42
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
25 mesi fa La città di Minami Sanriku ancora da ricostruire
inserita da blogvillenews - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.blogville.it
Fukushima, tre anni dopo -  Quasi 20.000 vittime tra morti e dispersi, un terremoto di magnitudo nove, uno tsunami, tre reattori severamente danneggiati e un rilascio di materiali radioattivi pari al 20% di Chernobyl. In altre parole, Fukushima.(oggiscienza)
A Fukushima robot sempre più avveniristici -  La centrale di Fukushima non resterà famosa solo per l'incidente nucleare del 2011: sarà ricordata anche come una palestra per robot. Gli ultimi due (nella foto) sono stati presentati a marzo dalla Hitachi: uno è in grado di nuotare sott'acqua, l'altro di cambiare forma. Leggi tutto...(aldocrispi)
Fukushima, incidente sul lavoro: muore un operaio -  Se in Italia le "morti bianche" sono colpevolmente trascurate dalla stampa, fa invece notizia un episodio proveniente dal Giappone: un operaio è morto in seguito a un incidente sul lavoro nell'ex centrale di Fukushima Daiichi. La radioattività non c'entra... Leggi tutto...(aldocrispi)
Fukushima: saranno irrilevanti le conseguenze sulla salute -  Gli effetti sanitari della radioattività di Fukushima saranno irrilevanti. Lo afferma il rapporto definitivo dello United Nations Scientific Committee on the Effects of Atomic Radiation (Unscear). Il documento, elaborato nel 2013, è stato ora pubblicato ufficialmente nella versione definitiva con minime correzioni. Il numero dei morti a causa della radioattività è pari a zero. E anche in futuro... Leggi tutto...(aldocrispi)
Fukushima: iniziato il ritorno a casa -  È iniziato il ritorno a casa per gli abitanti della regione di Fukushima evacuati in seguito all'incidente nucleare del 2011. I primi 357 residenti hanno avuto il permesso di tornare nelle loro case il primo aprile: un piccolo passo per il Giappone, una grande svolta per i diretti interessati. Il provvedimento, riguardante la località di Miyakoji, situata a 20 chilometri dall'ormai ex centrale nucleare, è stato deciso delle autorità giapponesi dopo la conferma che i livelli di radioattività... Leggi tutto...(aldocrispi)
 
Cerca altri articoli con

fukushima presa mare

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.