CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

28 mesi fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura »

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Caipiroska alla pesca

Frullate in un bicchiere la polpa di pesca con il succo di limone. Poi nei tumbler bassi schiacciate con il muddler il lime e lo zucchero di canna. (gustosyssimo)

Pomodoro farcito con cannolicchi, fave e pecorino.

Ingredienti: 6 persone Limoni 6 Tonno sott'olio 240 g Patata 1 Olive q.b. Capperi q.b. Acciughe sott'olio 5 filetti Prezzemolo un ciuffo Colla di pesce q.b. La mousse di tonno al limone è un'ottimo antipasto estivo. Facile e veloce, la mousse di tonno, servita nei limoni tagliati a metà e spremuti, è una delle ricette estive più amate e anche più semplici da realizzare. Vediamo insieme come fare. Preparazione: 20’ Tagliate i limoni a metà, spremete il succo e tenete da parte le bucce (saranno i contenitori della mousse). Sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione, quindi frullatelo con una patata lessata, il succo di 2 limoni, una mancata di olive e capperi, le acciughe e qualche fogliolina di prezzemolo. In un pentolino fate sciogliere la colla di pesce, ammollata in acqua fredda per 15 minuti e ben strizzata. Unitela alla crema di tonno, amalgamate e distribuite nei limoni. Conservate in frigorifero fino al momento di... (hugo1954)

Salerno: ordina ostriche e trova cinque perle

Una coppia ha trovato cinque perle in una delle ostriche che aveva ordinato per cena in un'osteria del salernitano. Un vero bottino (florianacalabrese)

Barman per educational

Team Working – Milano – Teamworking si occupa di eventi team building e incentive sia in Italia che all’estero. Visitate i nostri siti http://ift.tt/1kYfYbV e http://ift.tt/VeiJcQ per scoprire di più sul nostro mondo! Cerchiamo barman esperti nella preparazione di cocktail, comunicativi e in grado di gestire gruppi aziendali durante un evento come quello descritto al […] (pastasciutta)

Cozze bannate in Francia perché contaminate da una tossina

La prefettura di Seine-Maritime (Francia) ha vietato la somministrazione e la raccolta di cozze, ostriche, vongole ed altri molluschi in quanto nel loro guscio é stata scoperta una tossina che provoca avvelenamento da cibo… Per motivi di salute sono vietate la raccolta, la pesca, il trasporto, la commercializzazione nonché il consumo di molluschi filtratori nella zona di costa tra cap d’Antifer e Butte du Catelier, questo é quanto ha annunciato la prefettura di Seine-Maritime in un comunicato | Una tossina causa diarrea, vomito, dolore addominale L’Istituto francese di ricerca per lo sfruttamento del mare (IFREMER) in molti molluschi (cozze, pervinche, ostriche, vongole …) ha rilevato la presenza di alghe microscopiche chiamate dinophysis che producono una tossina (acido okadaico) che si accumula in questi involucri ed è responsabile di avvelenamento alimentare. Questa tossina non è molto sensibile all’azione del calore e non viene distrutta dal trattamento... (ondenews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...