46
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 27 mesi fa CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura »
inserita da bartendertrainer - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://www.bartendertrainer.it
Zuppetta, insalata e tartare di ostriche. -  Ingredienti: per 4 persone Per la tartare: 12 ostriche 5 gr di erba cipollina 10 gr di pomodori semi-secchi 10 gr di succo di limone Per la zuppetta 8 ostriche 10 gr di scalogno 20 gr di burro 20 gr di Vino Savagnin 50 gr di panna fresca Per l'insalata 50 g insalata riccia 10 g di cerfoglio germogli misti 50 g di misticanza 4 foglie di ostrica 30 g di olio extravergine di oliva 1 ostrica 10 g succco di limone   Preparazione: Tritare le ostriche a coltello e condirle con tutti gli ingredienti descritti. Inserire la tartare in una mezza conchiglia vuota. Per la zuppetta: Sciogliere il burro, unire lo scalogno tritato, lasciar rosolare qualche secondo, unire 4 ostriche e bagnare con il vino Savagnin. Lasciar evaporare la parte alcoolica, unire la panna e cuocere per due minuti. Frullare il tutto e filtrare con un passino. Aprire le restanti 4...(hugo1954)
Caipiroska alla pesca -  Frullate in un bicchiere la polpa di pesca con il succo di limone. Poi nei tumbler bassi schiacciate con il muddler il lime e lo zucchero di canna.(gustosyssimo)
Barman per educational -  Team Working – Milano – Teamworking si occupa di eventi team building e incentive sia in Italia che all’estero. Visitate i nostri siti http://ift.tt/1kYfYbV e http://ift.tt/VeiJcQ per scoprire di più sul nostro mondo! Cerchiamo barman esperti nella preparazione di cocktail, comunicativi e in grado di gestire gruppi aziendali durante un evento come quello descritto al […](pastasciutta)
Cozze bannate in Francia perché contaminate da una tossina -  La prefettura di Seine-Maritime (Francia) ha vietato la somministrazione e la raccolta di cozze, ostriche, vongole ed altri molluschi in quanto nel loro guscio é stata scoperta una tossina che provoca avvelenamento da cibo… Per motivi di salute sono vietate la raccolta, la pesca, il trasporto, la commercializzazione nonché il consumo di molluschi filtratori nella zona di costa tra cap d’Antifer e Butte du Catelier, questo é quanto ha annunciato la prefettura di Seine-Maritime in un comunicato | Una tossina causa diarrea, vomito, dolore addominale L’Istituto francese di ricerca per lo sfruttamento del mare (IFREMER) in molti molluschi (cozze, pervinche, ostriche, vongole …) ha rilevato la presenza di alghe microscopiche chiamate dinophysis che producono una tossina (acido okadaico) che si accumula in questi involucri ed è responsabile di avvelenamento alimentare. Questa tossina non è molto sensibile all’azione del calore e non viene distrutta dal trattamento...(ondenews)
Coldiretti lancia l’analcolico fruttato Lu “Mo itu” -  Contro i grassi saturi e le pietanze troppo condite che spesso si accompagnano agli aperitivi, la Coldiretti ha presentato nel corso della finale regionale dell’Oscar Green dell’hotel La Torre di Mondello. Lu “Mo itu”.Una miscela esplosiva a base di limone, pesca e menta tutto rigorosamente siciliano.(blogsicilia)
 
Cerca altri articoli con

corso barman ostriche limone

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.