Torta di mele e mascarpone

71 voti

3 anni fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta di mele e violette

Chiariamo subito un punto: la torta di mele per me è la torta più buona che ci sia. Ma non una torta di mele qualsiasi, la torta di mele quella classica, quella che profuma di "casa", quella che ho mangiato per tantissime merende con un bicchiere di latte. Non mi stancherò mai di dirlo, vi posso dare mille ricette di torta di mele, con la pasta frolla, con la pasta sfoglia, con la crema, con le mele a pezzi, con le mele frulltate etc etc ma solo una vi piacerà e sarà quella che più si avvicinerà a quella che vi faceva la vostra mamma o la vostra nonna. Si torna sempre lì, quello che più ci piace, ci piace proprio perchè ci ricorda qualche sapore che è a noi familiare. La ricetta che voglio darvi oggi è  in realtà un'idea, un'ispirazione, perchè per quanto per me sia la torta più buona del mondo per il suo valore affettivo, voi forse preferite un qualche altro tipo di torta. L'ispirazione che vi dicevo è quella di usare i fiori: sono molti i fiori che si posso usare in cucina,... (jacopmar80)

Torta di mele: ricette

Ecco tutte le ricette e le varianti della torta di mele: dall'apple pie americana alla tarte tatin, dalla appeltaart olandese al crumble di mele inglese, senza dimenticare tutte le numerose varianti nostrane della torta di mele. Scoprite tutte le ricette di Agrodolce. (peppinolorenzulli)

PERE AL MASCARPONE

Ingredienti 4 pere sciropppate 100 g di mascarpone 100 g di noci sgusciate 2 cucchiai di rum 50 g di  cioccolato fondente  Preparazione (rosyb5)

Il panda rosso adora le fette di mela (video)

Eita è un adorabile panda rosso, vive allo zoo di Maruyama di Hokkaido, in Giappone, è goloso di spuntini a base di deliziose fette di mela. Gli animali sono carini, spesso sono più simpatici quanto stanno mangiando. Eita, in video sgranocchia fette di mela, il suo cibo preferito. E’ veramente carino […] (blogvirtualblog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...