56
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Ella peppa: attentato all’economia, vergogna, perdita di credibilità. Bene, vi siete chiesti perchè Rischio Calcolato, ieri, ha completamente ignorato la (non)notizia del declassamento di 26 banche italiane? Signore e signori, la perdita di credibilità di ogni singola agenzia di rating occidentale ormai ha raggiunto il suo Zenith tanto che su questo sito abbiamo deciso di non commentare più alcuna analisi che provenga da quel genere di ufficio studi.
inserita da robaseraepaminonda - Sezione: Economia  - fonte: http://www.rischiocalcolato.it
Le agenzie di Rating e l'Italia: un'analisi di Alberto Micalizzi -  L’Italia non è più nel mirino della speculazione internazionale e delle agenzie di rating? Assolutamente no. Un'analisi di Alberto Micalizzi sul giudizio di rating definito due anni fa, quando le tre agenzie di rating principali, Standard&Poor’s, Moody’s e Fitch, hanno abbassato il rating del debito italiano. Il tutto rapportato al momento attuale.(martina_peron)
#Fitch conferma il rating A per la Valle d'#Aosta | Dove trovare il testo integrale -  L'agenzia Fitch Ratings ha confermato il livello A per quanto riguarda le prospettive di lungo termine e F1 (alta capacità di onorare le scadenze) per quelle di breve termine nei confronti della Regione autonoma Valle d'Aosta.  L’Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Mauro Baccega, esprime la propria soddisfazione per i dati del rating e sottolinea come «Fitch abbia valutato Continua a leggere su ImpresaVda (impresavda)
Moody’s: rating Argentina ‘spazzatura’ -  0.32 Moody's ha tagliato il rating dell'Argentina da B3 a Caa1, corrispondente al cosiddetto 'livello spazzatura'. L'agenzia finanziaria statunitense ha motivato la sua decisione con le difficoltà del Paese ad accedere ai mercati internazionali. Inoltre, le recenti misure politiche, adottate dal governo due mesi dopo la svalutazione del peso, sono state giudicate da Moody's "inadeguate". Definite "stabili" le prospettive economico-finanziarie ("outlook") del Paese.Copyright @ | SCR - Affari sul web, affiliazioni, estrazioni e news online - SCR è un blog informativo con articoli sulle news del giorno, estrazioni win for life, affiliazioni e guadagno web e gli affari e offerte del web. E' possibile ripubblicare il feed solo se ne viene citata la fonte. Continua a leggere Moody’s: rating Argentina ‘spazzatura’ (vincenzino80)
Crocetta a Montante sul rischio default: “Conti ok anche secondo le agenzie di rating” -  “Non c’è alcun rischio default che è stato tecnicamente superato grazie al lavoro del governo, lo dicono anche le Agenzie di rating che hanno rivisto l’outlook da negativo a positivo”. Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, risponde quasi piccato all’allarme lanciato oggi dal presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante per il quale trent’anni di mala(blogsicilia)
Finlandia potrebbe perdere la tripla A dopo 14 anni -  L'annuncio dell'agenzia di rating S&P. Un'altra nazione dell'area euro rischia di lasciare il gradino più alto. Fitch alza outlook Portogallo.(wallstreetitalia)
 
Cerca altri articoli con

evvai colpa agenzie rating

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.