38
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
22 mesi fa Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...]
inserita da sebastianveron - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.tecnologiaericerca.com
Impianto ibrido solare più diesel porta energia pulita in Malawi -  Africa: centro medico della Comunità di Sant’Egidio ed energia pulita per combattere l’AIDS in Malawi. Un impianto ibrido solare più diesel, grazie all’ausilio di batterie di accumulo, produce in Africa energia pulita, economica ed indipendente: fa risparmiare sui costi energetici, libera risorse, garantisce la sicurezza energetica e soprattutto rispetta l’ambiente. Ecco l’interessante iniziativa riproducibile in molte altre situazioni. I primi acquazzoni annunciano la prossima stagione delle piogge, ma il sole splende ancora per molte ore al giorno su Mthengo wa Nthenga fornendo energia al centro “Dream” e al laboratorio di biologia molecolare. Grazie al contributo della Fondazione Total Francia, al sostegno di Total Malawi e alla collaborazione tecnica della società IME – Pastore Italia, un affiatato team tecnico italo-malawiano ha da poco messo in funzione un impianto ibrido solare più diesel per la produzione di energia elettrica pulita ed...(investinelsole)
Siemens: stabilimento di pale eoliche offshore in Gran Bretagna -  Le pale delle turbine eoliche offshore saranno costruite nello stabilimento situato sulla costa orientale della Gran Bretagna. Il nuovo centro per la logistica e le attività di service si trova all'interno del Green Port Hull. Saranno creati 1.000 nuovi posti di lavoro.Siemens investirà più di 190 milioni di euro nella costruzione di nuovi stabilimenti produttivi di pale eoliche in Gran Bretagna. La produzione di nuove pale per turbine eoliche offshore da 6 MW sarà gestita in un nuovo centro per la logistica e le attività di service situato nella località di Hull. Il Primo Ministro britannico David Cameron e Michael Suess, membro del managing board di Siemens e CEO del Settore Energy, hanno rinnovato, qualche giorno fa, il loro impegno su questa tipologia di progetti in fase di realizzazione."La decisione di costruire uno stabilimento produttivo di pale eoliche per turbine offshore in Inghilterra fa parte della nostra strategia globale:...(sostenibile)
La prima centrale al mondo ibrida tra solare, fotovoltaico e geotermico è targata Enel Green Power -  Per Enel Green Power, leader mondiale delle fonti rinnovabili con una capacità installata di quasi 9 gigawatt e con oltre 750 impianti in esercizio in 16 Paesi, l’ibridizzazione è una delle forme più importanti d’innovazione tecnologica. In quest'ottica, ha sviluppato, neglia Stati Uniti, la prima centrale ibrida solare-geotermica del mondo, che associa a 34 megawatt geotermici anche un impianto fotovoltaico da 26 megawatt e, a questi primi 60 megawatt, se ne aggiungeranno altri 17 termici, da solare a concentrazione. (rbellotti)
Siemens: 17 turbine eoliche Direct Drive in Giappone -  Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un ordine per la fornitura di 17 turbine eoliche che saranno installate nel parco eolico Eurus Yurikogen situato lungo la costa nordovest del Giappone.Le turbine Siemens SWT-3.0-101 hanno complessivamente una capacità di 51 MW e sono state acquistate dal più grande produttore giapponese di energia eolica, Eurus Energy Holdings Corporation. L'ordine include anche un contratto di cinque anni per la fornitura di attività di service e manutenzione correlate. Le turbine eoliche ordinate hanno una capacità di 3 MW ciascuna e un diametro del rotore di 101 metri. Dopo Akita Port del 2013 e il recente progetto in Corea del Sud, quest'ultimo ordine dal Giappone conferma il crescente interesse del mercato asiatico per le turbine Siemens con tecnologia Direct Drive. Rispetto alla tecnologia tradizionale, la turbina eolica gearless - costruita con la metà dei componenti e un minor numero di parti rotanti -...(sostenibile)
Da Israele ecco il fotovoltaico autopulente -  Un impianto solare di circa 20 ettari, che ogni sera viene pulito grazie al lavoro di 100 “robot” che spazzolano e smacchiano centinaia di pannelli. È quanto avviene nel parco fotovoltaico Kibbutz Ketura, controllato congiuntamente da Siemens ed Arava Power, … Continua a leggere →(pdigirolamo)
 
Cerca altri articoli con

siemens fornisce service periodo

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.