Bruno Amoroso: La speranza contro la paura

47 voti

30 mesi fa - La speranza contro la paura Riflessioni su un libro di Pietro Barcellona di Bruno Amoroso* Pietro Barcellona è uno dei pochi pensatori del Novecento che non ha superato lo shock prodotto dalla crisi del comunismo e, quindi, del sogno dell`alternativa al capitalismo e ai sistemi esistenti in Occidente, estraniandosi da questi, prendendone le distanze, rinunciando a una autocritica di se e del nostro passato. Al contrario, nella consapevolezza che ogni movimento verso il futuro non può che ripartire da una rilettura del presente e delle cause profonde, storiche e culturali, che quel fallimento hanno causato, si è fatto carico del compito di ricostruire l`intero ciclo evolutivo e involutivo che ha portato un progetto di emancipazione al suo fallimento. Quindi non una fuga in avanti, verso la modernità e il progresso infinito, cercando di confondersi come hanno fatto in tanti tra le folle inneggianti alla ”fine della storia”, alla... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Domenica il Comune di Lamezia intitola ad Adelina Bruno il mulino ristrutturato di San Teodoro

LAMEZIA TERME (CZ) – Domenica 26 ottobre alle ore 11.30, il vecchio mulino restaurato di San Teodoro, sarà intitolato ad Adelina Bruno. Parteciperanno, insieme ai familiari, il sindaco Gianni Speranza, la giunta, i consiglieri comunali, le associazioni, in particolare quelle del quartiere. Con l’intitolazione ad Adelina Bruno del vecchio mulino, recentemente ristrutturato e riqualificato nel [&hellip (lameziaclick)

FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI: IN PRIVATO LO CHIAMO AMORE | Cervelliamo

Francesca Pascale, nel nuovo libro di Bruno Vespa (Italiani Volta Gabbana) ha parlato della sua storia d'amore con Silvio Berlusconi e la descrive come una passione giovanile sfociata poi in un grande amore. (giuliamori)

PERCHE NESSUNO CHIAMA PER NOI ? SIAMO INVISIBILI ?

Per informazioni :Kiara 3426871070 Cristina 3935887420Email : uadaonlusroma@outlook.it     EPPURE ABBIAMO SOLO 2 MESI , CHI CI AIUTA A TROVARE LA NOSTRA MAMMA ? SAREMO UNA FUTURA TAGLIA MEDIA/PICCOLA MASSIMO 18 KG DA ADULTI , CERCHIAMO AMORE E UNA CASA IN CUI VIVERE FELICI E CONTENTI , ANCHE NOI VOGLIAMO IL NOSTRO FINALEUn Atto D'Amore Onlus Delegazione Roma e Provincia ha aggiunto 30 nuove foto all'album La forza dell'amore , Lilli e i suoi cuccioli.Questa " Famigliola " è stata abbandonata nei pressi di una curva , sono 7 cuccioli e una mammina di appena 12 kg , Lilli questo è il suo nome , è la dolcezza fatta a cagnolina , ha avuto un passato sicuramente che l'ha segnata molto , perchè per proteggere i suoi cuccioli non ci permetteva di recuperarla , aveva paura , paura che tutti noi " Umani " fossimo uguali , purtroppo non ce li hanno segnalati in tempo poiche i cuccioli inizialmente erano 8 , uno è morto durante il tentativo disperato di mamma Lilli di... (cercocasa)

Il volo del gabbiano

Le cose tanto piccole, come una manciata di sogni e fantastiche speranze, lanciate inermi fuori dalla culla dell'animo che le ha sentite ed inventato per loro il viatico del sottile guscio d'amore che le accompagna, periscono talvolta ignorate dal mondo. Eppure accade, forse per puro caso o forse per divina magia, che alcuna incontri una terra fertile ed un sole caldo e carezzevole fino a germogliarne, fino alla pulsazione vitale che riproduce l'onda di speranza. (lasfinge)

Le paure nei bambini…come gestirle?

I bambini convivono con la sensazione di paura, alcuni sono condizionati e limitati da questo sentimento, altri hanno una vaga sensazione di timore di fronte ad una situazione meno nota. Che si tratti della paura del buio, o della paura di fare il bagno, o di ragni o cani, o della paura di iniziare una nuova attività, c’è sempre una Continue Reading The post Le paure nei bambini…come gestirle? appeared first on Bambini a Milano. (bambiniamilano)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...