4 mesi fa
In vino veritas e non solo. Secondo uno studio condotto da un team di ricercatori del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles un consumo moderato di vino rosso aiuta a prevenire il cancro al seno. La spiegazione risiede nelle sostanza chimiche presenti nei semi e anche nelle bucce dell'uva rossa, che aiuterebbero a ridurre anche se di poco i livelli di estrogeni e ad andare ad aumentare i valori di testosterone nelle donne in pre-menopausa.In questo modo si va a ridurre l'incidenza di tumori al seno andando contro ad altri studi e convinzioni che ritenevano al contrario la pericolosità delle bevande alcoliche nella diffusione tumorale.
inserita da
ingusto - Sezione: Salute
-
fonte: http://feedproxy.google.com
Altri articoli di possibile interesse:
Tumore al seno: l’attività fisica aiuta a sentirsi meglio -
Qualità della vita migliore, per quelle donne a cui è stato diagnosticato un tumore al seno, se si pratica sport. A rivelarlo, uno studio dell’Università di Miami, finanziato dall’Istituto statunitense per la ricerca sul cancro.
(isabellacosima)
Vino Rosso, Uva e Mirtilli per mantenere il peso forma -
Bere vino rosso e mangiare uva e mirtilli fa bene perché si apportano all’organismo ottime quantità di antiossidanti, capaci di prevenire numerose patologie, dal cancro alle malattie cardiovascolari. Una ricerca americana, realizzata dalla Purdue University, con sede a West Lafayette, Indiana, e pubblicata sulla rivista “Biological Chemistry”, svela che vino, uva e mirtilli, oltre a [...]
(relane)
Mammografia quando farla. Capiamolo insieme -
Mammografia quando farla. Capiamolo insiemeReviewed by Admin on Apr 15.Rating: 5.0 mammografia quando farla? Il parere degli esperti. Quasi tutti i ginecologi consigliano a noi donne di fare una mammografia una volta all’anno per prevenire o curare in tempo un eventuale tumore al seno. Tuttavia, uno studio effettuato su quarantamila norvegesi ha rivelato che nel … Continue reading
(chiaramarina)
LA DIETA SALVA MEMORIA -
La dieta mediterranea si sta rivelando come una specie di elisir di lunga, e buona, vita. Non solo previene i tumori, aiuta a combattere stitichezza e problemi cardiovascolari, ma ora secondo nuove ricerche pare che aiuti anche a mantenere una buona memoria e a prevenire Alzheimer e disturbi cognitivi senili. La dieta mediterranea infatti si basa largamente su frutta e verdura, e quindi moltissimi antiossidanti. Ma nello specifico ha al proprio centro quattro alimenti che ora è dimostrato aiutano a tenere in forma lo stato del cervello legato alla memoria a breve e lungo termine. L’olio d’oliva prima di tutto è l’elemento chiave. Secondo Giuseppe Paolisso, presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, bastano un paio di cucchiai d'olio al giorno per aiutare a mantenere in forma la memoria verbale e quella a lungo termine.
(alterale)