Altri articoli di possibile interesse:

ABBVIE E CALICO (GOOGLE) INSIEME PER NUOVE TERAPIE CONTRO CANCRO E NEURODEGENERAZIONE

AbbVie e Calico hanno annunciato una nuova collaborazione di ricerca & sviluppo destinata ad aiutare le due aziende a scoprire, sviluppare e commercializzare nuove terapie per pazienti con malattie legate all’età, tra cui la neurodegenerazione e il cancro.   Calico è la società posseduta da Google che si occupa di scienze biologiche, guidata da Arthur D. Levinson (ex Presidente e CEO di Genentech) e Hal V. Barron (già Executive Vice President e Chief Medical Officer di Genentech). L’accordo apre la strada a Calico per stabilire un centro di...(continua) (salutedomani)

Gravidanza: nessun problema anche per donne celiache

Le donne celiache possono affrontare la gravidanza senza temere rischi per la salute del proprio bambino. Come è noto la celiachia è una malattia digestiva d’intolleranza al glutine, o meglio a una sua componente detta gliadina, che interessa sempre più persone, soprattutto donne. Più che una patologia, il morbo celiaco è una condizione. E questo perché, rimosso il glutine dalla dieta, origine di tutti i disturbi di cui soffre la persona celiaca, il suo stato di salute è pari a quello di qualunque soggetto non celiaco. (mammedomani)

Tumori della bocca nel gatto: tipi e sintomi delle neoplasie orali

Che ne dite se andiamo a vedere i principali tumori orali che possono affliggere i gatti? Andiamo a scoprire cause, sintomi, diagnosi e terapie di queste neoplasie orali feline. Abbiamo parlato in un[...] (1971eoltre)

11/09/2014 - Cani e gatti celiaci

I cani e i gatti possono essere celiaci Possono infatti essere intolleranti al glutine una proteina presente nel grano ma anche nellrsquoorzo e nella segale Si tratta di unrsquoallergia sempre piu comune oltre a quelle alle proteine animali come pollo e manzoFinora gli studi hanno portato alla luce di una celiachia solo nei cani di razza Setter irlandese ma non e escluso che in futuro si dimostri che il campo puo essere allargato a tutti i cani e i gatti senza distinzioni di razzaLa celiachia e una malattia su base genetica I sintomi piu comuni sono cutanei come prurito secchezza otiti e dermatiti Oppure possono essere sintomi gastroenterici come diarrea costipazione vomito e perdita di peso ma anche debolezza ed anemia A lungo andare la celiachia puo causare danni al tubo digerente perche il glutine attacca lrsquointestino tenueSe avete il sospetto che il vostro cane o gatto possa essere intollerante al glutine meglio rivolgersi al veterinario che con un esame del sangue ed una... (noelife)

Da +Nodi di benessere ad Avellino i test per la Celiachia

La celiachia rappresenta al giorno d’oggi una delle patologie più diffuse a livello mondiale, capace di influenzare in maniera profonda le abitudini e le scelte alimentari delle persone che ne - Leggi su Agendaonline.it. Visita Agendaonline.it per visualizzare il contenuto dell'articolo e le ultime notizie (agendaonline)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...