Evvai, ora la Colpa è delle Agenzie di Rating!

56 voti

31 mesi fa - Ella peppa: attentato all’economia, vergogna, perdita di credibilità. Bene, vi siete chiesti perchè Rischio Calcolato, ieri, ha completamente ignorato la (non)notizia del declassamento di 26 banche italiane? Signore e signori, la perdita di credibilità di ogni singola agenzia di rating occidentale ormai ha raggiunto il suo Zenith tanto che su questo sito abbiamo deciso di non commentare più alcuna analisi che provenga da quel genere di ufficio studi. (Leggi l'Articolo)

robaseraepaminonda
inviata da: robaseraepaminonda - Categoria: Economia - Fonte: http://www.rischiocalcolato.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Standard&Poor’s taglia rating Italia: ‘Forte aumento debito e crescita debole’

Fonte: Il Fatto QuotidianoL’agenzia di rating Standard&Poor’s ha declassato l’... (...) (ninograg1)

Il rating dell'Italia

L'agenzia Standard&Poor's abbassa il rating dell'Italia a un gradino sopra il livello spazzatura, e al ministero dell'economia tirano un sospiro di sollievo. Temevano... (grazia74)

I Adr: Moody's eleva rating a "Baa2" con outlook positivo con..(mikèlen trading)

I Adr: Moody's eleva rating a "Baa2" con outlook positivo con.. Moody's Investors Service ha elevato da 'Baa3' a 'Baa2', con outlook positivo, il rating assegnato al debito senior unsecured di Aeroporti di Roma. Al contempo Moody's ha elevato da 'Baa3' a 'Baa2', con outlook positivo, il rating assegnato al programma di emissione EMTN da 1,5 miliardi di euro. L'Agenzia ha infine elevato da 'Baa2' a 'Baa1', con outlook positivo, il rating assegnato al debito senior secured emesso da Romulus Finance. Il miglioramento del rating, spiega Moody's, riflette il "forte miglioramento della performance finanziaria" ottenuta grazie alla crescita del traffico e all'aumento delle tariffe regolate. (mikelen)

Banche: Moody’s abbassa il rating di cinque banche Giapponesi

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! L’agenzia Moody’s ha tagliato da Aa3 ad A1 il rating di cinque banche giapponesi, all’indomani della decisione di declassare il debito pubblico del paese. Tra le banche colpite dal taglio del rating ci sono anche le divisioni di Mitsubishi e Sumitomo Mitsui. La decisione è legata alle perplessità sulla capacità del paese di far fronte […] L'articolo Banche: Moody’s abbassa il rating di cinque banche Giapponesi è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Moody's taglia rating Giappone, yen a minimo in 7 anni

L'agenzia cita l'incertezza sulla capacità del paese di centrare gli obiettivi sulla riduzione del debito. (wallstreetitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...