CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

30 mesi fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura » (Leggi l'Articolo)

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Involtini di pesce spada

Involtini di pesce spada L'Oro in Tavola Ricetta di pesce dopo quella con il salmone, proponiamo la ricetta degli involtini di pesce spada. Il pesce spada deve essere freschissimo e tagliato finemente; inoltre la fetta non va battuta per assottigliarla e va marinato nell’arancia o con il limone e olio extravergine di oliva. Oppure utilizzare olio aromatizzato. Preparazione ricetta involtini di pesce […] Involtini di pesce spada L'Oro in Tavola (weapon)

Tortino di alici con foglie di limone.

Ingredienti: per 4 persone. Alici 250 g di mollica di pane raffermo 1 limone (buccia e succo) Olio extravergine d’oliva Sale Pepe Mezzo spicchio di aglio Origano Aceto di vino bianco 4/5 foglie di limone Tutti gli alimenti hanno una loro importanza, tra questi ritroviamo soprattutto il pesce, ricco di proprietà nutritive e salutari che ci permettono di vivere al meglio. In questa categoria bisogna fare un discorso alquanto importante per il pesce azzurro, a volte snobbato, ma che contiene sostanze davvero necessarie per la corretta funzionalità dell'organismo di tutti gli esseri umani. E' definito il pesce povero perché il suo prezzo è davvero molto basso e abbordabile a tutti, ma in realtà è ricchissimo di proprietà nutritive, molto più di qualsiasi tipo di pesce che normalmente si è soliti mangiare quotidianamente. Preparazione: Aprite a libro le alici, eliminate la testa e la spina centrale. Lavatele e fate scolare... (hugo1954)

Gli spumanti Concilio

Spumanti Concilio: presentata la nuova linea. Tutte le uve utilizzate per la produzione degli spumanti Concilio provengono dalle vocate colline attorno alla città di Trento.   CLARIUS – CHARDONNAY BRUT (linea Spumanti Concilio) Secco ed elegante, con un bouquet complesso che ricorda il carattere dello Chardonnay e del lievito. Il sapore è fruttato, si coglie … Continua la lettura » The post Gli spumanti Concilio appeared first on Corso Barman Online - Corso formazione professionale barman e bartender Italia. (bartendertrainer)

Make up di Halloween gratis da Limoni Profumerie

Halloween è quasi arrivato e non c’è niente di meglio di un look a tema per festeggiare, magari proprio quello gratuito offerto dalle Profumerie Limoni. In tutti i punti vendita Limoni fino al 31 ottobre i make up artist di Limoni vi aiuteranno a scegliere il make up adatto a voi e vi faranno provare ... (ruzzolo)

Merluzzo al forno | Le delizie di casa

Ecco un secondo piatto di pesce: merluzzo al forno, molto semplice e veloce da preparare. Oltre al merluzzo potete usare anche il nasello e, in assenza del pesce fresco, potete utilizzare quello surgelato. Il merluzzo è un alimento molto ricco di proteine, quasi come la carne, col vantaggio di avere poche calorie, non più di 71 calorie ogni 100 g. di merluzzo. E’ molto ricco anche di Sali minerali come potassio, calcio e fosforo. Per la preparazione di questo piato, utilizziamo anche il limone che oltre a fornire una quantità di acido citrico e di vit. C, rende molto più disponibile il ferro presente nella carne perché la vit. C ha la proprietà di trasformare il ferro presente nella carne in una forma molto più assorbibile dal nostro intestino. Di conseguenza il limone è un abbinamento molto utile in questa ricetta, soprattutto per le persone che hanno bisogno di assorbire ferro. (ledeliziedicasa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...