38
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 29 mesi fa Importante scoperta nella lotta ai tumori: scoperta la proteina che genera le metastasi. I dettagli. “S100A10″: è questa la proteina responsabile della creazione delle metastasi. La scoperta arriva dal Canada, dove i ricercatori, dopo vari studi, hanno scoperto il modo in cui questa proteina agisce. La S100A10 agisce come una vera e propria “forbice” sulle molecole, per far si che i macrofagi, cellule del sistema immunitario, si aprano una strada verso il tumore stesso: una volta raggiunto, le cellule fanno si che si crei, appunto, la metastasi stessa che, a propria volta, ...
inserita da giomba - Sezione: Cronaca  - fonte: http://bargiomba.altervista.org
Elisabetta Teghil: Tumore, metastasi, cellule metastatiche… -  Tumore, metastasi, cellule metastasiche… di Elisabetta Teghil La lettura corrente presenta Renzi come un bamboccione , un esperto della comunicazione, un gran imbonitore che racconta bugie e fa false promesse e, magari, un Berlusconi in sedicesimo. Una lettura riduttiva che non va al cuore del problema. Non si spiegherebbe, altrimenti, come avrebbe fatto a vincere le primarie del partito e a diventarne segretario nonostante dovesse battere la corrente che fa capo al padre padrone del PD, cioè senza giri di parole, a D’Alema. Quest’ultimo gli aveva ricordato con un linguaggio cifrato che avrebbe potuto farsi male, ma lui ha fatto spallucce ed è andato per la sua strada. Questo perché Renzi è l’uomo di fiducia di quelli che genericamente si chiamano poteri forti ma che dovrebbero essere chiamati multinazionali anglo-americane. Questa sì che è la vera anomalia italiana: il partito di riferimento delle multinazionali...(tonino2308)
Basta un test per ricostruire l’albero genealogico dei tumori -  Ricostruito l’albero genealogico di tumori e metastasi. I ricercatori del Massachussets General Hospital hanno messo a punto un test che riduce drasticamente i tempi per determinare come tumori diversi sono legati gli uni agli altri. Ricostruendo così l’evoluzione del cancroaaa(elgadi)
Juno e Izumo sono le proteine della fertilità -  Izumo e Juno sono due proteine che si attraggono e permettono a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione.    Izumo fu scoperta sulla superficie degli spermatozoi nel 2005 da un team giapponese, venne battezzata con il nome di un santuario dedicato alla divinità dei matrimoni, mentre Juno è rimasta per anni un mistero.     (mammedomani)
Tumori cerebrali e glioblastoma, convegno al Policlinico di Milano -  I tumori cerebrali nel loro complesso sono ancora considerati tumori rari, in quanto costituiscono tra l’1-2% di tutti i tumori: per questo sono ancora poco conosciuti fuori dall’ambito specialistico. Fra questi il glioblastoma è il tipo di tumore più frequente,... (...)(salutedomani)
Importante scoperta medica potrebbe aiutare a curare l'infertilità -  Un istituto inglese, hanno scoperto che le cellule sessuali, quelle dell'uomo e della donna, lo spermatozoo e l'ovulo, sono ricoperte di uno strato di proteine che permette un riconoscimento tra loro e soprattutto li fa interagire.(salvatore80)
 
Cerca altri articoli con

tumori scoperta proteina genera

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.