4 mesi fa
Passo falso del Settebello nella partita d’esordio agli Europei di Eindhoven. Contro l’Ungheria gli azzurri campioni del mondo hanno sofferto e parecchio, perdendo 12-8. Un risultato che costerà all’Italia il primo posto del girone, in cui ci sono anche Grecia, Turchia, Macedonia e Olanda.
inserita da
dolcefarnuoto - Sezione: Sport
-
fonte: http://dolcefarnuoto.it
Altri articoli di possibile interesse:
Tuffi, ecco gli azzurri che gareggeranno agli Europei di Eindhoven -
E' stata ufficializzata la squadra Nazionale che parteciperà ai Campionati Europei di tuffi, in programma a Eindhoven dal 15 al 20 maggio. Il commissario tecnico Giorgio Cagnotto ha convocato dodici azzurri. Ecco chi sono e da chi è composto lo staff tecnico
(dolcefarnuoto)
Bilancio pubblico – Ottimismo del Governo sul taglio del deficit di bilancio nel 2011 -
Secondo i dati preliminari sui conti pubblici rilasciati dalla statistica ungherese e commentati alla stampa dal Ministero dell’Economia, nel 2011 l’Ungheria ha registrato un budget surplus pari al 4,3% del PIL, che al netto delle misure finanziarie straordinarie (“one-offs items”) darebbe un deficit di bilancio del 2,3% , dato comunque positivo che porterebbe l’Ungheria al di sotto della soglia del deficit stabilita dal piano di convergenza comunitario (3%) e che secondo gli auspici del Governo farebbe uscire il paese dalla procedura EDP (excessive deficit procedure) adottata dalla Commissione Europea che ha sospeso i fondi di coesione (495,2 milioni di euro) per il 2013.
(claudialepo)
Noemi Batki d’argento agli Europei di tuffi. Sorpresa Giovanni Tocci -
Noemi Batki è la prima azzurra ad ottenere una medaglia ai Campionati europei di Eindhoven. La campionessa ha conquistato l’argento con 315.60 punti nella piattaforma, a 6 punti dall'ucraina Yulia Prokopchuck (321.55), passata all'ultimo tuffo, e davanti alla tedesca Maria Kurjo (312.65).
(dolcefarnuoto)
“Le grandi imprese olimpiche”, a Barcellona un Settebello da leggenda -
Una delle più belle pagine dello sport azzurro l’ha scritta il Settebello alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Alla piscina Bernat Picornell c’è una targa che ricorda quel giorno memorabile in cui la squadra della pallanuoto maschile, guidata da Ratko Rudic, vinse l’oro battendo la Spagna padrona di casa
(dolcefarnuoto)