47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
26 mesi fa La speranza contro la paura Riflessioni su un libro di Pietro Barcellona di Bruno Amoroso* Pietro Barcellona è uno dei pochi pensatori del Novecento che non ha superato lo shock prodotto dalla crisi del comunismo e, quindi, del sogno dell`alternativa al capitalismo e ai sistemi esistenti in Occidente, estraniandosi da questi, prendendone le distanze, rinunciando a una autocritica di se e del nostro passato. Al contrario, nella consapevolezza che ogni movimento verso il futuro non può che ripartire da una rilettura del presente e delle cause profonde, storiche e culturali, che quel fallimento hanno causato, si è fatto carico del compito di ricostruire l`intero ciclo [ ... ]
inserita da tonino2308 - Sezione: Politica  - fonte: http://www.sinistrainrete.info
ADDIO A FALETTI, VITA TRA CABARET E NOIR -   “Ho sempre sostituito la paura di non farcela più con la speranza di farcela di nuovo”: è il messaggio che campeggia sull’home del suo sito ufficiale ed è un messaggio che forse svela la cifra e il segreto di chi aveva superato la paura di cimentarsi in c ... (9colonne)
Bruno Amoroso: Gli ultimi tre anni di un euro in bilico -  Gli ultimi tre anni di un euro in bilico Bruno Amoroso Per la nuova edizione del libro di Bruno Amoroso L’euro in bilico, Castelvecchi 2014 l’autore ci ha inviato la sua nuova prefazione dal titolo  Tre anni dopo che traccia uno scenario delle politiche europee che tiene conto di quanto avvenuto negli ultimi tre anni Se otto ore vi sembran poche provate voi a lavorare e sentirete la differenza di lavorar e di comandar. [Canzone popolare] La prima edizione di questo testo risale al 2011, tre anni che per il dibattito politico e gli eventi che sono seguiti appare come un’era geologica. Il testo fu accolto, salvo alcune generose eccezioni che fecero risaltare ancora di più le regole del gioco, con il silenzio degli accademici che vedevano con fastidio che un tale prodotto fosse partorito dall’interno del loro sistema, e dei giornali e dell’informazione in generale poiché ne metteva in luce la parzialità del loro ruolo. I più infastiditi furono gli amici e i colleghi di ‘sinistra’...(tonino2308)
Una scultura di Bruno Munari al Museo MA*GA di Gallarate -  Da sabato 28 giugno 2014, il Museo MA*GA di Gallarate (VA) si arricchisce di una nuova opera. Si tratta di Quadrato a tre dimensioni. Variazione prima di Bruno Munari (1907-1988), donata dal Lions Club Gallarate Seprio in occasione del suo trentesimo anniversario di fondazione. The post Una scultura di Bruno Munari al Museo MA*GA di Gallarate appeared first on ArtsLife. (artslifenews)
‘Ndrangheta, arrestato il boss Bruno Palamara. Era latitante da due anni -  Il boss della ‘ndrangheta, Bruno Palamara, 51 anni, uomo di spicco dell’omonima cosca, è stato arrestato sulla A3 all’altezza di Sala Consilina, dalla squadra mobile di Reggio Calabria e dagli uomini dello Sco. Palamara era latitante da due anni, ricercato per traffico internazionale di droga, operava tra Belgio, Olanda e Germania.Con Bruno Palamara, gli uomini [&hellip(calabriapage)
Vi.Va calcio, un raduno per conoscersi: appuntamento al comunale di Vignanello -  “Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore” cantava negli anni Settanta Francesco De Gregori, dedicando la sinfonia a un ragazzino di belle speranze che sognava il grande football… (vignaclarablog)
 
Cerca altri articoli con

bruno amoroso speranza paura

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.