Siemens fornisce il service di lungo periodo del primo impianto solare ibrido costruito in Algeria

38 voti

31 mesi fa - Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un contratto per la fornitura dei servizi di manutenzione di lungo periodo del primo impianto ibrido solare a ciclo combinato costruito in Algeria. L’ordine è stato effettuato da Abengoa per il proprio impianto solare a ciclo combinato da 150 megawatt (MW) in funzione presso Hassi R’Mel, una [...] (Leggi l'Articolo)

sebastianveron
inviata da: sebastianveron - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.tecnologiaericerca.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Siemens valuta l'impatto ambientale delle proprie turbine eoliche

Valutazioni dettagliate dell'equilibrio tra energia e CO2 per le turbine eoliche Siemens. Tempo di ammortamento energetico per una turbina eolica onshore Siemens SWT-3.2-113: 4,5 mesi. 45 milioni di tonnellate di CO2 risparmiate con un impianto eolico offshore con 80 turbine eoliche Siemens D6 La Divisione Wind Power and Renewables di Siemens ha presentato quattro nuovi documenti riguardanti la valutazione di impatto ambientale delle proprie turbine eoliche (Environmental Product Declarations, EPD), ciascuna delle quali rappresenta una delle quattro piattaforme di prodotti che fanno parte del portfolio della divisione. I dati inseriti si basano sul ciclo di vita - Life Cycle Assessments (LCAs) - di quattro progetti eolici definiti: due impianti eolici offshore con 80 turbine eoliche e due progetti eolici onshore con 20 turbine eoliche. I nuovi documenti offrono preziosi parametri chiave sulle prestazioni ambientali dei prodotti Siemens.Centrale per il LCA è il calcolo del tempo... (sostenibile)

Permesso di costruire all'interno del condominio: la visione del TAR Puglia

Se il lastrico solare del condominio è in comune (come previsto normalmente dall'art. 1117 c.c.), il permesso di costruire in sanatoria per un impianto di radiotelecomunicazioni ivi installato non richiede l'assenso di tutti i condomini, se l'impianto esiste da decenni e se non vi prova che lo stesso possa pregiudicare l'uso ed il godimento del lastrico solare da parte degli altri condomini: è quanto affermato dal (fargelli)

Anche in Toscana l'innovazione degli impianti ibridi Enel Green Power

Dopo Stillwater negli USA e Ollague in Cile, Enel Green Power avvia la costruzione di un nuovo impianto ibrido in Toscana, che integrerà la centrale geotermica “Cornia 2” con 5 MW di potenza da biomasse. Un’innovazione in grado di coniugare due fonti rinnovabili per una produzione che apre nuovi scenari a livello internazionale. (enelsharing)

“SOLECALDO” In territorio di Aidone il primo impianto solare

Sarà costruito in territorio di Aidone, in Contrada Andronata nelle prossimità della diga Ogliastro, “Solecaldo”, l’Impianto Solare-Termodinamico a Concentrazione, per la produzione di 41 MW di Energia da Fonti Rinnovabili. È il primo impianto di questo tipo in Italia, progettato per la MF Energy s.r.l. con sede a Realmonte (AG). Venerdì sera in Aidone si […] (vivienna)

In Toscana il primo ibrido al mondo geotermia – biomasse

Nuova importante pagina per le rinnovabili italiane, che si apprestano a firmare un nuovo capitolo nel libro mondiale della sostenibilità. Enel Green Power sta infatti per dare vita al primo impianto ibrido al mondo capace di coniugare geotermia e biomasse, … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...