Torta di mele e mascarpone

71 voti

3 anni fa - La torta di mele è una delle mie preferite, e se poi alla classica versione apportiamo qualche modifica ecco a voi una torta veramente eccezionale e leggera. La sua caratteristica è quella di avere molte mele all'interno oltre che la classica raggiera sopra e poi, al posto di burro, il buonissimo mascarpone.L'abbiamo preparata con una kitchen machine Kenwood, ma potete farla anche con un mixer o come fate normalmente per fare la vostra torta di mele. Visto che il fine settimana è alle porte, provate questa ricetta da gustare con la famiglia o nel dopocena con gli amici. Ottima con una palla di gelato alla crema o anche una crema liquida calda sopra. Eccellente al naturale con una spolverata di zucchero a velo. (Leggi l'Articolo)

ingusto
inviata da: ingusto - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Corso di coltivazione e potatura del melo a S. Felice di Narco

Sabato 28 Febbraio 2015 Agriturismo Zafferano e dintorni Loc. Castel San Felice, 2, 06040 S. Anatiolia di Narco (PG)   Rilanciamo questa bellissima iniziativa di Marta Giampiccolo e della sua famiglia! Un’ottima occasione per stare all’aria aperta, imparare a prendersi cura degli alberi di melo, ed acquisire competenze antiche e preziosissime. La mela è il […] L'articolo Corso di coltivazione e potatura del melo a S. Felice di Narco sembra essere il primo su Umbria e Cultura. (umbriaecultura)

La Torta di Joe in scena a Roma con un grande cast!

ROMA - Teatro Lo Spazio, dal 3 all'8 marzo 2015. La Torta di Joe in scena a Roma con un grande cast! - Altro nuovo progetto ho il piacere di presentare questa settimana: si tratta della commedia brillante La Torta di Joe, scritta da Elisabetta Tulli e ambientata in un ristorante di periferia dove il ... (golianera)

Torta alla nutella facile da preparare

[ Vita da Donne ] E’ una ricetta della famosa Martha Stewart: quante hanno un barattolo di Nutella a casa e le uova? Bene, si può fare una torta favolosa e soprattutto cioccolatosa!   Sfido ogni donna che si a tale a non avere un barattolo di Nutella in casa per le emergenze. Le emergenze possono essere: fame mattutina, bisogno ... La notizia Torta alla nutella facile da preparare proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Torta al cioccolato e arancia (alla Pierre Hermé)

A volte a distanza di tempo si riparte da dove si è cominciato. Erano i primi di marzo del 2014 quando ho cominciato, un po' per gioco un po' seriamente, questo blog e la prima ricetta che ho pubblicata aveva come protagonista il cioccolato: erano i sablè salati di Pierre Hermé. Oggi, dopo un anno, torno più o meno da dove avevo cominciato: un'altra torta al cioccolato, un'altra torta del maestro Pierre Hermé. In realtà la ricetta è mia, o meglio è una ricetta che ho leggermente modificato partendo da una del maestro francese, lui usa i lamponi e l'aceto balsamico, io ho deciso di usare l'arancia. La torta secondo me è buonissima e i feedback che ho ricevuto sono sempre stati stra positivi, insomma fatela e i vostri ospiti vi ringrazieranno.Ingredienti:- 250 di pasta sucrée- 150 grammi di cioccolato fondente - 100 ml di panna fresca- il succo di un'arancia (circa 60 ml)- 20 grammi di zucchero- 15 grammi di fecola- 1 tuorlo- 35 grammi di burro- buccia grattata dell'aranciaPer prima... (jacopmar80)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...