Evvai, ora la Colpa è delle Agenzie di Rating!

56 voti

32 mesi fa - Ella peppa: attentato all’economia, vergogna, perdita di credibilità. Bene, vi siete chiesti perchè Rischio Calcolato, ieri, ha completamente ignorato la (non)notizia del declassamento di 26 banche italiane? Signore e signori, la perdita di credibilità di ogni singola agenzia di rating occidentale ormai ha raggiunto il suo Zenith tanto che su questo sito abbiamo deciso di non commentare più alcuna analisi che provenga da quel genere di ufficio studi. (Leggi l'Articolo)

robaseraepaminonda
inviata da: robaseraepaminonda - Categoria: Economia - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Russia e Cina lanciano un'agenzia di rating alternativa a Moody, S & P e Fitch

  Russia e Cina stanno ultimando i dettagli per lanciare quest'anno la loro alternativa alle principali agenzie di rating, sospettate di contribuire alla crisi finanziaria globale. Si tratta dell’Universal Credit Rating Group che sfiderà Moody, S & P e Fitch. Il direttore di RusRating, Aleksandr Ovchinnikov, ha commentato, all'agenzia di stampa Sputnik, che " le prime valutazioni appariranno quest'anno," anche se ci sono ancora alcune formalità da espletare prima che la nuova agenzia, che avrà la sua sede a Hong Kong, veda la luce.   "Quando è nata l'idea di creare un'alternativa alle tre principali agenzie, abbiamo offerto un progetto che era pronto per essere lanciato e sostenuto dai governi della Russia e della Cina", ha detto Ochinnikov.   Secondo il funzionario russo, "le economie sviluppate hanno carta bianca per il credito, mentre a quelle in via di sviluppo viene... (lantidiplomatico)

Perchè S&P minaccia di rivedere la valutazione del rating della Russia?

Con l'avvicinarsi del nuovo anno, l’agenzia di rating internazionale Standard & Poor`s (S & P) ha deciso di rivedere il rating della Russia con un possibile downgrade a metà gennaio. Questa valutazione è basata su indicatori che riflettono lo stato reale dell'economia russa? O è un altro passo politicamente motivato deciso dall'Occidente per destabilizzare il sistema finanziario della Russia?, si chiede Ian Bloum sul giornale online della Strategic Culture Foundation.   Niente di drammatico è accaduto quando Moody ha assestato il primo colpo contro la Borsa della Russia nel mese di ottobre 2014, declassando il rating del Paese. A sua volta, Fitch non esclude la possibilità di declassare il rating sovrano della Russia entro fine gennaio. Ci sono una serie di fattori ad influenzare negativamente il mercato russo, per esempio il recente attacco speculativo contro il rublo e, naturalmente, le sanzioni economiche... (lantidiplomatico)

Carlyle compra un'agenzia di rating

La società di asset management, insieme al fondo di private equity Warburg Pincus, ha acquistato la quarta agenzia del mondo (advisoronline)

Fitch taglia il rating della Russia a BBB-

Secondo l’agenzia di rating Fitch Ratings, la Russia passa da BBB a BBB-, ultimo livello prima del junk. Tra le cause che hanno portato a un peggioramento del giudizio sulla Federazione ci sarebbero la fragilità del rublo e il calo dei prezzi del petrolio. Il rublo oggi ha segnato il livello più basso negli ultimi cinque giorni a 63,04 contro il dollaro, rispetto al 61,57 di venerdì. (lantidiplomatico)

Grecia: alert Fitch. E Samaras avverte: "voto deciderà se rimarremo in Ue"

Agenzia di rating vede spazio per un compromesso tra Syriza e la Troika. (wallstreetitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...