CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

30 mesi fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura » (Leggi l'Articolo)

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Involtini di pesce spada

Involtini di pesce spada L'Oro in Tavola Ricetta di pesce dopo quella con il salmone, proponiamo la ricetta degli involtini di pesce spada. Il pesce spada deve essere freschissimo e tagliato finemente; inoltre la fetta non va battuta per assottigliarla e va marinato nell’arancia o con il limone e olio extravergine di oliva. Oppure utilizzare olio aromatizzato. Preparazione ricetta involtini di pesce […] Involtini di pesce spada L'Oro in Tavola (weapon)

Tortino di alici con foglie di limone.

Ingredienti: per 4 persone. Alici 250 g di mollica di pane raffermo 1 limone (buccia e succo) Olio extravergine d’oliva Sale Pepe Mezzo spicchio di aglio Origano Aceto di vino bianco 4/5 foglie di limone Tutti gli alimenti hanno una loro importanza, tra questi ritroviamo soprattutto il pesce, ricco di proprietà nutritive e salutari che ci permettono di vivere al meglio. In questa categoria bisogna fare un discorso alquanto importante per il pesce azzurro, a volte snobbato, ma che contiene sostanze davvero necessarie per la corretta funzionalità dell'organismo di tutti gli esseri umani. E' definito il pesce povero perché il suo prezzo è davvero molto basso e abbordabile a tutti, ma in realtà è ricchissimo di proprietà nutritive, molto più di qualsiasi tipo di pesce che normalmente si è soliti mangiare quotidianamente. Preparazione: Aprite a libro le alici, eliminate la testa e la spina centrale. Lavatele e fate scolare... (hugo1954)

BRANZINO AL LIMONE

Ingredienti 1Kg branzino 1/2 di patate 1 mazzetto di origano 1 cucchiaio di capperi 4 limoni 4 dl  di olio extravegine di oliva Sale Pepe Preparazione Pulire il pesce liberarlo delle interiora,lavarlo e asciugare tamponando con uno strofinaccio, (rosyb5)

Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze della cucina neozelandese.

1.- Shumei Dumplings con salsa di ostriche. Ingredienti: per 4 persone. Shumei:     350g di carne di cervo della Nuova Zelanda     ½ cipolla, tritata finemente     1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato     1 cucchiaio di salsa di soia     5 cucchiai di salsa di ostriche     2 cucchiai di olio di sesamo     ½ mazzetto erba cipollina Thai     1 confezione di pasta per ravioli cinesi (disponibile nei negozi asiatici) Salsa:     300ml di aceto nero cinese     80ml di olio di sesamo     1 cucchiaio di senape     2 cucchiai di sciroppo d'acero     1 cucchiaio di succo di limone     1cucchiaio di salsa di soia Continua a leggere...» 2.- Tatar e Carpaccio di cervo con barbabietola gialla e brioche al ginepro. ... (hugo1954)

Zuccotto al limone

Ingredienti 1 disco di Pan di Spagna 100 g di panna fresca 125 g di zucchero 3 uova 75 g di succo di limone 2 fogli di gelatina 1 limone non trattato 80 g di frutta candita 2 cl di gin (rosyb5)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...