Sequestro e risarcimento: cosa ha deciso il giudice per Il Casalese oggi

52 voti

33 mesi fa - Attendevamo con ansia un verdetto, ci è arrivato un qualcosa che non è un verdetto ma non è nemmeno una condanna. Insomma, il giudice che aveva in mano il destino de Il Casalese e doveva stabilire se accettare o no (con il criterio dell’urgenza ex articolo 700) il sequestro e la distruzione del libro-inchiesta di [...]Sequestro e risarcimento: cosa ha deciso il giudice per Il Casalese oggi da: giornalisticamente (Leggi l'Articolo)

ciropellegrino
inviata da: ciropellegrino - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.giornalisticamente.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Le mani dei casalesi sull’ospedale di Caserta. ‘’Connivenze fra camorra, politica e imprese’’

Ventiquattro persone sono state arrestate questa mattina nell'ambito di un'operazione della Dia di Napoli. L'indagine verte su appalti truccati dell'ospedale di Caserta, che sarebbero stati aggiudicati a imprese riconducibili al clan camorristico dei Casalesi. (epressonline)

Truffa alle assicurazioni, indagati legali e giudici di pace: incidenti risarciti due volte e i...

Ogni fascicolo un particolare, ogni caso un paradosso. Le anomalie riscontrate hanno confermato i racconti di chi ha denunciato, di periti ed avvocati costretti a soccombere in giudizi tanto paradossali quanto sfrontati. In sentenze mai ispirate alla verità ma all'avidità. In decisioni talvolta dettate addirittura dall'amore e dal sesso. Giudici di pace corrotti dunque non solo dai regali ma anche dal fascino di qualche avvenente avvocatessa. Gli episodi sotto inchiesta? Davvero tanti. Qualcuno lo racconta proprio uno dei professionisti che ha deciso di interrompere i soprusi denunciando nefandezze e malcostume alla procura. Lui si chiama Vincenzo Marsilia, perito di compagnie assicurative. «Tutto è nato – spiega - dal consulente corrotto di un giudice di pace. Ha liquidato 5.900 euro di danni ad una macchina che ne valeva soltanto 600». La goccia. Come quella che chiama in causa un altro tecnico di un altro giudice che a distanza di un anno riceve due incarichi: l'auto incidentata è... (forodinapoli)

Risarcito l'avvocato per le notizie diffamatorie anche se il giornale ha fatto la rettifica

Danno patrimoniale e non al professionista che a causa degli articoli perde molti clienti Editore, direttore e giornalista risarciscono in solido l'avvocato per le pubblicazioni diffamatorie sul suo conto anche se poi il giornale procede a rettifica. Tale diritto ha una «funzione riparatoria» ma non elimina l'eventuale danno. Sulla questione è intervenuta la terza sezione civile della Cassazione con la sentenza n. 1436, pubblicata il 27 gennaio. La Corte di legittimità respinge il ricorso principale di una testata, condannata dalla Corte d'appello di Salerno a risarcire un avvocato per alcuni articoli pubblicati dal contenuto diffamatorio. Il professionista sosteneva che le pubblicazioni che parlavano di presunte truffe e bancarotta a carico del professionista gli avevano arrecato un danno anche da un punto di vista economico, considerato che gli affari erano vistosamente calati. I ricorrenti dovevano all'avvocato ben 180mila euro di risarcimento, questa la decisione presa dal giudice... (forodinapoli)

Vibo Valentia: sequestrata discarica abusiva lunga 6 km quadrati

Una discarica abusiva dismessa e interrata di sei chilometri quadrati è stata sequestrata dai carabinieri di Vibo Valentia e del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria. Il sequestro è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari che ha accolto la richiesta della Procura di Vibo Valentia. La discarica, di sei chilometri quadrati, ricade nel […] (tuttisostenibili)

Fabrizio Corona, il caso a Pomeriggio Cinque: ecco cosa ha deciso il Giudice – VIDEO

Il suo legale lo aveva annunciato nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara d’Urso la quale è tornata ad occuparsi del caso Fabrizio Corona dopo due anni di assoluto (e volontario) silenzio: la giornata di ieri 26 gennaio sarebbe stata molto importante per lo stesso Corona poiché il Giudice avrebbe deciso se (emanuelalongo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...