Una mappa mondiale e in tempo reale dei venti

46 voti

11 mesi fa - L'ha realizzata Cameron Beccario ed è una mappa aggiornata ogni tre ore dei venti sul nostro pianeta. E' basata sul Global Forecast Suystem del  National Weather Service statunitense. La si può osservare qui, su Earth o cliccando sull'immagine qui sotto. Per ruotare il pianeta cliccare e trascinare; per ingrandire un'area cliccare due volte; per conoscere alcuni dati sui venti cliccare su una scia.clicca per la mappa interattivaimage credit earth.nullschool.net/ (Leggi l'Articolo)

paopasc
inviata da: paopasc - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Questa la mappa mondiale delle seconde lingue

Realizzata da MoveHub.com, ecco la mappa mondiale delle seconde lingue. Ovvero quegli idiomi appresi in un secondo momento rispetto alla lingua madre. Dalla cartina, disponibile per ogni zona del Globo, si apprende che la più diffusa è l’inglese (indicata come secondaaaa (elgadi)

‘Contro il vento della violenza’ Al Bellini Arisa canta per le donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Demetra Onlus, associazione no profit da anni impegnata in Italia e all’estero contro il fenomeno della violenza di genere e tutte le forme di sfruttamento ai danni dei minori, organizza l’evento “Contro il Vento della Violenza”, serata di beneficenza. (blogsicilia)

Svelata la mappa di Far Cry 4

Per avere meglio un'idea della vastità dell'area di gioco, diamo un'occhiata alla mappa di Far Cry 4 comparsa ieri in Internet. La mappa è molto ampia e variegata, con le torri radio e gli avamposti, il tipo di vegetazione presente nelle singole aree e gli animali selvaggi che potremo incontrare, dagli elefanti ai rinoceronti alle tigri. Attenzione: la mappa non è stata rilasciata da Ubisoft, quindi non è ufficiale. (gamestorm)

Real Madrid, tegola Modric: fuori tre mesi, salta il Mondiale per Club

REAL MADRID, TEGOLA MODRIC – Brutte notizie per Carlo Ancelotti. Durante il match tra Italia e Croazia, il tecnico madrileno ha perso uno dei suoi migliori giocatori. Luka Modric, infatti, ha riportato una “lesione del tendine prossimale del retto femorale sinistro” che lo terrà fuori dai campi di calcio per almeno tre mesi. Il giocatore […] The post Real Madrid, tegola Modric: fuori tre mesi, salta il Mondiale per Club appeared first on Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro.... (serianews)

Le self-driving car e Nokia Here per riparare le mappe

Il team HERE Maps di Nokia ha avviato un progetto in collaborazione con Google, che prevede la creazione di mappe HD che saranno le stesse self-driving car ad aggiornarle. Le self-driving car, auto a guida autonoma,  saranno equipaggiate con sensori, videocamere e laser, trasporteranno i passeggeri seguendo le indicazioni delle mappe, non solo per individuare la direzione di marcia, ma anche per conoscere la segnaletica, importante per il codice della strada. Ma se nella strada c'è una deviazione, se la corsia di marcia viene per un tratto spostata nella careggiata nell'altro senso di marcia, la macchina a guida autonoma si blocca, perchè per lei quella careggiata è contromano. Gli stessi ingegneri di Google ammettono che un nuovo semaforo, una rotonda o una deviazione dovuta a lavori in corso potrebbero bloccare i veicoli. E qui che interviene Nokia Here Maps che montato sulla macchina autonoma e sfruttando i sensori gia esistenti sulla car, correggerà in tempo reale la mappa... (ienvjt)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...