CORSO BARMAN – Ostriche al limone (pesce)

46 voti

33 mesi fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Ostriche al limone Aprite le ostriche e lavatele in acqua salata molto fredda. Se l’ostrica è buona si presenta sottile e senza sostanza lattiginosa all’interno. Tagliate il limone a spicchi. Sistemate il sale grosso sul … Continua la lettura » (Leggi l'Articolo)

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

CORSO BARMAN – Ricetta Cocktail Old Fashioned

Cocktail Old Fashioned: un classico senza tempo, sempre buono e mai fuorimoda CORSO BARMAN: impara come preparare il Old Fashioned Ingredienti del Cocktail Old Fashioned: • 4 cl di Bourbon whiskey • 1 zolletta di zucchero • 2 gocce di Angostura • 1 spruzzo di Soda Water Decorazione del Cocktail Old Fashioned : Scorzetta di limone … Continua la lettura » The post CORSO BARMAN – Ricetta Cocktail Old Fashioned appeared first on Corso Barman Online - Corso formazione professionale barman e bartender Italia. (bartendertrainer)

Ostriche gratinate alla Rockefeller, ecco una ricetta da veri “lord”.

Ingredienti: per 4-6 persone Ostriche 24 Spinaci tritati 150 g Scalogni 2 Sedano 1 costa Prezzemolo 2 ciuffi Burro 80 g Pangrattato 100 g Tabasco q.b. Pernod 1/2 cucchiaino Sale grosso q.b. Sale q.b. Ecco una ricetta da veri “lord”: le ostriche gratinate alla Rockefeller. Sulla tavola di una cena elegante e sofisticata non possono proprio mancare le ostriche. Ma come ben sapete, amo personalizzare anche i piatti più semplici. Ed è per questo che voglio proporvi la mia ricetta delle ostriche gratinate alla Rockfeller, un’idea che ho avuto pensando ad un antipasto raffinato e invitante. Preparazione: 15’ Cottura: 15’ Tritate finemente gli spinaci, gli scalogni, il sedano e il prezzemolo e raccogliete tutto in una casseruola. Aggiungete il burro, un pizzico di sale, il pangrattato, una spruzzata di tabasco e il pernod e fate cuocere per 15 minuti a fuoco medio. Levate dal fuoco e passate tutto a un... (hugo1954)

Cocktail di San Valentino: un elisir d’amore

Cocktail di San Valentino: un’idea deliziosa per il girono degli innamorati a base di lamponi e arancia Anche quest’anno è arrivato San Valentino, la festa dell’amore che tanto piace ai piccioncini innamorati. Ecco che il barista entra in panico: che cocktail possiamo proporre per soddisfare il palato di tutti in un’occasione cosi importante? Onde evitare … Continua la lettura » The post Cocktail di San Valentino: un elisir d’amore appeared first on Corso Barman Online - Corso formazione professionale barman e bartender Italia. (bartendertrainer)

Fratelli pescano pesce siluro gigante nel Po - Spettegolando

Due fratelli pescatori, Dario e Dino Ferrari, hanno pescato nel fiume Po, un pesce siluro gigantesco. I due fratelli dopo aver pescato il pesce hanno scattato delle foto e postate sul social network Facebook, mostrando agli utenti la loro battuta di pesca record. Le dimensioni ” grandissime” del pesce siluro, lungo 2 metri e 67 centimetri per un peso di 127 chili. (ritamini)

Il limone: un vero dono

Tra gli “alimenti” che madrenatura ci offre, uno dei più interessanti da svariati punti di vista è certamente il limone. Il limone (Citrus limon (L.) Burm.f.) è un albero da frutto appartenente al genere Citrus e alla famiglia delle Rutaceae. Il nome comune limone si può riferire tanto alla pianta quanto al suo frutto. Ha delle […] Questo articolo Il limone: un vero dono è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...