Torta di mele e mascarpone

71 voti

31 mesi fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta di mele vegana | Le delizie di casa

Vi propongo oggi una torta adatta a coloro che seguono un’alimentazione vegana: la torta di mele vegana senza grassi animali né latte nè uova..otterrete lo stesso una squisita torta di mele, se non ci credete, mettetevi all’opera e buona preparazione!!! Vedi anche crostata di mele. Ingredients 200 g di farina integrale 900 g di mele 80 g di zucchero di canna (ledeliziedicasa)

Torta di mele senza burro

La torta di mele senza burro è un dolce goloso e leggero, realizzato con un impasto ricco di mele, profumato alla cannella e senza grassi. La grande quantità di mele e l’aggiunta del latte di riso rendono questa torta di mele umida e soffice senza la necessità di aggiungere burro, volendo anche l’aggiunta dell’olio può […] (djnembo)

Apple Pie (torta di mele americana) | Le delizie di casa

Vi va una bella fetta di Apple Pie? Questa torta, meglio conosciuta oltreoceano come American Pie, è un dolce tipico americano insieme alla Cheesecake, vedi cheesecake con philadelphia e cocomero, e Torta Cheesecake con ricotta e agrumi. La differenza dell’Apple pie con la nostra torta di mele consiste nel fatto che la Apple Pie è composta da due strati di pasta con un ripieno di mele e cannella mentre nella torta di mele all’italiana quest’ultime sono amalgamate all’impasto. Potete servire se vi piace questa tipologia di torta con della panna montata o con del gelato alla vaniglia. (ledeliziedicasa)

Torta in pentola | Le delizie di casa

Per la preparazione di questa torta in pentola, ho utilizzato una pentola in alluminio , adatta alla cottura di dolci sul fornello. La cottura è risultata uniforme non alzando mai il coperchio durante la cottura perché in questo modo il calore si irradia dal basso verso il centro e verso l’alto per poi cadere anche lungo le pareti della pentola. La cottura è perfetta…provate per credere! Vedi anche: Come preparare il pan di Spagna, Torta di mele vegana, Torta di frutta secca, Torta al cioccolato, Torta farcita alla crema di banane, Torta di sfoglia con gelato alla vaniglia. (ledeliziedicasa)

Torta di Mele Senza Uova e Burro

Ecco una torta di mele molto leggera e facile da fare che sicuramente risquoterà un grande successo. E’ vegan in quanto non vengono utilizzate ne uova ne burro. Io l’ho fatta con la farina integrale ed è per quello che nelle foto si vede il colorito scuro. Volendo si può usare anche la farina normale. (fradry)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...