Sequestro e risarcimento: cosa ha deciso il giudice per Il Casalese oggi

52 voti

35 mesi fa - Attendevamo con ansia un verdetto, ci è arrivato un qualcosa che non è un verdetto ma non è nemmeno una condanna. Insomma, il giudice che aveva in mano il destino de Il Casalese e doveva stabilire se accettare o no (con il criterio dell’urgenza ex articolo 700) il sequestro e la distruzione del libro-inchiesta di [...]Sequestro e risarcimento: cosa ha deciso il giudice per Il Casalese oggi da: giornalisticamente (Leggi l'Articolo)

ciropellegrino
inviata da: ciropellegrino - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.giornalisticamente.net

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

RICOSTRUZIONE L'AQUILA: IMPRENDITORE ARRESTATO,VICINO A EX BOSS DEI CASALESI

L'AQUILA - Un imprenditore impegnato negli appalti per la ricostruzione post terremoto all'Aquila, Raffaele Cilindro, 51 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino all'ex boss del clan dei Casalesi Michele Zagaria, è stato arrestato dai Ros nell'ambito di una inchiesta della Dda di Napoli, procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, sostituti Catello Maresca e Maurizio Giordano. L'imprenditore, originario di San Cipriano d'Aversa (Caserta), è stato arrestato dai carabinieri a Casapesenna (Caserta). Secondo gli inquirenti avrebbe favorito la latitanza di Zagaria, ex boss dell'omonima fazione del clan dei Casalesi. Contestualmente all'arresto i carabinieri del Ros hanno sequestrato anche beni per un valore di un milione e mezzo di... (abruzzoweb)

Cassazione: non servono le tabelle per liquidare il danno. Sono un valido criterio ma non l'unico

Corte di Cassazione civile, sezione terza, sentenza n. 3592 del 24 Febbraio 2015. Siamo abituati oramai da anni ad utilizzare le tabelle predisposte dai diversi uffici giudiziari (come quelle del tribunale di Milano e di Roma), per la determinazione del risarcimento del danno non patrimoniale (Vedi: Calcolo danno biologico). La Cassazione però avverte: le tabelle sono sì un valido criterio ma non l'unico possibile. Ciò che conta è che il giudice adotti una motivazione equa e che dia un'adeguata motivazione sui criteri adottati a fondamento della sua decisione. Insomma sembra che la Cassazione voglia ricordarci che i criteri di calcolo tabellari non vincolano il magistrato, ma soprattutto che la personalizzazione del danno e l'integrità del risarcimento sono elementi fondamentali che mal si coniugano con parametri fissati in astratto. Dunque le tabelle per il risarcimento del danno possono essere una delle possibili soluzioni ma non l'unica. La Cassazione fornisce anche una... (forodinapoli)

Juventus, Agnelli su Calciopoli: “Vogliamo risarcimento di 443 milioni. In Lega comandano gli...

Juventus, Agnelli su Calciopoli: “Vogliamo risarcimento di 443 milioni. In Lega comandano gli anziani” Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... JUVENTUS, AGNELLI SU CALCIOPOLI – Intervistato dal giornale tedesco Die Zelt, Andrea Agnelli attacca il sistema calcio italiano, puntando il dito verso una classe presidenziale non rinnovata. Chiosa finale su Calciopoli e la richiesta di risarcimento, inviata dalla Juventus. Ecco le sue parole: “Da noi non succede nulla senza l’Assemblea dei Presidenti. La Lega è […] Juventus, Agnelli su Calciopoli: “Vogliamo risarcimento di 443 milioni. In Lega comandano gli anziani” Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro... (serianews)

Mezzi sequestrati a Cimarosa a favore dell’interesse pubblico

Accogliendo la richiesta in tal senso avanzata nello scorso mese di febbraio dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, avv. Ignazio Tozzo, il Tribunale del Capoluogo, ha disposto l’affidamento di due mezzi meccanici già sottoposti a sequestro I mezzi in questione erano stati a suo tempo sequestrati nell’ambito di un procedimento di prevenzione a carico di Lorenzo Cimarosa L'articolo Mezzi sequestrati a Cimarosa a favore dell’interesse pubblico sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...