Siemens fornisce il service di lungo periodo del primo impianto solare ibrido costruito in Algeria

38 voti

29 mesi fa - Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...] (Leggi l'Articolo)

sebastianveron
inviata da: sebastianveron - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.tecnologiaericerca.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Dow Jones Sustainability Index: Siemens prima della classe

Siemens è stata classificata come l'azienda più sostenibile all'interno del prestigioso Indice Internazionale Dow Jones sulla Sostenibilità (DJSI), stilato ogni anno dalla Società di Investimenti Svizzera RobecoSAM per il fornitore di indici di mercato finanziari Dow Jones.Anche quest'anno quindi è Siemens l'azienda più sostenibile del proprio comparto industriale all'interno del segmento Capital Goods, che comprende circa 350 aziende provenienti da sette settori. La Società ha ulteriormente migliorato la sua valutazione rispetto allo scorso anno, raggiungendo un punteggio molto alto, 93 su un massimo di 100. Da 15 anni ormai, da quando l'indice è stato pubblicato per la prima volta, Siemens è presente nella classifica. Siemens, inoltre, ha raggiunto anche quest'anno la prima posizione nell'area Conglomerati Industriali, su un totale di 46 società tra le quali 3M, Philips e Toshiba. "Siamo convinti che la... (sostenibile)

Corso realizzativo di autocostruzione solare, Cavallirio (NO)11/12 ottobre 2014

Sono aperte le iscrizioni al corso realizzativo di autocostruzione di un impianto solare termico. L'appuntamento formativo sarà tenuto al "Villaggio Verde", un ecovillaggio in provincia di Novara, dove già è stato sperimentato un sistema di autocostruzione solare a basso costo.I partecipanti costruiranno un pannello solare completo da 12 mq per produzione di acqua calda e riscaldamento, con prestazioni equivalenti a quelle dei pannelli commerciali di pari superficie, che verrà montato con un'apposita struttura di sostegno su un tetto piano.Lo collegheranno poi all’impianto esistente sotto la supervisione dei docenti, lo collauderanno e lo metteranno in funzione.Sarà inoltre illustrato dai docenti un sistema solare a bassissimo costo per uso estivo, già realizzato in autocostruzione presso la struttura che ospita il corso, con l'uso di semplici spirali di tubo in PVC nero opportunamente dimensionate.Il tutto sarà completato da una parte teorica... (sostenibile)

Tablet ibridi sempre più venduti

Tablet ibridi sempre più venduti Segugioinformatico. Crescono le vendite di smartphone mentre i tablet tradizionali rallentano. I consumatori preferiscono sempre più le soluzioni ibride. Secondo quanto diffuso dalla società di ricerche Gartner, nel 2014 le vendite di tablet cresceranno soltanto dell’11 per cento, rispetto ad un incremento del 55 per cento rilevato nel 2013. Il motivo del rallentamento delle vendite dei [...] Tablet ibridi sempre più venduti Segugioinformatico. (exodus90s)

Una stampante 3D costruisce 10 case in 24 ore.

Sembra fantascienza, ma presto sarà una cosa normale. Quello che riesce a costruire una stampante 3D è molto interessante. Una società privata di Shanghai (Cina), Yingchuang New Materials Inc., ha usato una stampante 3D per costruire 10 case complete in un solo giorno. La stampante 3D, fornita dalla WinSun Decoration Design Engineering, è alta 6 metri, 10 metri di larghezza e 40 metri di lunghezza. La scienza è straordinaria. Guardiamo il video su: http://business3puntozero.com/una-stampante-3d-costruisce-10-case-24-ore/ (business3puntozero)

Rinnovabili: l'impegno di Siemens nell'energia da fonte eolica

La terza edizione del convegno internazionale "Renewable Power Generation" - organizzata da The Institution of Engineering and Technology di Londra e in programma in questi giorni a Napoli - da a Siemens l'opportunità di presentare le proprie innovazioni nel settore eolico onshore e offshore.La conferenza - dedicata ai temi della generazione da fonti rinnovabili, delle tecnologie collegate e della lotta al cambiamento climatico - vedrà il keynote speech di Marco Milanesi, Siting Engineer, della Divisione Wind Power di Siemens Italia, che nel suo intervento "Wind Power outlook and future trends scenarios - the view of a global player in innovation", illustrerà i progetti e le innovazioni di Siemens nella generazione di energia da fonte eolica, attività che, negli ultimi cinque anni, ha visto un'enorme espansione del mercato e un aumento della domanda, sia in ambito onshore, sia offshore. L'intervento sarà inoltre occasione per anticipare le... (sostenibile)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...