Siemens fornisce il service di lungo periodo del primo impianto solare ibrido costruito in Algeria

38 voti

29 mesi fa - Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...] (Leggi l'Articolo)

sebastianveron
inviata da: sebastianveron - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.tecnologiaericerca.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Alla guida di un ibrida | La nuova Cayenne l'identificazione di un nuovo concetto

Contemporaneamente all'abbellimento apportato a metà della illustre carriera della 2a generazione, della Porsche Cayenne, si inventa un nuovo concetto della versione ibrida. S E-Hybrid, questo il nome della nuova ibrida di Porsche che identifica al tempo stesso sia un’evoluzione della prima variante che un adeguamento al modus operandi di casa Porsche, che con la Panamera e la 918 Spyder aveva già fatto il suo ingresso fra le ibride plug-in. (ienvjt)

Tablet ibridi sempre più venduti

Tablet ibridi sempre più venduti Segugioinformatico. Crescono le vendite di smartphone mentre i tablet tradizionali rallentano. I consumatori preferiscono sempre più le soluzioni ibride. Secondo quanto diffuso dalla società di ricerche Gartner, nel 2014 le vendite di tablet cresceranno soltanto dell’11 per cento, rispetto ad un incremento del 55 per cento rilevato nel 2013. Il motivo del rallentamento delle vendite dei [...] Tablet ibridi sempre più venduti Segugioinformatico. (exodus90s)

Pronto il primo Aereo con propulsione Ibrida, volerà all'inizio del 2015

Marco Marotta, è questo il nome del tecnico italiano che per 5 anni ha lavorato ad un progetto ambizioso: realizzare un propulsore ibrido per velivoli. Si tratta di un motore ibrido diesel - elettrico che vanta la tecnologia più avanzata nel settore e che ha visto diversi attori protagonisti... (high_tech_news)

Il fotovoltaico flottante arriva in Gran Bretagna

Fotovoltaico flottante, cosa è? E’ un nuovo tipo di impianto fotovoltaico in cui i pannelli solare non sono sui tetti, ma neanche a terra. Nel fotovoltaico flottante i pannelli sono sull’acqua, in particolare: su strutture galleggianti. I vantaggi di questo sistema non sono pochi: dalla possibilità di sfruttare l’acqua per raffreddare i pannelli ai benefici che la riflettenza dell’acqua stessa porta in termini di rendimento energetico. Ecco un esempio in cui una installazione flottante è posta al servizio di un’azienda agricola in Inghilterra: la floating solar farm. Il fotovoltaico flottante arriva anche nel Regno Unito e con caratteristiche davvero interessanti: pannelli riciclabili al 100%, garantiti per 30 anni, con un rientro economico importante per chi decide di impiegarli. È quanto sta sperimentando direttamente l’azienda agricola che lo ha fatto realizzare in un bacino idrico presso Wargrave, nel Berkshire. I benefici di questo impianto, costruito... (investinelsole)

Trina Solar ha venduto uno dei suoi impianti nel Regno Unito

Forse non tutti lo sanno, ma esiste un florido mercato “secondario” del fotovoltaico. Cosa è il mercato “secondario” del fotovoltaico? Non è il mercato delle installazioni “chiavi in mano”, in gergo tecnico: EPC, ma una “piazza virtuale” in cui avviene la compravendita di impianti già in funzione, autorizzazioni o servizi di gestione dei parchi fotovoltaici. Per vedere l’esempio di un marketplace fotovoltaico online visita questa pagina: da qui è possibile consultare la piattaforma di compravendita degli impianti fotovoltaici situati in tutta Europa. A proposito della compravendita degli impianti già allacciati, la società cinese Trina Solar, leader nella produzione di moduli solari e nella fornitura di servizi per il mercato fotovoltaico, ha annunciato di aver venduto uno dei grandi impianti realizzati nel Regno Unito: si tratta di una centrale fotovoltaica, installata in Cornovaglia,  che è stata ceduta a dei fondi di investimento... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...