47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
22 mesi fa La speranza contro la paura Riflessioni su un libro di Pietro Barcellona di Bruno Amoroso* Pietro Barcellona è uno dei pochi pensatori del Novecento che non ha superato lo shock prodotto dalla crisi del comunismo e, quindi, del sogno dell`alternativa al capitalismo e ai sistemi esistenti in Occidente, estraniandosi da questi, prendendone le distanze, rinunciando a una autocritica di se e del nostro passato. Al contrario, nella consapevolezza che ogni movimento verso il futuro non può che ripartire da una rilettura del presente e delle cause profonde, storiche e culturali, che quel fallimento hanno causato, si è fatto carico del compito di ricostruire l`intero ciclo [ ... ]
inserita da tonino2308 - Sezione: Politica  - fonte: http://www.sinistrainrete.info
Pasquale Bruni Collezione Bon Ton | Baselworld 2014 -  In occasione del Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria organizzato a Basilea dal 27 marzo al 3 aprile, Pasquale Bruni presente due grandi novità.News correlateSan Valentino | Pasquale Bruni celebra l’amore con Le…Pasquale Bruni – Celebrating the Icons by Giovanni…Pop up store | Pasquale Bruni alle Galeries LafayettePasquale Bruni realizza il sogno cineseCannes: Asia Argento, sexy vampiro con gioielli Pasquale…(fashiontimesmag)
“L’assedio” di Riccardo Brun – Novecento editore -  L’ASSEDIO Riccardo Brun Novecento editore «Un inno alle illusioni perdute, un noir corale e intenso. Brun è uno scrittore vero, che non ha paura di sporcarsi le mani». – Angelo Petrella Napoli, fine 2008. La città è nel caos: le … Continua a leggere →(iannozzigiuseppe)
Bruno Vogel e l'amore giovane di Alf e Felix -  Scrittore, attivista e pacifista, Bruno Vogel ci ha regalato un bellissimo romanzo (Alf) che smaschera la stupidità di una società brutale e guerrafondaia. L’esperienza della Grande guerra[...](starbugs)
Uomini e Donne, Bruna arrabbiata con la redazione -  La dama Bruna Fierro è andata via da programma e riguardo le polemiche dei giorni scorsi con la redazione ecco che l’uomo Giambattista Corbino le scrive un lungo messaggio su Fb e che lei rende noto: Bruna, adesso, visto che […](carlarocca)
Possiamo Liberarci dalle Nostre Paure? -  DI MARCO CANESTRARILa paura dipende dalle circostanze esterne? Noi crediamo di si. Se abbiamo paura dei cani, il cane che ci viene incontro pensiamo sia il cane il responsabile della nostra paura. Insomma siamo convinti che il mondo esterno sia pieno di pericoli.In realtà non è così, noi siamo totalmente responsabili della nostra idea di paura. Prendiamo ad esempio una paura comune, la morte del nostro corpo. Noi non abbiamo mai paura del fatto della morte, ma la paura è legata all' IDEA della morte. Facciamo un esempio: Immaginiamo che ci sia un dottore, a cui noi crediamo, che ci dice che entro pochissimo tempo dovremo morire. La paura comincia ad impossessarsi di noi, anche se poi quel dottore si toglie il camice e ci dice che era tutto uno scherzo. Il fatto della morte non sussisteva, eppure abbiamo provato paura. Viceversa se mentre passeggiamo felicemente per la strada un cecchino ci spara dietro la nuca, noi moriremo comunque felici. Il fatto della morte non porta con se la...(heeledjim)
 
Cerca altri articoli con

bruno amoroso speranza paura

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.