Unipol - Fondiaria Sai: nasce Associazione Azionisti Attivi

44 voti

24 mesi fa - (Comunicato Stampa) Nella vicenda Unipol - Fondiaria Sai, sono moltissimi i piccoli risparmiatori, anche monzesi, che hanno perso fino al 99% del capitale investito nelle azioni delle due società. Molti di loro si sono iscritti alle associazioni di categoria, nella prospettiva di unirsi in un’azione legale che possa far recuperare almeno una parte delle perdite subìte. Qualcuno di loro, però, ha preferito attivarsi in prima persona. Leggi tutto... (Leggi l'Articolo)

monzaoggi
inviata da: monzaoggi - Categoria: Politica - Fonte: http://www.monzaoggi.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L’alba di Italia Solare, l’associazione per il fotovoltaico

È stata ufficializzata a Solar-Expo 2015, il salone del solare che si è svolto dall’otto al dieci aprile scorsi a Milano, la nascita di Italia Solare un’associazione che intende riunire tutti coloro che sono interessati a diverso titolo al mondo del fotovoltaico. Importante novità della formula voluta per la nuova associazione è l’intento di riunire sia gli operatori del settore sia i proprietari degli impianti, per fare fronte comune nella tutela del settore. Secondo quanto comunicato dalla stessa associazione, saranno due i fronti sui quali si incentreranno le azioni collettive: la comunicazione e la normativa che regola il fotovoltaico nel nostro paese. Secondo la neonata associazione infatti la comunicazione veicolata dai principali mass media andrebbe contro gli interessi di chi sostiene il fotovoltaico, a tutto vantaggio dei produttori di energia derivante da fonti fossili. Inoltre la normativa vigente non starebbe favorendo le ulteriori possibilità di sviluppo... (investinelsole)

CONSIGLIO REGIONALE: SARA' BATTAGLIA PER SALVARE PUNTI NASCITA

L'AQUILA - Sarà battaglia domani in Consiglio regionale sulla chiusura dei quattro punti nascita abruzzesi che sfornano meno di 500 parti all'anno, con una risoluzione urgente a firma di tutti i consiglieri dell’opposizione di centrodestra e del Movimento 5 stelle, tranne il “sospeso” Leandro Bracco, che impegna il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, commissario ad acta della Sanità, a ritirare immediatamente il decreto commissariale 10 del 2015 e “a mantenere i reparti di ostetricia e ginecologia di Sulmona, Atri, Ortona e Penne, i cosiddetti punti nascita, attivi, assicurando ogni iniziativa per garantite sempre maggior sicurezza dei nascituri e delle madri”. Fuori... (abruzzoweb)

Dimentichiamo, ergo ricordiamo

RICERCA – Perché ricordiamo un evento particolare del passato? Secondo un nuovo studio, pubblicato su “Nature Neuroscience” da un team di ricercatori delle Università di Birmingham e di Cambridge, la possibilità di richiamare alla memoria un ricordo è strettamente connessa alla cancellazione di altri ricordi. Ogni tanto capita di ricordare eventi passati e di scordarne di altri. Perché? Che cosa avviene nel nostro cervello? Da tempo gli scienziati se lo chiedono, anche se questo tipo di studi sono molto complicati. Da qualche tempo però, grazie a tecniche di imaging, è possibile associare l’attività cerebrale direttamente ai singoli ricordi. Un gruppo di ricercatori, guidati dalla ricercatrice Maria Wimber, ha quindi monitorato attraverso risonanza magnetica funzionale l’attività cerebrale di 24 volontari. Ai soggetti è stato chiesto di effettuare diversi test di memoria, come associare memorie individuali o parole ad alcune immagini. Il risultato è stato che le... (oggiscienza)

LOS VECINOS CANTAN: Attività di gennaio, febbraio e marzo 2015

Di/por  Rogenardo Cabrera Pérez – Trad.  Stefano Guastella ASSOCIAZIONE CULTURALE  LOS VECINOS CANTAN.  Attività di gennaio, febbraio e marzo 2015 PEÑA CULTURAL  LOS VECINOS CANTAN.  Actividades de enero, febrero y marzo de 2015 L'Avana, 31 marzo 2015 - Vogliamo condividere con i nostri amici i fatti salienti delle attività realizzate nelle ultime domeniche di ogni mese corrispondenti a Gennaio, febbraio e marzo 2015.  La nostra attività è ripresa dopo l’interruzione avvenuta dall’ottobre 2014. Come sempre ci riuniamo con un gruppo di amici per cantare temi della musica tradizionale cubana come son, bolero e altri generi latinoamericani o spagnoli, per declamare poesie, raccontare aneddoti, barzellette e festeggiare compleanni.    (CONTINUA / SIGUE...) (calleprimera)

Attendere...
  • monzaoggi
    0 voti    
    Ultimo Commento


    inviato da monzaoggi - 05/05/2013 - 14:56
    Intervista esclusiva alla presidente dell'associazione http://www.monzaoggi.com/attualita/5-attualita/122-intervista-a-graziella-borghi-presidente-aaa.html

Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...