L'io è solo un'Idea?

74 voti

31 mesi fa - DI MARCO CANESTRARI VEDI TUTTA SERIE IN PLAYLIST Non riusciamo a comprendere se le nostre azioni sono altruistiche, o se hanno tutte, in fondo, uno scopo personale. Per capirlo dobbiamo per forza analizzare noi stessi. Capire di cosa parliamo quando diciamo "io" e "gli altri". Abbiamo reazioni decisamente differenti se veniamo aggrediti o se viene aggredito qualcun'altro. Proviamo un tipo di emozione se ci viene toccato qualcosa a cui siamo affezionati, che conosciamo, che reputiamo "nostro". Insomma, siamo convinti che esista una separazione. Ma c'è un fatto reale che separa il nostro io dal resto del mondo, oppure sono solo idee che abbiamo? Sono solo fantasie? Se non siamo separati da nessun fatto reale, ma solo da immagini, allora ogni azione fatta a scapito degli altri, va a danneggiare anche noi. Come un essere vivente che continuamente tortura se stesso. Immaginiamo che nei nostri comportamenti, nelle nostre abitudini e nel nostro presente ci... (Leggi l'Articolo)

heeledjim
inviata da: heeledjim - Categoria: Politica - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Le idee sono come i palloncini…

Le idee sono come palloncini: se le tieni per te non prenderanno mai il volo! Ognuno di noi ha delle idee brillanti di tanto in tanto, lo chiamiamo il “momento in cui si accende la lampadina”. Ma se un’idea vive soltanto nella tua testa, finisce per dissolversi e scomparire, così la lampadina non brilla più. Questo è […] (silviafoglia)

L'importanza delle idee nel copywriting

Le persone altamente creative si sentono in armonia con quei momenti e con quegli spazi in cui trovano le loro idee migliori. Molti grandi pensatori, scrittori, inventori hanno avuto i propri momenti e spazi per le loro migliori creazioni: Hemingway scriveva la mattina presto; Duke Elliongton scriveva la sua musica sui treni, Thoma Edison dormiva nel suo laboratorio in modo da annotarsi subito le idee quando gli venivano in mente durante il sonno. Ad altri le idee vengono all'improvviso e semplcemente sono pronti a riconoscere il momento in cui si presenta una grande idea. (andreatamburelli)

Natale: Idee regalo per celiaci

Se tra i vari parenti o amici a cui dovrai fare il regali hai anche celiaci, ti elenco alcune idee regalo per celiaci che potrebbero fare felici i tuoi amici e parenti senza glutine. Idee regalo per celiaci  1. Un cesto con alimenti senza glutine Una delle idee regalo per celiaci più gettonata è senza […] Leggi altri articoli utili come Natale: Idee regalo per celiaci sul blog Celiaci in Viaggio. (celiaci_in_viaggio)

Lista di idee regalo per bambini da 0 a 10 anni

Scegliere un regalo per un bambino che abbia un’età compresa tra gli 0 e i 10 anni può essere molto difficile. Diciamo però che si possono anche trovare tante idee originali per non cadere nel banale. All'interno dell'articolo sono raccolte le migliori idee da poter scegliere per fare un bellissimo regalo al pupo. (ugowhynot)

Idee di riciclo creativo per Halloween

Tra pochi giorni è in arrivo Halloween! Anche in Italia da diverso tempo, va di moda festeggiare questa festa americana che cade il 31 ottobre. Qui di seguito propongo alcune idee di riciclo per ricreare delle decorazioni per la casa, magari da fare insieme ai bambini. Uno dei più classici è quello di prendere dei […] The post Idee di riciclo creativo per Halloween appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...