Torta di mele e mascarpone

71 voti

33 mesi fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta alle mele! Intramontabile delizia...

Ciao oggi vi propongo un classico! Una torta di mele buonissima. Ho trovato la ricetta in una bustina di lievito Pane degli Angeli e vi assicuro che è veramente ottima, veloce e facile da preparare. Conquisterete tutti con la semplicità e la bontà delle mele. (fabianaspa)

Crema al mascarpone

La crema al mascarpone è una preparazione dolce che si prepara in vari modi ma in base alla ricetta è utilizzata per farcire torte, dolci e bignè. Infatti ci sono svariate ricette per fare la crema al mascarpone e queste cambiano a seconda degli ingredienti utilizzati per la sua preparazione e al tipo di consistenza […] (djnembo)

Plum cake morbidissimo al mascarpone con gocce di cioccolato fondente

In lingua inglese per plum cake si intende una torta di prugne (in inglese plum), schiacciata e dalla forma rotonda. Per uno strano caso, per noi italiani il plum cake è completamente diverso dal dolce inglese: il nostro plum cake è un dolce morbido, alto, di forma rettangolare, fatto in uno stampo a cassetta e soprattutto privo di prugne. Il plum cake che prepareremo è morbidissimo, un po’ meno leggero del classico a causa del mascarpone, ma di certo più gustoso e soffice. Provare per credere! (dianafer)

Un Apple Pie per Thanksgiving

Oggi è il Thanksgiving Day e come ogni anno i nostri amici americani festeggiano il giorno del ringraziamento nel quarto giovedì di novembre. E' una festa legata alla religione, in cui si ringrazia Dio per il raccolto e per quanto ricevuto nel corso dell'anno. Lo spirito della festa è bello, perchè pensate che nelle prissime edizioni, poco dopo lo sbarco del 1621, i coloni inglesi invitavano anche i nativi americani che tanto li avevano aiutati nei primi rigidi inverni. Comunque sia diventato oggi è l'occasione per stare, per ritrovarsi tra amici e parenti e condividere un pasto di festa. I piatti che non possono mancare mai sono il tacchino arrosto (ripieno spesso di castagne) e le torte. In particolare sono due le torte che vanno per la maggiore: quella di zucca, la butternut squash pie, e quella di mele, la apple pie. Io optato per quella di mele, che è più vicina ai nostri gusti, poi magari l'anno prossimo vi darò anche la ricetta dell'altra, per il 4 luglio vi avevo già parlato... (jacopmar80)

Ecco a voi le mele frizzanti!

Non nascono dall’utilizzo di prodotti chimici, ma dall’incrocio di due varianti di mele, le mele frizzanti stanno per entrare nel mercato.   Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse. Il [...] (marcoct1)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...