Torta di mele e mascarpone

71 voti

35 mesi fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Peppa Pig di Francesco Mangiapane e la torta glassata di mele

Leggi Peppa Pig di Francesco Mangiapane e la torta glassata di mele su GraphoMania. Peppa Pig è un cartoon celeberrimo che presenta varie chiavi di lettura, come spiega Francesco Mangiapane nel suo studio. Lo abbiniamo a una torta di mele. Il post Peppa Pig di Francesco Mangiapane e la torta glassata di mele è stato scritto da Chiara Chiaramonte ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Un classico dei classici per una ricetta che non passa mai di moda: torta di mele e cannella.

Ingredienti: per 12-15 persone Zucchero 120 g Uova 3 Burro 100 g Mele 2 Lievito 1 bustina Latte 1 bicchiere Cannella 1 cucchiaino Farina 250 g Zucchero di canna q.b. Vi servono inoltre Burro q.b. Farina q.b. Un classico dei classici per una ricetta che non passa mai di moda: torta di mele e cannella. La torta di mele è un dolce tradizionale, dagli ingredienti semplici e dalla bontà sana e genuina. Preparata da tutte le nonne, la torta di mele prevede una preparazione di pochi minuti e può essere decorata in vari modi. Se si conservano le bucce e i torsoli delle mele, anche in freezer, in un sacchettino, si potranno utilizzare aggiungendole alla preparazione delle marmellate, perché contengono pectina. Si possono utilizzare dopo averle fatte bollire con abbondante acqua e poi frullate. Preparazione: 20’ Cottura: 40’ In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e... (belen0949)

Tartellette alle mele e pinoli.

Ingredienti: per 4 persone Per la preparazione: pasta sfoglia già pronta 1 rotolo mele Golden 2 Zucchero di canna 100 g pinoli già pelatiq.b. Confettura di albicocche 5-6 cucchiai latte fresco q.b. W le mele! Comunque le si usi in cucina, le mele sanno dar vita a piatti speciali. Se poi l'argomento sono i dolci, allora non c'è niente che sappia svegliare il goloso che c'è in ognuno di noi come le torte, le crostate e gli strudel di mele. Quelle che vi proponiamo qui sono delle tartellette di sfoglia con mele e pinoli, piccole delizie da forno in porzioni singole che appena sfornate inondano la casa di un profumo irresistibile. Per prepararle, in modo semplice e veloce, vi occorreranno pochissimi ingredienti.  Il risultato, però, sarà decisamente interessante. Accompagnatele con un buon té, un bicchiere di succo di frutta o una tazza di caffè. Provare per credere! Preparazione: 20’ Cottura: 15’ Stendete la pasta... (belen0949)

Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze dei Dolci Altoatesini: 10 ricette...

La cucina altoatesina risente molto molto dell’influenza austriaca, è quindi, per esempio, non è difficile trovare, infatti, la tipica torta sacher un dolce classico e amatissimo dai più golosi anche in versione light,ma anche dolci da cucinare nel forno, con alla base gli ingredienti più semplici e genuini come latte, farina e uova, molto spesso di produzione propria. Molto popolare anche  la Simil sacher all'arancia, con "tecnica" di taglio con il filo che assomiglia alla Sacher perchè è una torta al cioccolato con la marmellata dentro e la glassa al cioccolato sopra. In Alto Adige si produce anche ottimo miele. 1.-Crêpes alle mele con limone e fiori d’arancio.   2.- Strudel bollito alla carsolina.   3.- Mela farcita e meringata   4.- Piccole charlotte di pere e cioccolato.   5.- Pere Martin Sech al vino rosso   6.- Strudel di zucca.   7.- Strauben con composta di lamponi.   8.- Mele al forno... (belen0949)

Millefoglie con mousse al mascarpone e pistacchio ed amarene.

Ingredienti: Sfoglia cotta q.b. Per la mousse al mascarpone: Mascarpone a temperatura ambiente 250 g Panna 250 g Meringa cotta 250 g Gelatina 8 g Per la meringa cotta: Zucchero 300 g Albumi 5 Per decorare: Pistacchi tritati q.b. Pasta di pistacchi q.b. Amarene q.b. Sciroppo di amarene q.b. Siete alla ricerca di una golosa millefoglie da realizzare in pochissimi minuti? Provate questa ricetta: millefoglie con mousse di mascarpone, pistacchio e amarene, facile, veloce, colorata e davvero deliziosa. Preparazione: 20’ Cottura: 10’ Per la meringa: Scaldare lo zucchero con l'albume a 70° e poi montarlo. Per la mousse: Unire la meringa al mascarpone. Idratare la gelatina e scioglierla in poca acqua. Unirla al composto di mascarpone ed infine unire la panna semimontata. Fare rassodare in frigorifero. Porre la mousse alternandola con la sfoglia. Porre anche dei pistacchi, pasta di pistacchio,... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...