Tumori, scoperta la proteina che genera le metastasi

38 voti

3 anni fa - Importante scoperta nella lotta ai tumori: scoperta la proteina che genera le metastasi. I dettagli. “S100A10″: è questa la proteina responsabile della creazione delle metastasi. La scoperta arriva dal Canada, dove i ricercatori, dopo vari studi, hanno scoperto il modo in cui questa proteina agisce. La S100A10 agisce come una vera e propria “forbice” sulle molecole, per far si che i macrofagi, cellule del sistema immunitario, si aprano una strada verso il tumore stesso: una volta raggiunto, le cellule fanno si che si crei, appunto, la metastasi stessa che, a propria volta, ... (Leggi l'Articolo)

giomba
inviata da: giomba - Categoria: Cronaca - Fonte: http://bargiomba.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Novartis Vaccines, Francesco Gulli: “Adiuvanti, la marcia in più dei vaccini”

Adiuvanti e nuove tecnologie per sviluppare i vaccini del futuro in grado di migliorare la risposta immunologica e garantire una maggiore efficacia per la prevenzione delle malattie infettive e per la cura delle infezioni croniche e dei tumori. Francesco Gulli, AD Novartis Vaccines: “Abbiamo affrontato il tema di come tradurre le nuove scoperte scientifiche in nuovi adiuvanti per sviluppare i vaccini del futuro". Gli adiuvanti sono importanti componenti dei vaccini moderni perché utilizzati per potenziarne la risposta immunitaria, permettendo così lo sviluppo di vaccini di nuova generazione. (dailyfocus)

Scoperta una molecola che riduce gli stati infiammatori

Seguire un regime alimentare ipocalorico o adottare una dieta chetogenica (povera di carboidrati e ricca di proteine e lipidi) sono scelte che consentono di contrastare gli stati infiammatori associati a varie patologie, come le... (relane)

Bruce Dickinson ha un tumore alla lingua. Rimandato il tour

Bruce Dickinson ha un tumore alla lingua. I medici ottimisti. Rimandato il tour a cura di Iannozzi Giuseppe Bruce Dickinson (56 anni), leader degli Iron Maiden, ha un tumore alla lingua. A comunicarlo è stata la stessa band con un … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

BONINO SFIDA IL TUMORE: TRA ME E LA BESTIOLA VEDIAMO CHI LA SPUNTA

“Non ho paura, sono ottimista, tra me e questa bestiola vedremo chi la spunta”. Così Emma Bonino parla in una intervista a La Repubblica della sua lotta contro il tumore. Ringrazia quindi i colleghi che le hanno espresso solidarietà ai quali manda quindi un messaggio: &ldqu ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...