Siemens fornisce il service di lungo periodo del primo impianto solare ibrido costruito in Algeria

38 voti

29 mesi fa - Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...] (Leggi l'Articolo)

sebastianveron
inviata da: sebastianveron - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.tecnologiaericerca.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tablet ibridi sempre più venduti

Tablet ibridi sempre più venduti Segugioinformatico. Crescono le vendite di smartphone mentre i tablet tradizionali rallentano. I consumatori preferiscono sempre più le soluzioni ibride. Secondo quanto diffuso dalla società di ricerche Gartner, nel 2014 le vendite di tablet cresceranno soltanto dell’11 per cento, rispetto ad un incremento del 55 per cento rilevato nel 2013. Il motivo del rallentamento delle vendite dei [...] Tablet ibridi sempre più venduti Segugioinformatico. (exodus90s)

Corso realizzativo di autocostruzione solare, Cavallirio (NO)11/12 ottobre 2014

Sono aperte le iscrizioni al corso realizzativo di autocostruzione di un impianto solare termico. L'appuntamento formativo sarà tenuto al "Villaggio Verde", un ecovillaggio in provincia di Novara, dove già è stato sperimentato un sistema di autocostruzione solare a basso costo.I partecipanti costruiranno un pannello solare completo da 12 mq per produzione di acqua calda e riscaldamento, con prestazioni equivalenti a quelle dei pannelli commerciali di pari superficie, che verrà montato con un'apposita struttura di sostegno su un tetto piano.Lo collegheranno poi all’impianto esistente sotto la supervisione dei docenti, lo collauderanno e lo metteranno in funzione.Sarà inoltre illustrato dai docenti un sistema solare a bassissimo costo per uso estivo, già realizzato in autocostruzione presso la struttura che ospita il corso, con l'uso di semplici spirali di tubo in PVC nero opportunamente dimensionate.Il tutto sarà completato da una parte teorica... (sostenibile)

Il fotovoltaico flottante arriva in Gran Bretagna

Fotovoltaico flottante, cosa è? E’ un nuovo tipo di impianto fotovoltaico in cui i pannelli solare non sono sui tetti, ma neanche a terra. Nel fotovoltaico flottante i pannelli sono sull’acqua, in particolare: su strutture galleggianti. I vantaggi di questo sistema non sono pochi: dalla possibilità di sfruttare l’acqua per raffreddare i pannelli ai benefici che la riflettenza dell’acqua stessa porta in termini di rendimento energetico. Ecco un esempio in cui una installazione flottante è posta al servizio di un’azienda agricola in Inghilterra: la floating solar farm. Il fotovoltaico flottante arriva anche nel Regno Unito e con caratteristiche davvero interessanti: pannelli riciclabili al 100%, garantiti per 30 anni, con un rientro economico importante per chi decide di impiegarli. È quanto sta sperimentando direttamente l’azienda agricola che lo ha fatto realizzare in un bacino idrico presso Wargrave, nel Berkshire. I benefici di questo impianto, costruito... (investinelsole)

GOOGLE PLAY SERVICE 6.1.11 – download .apk

GOOGLE PLAY SERVICE 6.1.11 – download .apk XANTARMOBGoogle Play Service si aggiorna alla versione 6.1.11 . Proseguite con la lettura per scaricare il file .apk   Google Play Service 6.1.11 per Android – è disponibile il file .apk da installare manualmente In questo nuovo aggiornamento troviamo ulteriori miglioramenti nella parte dedicate all’e-commerce di Analytics, aggiornamenti e ottimizzazioni per le API di Google […]L'articolo GOOGLE PLAY SERVICE 6.1.11 – download .apk sembra essere il primo su XANTARMOB. (xantarmob)

Auto elettriche e ibride in Italia, le immatricolazioni di Setembre

da Mondo Elettrico di Massimo J. De Carlo Dopo avere controllato le immatricolazioni delle auto con i dati pubblicati dal Ministero dei Trasporti e il parere dell'UNRAE( l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan) riguardo al mercato automotive nazionale adesso diamo un'occhiata alla situazione delle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride a Settembre. Nel mese di Settembre  sono state immatricolate 1.853 auto ibride contro le 1.600 dello stesso mese dell'anno precedente, portando il totale nei primi nove mesi dell'anno in corso a 15.515 con una percentuale positiva del 48,7 % rispetto allo stesso periodo del 2013. Le auto totalmente elettriche sono passate a 72 da 70 con un incremento mensile del 2,9 %, ancora col segno positivo nei primi 9 mesi, 28,9%, del 2014. Il totale delle immatricolate è 771 unità. L'introduzione... (joescognamiglio)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...