38
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...]
inserita da sebastianveron - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.tecnologiaericerca.com
Siemens si aggiudica una serie di accordi decennali in Nordamerica -  Siemens sigla accordi con l’azienda elettrica Pattern Energy Group Inc. Siemens si è aggiudicata una serie di accordi decennali per la fornitura di attività di service e manutenzione su oltre 400 turbine eoliche onshore situate negli Stati Uniti, Canada e Puerto Rico Siemens si è aggiudicata una serie di accordi decennali per la fornitura di attività di service e manutenzione su oltre 400 turbine eoliche onshore situate negli Stati Uniti, Canada e Puerto Rico. Il cliente è l’azienda elettrica Pattern Energy Group Inc. con sede a San Francisco in California. I contratti stipulati, sommati tra loro, rappresentano uno degli accordi più grandi che Siemens abbia mai preso con un singolo cliente nel Nordamerica. Pattern Energy è un’azienda elettrica indipendente leader nel settore con un portfolio di 10 progetti eolici realizzati negli Stati Uniti, Canada e Cile. Oltre alle attività di service e manutenzione che garantiranno a Pattern Energy di mantenere alti livelli di...(lerio83)
Rinnovabili ibride da Enel Green Power, L'esperimento nell'impianto Stillwater in Nevada. -  L’acronimo è CRADA che significa per esteso Cooperative Research and Development Agreement : è l’accordo siglato da Enel Green Power (EGP), National Renewable Energy Laboratory (NREL) e Idaho National Laboratory (INL), sotto la supervisione del U.S. Department of Energy Geothermal Technologies Office (GTO), con l’obiettivo di esplorare il potenziale dell’innovativo impianto ibrido di Stillwater, di proprietà dell’azienda italiana e realizzato a Fallon, in Nevada. A Stillwater è attualmente in costruzione un impianto a concentrazione solare che si estende per oltre 21 ettari ed ha una potenza di 2MW e che, al termine dei lavori, opererà a fianco dell’esistente centrale geotermica da 33 MW già integrata con un parco fotovoltaico da 26 MW. (rbellotti)
Enel Green Power, accordo negli USA per l'impianto geotermico e solare di Stillwater -  La Società delle rinnovabili inizia la collaborazione con i due centri di ricerca nazionali statunitensi Nrel e INL per utilizzare i dati dell'impianto geotermico e solare di Stillwater. Insieme esploreranno e quantificheranno i benefici dell'integrazione tecnologica di energie rinnovabili in uno stesso sito. L'accordo apre la strada a ulteriori innovazioni in impianti geotermici di nuova generazione.Enel Green Power (EGP), National Renewable Energy Laboratory (NREL) e Idaho National Laboratory (INL), sotto la supervisione del U.S. Department of Energy Geothermal Technologies Office (GTO), hanno siglato un accordo di "Cooperative Research and Development Agreement" (CRADA), con l'obiettivo di esplorare il potenziale dell'innovativo impianto ibrido di Stillwater, di EGP, a Fallon, in Nevada. I 2 MW dell'impianto a concentrazione solare di Stillwater (CSP) sono attualmente in costruzione e, al termine dei lavori, opereranno a fianco dei 33 MW dell'esistente...(sostenibile)
Siemens: raggiunti i 10 GW di capacità eolica installata in America -  Siemens Energy ha raggiunto il significativo traguardo di 10 gigawatt (GW) di capacità eolica installata in America. Siemens ha installato più di 5.600 turbine eoliche in Canada, negli Stati Uniti e in Sud America, tra cui Perù, Cile e Brasile. Questa capacità è sufficiente per fornire energia pulita e rinnovabile a circa tre milioni di famiglie - pari a una città più grande di New York City.Siemens ha raggiunto il traguardo dei 10 GW, con la messa in servizio della 38esima turbina eolica per il progetto South Kent in Ontario, Canada, alcuni settimane fa. Con una capacità di 270 megawatt, South Kent è uno dei più grandi progetti eolici in Canada. "I mercati eolici in America sono stati il nostro motore di crescita più importante negli ultimi anni," afferma Jan Kjaersgaard, CEO Onshore di Siemens Wind Power. "Gli Stati Uniti, il Canada e l'America Latina hanno rappresentato fino al 50% dell'installazione annuale nel corso degli ultimi...(sostenibile)
Aereo Air Algerie MD83 si è schiantato, 110 passeggeri dispersi - Spettegolando -  Un’altra tragedia è avvenuta in volo. Un’aereo Air Algerie MD83 si è schiantato al suolo in Niger, secondo una prima indiscrezione sull’aereo si trovavano 110 passeggeri e la maggior parte sono francesi. L’aereo partito all’1.17 dal Burkina Faso e diretto ad Algeri, sarebbe dovuto arrivare alle 5.10 ad Algeri. L’aereo appartiene alla compagnia spagnola Swiftair ed è in servizio per Air algerie. Al momento non si hanno notizie di ritrovamento.(ritamini)
 
Cerca altri articoli con

siemens fornisce service periodo

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.