produzioni delle varie DOC (Denominazione d'Origine Controllata), come, per esempio, l'Oltrepò Pavese e Trento. Preparazione: 15’ + 2 ore in freezer Cottura: 15’ In una casseruola mettete lo champagne, l’acqua, la buccia del limone, lo zucchero e scioglietelo a fuoco basso mescolando ogni tanto. Ritirate e fate raffreddare. Nel frattempo sbucciate le pesche e frullatene la polpa. Unite il frullato allo sciroppo, versatelo... (belen0949)

I cibi afrodisiaci che non ti aspetti: miele, avena e ostriche

Se ne è parlato nel corso del “Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia” tenutosi questo weekend a Firenze (barmario)

Salerno: ordina ostriche e trova cinque perle

Una coppia ha trovato cinque perle in una delle ostriche che aveva ordinato per cena in un'osteria del salernitano. Un vero bottino (florianacalabrese)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...