47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa La speranza contro la paura Riflessioni su un libro di Pietro Barcellona di Bruno Amoroso* Pietro Barcellona è uno dei pochi pensatori del Novecento che non ha superato lo shock prodotto dalla crisi del comunismo e, quindi, del sogno dell`alternativa al capitalismo e ai sistemi esistenti in Occidente, estraniandosi da questi, prendendone le distanze, rinunciando a una autocritica di se e del nostro passato. Al contrario, nella consapevolezza che ogni movimento verso il futuro non può che ripartire da una rilettura del presente e delle cause profonde, storiche e culturali, che quel fallimento hanno causato, si è fatto carico del compito di ricostruire l`intero ciclo [ ... ]
inserita da tonino2308 - Sezione: Politica  - fonte: http://www.sinistrainrete.info
Dietro l’angolo: paure e aspettative nell’odierna società tardo clientelare -  Ci sono giovani, però, che credendo molto nelle loro possibilità e capacità, non mollano, non si sottomettono e svoltano angoli inesplorati, temerari, audaci. Resistono. Osano tanto nel lavoro, quanto nella vita privata. Non hanno paura di mostrarsi all’altro disarmati e in maniera autentica. Amano. Loro sono la speranza, loro saranno il cambiamento.(carrettinodelleidee)
Dalle ceneri -  Secca un sorriso nel vento noi parentesi bucate piangiamo aria solo per non farci accorgere a caccia di baci senza pretese - baci da catapultare amore - cresciamo scie di notifiche nei nostri cellulari per avallare le speranze dei vuoti mentre facciamo shopping nelle farmacie dei cuori. Rispondi muto alla tua bellezza dentro te non è possibile svernare ma dici che il mio profumo non se ne va e inizi a farmi paura. Cicatrizzo mentre sei fuori a fumarti l´anima. Ma tu da dove vieni? Torni, dici dalle ceneri. Ora che siamo meraviglie e sangue.Continua a leggere Dalle ceneri(leggereacolori)
Eros e amore di Igor Sinibaldi -  Ispirandosi ai testi antichi, Igor Sinibaldi affronta il tema dell’amore inteso come Eros, e delle paure che si oggi si legano spesso a questo complicato ma inevitabile sentimento. Vi sono davvero troppe contraddizioni, sia linguistiche che psicologiche o morali, dell’idea che in Occidente si ha riguardo all’amore. Troppi significati si accumulano e si confondono in questa parola: come se, nel corso dei secoli, una serie di paure avesse impedito di fare chiarezza, di comprendere e di dire la verità sulle dinamiche di questo sentimento che tutti hanno sperimentato. B mette in luce la più profonda di queste paure: quella dell’Eros, che un tempo era il nome di un Dio, e indicava non soltanto una inesauribile energia sensuale ma anche e soprattutto la straordinaria vastità della mente, il suo fiducioso impulso alla libertà e alla conoscenza, che da adulti siamo abituati a reprimere e a falsare. Dal timore di far agire l’amore/Eros nella nostra vita quotidiana derivano i nostri traumi...(leggereacolori)
Bruno Amoroso: Gli ultimi tre anni di un euro in bilico -  Gli ultimi tre anni di un euro in bilico Bruno Amoroso Per la nuova edizione del libro di Bruno Amoroso L’euro in bilico, Castelvecchi 2014 l’autore ci ha inviato la sua nuova prefazione dal titolo  Tre anni dopo che traccia uno scenario delle politiche europee che tiene conto di quanto avvenuto negli ultimi tre anni Se otto ore vi sembran poche provate voi a lavorare e sentirete la differenza di lavorar e di comandar. [Canzone popolare] La prima edizione di questo testo risale al 2011, tre anni che per il dibattito politico e gli eventi che sono seguiti appare come un’era geologica. Il testo fu accolto, salvo alcune generose eccezioni che fecero risaltare ancora di più le regole del gioco, con il silenzio degli accademici che vedevano con fastidio che un tale prodotto fosse partorito dall’interno del loro sistema, e dei giornali e dell’informazione in generale poiché ne metteva in luce la parzialità del loro ruolo. I più infastiditi furono gli amici e i colleghi di ‘sinistra’...(tonino2308)
Il futuro del salto con l’asta azzurro passa per Roberta Bruni -  Ancora una volta Roberta Bruni, giovanissima astista azzurra, ha confermato il suo enorme potenziale. Allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti, in occasione del Trofeo Perseo, l’atleta in forza alla Forestale ha superato l’asta fissata a 4,45 metri. Con questo risultato Roberta Bruni, oltre ad incrementare il suo record personale ha migliorato di 5 cm il […](italnews)
 
Cerca altri articoli con

bruno amoroso speranza paura

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.