Hai bisogno di ferro? Ecco cosa mangiare

34 voti

17 mesi fa - Il ferro è un nutriente essenziale per il buon funzionamento dell’organismo umano e le sue proprietà sono note fin dall’antichità. Infatti gli antichi greci somministravano ai soldati feriti del ferro [...]L'articolo Hai bisogno di ferro? Ecco cosa mangiare sembra essere il primo su ilGRILLO e laFORMICA. (Leggi l'Articolo)

ilgrilloelaformica
inviata da: ilgrilloelaformica - Categoria: Salute - Fonte: http://ilgrilloelaformica.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La sfida dell’euro oltre l’ex cortina di ferro

Il braccio di ferro tra Tsipras e l’Unione Europea è una partita a scacchi che va ben oltre i confini della Grecia. A ben vedere, in gioco non c’è soltanto il salvataggio dell’economia ellenica ma anche la sopravvivenza dell’eurozona. Ecco perché l’allargamento dell’area euro oltre l’ex cortina di ferro è una sfida cruciale. Al momento la moneta unica è adottata ... (clodpest_eastjournal)

Gli insetti nel piatto

APPROFONDIMENTO – Entomofagia, dal greco entomos (insetto) e phagein (mangiare), è una parola che ora risulta lontana dalle abitudini quotidiane di molti di noi. È anche possibile che qualcuno non l’abbia mai sentita ed è ancora più probabile che, per molti, l’unico punto di incontro tra il cibo e gli insetti siano i moscerini intorno alla frutta. O una formica che si infila nei panini del picnic. Eppure di mangiare gli insetti si parla da un bel po’ e nel 2013 la FAO ha pubblicato un rapporto piuttosto ampio (Edible insects: Future prospects for food and feed security) esplorando le varie componenti dell’entomofagia, dalle opportunità dal punto di vista della sostenibilità fino agli aspetti culturali o religiosi legati a questa dieta. Così lontana da noi ma già parte della quotidianità in altri luoghi del mondo – Messico, Thailandia, Laos, Malesia, India e Cina sono solo alcuni – cotti o crudi come fonte diretta di proteine, già ricca di micronutrienti (ferro, zinco, calcio) se... (oggiscienza)

Al Palazzo Reale di Milano in mostra “La camicia bianca secondo Gianfranco Ferrè”

“Nel lessico contemporaneo dell’eleganza mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale. Che però ognuno pronuncia come vuole.“ Gianfranco Ferré La Fondazione Museo del Tessuto e la Fondazione Gianfranco Ferré hanno dato vita ad una mostra volta a celebrare un capo iconico: la camicia bianca. I diversi modi in cui Ferrè l’ha declinata e interpretata. “La camicia bianca secondo […] (trendstoday)

«Vivere come se Dio esistesse» è l’unica scommessa che ci conviene fare

Il laicismo lascia prigionieri della dittatura del relativismo. Il relativismo è come l’asino di Buridano. Siccome non si può conoscere la verità, eppure bisogna mangiare, inghiotte il niente. E alla lunga si muore. (genuflessa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...