73
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Presidente Monti: salva Internet dal bavaglio! Fonte: http://www.avaaz.org/ Da un momento all’altro il governo Monti potrebbe approvare una legge che ucciderebbe la libertà di Internet così come la conosciamo oggi: mancano pochi giorni e solo una grande mobilitazione pubblica può … Leggi l'articolo completo →
inserita da iannozzigiuseppe - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://iannozzigiuseppe.wordpress.com
Monti: "La decisione della Bce dell'OMT è stata guidata politicamente" -  In un'intervista al quotidiano belga Monti De Morgen e quello olandese De Volkskrant, l'ex primo ministro italiano Mario Monti sottolinea come, nel Consiglio europeo del giugno del 2012, i leader della zona euro avevano raggiunto un accordo politico che "i paesi che avevano fatto i loro compiti a casa", come l'Italia, avevano il supporto della Bce.   L'accordo ha preceduto l'avvio del cosiddetto programma Mot, con cui la Bce si è mpegnata a acquisire in modo indefinito i bond dei paesi più indebitati e la nota frase di Mario Draghi di essere pronto a fare tutto quello che era necessario per salvare l'euro. “Quello ha calmato i mercati, perchè Draghi aveva i soldi", ha affermato Monti.  (lantidiplomatico)
Cava de’ Tirreni: si perdono sul Monte Finestra, salvati dai Vigili del Fuoco -  http://www.salernonotizie.net/?p=46988(asszevi)
Presentazione progetto “Giovani e azzardo” -  Sant’Arsenio 27 marzo 2014 - iniziativa promossa da Banca Monte Pruno. Giovedì 27 marzo, alle 17:30, presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, si terrà la presentazione del progetto “Giovani e azzardo”. All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il Presidente ed il Direttore generale della Banca Monte Pruno, Anna Miscia e Michele Albanese, Tonino Cantelmi, Psichiatra e psicoterapeuta, Sante Massimo Lamonaca, Giudice presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno. E’ prevista la testimonianza di alcuni ex giocatori di azzardo. (aippc_)
“Tu fai la differenziata”, a Monte Sant'Angelo presentato il nuovo progetto -  di Nico Baratta Quest’oggi, al comune di Monte Sant’Angelo, nella sala della giunta, si è tenuta una tavola rotonda  per discutere sulla raccolta differenziata. Proprio così, dopo le discusse riunioni sulla Tarsu, il comune di Monte responsabilmente ha voluto con decisione discutere sul futuro dei rifiuti prodotti nel centro garganico. All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Monte, (culttimefoggia)
Tremonti: "Così le banche tedesche ci hanno fregato" -  ... Tutto sarebbe iniziato nel 2010, quando "su centinaia di miliardi di euro, la percentuale di rischio delle banche tedesche è del 42%, di quelle francesi del 32%. Quelle italiane erano al 5%". In quegli anni "il sistema bancario e finanziario del Nord, che negli anni d’oro aveva privatizzato i profitti, con la crisi pensa sia il caso di europeizzare le perdite. I fondi salva-Stati diventano fondi salva-banche, e per rendere possibile questo è caduto il nostro governo". Il fondo salva-Stati basato sugli eurobond e sul Pil (al 18%) era stato proposto proprio dall'Italia nel 2008, ricorda l'ex ministro. "Ma non eravamo disposti a concorrere al 18% solo a favore delle banche straniere", spiega, "Questa opposizione è stata la causa del colpo di stato dolce, arrivato con il pizzino della Bce il 5 agosto 2011 e completato con l’instaurazione del governo Monti senza passare dal voto. Guardi cosa accade ora che la Bce ipotizza l’acquisto di bond: sembra dare ossigeno. Immagini un ricatto (mp37vi)
 
Cerca altri articoli con

presidente monti salva internet

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.