Cesenatico e la sagra di primavera

61 voti

30 mesi fa - A Cesenatico, una delle località romagnole preferite dai turisti italiani ed europei, inizia anche quest'anno la stagione del divertimento a partire dalla primavera, con una serie di eventi, spettacoli e manifestazioni che si protrarranno per tutta l'estate. La cittadina, che conta circa 25.000 abitanti, è in provincia di Forlì-Cesena, e accoglie ogni anno migliaia di turisti, grazie anche all'imponente offerta alberghiera, ampliata di anno in anno per far fronte al flusso crescente. Nonostante la crisi, Cesenatico continua a registrare ottime percentuali nelle visite e a rimanere tra le preferenze di molti amanti della Riviera. Leggi tutto... (...) (Leggi l'Articolo)

infinito2001
inviata da: infinito2001 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.italiaitinerari.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Maltempo a Cesenatico – Forte mareggiate invade strade e negozi nella notte

Nubifragi sul Triveneto, mareggiate sull’Adriatico con raffiche ad oltre 100 km/h: Cesenatico invasa dall’acqua, le immagini Cesenatico allagata, il mare invade strade e negozi nella notte – 23/09/2014 – Nella serata di ieri, violenti temporali hanno colpito parte del Triveneto, con grandine di piccola e media taglia, oltre che mareggiate e raffiche di vento prossime [...]L'articolo Maltempo a Cesenatico – Forte mareggiate invade strade e negozi nella notte sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Brisighella (Ra): Sagra della porchetta & dell’Agnellone e del Castrato QC, Domenica 19 e 26 ottobre

agra della porchetta e meeting di Mora romagnola Domenica 19 ottobre 2014 & Sagra dell’Agnellone e del Castrato QC Domenica 26 ottobre 2014 Presso il Parco Ugonia di Brisighella in attesa delle 4 SAGRE PER TRE COLLI di Brisighella a Novebre (9 novembre: Sagra del Porcello; 16 novembre: Sagra della Pera Volpina; 23 novembre: Sagra del Tartufo; 30 novembre: Sagra dell’Ulivo e dell’Olio extra vergine.) (viaggiemiraggi)

Marino: 90 anni di sagra e 70 mila visitatori, miracolo avvenuto

“Lo vedi ecco Marino la sagra c'è dell'Uva fontane che danno vino quant'abbondanza c'è ... Su, viette a divertì, Nannì, Nannì”. E a divertirsi quest'anno nella pittoresca cittadina dei Castelli romani in occasione della nota sagra, conclusasi ieri, sono stati in 70 mila. (messaggerolibero)

Cesenatico, dal genio di Leonardo al Museo della Marineria

Era da tempo che volevo visitare il Museo della Marineria di Cesenatico e finalmente l'occasione si è presentata durante un week-end sulla Riviera Romagnola. Una piacevolissima passeggiata in bicicletta dall'Hotel Villa Claudia, l'accogliente hotel 3 stelle a Bellaria dove alloggiavo, e in meno di un'ora, percorrendo il lungomare, ho raggiunto il porto canale progettato da Leonardo da Vinci. Già, non sono in molti a saperlo, ma proprio al genio leonardesco si deve l'impianto di Cesenatico e la risistemazione del porto canale, progettato nel 1502 per volere di Cesare Borgia e dotato delle famose “porte a vento”, ancora oggi chiamate porte vinciane. Si tratta di un ingegnoso sistema di chiuse ancorate su robusti pilastri a cuneo, che si aprono e si richiudono utilizzando la forza dell’acqua in caso di alta o bassa marea. La loro funzione, frutto di una geniale intuizione, è quella di consentire la chiusura... (saretta80)

Sagre e fiere in Piemonte: primo weekend di ottobre

Ormai il capitolo vacanze è definitivamente archiviato, perciò per staccare la spina dallo stress quotidiano, un buona idea è quella di andar per sagre e fiere! Ottobre è alle porte, scopriamo insieme quali sagre e fiere ci riserva la regione Piemonte per il primo weekend del mese. (fabianaspa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...