L'io è solo un'Idea?

74 voti

33 mesi fa - DI MARCO CANESTRARI VEDI TUTTA SERIE IN PLAYLIST Non riusciamo a comprendere se le nostre azioni sono altruistiche, o se hanno tutte, in fondo, uno scopo personale. Per capirlo dobbiamo per forza analizzare noi stessi. Capire di cosa parliamo quando diciamo "io" e "gli altri". Abbiamo reazioni decisamente differenti se veniamo aggrediti o se viene aggredito qualcun'altro. Proviamo un tipo di emozione se ci viene toccato qualcosa a cui siamo affezionati, che conosciamo, che reputiamo "nostro". Insomma, siamo convinti che esista una separazione. Ma c'è un fatto reale che separa il nostro io dal resto del mondo, oppure sono solo idee che abbiamo? Sono solo fantasie? Se non siamo separati da nessun fatto reale, ma solo da immagini, allora ogni azione fatta a scapito degli altri, va a danneggiare anche noi. Come un essere vivente che continuamente tortura se stesso. Immaginiamo che nei nostri comportamenti, nelle nostre abitudini e nel nostro presente ci... (Leggi l'Articolo)

heeledjim
inviata da: heeledjim - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Finanzia i tuoi progetti con il crowdfunding!

Finanziare un'idea oggi è più facile grazie al crowdfunding, che si sta affermando come strumento alternativo a quello del finanziamento bancario per dare concretezza alle proprie idee.Finanziare un'idea con il crowdfundingIl finanziamento collettivo è difatti un finanziamento che parte dal basso e permette al neo imprenditore di sottoporre la propria idea ad un pubblico vasto di potenziali investitori che possono decidere di sostenerla e finanziarla.Il Crowfunding amplifica quindi e replica quello che è il primo stadio delle attività imprenditoriali, laddove prima di rivolgersi al mondo bancario tutti gli imprenditori fanno affidamento sul proprio denaro e su quello di amici e familiari.Questo strumento, che spesso si basa su piattaforme internet, amplia quindi la base dei potenziali sostenitori della nostra idea, che quindi non sono semplici fornitori di capitali, ma si trasformano in veri e propri partner e sponsor e permettono di finanziare la nostra idea con il crowdfunding.Cosa è... (comediventarericco)

ECO BAGS

Buongiorno girls, la moda bio sta prendendo sempre più forma in Italia, ma il top arriva da questa idea italiana, che ha sede a Roma; trasformando gli accessori, come borse, shopper, pochette, scarpe e molto altro che prima erano completamente realizzati in pelle, ora saranno dei veri ever green! Saranno in legno morbido! Idea folle? Assolutamente no! Idea veramente innovativa! (copywaiter)

UNA BUONA IDEA

di giandiego Una buona idea quella del gruppo di Facebbok che invita ad una “MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEI DISOCCUPATI” da farsi per il 21 Marzo, in tutta Italia. Nelle grandi città in contemporanea. I dati sulla disoccupazione oggi si fanno più che mai preoccupanti, quella giovanile supera il 43% e questo avviene in contemporanea con l’innalzamento graduale e continuo dell’età pensionabile. L'articolo UNA BUONA IDEA sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Le idee per The Last of Us 2? Congelate fino a...

Il direttore creativo di Naughty Dog, Neil Druckman, ha svelato in una recente intervista che le idee per un possibile The Last of Us 2 sono per il momento congelate. “Abbiamo un brainstorming di idee per un sequel di The Last of Us, e abbiamo anche idee per nuovi giochi” ha spiegato Druckman “Tutto questo è congelato per il momento. Siamo tutti concentrati su Uncharted 4.” Alle parole di Druckman segue una dichiarazione di Bruce Straley: “Siamo al 110% focalizzati solo su Uncharted 4 [...] (gamerz)

L'IDEA DEL GIORNO

Oggi per voi, abbiamo selezionato "l'idea del giorno", che vi permetterà di ridare vita alle vostre camicie. Non buttate via i cd vecchi e rovinati, tagliateli in vari pezzetti e incollateli sui colletti. Questo procedimento è adatto anche sui polsini e giacche. (dcomedonna)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...