Olimpiadi della Matematica: Giochi di Archimede 2013 - Discussioni e Soluzioni

43 voti

11 mesi fa - I Giochi di Archimede sono la prima fase di selezione delle Olimpiadi della Matematica. Spesso, uno studente alle prime armi non è in grado di affrontare gli esercizi che vengono proposti in questa gara. Il Forum OliMaTO ha raccolto in un unico posto tutti i consigli utili per prepararsi alla prima fase di selezione e in più offre ai suoi utenti un simulatore online, utile per allenarsi e correggere le soluzioni. Partecipa alla discussione sui Giochi di Archimede di quest'anno! http://forum.olimato.org/giochi-di-archimede-27-11-2013-discussioni-e-soluzioni-t195.html

olimato
inviata da: olimato - Categoria: Scienza... - Fonte: http://forum.olimato.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

TuxMath gioco di matematica per bambini per istruirsi e divertirsi allo stesso tempo.

TuxMath è un gioco didattico di matematica che permette ai bambini di istruirsi e divertirsi allo stesso tempo, mentre giocano, imparano la matematica. Ha un funzionamento molto semplice, bisogna... [[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]] (ubuntulandiablogspot)

Maryam Mirzakhani vince il “Nobel” dei matematici

La Medaglia Fields, il premio Nobel dei matematici, quest’anno ha riservato una grandissima sorpresa. Il matematico che si è aggiudicato l’ambito premio è stato Maryam Mirzakhani. Per la prima volta il massimo riconoscimento del mondo matematico viene assegnato ad una donna. Questo premio è la consacrazione per la giovane di origini iraniane classe ’77, dopo […] (italnews)

Allarme Ebola, la Nigeria abbandona le Olimpiadi

La Nigeria ha deciso di ritirarsi dalle Olimpiadi giovanili in programma nella città cinese di Nanchino, dopo la decisione del Comitato olimpico internazionale (Cio) di vietare agli atleti dei 4 paesi maggiormente colpiti dall’Ebola – oltre a Nigeria, Sierra Leone, Liberia e Guinea – la partecipazione ad alcuni giochi. “Ci dispiace per gli atleti, perché […] (ilfogliettone)

Medaglie Fields 2014: tra i “Nobel” per la matematica anche la prima donna

RICERCA – Si chiama Maryam Mirzakhani, è nata nel 1977 ed è la prima donna a cui viene consegnato il prestigioso riconoscimento per le ricerche nel campo della matematica. La medaglia Fields è considerata la più alta onorificenza in matematica e viene spesso paragonata a un Nobel, anche se per ragioni storiche questa disciplina non rientra tra le categorie del prestigioso premio di Stoccolma. L’Unione Matematica Internazionale (IMU) ha rivelato ieri, forse per errore con un po’ di anticipo, i vincitori dell’edizione 2014 del premio. I quattro giovani medagliati sono stati selezionati per il loro contributo alle ricerche di matematica pura sulla geometria iperbolica e per i progressi verso le soluzioni di equazioni utilizzate per descrivere molti fenomeni fisici. Oltre alla Mirzakhani dell’università di Stanford in California, che interrompe la serie storica tutta al maschile durata 54 edizioni e iniziata con l’istituzione del premio nel 1936, hanno... (oggiscienza)

Monica Floridia quinta alle Olimpiadi “Youth” di Nanchino

Modica – Niente medaglia per la giovane e promettente Monica Floridia che ai Giochi Olimpici “Giovanili” di Nanchino si è dovuta accontentare (si fa per dire) soltanto della quinta posizione nella categoria 57- 60 kg di pugilato femminile. La diciottenne atleta modicana tesserata da qualche […] The post Monica Floridia quinta alle Olimpiadi “Youth” di Nanchino appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...