Evvai, ora la Colpa è delle Agenzie di Rating!

56 voti

29 mesi fa - Ella peppa: attentato all’economia, vergogna, perdita di credibilità. Bene, vi siete chiesti perchè Rischio Calcolato, ieri, ha completamente ignorato la (non)notizia del declassamento di 26 banche italiane? Signore e signori, la perdita di credibilità di ogni singola agenzia di rating occidentale ormai ha raggiunto il suo Zenith tanto che su questo sito abbiamo deciso di non commentare più alcuna analisi che provenga da quel genere di ufficio studi. (Leggi l'Articolo)

robaseraepaminonda
inviata da: robaseraepaminonda - Categoria: Economia - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Agenzie di Rating: cosa fanno, come lo fanno?

Tutti, soprattutto in questo periodo, abbiamo sentito parlare delle Agenzie di Rating internazionali (Standard and Poor’s o Moody’s giusto per citare le più rinomate). I compiti delle Agenzie di Rating Secondo il sito della Banca d’Italia, esse: “si occupano di elaborare valutazioni su capacità economica e finanziaria di diverse tipologie di Enti e grani Realtà“. Ma cosa vuol dire ciò? In pratica le agenzie di rating controllano la probabilità che uno Stato (ma anche un ente, o una società privata) fallisca. In ambito contabile (e puramente esplicativo, semplificando al massimo) un qualsiasi soggetto economico fallisce quando non è più in grado di far fronte ai suoi impegni economici. (forextradingpratico)

I migliori temi Blogger per creare un Blog dedicato alla Natura.

Se state cercando un nuovo modello per il vostro blog dedicato alla Natura sulla piattaforma Google Blogspot o se avete aperto un nuovo blog su Blogger e siete alla ricerca di un template, allora troverete sicuramente interessante la lista dei migliori template per Blogger che ho deciso di proporvi in questo articolo. Dopo una lunga ricerca ho scelto gli 20 migliori template di diverse tipologie, quindi sia template adatti per blog personali che per siti di informazione e altri ancora, tutti veloci nel caricamento, completi di diversi widget e ottimizzati per il SEO. Pilgrim Demo Download Rating: GoodTime Demo Download Rating: StylishTravel Demo Download Rating: SummerStyle Demo Download Rating: Gardening Tricks Demo Download Rating: Mintozine Demo Download Rating: HealthWp Demo Download Rating: Flore Demo Download Rating: Touchriver Demo Download Rating: FinanceStock Demo Download Rating: Positmood Demo... (bloggerbook)

#Fitch rivede l’outlook da negativo a stabile della Regione autonoma Valle d’#Aosta

L'agenzia Fitch Ratings ha confermato il rating della Regione Valle d’Aosta al livello 'A' e 'F1', migliorando l’outlook, ossia le prospettive future inserite nel giudizio di rating, da “negativo” a “stabile”. «La revisione delle prospettive della Regione - sottolinea l’Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Ego Perron - è coerente con la migliorata valutazione da parte dell’Agenzia Continua a leggere su ImpresaVda (impresavda)

Spagna: immobiliare, segnali di vita dopo sette anni disgrazia

Secondo l'agenzia di rating Fitch lo scenario sta per cambiare. Ad oggi circa 768 mila case costruite tra il 2002 e il 2011 rimangono ancora vuote. (wallstreetitalia)

Venezuela bocciato, default più vicino

Credito di Caracas giudicato "spazzatura", secondo l'agenzia di rating Standard & Poor's. Presidente Maduro smentisce rischio fallimento. Crisi valutaria in arrivo. (wallstreetitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...