38
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 29 mesi fa Importante scoperta nella lotta ai tumori: scoperta la proteina che genera le metastasi. I dettagli. “S100A10″: è questa la proteina responsabile della creazione delle metastasi. La scoperta arriva dal Canada, dove i ricercatori, dopo vari studi, hanno scoperto il modo in cui questa proteina agisce. La S100A10 agisce come una vera e propria “forbice” sulle molecole, per far si che i macrofagi, cellule del sistema immunitario, si aprano una strada verso il tumore stesso: una volta raggiunto, le cellule fanno si che si crei, appunto, la metastasi stessa che, a propria volta, ...
inserita da giomba - Sezione: Cronaca  - fonte: http://bargiomba.altervista.org
Elisabetta Teghil: Tumore, metastasi, cellule metastatiche… -  Tumore, metastasi, cellule metastasiche… di Elisabetta Teghil La lettura corrente presenta Renzi come un bamboccione , un esperto della comunicazione, un gran imbonitore che racconta bugie e fa false promesse e, magari, un Berlusconi in sedicesimo. Una lettura riduttiva che non va al cuore del problema. Non si spiegherebbe, altrimenti, come avrebbe fatto a vincere le primarie del partito e a diventarne segretario nonostante dovesse battere la corrente che fa capo al padre padrone del PD, cioè senza giri di parole, a D’Alema. Quest’ultimo gli aveva ricordato con un linguaggio cifrato che avrebbe potuto farsi male, ma lui ha fatto spallucce ed è andato per la sua strada. Questo perché Renzi è l’uomo di fiducia di quelli che genericamente si chiamano poteri forti ma che dovrebbero essere chiamati multinazionali anglo-americane. Questa sì che è la vera anomalia italiana: il partito di riferimento delle multinazionali...(tonino2308)
Tumori cerebrali e glioblastoma, convegno al Policlinico di Milano -  I tumori cerebrali nel loro complesso sono ancora considerati tumori rari, in quanto costituiscono tra l’1-2% di tutti i tumori: per questo sono ancora poco conosciuti fuori dall’ambito specialistico. Fra questi il glioblastoma è il tipo di tumore più frequente,... (...)(salutedomani)
Proteine vegetali o proteine animali? Scegli i legumi e le loro proprietà -  Novità in arrivo su Curarsi al naturale ;-) La principale e la più nota fonte di proteine vegetali […] CLICCA QUA PER LEGGERE IL NUOVO ARTICOLO Proteine vegetali o proteine animali? Scegli i legumi e le loro proprietà (curarsialnaturale)
La Digossina per combattere il cancro alla prostata -  Recentemente è stato scoperto che la Digossina può aiutare a combattere il cancro alla prostata. Secondo alcuni ricercatori, questo farmaco, comunemente utilizzato per trattare l’insufficienza cardiaca, è in grado di bloccare la progressione di questo terribile tumore abbassando i livelli dell’HIF-1, una proteina essenziale per lo sviluppo della malattia. Sembra che l’assunzione quotidiana di Digossina possa […] L'articolo La Digossina per combattere il cancro alla prostata su Dieta in forma e benessere. Powered by Espriweb.it http://www.espriweb.it/ (dietainforma)
Tumore al seno: donne a rischio -  Il tumore al seno è ereditario? Quando sospettare un rischio? Quali sono le famiglie a rischio? Il tumore al seno è ereditario? Solitamente il tumore al seno è ad insorgenza casuale e non ereditaria. Tuttavia in circa il 7% dei casi ci si può riferire ad una causa genetica. In questo caso il rischio di ammalarsi è ereditario, cioè può essere trasmesso da un genitore con il 50% di probabilità. (kaukycom)
 
Cerca altri articoli con

tumori scoperta proteina genera

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.