Torta di mele e mascarpone

71 voti

31 mesi fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Torta di mele

Torta di mele, un dolce classico sempre apprezzato. La torta di mele è uno di quei dolci intramontabili che può essere inserito in qualsiasi contesto, che sia la festa dei...L'articolo Torta di mele sembra essere il primo su Passioni e Ricette di MarGi. (ricettemargi)

Torta di mele vegana | Le delizie di casa

Vi propongo oggi una torta adatta a coloro che seguono un’alimentazione vegana: la torta di mele vegana senza grassi animali né latte nè uova..otterrete lo stesso una squisita torta di mele, se non ci credete, mettetevi all’opera e buona preparazione!!! Vedi anche crostata di mele. Ingredients 200 g di farina integrale 900 g di mele 80 g di zucchero di canna (ledeliziedicasa)

Torta di mele senza burro

La torta di mele senza burro è un dolce goloso e leggero, realizzato con un impasto ricco di mele, profumato alla cannella e senza grassi. La grande quantità di mele e l’aggiunta del latte di riso rendono questa torta di mele umida e soffice senza la necessità di aggiungere burro, volendo anche l’aggiunta dell’olio può […] (djnembo)

Apple Pie (torta di mele americana) | Le delizie di casa

Vi va una bella fetta di Apple Pie? Questa torta, meglio conosciuta oltreoceano come American Pie, è un dolce tipico americano insieme alla Cheesecake, vedi cheesecake con philadelphia e cocomero, e Torta Cheesecake con ricotta e agrumi. La differenza dell’Apple pie con la nostra torta di mele consiste nel fatto che la Apple Pie è composta da due strati di pasta con un ripieno di mele e cannella mentre nella torta di mele all’italiana quest’ultime sono amalgamate all’impasto. Potete servire se vi piace questa tipologia di torta con della panna montata o con del gelato alla vaniglia. (ledeliziedicasa)

Apple Pie - Infografica

Posso affermare senza paura di essere smentito che l'Apple Pie sia una delle torte più famose e più apprezzate al mondo. Ne esistono mille versioni, ognuno la fa a modo suo, del resto la mela è uno dei frutti che più vengono usati in pasticceria. Pensate allo strudel, alla torta di mele all'italiana, alla tarte tatin, lo chausson aux pommes, il crumble alle mele, la mela cotta in crosta, esistono davvero tanti modi per usare le mele nei dolci. Uno dei modi più usati, che negli ultimi anni si è diffuso anche in Italia è l'apple pie classica all'americana. Avete presente la torta quella che faceva Nonna Papera nei fumetti? L'apple pie che ha dato il nome alla serie (stupidissima) di film American Pie? In poche parole l'apple pie all'americana è una torta ripiena: viene usata una specie di pasta brisèe come fondo e come copertura il cui interno viene riempito di mele a pezzettoni aromatizzate con zucchero di canna, cannella e burro, tanto burro e tanta cannella. Se volete provare... (jacopmar80)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...