Altri articoli di possibile interesse:

Il riso di Fukushima è buono

«Le mele di Černobyl sono buone», recitava una barzelletta in voga in Unione Sovietica negli anni Ottanta, che proseguiva: «Ma i torsoli bisogna seppellirli molto in profondità». A Fukushima invece il problema dei prodotti agricoli è già superato: a meno di 4 anni dall'incidente, il riso coltivato nella zona ha superato i controlli di sicurezza sulla radioattività. Secondo quanto riportato dal quotidiano online tutti i campioni analizzati, pari a... Leggi tutto... (aldocrispi)

In Giappone si coltiva al chiuso. Vicino a Fukushima

Le “fabbriche vegetali” sono luoghi al chiuso per coltivare ortaggi. Uno dei primi esempi è stato costruito dalla Toshiba. Lampade fluorescenti e aria condizionata per ricreare le condizioni adatte alle piante.Colline battute dal vento e campi [...]. Andrea Barolini ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/giappone-coltiva-fukushima.php (informasalus)

Fukushima: completata la rimozione del combustibile dal quarto reattore

Il 22 dicembre è terminata la prima, grande fase della bonifica della centrale di Fukushima Daiichi: intorno alle 15,00 è stata completata la rimozione di tutte le barre di combustibile presenti nel quarto reattore, uno di quelli coinvolti nell'incidente del 2011. Lo ha annunciato un comunicato della Tokyo Electric Power Company (Tepco), la società che gestiva la centrale e sta conducendo le attività per il ritorno alla normalità, specificando che le operazioni sono state condotte in modo sicuro e... Leggi tutto... (aldocrispi)

Letali radiazioni di Fukushima in tutto il mondo: dati del NOAA

Letali radiazioni di Fukushima in tutto il mondo: dati del NOAA (protheus)

Kate Mara nello spin-off di Star Wars?

Oltre a Felicity Jones, Tatiana Maslany e Rooney Mara, sembra che anche Kate Mara, sorella di Rooney, sia stata presa in […] (maddina1984)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...