69
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Cyclo, Dolby, Blow Sofa, Sunday Morning Breakfast Packaging, Back to Wood, Moveo, Beaute Lamp, Apotheca: sono gli eco-project vincitori del Eco-creative contest, concorso organizzato da Inner Design, the design network for design people. Materiali di scarto, creatività sostenibile, rispetto per l’ambiente e fantasia: queste le caratteristiche dei progetti vincitori, in mostra nello storico negozio Rossignoli in Garibaldi durante [...] Articcoli correlati AL NHOW MILANO ECO DESIGN CONTRO LA CRISI “IOriciclo TUricicli” C’E’ LA CRISI? C’E’ IL DESIGN! – dal 17 al 22 aprile 2012, Milano toBEeco 2012: Oggi si premia a Torino i design sostenibile Metropolis: il nuovo mondo Interface [ ... ]
inserita da tuttisostenibili - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.ilsostenibile.it
"800x1200 eco-design": la prima linea di arredamento creata con i pallet -  Da un'intuizione creativa di Conlegno, in collaborazione con Be-eco for sustainable construction, prende forma "800x1200 eco-design", la prima linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno.I pallet diventano così i protagonisti di una "rivoluzione verde" e di un nuovo concept di design sostenibile. Obiettivo del progetto è fornire soluzioni innovative ed operative per l'impiego dei pallet nella realizzazione "fai-da-te" di oggetti di design unici, dalla forte personalità ma ad un costo accessibile a tutti. Tavoli, cassettiere, letti, sedute, mobili, porta oggetti e tanti altri prodotti da realizzare con l'utilizzo di pallet: non c'è limite alle soluzioni creative di "800x1200 eco-design", se non la fantasia! In anteprima al Fuorisalone, Conlegno presenta i primi prototipi della linea "800x1200 eco-design". Un'esposizione...(sostenibile)
Chester Bennington dei Linkin Park per Porsche Design -  Da giugno sarà disponibile, negli stores Porsche Design di tutto il mondo, la capsule collezione “Chester Bennington for Porsche Design”.News correlateLa Chic Altitude di Porsche Design | Autunno-Inverno 2014/15Mostra speciale in onore del Professor Ferdinand Alexander…40 anni Porsche Design | Mostra al Museo Porsche di…Maria Sharapova nuova testimonial PorscheMaria Sharapova presenta la sua Porsche Panamera GTS(fashiontimesmag)
Librerie moderne come pezzi unici di design! -  Librerie da parete dalla forma originale, scrivanie e tavoli dai decori eleganti ed innovativi, appendiabiti fantasiosi e funzionali, vasi che si trasformano in coffee table e molto altre idee creative racchiudono l'essenza del progetto MABELE. Metallo che si fonde con l'esperienza e la creatività per dare vita ad oggetti di design raffinati e semplici allo stesso tempo. Il progetto MABELE ha come obiettivo contaminare i canoni tradizionali dell’interior design svelando nuovi spazi nella vita quotidiana e risulta spontanea la collaborazione con giovani architetti e designer che hanno così la possibilità di veder realizzate le loro idee. Tutti i prodotti MABELE sono ottunuti dal metallo tagliato a laser per dare un tocco originale e duraturo al design. Ecco allora: - BATTIKUORE: una libreria da parete disponibile in diverse dimensioni e in diverse combinazioni di colore. Le mensole ricordano il segnale del battito cardiaco. E' una libreria modulare. (depaboideas)
Design eco-friendly: HK e Le Biciclette pedalano assieme al Fuori Salone 2014! -  Hell's Kitchen presenta il nuovo design Bike&Eco al Fuori Salone 2014, che si svolge a Milano dall'8 al 13 Aprile. Lo fa scegliendo la location icona per eccellenza della movida milanese a pedali, il bar Le Biciclette, Art Bar & Bistrot http://www.lebiciclette.eu.Qui da sempre l'aperitivo è ecosostenibile, possibilmente in sella e con portate a chilometro 0. Ma questa volta lo è ancora di più. Perché a Le Biciclette scende in pista lo stile recycle di HK, fatto di borse realizzate a partire da materiali di scarto, quali camere d'aria di pneumatico, cinture di sicurezza delle auto e t-shirt vintage. Look creativo e riciclato quindi, per celebrare la passione congiunta per le due ruote e per il design. Firmati da una toppa di bicicletta tutti gli accessori della linea Bike&Eco di HK, sono rigorosamente urban e Made in Italy. Donano all'outfit da ciclista urbano una marcia in più. Così come le biciclette fixed in colori...(sostenibile)
Nuovissima Lattina Perrier Slim protagonista a Milano Design Week. -  Milano Design Week (8-13 aprile) intende promuovere il design come evento, come performance, come presenza viva nel tessuto urbano. Un design che, uscendo dai suoi spazi ufficiali, diventa così accessibile a tutti, grazie all’utilizzo di strumenti e di servizi adeguati.(italyfood24)
 
Cerca altri articoli con

eco creative contest design

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.