42
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa La città di Minami Sanriku ancora da ricostruire
inserita da blogvillenews - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.blogville.it
La pulizia del reattore di Fukushima ha contaminato le colture di riso fino a 20 km di distanza -  Ricordate la Tepco, la società responsabile di Fukushima, che per anni ha sostenuto che non c’era nulla di cui preoccuparsi a Fukushima? che dopo averlo negato a lungo è stata costretta ad ammettere che acqua contaminata fuoriuscita dalla centrale in passato ha raggiunto il mare? che ha falsificato i dati sulla temperatura dell’acqua di raffreddamento nel 1985 e nel 1988 per superare i controlli effettuati nel 2005 sull’impianto? che, con il benestare del governo, ha dato il "via libera" al ritorno della popolazione in un distretto della città a 20 chilometri dallo stabilimento distrutto? Bene, si scopre ora che la Tepco ha mentito anche sull’impatto delle radiazioni di Fukushima non solo sul cibo prodotto localmente (che è stato offerto ad un funzionario del governo per "dimostrare" la sua sicurezza), ma anche sul cibo prodotto fino a 20 chilometri di distanza.   Secondo il giapponese Asahi, che cita...(lantidiplomatico)
Bisogna prevedere l'imprevedibile -  Se c'è una lezione che si può trarre dall'incidente di Fukushima è questa: quello che sembra impossibile può verificarsi. E se non si è preparati possono essere guai, come è successo appunto in Giappone. Anche le centrali nucleari americane devono attrezzarsi per prevedere l'imprevedibile. È il succo di un nuovo rapporto appena pubblicato dalla National Academy of Sciences (NAS) degli Stati Uniti, intitolato "Lessons Learned from the Fukushima Nuclear Accident for Improving Safety of U.S. Nuclear Plants". Commissionato dal Congresso all'indomani dell'incidente di Fukushima, il documento è stato elaborato nell'arco di due anni da una task force di 21 specialisti. L'incidente di Fukushima, così come quelli di Three Mile Island e Černobyl, è stato causato.. Leggi tutto...(aldocrispi)
Dopo il disastro di Fukushima, il Giappone dice si al nucleare -  Dopo il disastro di Fukushima, il Giappone dice si al nucleare Prima Pagina Di YVS La popolazione è contraria, ma il governo andrà avanti con il progetto di riaprire due reattori della centrale di Sendai, proteste e manifestazioni già in corso. Il Giappone, paese del Sol Levante e non solo, si potrebbe anche dire dei terremoti e delle centrali nucleari; il Primo Ministro Shinzo Abe ha infatti indicato fra i [...] Dopo il disastro di Fukushima, il Giappone dice si al nucleare Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)
Un manga di denuncia per raccontare la tragedia di Fukushima -  Visita il sito Fumetti Anime & Gadget per leggere l'articolo completo. Ricordati anche di condividere la notizia Un manga di denuncia per raccontare la tragedia di Fukushima su Twitter e Facebook. Da sempre i fumetti non solo una forma d’arte, ma sanno anche essere un ottimo mezzo per raccontare la storia, per fotografare ed illustrare uno spaccato della vita contemporanea o persino uno strumento di denuncia. In passato vi abbiamo parlato di diverse opere dedicate a personaggi storici (anche viventi) ed a fatti realmente accaduti e […] L'articolo Un manga di denuncia per raccontare la tragedia di Fukushima sembra essere il primo su: Fumetti Anime & Gadget - che resta la fonte originale. (arzack)
Japan issues tsunami advisory after strong quake near Fukushima -  A 6.8 magnitude quake was detected 103 miles east of Iwaki city on the Japanese island of Honshu early on Saturday morning. The Japan Meteorological Agency said a local tsunami of up to 3.3 feet could impact the Pacific coastline in Fukushima, Iwate and Miyagi prefectures   after the quake. The quake was measured at a depth of […](times2)
 
Cerca altri articoli con

fukushima presa mare

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.