Torta di mele e mascarpone

71 voti

32 mesi fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta francese alle mele e mele cotogne.

Chi mi conosce sa la mia passione per la pasticceria francese e per la mela. Se devo pensare al profumo che ho sentito più spesso nei miei viaggi a Parigi, direi senza dubbio l'odore di mele, cannella e burro fuso che esce da una delle innumerevoli pasticcerie o boulangerie parigine. Mi piace molto usare la mela anche nelle mie preparazioni, perchè da morbidezza alle torte e aggiungendo un po' di cannella o qualche altra spezia si sente subito un profumo buonissimo diffondersi per casa.Nel preparare questa ricetta mi sono ispirato all'ultimo viaggio che ho fatto a Parigi per il Sial, ho scelto di combinare mele e mele cotogne, utilizzando anche delle zeste di lime e una mousse di caprino.Ingredienti:- 200 grammi di farina 0- 150 grammi di farina semi integrale- 3 uova- 10 grammi di lievito in polvere- 150 grammi di burro ammorbidito- 5 grammi di sale- 170 grammi di zucchero- estratto di vaniglia ( un cucchiaino)- buccia grattata di metà limonePer il ripieno- 2/3 mele (a seconda delle... (jacopmar80)

Crostata di mele | Le delizie di casa

Oggi vi propongo un alternativa sempre valida alla torta di mele ossia la dolce e squisita crostata di mele, che, è si un dolce classico ma chi se ne frega è troppo buona per non farla :) .. E’ una ricetta facile e veloce, ottima dopo un pranzo o una cena tra amici o per uno spuntino pomeridiano…mmmgnam!! :) (ledeliziedicasa)

Plum cake morbidissimo al mascarpone con gocce di cioccolato fondente

In lingua inglese per plum cake si intende una torta di prugne (in inglese plum), schiacciata e dalla forma rotonda. Per uno strano caso, per noi italiani il plum cake è completamente diverso dal dolce inglese: il nostro plum cake è un dolce morbido, alto, di forma rettangolare, fatto in uno stampo a cassetta e soprattutto privo di prugne. Il plum cake che prepareremo è morbidissimo, un po’ meno leggero del classico a causa del mascarpone, ma di certo più gustoso e soffice. Provare per credere! (dianafer)

Torta al cioccolato con castagne e frutta disidratata.

Ingredienti: per 6-8 persone 100 g di burro morbido 400 g di frutta disidratata 50 g di ciliegie candite 1 dl di rum 3 tuorli 2 albumi 50 g di castagne già lessate 50 g di farina 00 25 g di maizena 50 g di cacao amaro in polvere 1 cucchiaio di spezie miste in polvere (noce moscata, cannella, chiodi di garofano) 110 g di zucchero di canna 60 g di miele 100 g di fette di arance e mele disidratate Preparazione: 90’ + 1 ora di riposo   Prepara la frutta. Fai ammorbidire la frutta disidratata (tranne arance e mele) e le ciliegie in una ciotola con il rum per circa 1 ora. Passa le castagne al passaverdure. Fai la torta. Incorpora i tuorli al purè di castagne, 1 alla volta. Uni­sci la maizena, la farina e la spe­zie. Amalgama lo zucchero al burro morbido, montando con la... (belen0949)

Torta Winnie the Pooh.

Oggi finalmente riesco a postare il passo passo della torta che ho fatto per festeggiare l'onomastico di Guido. La base è una Kinder fetta al latte che SweetAle de I dolci di Chiara ha proposto,mettendo insieme due ricette dello stesso forum. Base:torta nutella e mascarpone di Chiara de I dolci di Chiara Copio-incollo: 250g di farina 200g di zucchero 75g di cacao amaro 2bicchieri di latte 1bustina di lievito per dolci Mescolare farina,zucchero,cacao e lievito in una ciotola e amalgamare con il latte. Versare in una teglia imburrata da 28 cm(in modo che venga sottile come la vera fetta al latte)e infornare per 20 minuti a 150gradi( io,35 minuti in una teglia da 25). Crema al latte condensato di Dolcetto de I dolci di Chiara 250g di panna montata 200g di latte 250g di latte condensato 1 fialetta di aroma vaniglia Paneangeli 8gdi colla di pesce Ammollare la colla di pesce in poca acqua,strizzarla bene e scioglierla in... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...