Tumori, scoperta la proteina che genera le metastasi

38 voti

36 mesi fa - Importante scoperta nella lotta ai tumori: scoperta la proteina che genera le metastasi. I dettagli. “S100A10″: è questa la proteina responsabile della creazione delle metastasi. La scoperta arriva dal Canada, dove i ricercatori, dopo vari studi, hanno scoperto il modo in cui questa proteina agisce. La S100A10 agisce come una vera e propria “forbice” sulle molecole, per far si che i macrofagi, cellule del sistema immunitario, si aprano una strada verso il tumore stesso: una volta raggiunto, le cellule fanno si che si crei, appunto, la metastasi stessa che, a propria volta, ... (Leggi l'Articolo)

giomba
inviata da: giomba - Categoria: Cronaca - Fonte: http://bargiomba.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Metastasi: una super proteina blocca la diffusione del tumore

Bloccare le metastasi sembra ora possibile. È stata creata, infatti, la super proteina che non permette al tumore di espandersi in altre zone del corpo. È la rivoluzionaria scoperta proveniente dalla Stanford University in California, che ha pubblicato i risultati dellaaaa (elgadi)

Creata la super proteina che blocca le metastasi

Nuovi mezzi per combattere il cancro. È stata creata, infatti, la super proteina che blocca l’insorgere delle metastasi. È la rivoluzionaria scoperta proveniente dalla Stanford University in California, che ha pubblicato i risultati della ricerca in Nature. Si tratta di una molecola ricreataaaa (elgadi)

Cancro, scoperta proteina che ridurrebbe metastasi al seno e alle ovaie

La scoperta degli Scienziati dell'Università di Stanford sui topi è promettente (barmario)

La ragazza con la Chemio nella borsetta…

La ragazza con la Chemio nella borsetta sono io… Eleonora, una ragazza di 33 anni che da quasi tre combatte contro un brutto male, contro un tumore al colon con metastasi epatiche, polmonari e ovariche, che segue un regime di chemioterapia. Ho subito svariati interventi, numerosi accertamenti, visite, tac andate bene e male… ma l’importante […] (volontaridilourdes)

Quante proteine servono per costruire il muscolo?

E’ una domanda che mi fanno molto di frequente, ma la curiosità dopo la prima risposta normalmente non si esaurisce. “Quante proteine si devono consumare al giorno per la costruzione muscolare?” Semplice, la proporzione è di circa 1 grammo di proteine per ogni chilo del proprio peso. Ma a questo punto scattano nuove curiosità: “Ma se mangio più proteine? E se ne mangio meno? 1 grammo per massa corporea magra?”. Beh non ci resta che scoprirlo. (duska87)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...