Hai bisogno di ferro? Ecco cosa mangiare

34 voti

14 mesi fa - Il ferro è un nutriente essenziale per il buon funzionamento dell’organismo umano e le sue proprietà sono note fin dall’antichità. Infatti gli antichi greci somministravano ai soldati feriti del ferro [...]L'articolo Hai bisogno di ferro? Ecco cosa mangiare sembra essere il primo su ilGRILLO e laFORMICA. (Leggi l'Articolo)

ilgrilloelaformica
inviata da: ilgrilloelaformica - Categoria: Salute - Fonte: http://ilgrilloelaformica.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

ALLATTAMENTO: COSA MANGIARE

Sfatiamo il mito che "la birra fa latte" e "bisogna mangiare per due", nulla di più falso! Una dieta sana e varia è la soluzione ottimale per vivere in serenità l'allattamento senza fare rinunce. Di seguito vi riportiamo gli alimenti più indicati e quelli da evitare assolutamente. (dcomedonna)

Come mangiare di più e dimagrire lo stesso

Una delle cose che può farci perdere peso più lentamente ma in modo più efficace e salutare è mangiare di più per perdere peso: non mangiare ovviamente qualunque cosa, ma mangiare abbastanza da resettare il metabolismo spingendolo a bruciare di più, anziché continuare a privarsi di cibo. Innanzitutto il trucco di mangiare di più per […] (dcomedieta)

Risotto all’arancia

Quando abbiamo voglia di mangiare qualcosa di diverso, purtroppo bisogna cucinare due volte, perchè i bambini non sono molto propensi a sperimentare con il gusto, anzi sono piuttosto abitudinari nel mangiare . Quindi oltre ad avere la fantasia di andare un po’ fuori dalle solite ricette, in una famiglia con due bambini di età diversa,… (mangiocongusto)

10 alimenti ricchi di ferro

Il ferro è un minerale importante per la salute dell’organismo, in particolar modo per la sintesi dell’emoglobina, la molecola che ha la funzione di trasportare l’ossigeno nel sangue: nota è infatti la relazione tra anemia e mancanza di ferro il cui fabbisogno quotidiano oscilla tra i 10 e i 20 mg a seconda di vari fattori, primo ... The post 10 alimenti ricchi di ferro appeared first on Vivo di Benessere. (mamma51)

L' Omeopatia e la giusta scelta della cura

Una considerazione va fatta sull'orario degli attacchi di fame, per tutti coloro che avvertono in modo particolare il bisogno di mangiare e soffrono delle intolleranze alimentari. Diciamo che: c'è chi al mattino non fa colazione perchè ha lo stomaco chiuso, dall'angoscia della giornata che gli si presenterà, rimanendo a digiuno fino all'ora di pranzo, c'è chi appena sveglio mangia subito qualcosa perchè è soggetto a frequenti mal di testa, chi invece a metà mattinata, ha bisogno di stuzzicare cibo per abitudine, chi puntualmente non salta mai il pranzo ed infine, chi soffre di fame nervosa durante la notte. Per tutte queste patologie, ci sono diversi medicinali omeopatici che ristabiliscono l'equilibrio psico-fisico dei soggetti in cura. (bloggerina)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...