Terapia orale per la celiachia: collaborazione AbbVie e Alvine

31 voti

17 mesi fa - AbbVie e Alvine Pharmaceuticals hanno annunciato l’avvio di una collaborazione globale per lo sviluppo di un nuovo trattamento orale per la celiachia; il prodotto è attualmente nella fase 2 di sviluppo. Tale accordo si avvale dell’ esperienza di AbbVie nel... (...) (Leggi l'Articolo)

salutedomani
inviata da: salutedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Glutine e celiachia infantile

Una notizia breve sulla correlazione tra gli alimenti che contengono glutine nella dieta infantile e lo sviluppo della celiachia: a quanto pare sembra che non siano gli alimenti contenenti glutine somministrati ai bambini nella prima infanzia i responsabili dello sviluppo della celiachia nei figli di genitori celiaci e che non ha senso posticipare una normale […] (dcomedieta)

La soluzione ai problemi della celiachia arriva da un parassita

La soluzione ai problemi della celiachia arriva da un parassita biopedia.it La notizia arriva da uno studio condotto parallelamente dall’Università James Cook e dall’Ospedale Prince Charles di Brisbane: da oggi sarà possibile combattere gli effetti della celiachia grazie ad un patogeno intestinale molto diffuso nei paesi sottosviluppati. Le larve del Necator Americanus (questo il nome del parassita) sono state somministrate ad un campione rilevante di soggetti […] Altri Articoli: La celiachia si potrà controllare anche con un farmaco Le donne celiache e la depressione Vitamina D contro i dolori mestruali Gli effetti delle gomme da masticare L’avocado e le sue proprietà antiossidanti La soluzione ai problemi della celiachia arriva da un parassita biopedia.it (biopedia)

AbbVie: Biotech per rilanciare la competitivita'. Nasce Pharma District

Il ruolo delle biotecnologie nel rilancio dell'occupazione e della competitività del sistema industriale italiano e gli investimenti effettuati da AbbVie, società di ricerca biofarmaceutica globale, nel Lazio: sono questi i temi affrontati oggi durante la giornata di porte aperte organizzata da AbbVie nell’ambito della Biotech Week, la settimana europea dedicata alla ricerca sulle biotecnologie.    Alla giornata hanno partecipato, tra gli altri, l’Assessore alle Attività Produttive del Lazio Guido Fabiani, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra,...(continua) (salutedomani)

MOTTOLA (TA). AGGIORNAMENTO, CONFRONTO E DIBATTITI SULLA CARDIOLOGIA, AL V CONGRESSO PROVINCIALE...

    MOTTOLA (TA) – Dai nuovi antiaggreganti nella sindrome coronarica acuta alla terapia anticoagulante orale; dalle novità per l'ipertensione arteriosa, previste dalle nuove Linee Guida alla sincope; dalla prevenzione della morte improvvisa nell'atleta alla terapia ipoglicemizzante nel cardiopatico ospedalizzato. Ed, ancora, dalla terapia farmacologica della cardiopatia ischemica cronica alla rivascolarizzazione coronarica ibrida; dalla fisiopatologia alla diagnosi, sino alla terapia farmacologica o elettrica per lo scompenso cardiopatico. Sono stati questi i temi trattati nel corso del 5° Congresso Provinciale ionico dell'ARCA (Associazione Regionale Cardiologi Ambulatoriali) Puglia – Taranto. Si è tenuto a Mottola, nella sala congressi dell'Hotel Cecere, sulla S.S. 100, a poca distanza dallo svincolo autostradale; in posizione strategica, quindi, per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di medici chirurghi (specializzati in Cardiologia, Geriatria,... (cyber81)

Crepes senza glutine dolci e salate, la ricetta per i celiaci

Care mamme, fino a qualche decade fa, la celiachia non era affatto conosciuta. Oggi, invece, è una patologia piuttosto diffusa. Ammetto di essere fortunata, poiché in famiglia non abbiamo particolari problemi con le allergie alimentari e quindi possiamo mangiare di tutto, ma è capitato di avere ospiti a cena, anche amichetti di mia figlia, celiaci. In questi casi, anche una semplice merenda deve essere considerata sotto un'ottica diversa. Io mi sono buttata sul semplice ed ho preso questa ricetta delle crepes senza glutine dagli amici di RicettaBlog.it: in questo modo ho la possibilità di fare crepes sia dolci, che salate, a seconda delle esigenze. Per la merenda dei bimbi, naturalmente, ho optato per la versione dolce. Vi spiego la ricetta: è semplicissima! Gli ingredienti per le crepes per celiaci Ecco ciò che vi occorre: 200 gr di farina di grano saraceno, oppure 200 gr di farina per celiaci (a seconda dei gusti) 400 ml di latte 2 uova 30 gr di burro 1 pz di sale 2 cucchiaini di... (mariannafaria)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...