Terapia orale per la celiachia: collaborazione AbbVie e Alvine

31 voti

21 mesi fa - AbbVie e Alvine Pharmaceuticals hanno annunciato l’avvio di una collaborazione globale per lo sviluppo di un nuovo trattamento orale per la celiachia; il prodotto è attualmente nella fase 2 di sviluppo. Tale accordo si avvale dell’ esperienza di AbbVie nel... (...) (Leggi l'Articolo)

salutedomani
inviata da: salutedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il percorso del paziente in terapia anticoagulante orale: incontro al Gemelli di Roma

Gli anticoagulanti orali sono farmaci in grado di mantenere il sangue più fluido in modo da prevenire la comparsa di trombi e coaguli all’interno delle vene e delle arterie. Discutere e analizzare le novità nella gestione della terapia antitrombotica è l’obiettivo principale del Corso di formazione “Il percorso del paziente in terapia anticoagulante orale: cosa è cambiato davvero” che si svolgerà domani, venerdì 27 febbraio 2015 presso il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” di Roma (Aula Brasca, inizio lavori...(continua) (salutedomani)

Celiachia, Arriva Nuova Farina: Uguale nel Gusto ma Sicura

Per le persone celiache, e in particolare per quelle che hanno da poco scoperto di esserlo, rinunciare ai prodotti a base di farina e abituarsi al gusto delle farine speciali per i celiaci rappresenta un problema, finché non subentra l'abitudine. (saracat)

Promozione della salute orale, le indicazioni per le scuole

Le principali malattie del cavo orale riconoscono gli stessi fattori di rischio (abuso di alcol, consumo di tabacco, alimentazione scorretta, scarsa igiene orale) delle malattie croniche non trasmissibili pertanto molte delle misure di prevenzione nel campo della "oral health", si possono considerare utili in termini di promozione della salute globale dell'individuo. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, attraverso il Global Oral Health Programme (ORH) ha dato grande importanza allo sviluppo di politiche globali di promozione della salute orale e di prevenzione delle...(continua) (salutedomani)

Celiachia: da uno studio la farina per tollerare il glutine

Una nuova speranza sembra farsi strada nel mondo della celiachia con la messa a punto di una farina che viene tollerata senza dar vita alle infiammazioni e tutti gli effetti collaterali tipici dell’ intolleranza al glutine, consentendo un miglioramento della qualità di vita dei celiaci. Lo studio della farina speciale è ad opera dei ricercatori dell’Isa (Istituto ... The post Celiachia: da uno studio la farina per tollerare il glutine appeared first on Vivo di Benessere. (mamma51)

Dermatite erpetiforme, celiachia, due malattie collegate tra loro

Dermatite erpetiforme, celiachia, secondo i ricercatori sono due malattie collegate tra loro. La dermatite erpetiforme (dermatite di Duhring) non è una malattia a se stante, bensì una manifestazione cutanea della celiachia. E’ stato dimostrato, infatti, che i soggetti che manifestano la dermatite sono sicuramente interessati da intolleranze alimentari, mentre non è vero il contrario. Le due […] L'articolo completo su Dermatite erpetiforme, celiachia, due malattie collegate tra loro. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...