Siemens fornisce il service di lungo periodo del primo impianto solare ibrido costruito in Algeria

38 voti

33 mesi fa - Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...] (Leggi l'Articolo)

sebastianveron
inviata da: sebastianveron - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.tecnologiaericerca.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Siemens: 157 turbine eoliche in Sudafrica

Siemens si è aggiudicata un altro grande contratto nel settore dell'energia eolica in Sudafrica: 157 turbine eoliche Siemens verranno installate in tre impianti della provincia sudafricana di Northern Cape. In particolare saranno quelle da 2.3 megawatt (MW) appartenenti alla piattaforma G2 di Siemens, a essere installate presso le tre centrali eoliche di Khobab, Loeriesfontein 2 e Noupoort. Committente è un consorzio guidato da Mainstream Renewable Power che, a metà dello scorso anno e in partnership con Siemens Wind Power, aveva realizzato l'impianto eolico Jeffrey Bay. Il nuovo contratto prevede anche attività di service e di manutenzione per un periodo di 10 anni.I tre impianti eolici hanno una capacità complessiva di generazione combinata di 360 MW. Nello specifico: 140 MW dell'impianto eolico Khobab, 140 MW di Loeriesfontein, entrambi nella municipalità distrettuale Namakwa, e 80 MW del parco eolico Noupoort nella municipalità... (sostenibile)

In Calabria il primo impianto ibrido ammesso agli incentivi Gse

In Calabria il primo impianto ibrido ammesso agli incentivi  Gse. Si tratta del primo impianto ibrido rinnovabile messo in funzione a Rende- L’impianto, primo ad ottenere ... (mauromelis)

Corso tecnico spillatura|La Vin Service fa scuola|Innovazioni e tecniche lean

La Vin Service di Zanica, azienda specializzata nelle produzione di impianti di spillatura birra e bevande, organizza per il 13 e 14 marzo il primo corso tecnico 2015 di installazione, manutenzione e lavaggio di impianti di spillatura. Una due giorni aperta a tutti gli addetti del settore che potranno aggiornarsi su tutte le innovazioni tecnologiche nelle tecniche di spillatura, dall'installazione alla manutenzione e al lavaggio degli impianti. Data di pubblicazione:  Mer, 02/25/2015 (bergamonews)

Ghoulam, per la sua Algeria vittoria e qualificazione: non rientrerà in anticipo

Faouzi Ghoulam si qualifica con l’Algeria ai quarti di finale della Coppa d’Africa. Dopo lo splendido gol ed il successo nel debutto Algeria-Sudafrica terminata 3-1, seguita dalla sconfitta con il Ghana per 1-0 nella seconda giornata, stasera l’esterno azzurro è andato in campo in Algeria-Senegal terminata 2-0 nel turno decisivo del Girone C. Un successo che qualifica la Nazionale algerina ai quarti di finale come seconda classificata dietro il Ghana. Il quarto di finale dell’Algeria si giocherà domenica 1 febbraio. Questo il calendario ed i risultati dell’Algeria nel girone C della Coppa d’Africa 2015: 19 gennaio: Algeria-Sudafrica 3-1 23 gennaio: Algeria-Ghana 0-1 27 gennaio: Algeria-Senegal 2-0 Fonte: SSCNapoli.it (loremac91)

USA: entra in funzione Desert Sunlight Solar Farm, uno dei più grandi impianti a energia solare del...

Sono sempre di più le aziende in ogni parte del mondo che continuano ad investire ingenti somme di denaro nella costruzione di impianti in grado di produrre energia pulita, con l'intento di ridurre l'inquinamento ambientale, ed è esattamente questo che è avvenuto in questi giorni in California. E' infatti entrato in funzione Desert Sunlight Solar Farm, un impianto a energia solare considerato uno dei più grandi al mondo, inaugurato dal Segretario degli Interni negli USA, Sally Jewell, alla presenza di altri 150 esponenti del governo e dell'industria. (hitechitaly)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...