Il Pd punta sulla trasparenza e pubblica on-line il bilancio consuntivo

69 voti

32 mesi fa - Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} Il Pd punta sulla trasparenza e presto metterà on line sul proprio sito il bilancio 2011. Una mossa nata per fare la differenza rispetto ai guai giudiziari per l’ “allegra” gestione dei fondi da parte di alcuni partiti. Nel corso della conferenza stampa che ha anticipato la pubblicazione online del bilancio, il segretario provinciale Pietro Bisinella ha annunciato che nel 2011 la sezione cittadina ha avuto un... (Leggi l'Articolo)

bsnewsit
inviata da: bsnewsit - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.bsnews.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Calascibetta: 24 ore di maratona consiliare approvato il bilancio di previsione 2014

Calascibetta. Dopo una serie di emendamenti, subemendamenti, un maxiemendamento e polemiche di ogni genere, anche tra consiglieri, assessori e dirigenti comunali, il bilancio di previsione 2014, giunto quasi a consuntivo, è stato approvato con i soli voti della nuova maggioranza consiliare, Calascibettattiva e Gruppo Misto. Hanno votato contro invece i consiglieri che appoggiano il sindaco […] (vivienna)

Online: Cantone (Anticorruzione), ‘per la trasparenza dei conti di candidati, partiti e fondazioni’

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Il presidente dell’Autorità anticorruzione, Raffaele Cantone, dichiara: “Il punto vero per evitare operazioni illecite è la trasparenza. I candidati, i partiti, le fondazioni devono mettere in chiaro tutti i finanziamenti che ricevono. Così come accade per le pubbliche amministrazioni con il decreto 33 del 2013, tutto dovrebbe essere pubblico e andare online”. Per Cantone si […] L'articolo Online: Cantone (Anticorruzione), ‘per la trasparenza dei conti di candidati, partiti e fondazioni’ è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

La sinistra politica? Segui i soldi e vedrai!

Trasparenza? Zero. Arbitrio e discrezionalità? Totale. La gran parte di queste fondazioni fanno capo ad un’associazione nazionale intitolata a Enrico Berlinguer e presieduta da Sposetti stesso, si tratta di una specie di holding che coordina ma a cui non risale nessun obbligo di rendicontazione o tenuta di bilancio alcuno, niente, non si sa niente circa la consistenza patrimoniale complessiva. Ogni ente fa quello che gli pare, cioè fa quello che vuole chi lo gestisce, sempre di sinistra però. Non c’è sito internet o bilancio pubblicato, nessun censimento, elenco o lista degli edifici o dei loro indirizzi, o dei canoni di affitto, niente, non si sa niente. (ilserpente)

ANCI Abruzzo: La trasparenza amministrativa dopo il d.lgs.14 marzo 2013

L’ ANCI Abruzzo ha promosso presso il municipio della città del Vasto (CH) il convegno dal titolo “La prevenzione della corruzione e la trasparenza amministrativa”. Luciano Lapenna (Presidente ANCI – Abruzzo), Fabrizio Di Mascio (Funzionario presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche) e Andrea Ziruolo (Straordinario di economia aziendale […] L'articolo ANCI Abruzzo: La trasparenza amministrativa dopo il d.lgs.14 marzo 2013 sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Soldipubblici.gov.it è il nuovo sito governativo

Soldipubblici.gov.it è diventato realtà dalle ore 21.00 del 21 dicembre 2014, come annunciato in diretta ieri sera dal premier Matteo Renzi nel corso di una intervista a “Che Tempo Che Fa” con Fabio Fazio su Raitre. Chi ricorda gli esordi del premier non avrà certo dimenticato la sua idea di rendere tutto trasparente con la sua affermazione di fare come gli americani che mettono tutti dati della spesa pubblica “On Line data”. (amministratore)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...