Altri articoli di possibile interesse:

Chrome beta per Android si aggiorna alla versione 38

Continua l'evoluzione di Chrome verso Android "L": nuovi aggiornamenti in chiave Material Design per l'interfaccia, supporto alle nuove API e prime tracce di Project Hera, la funzione annunciata al (iappmac)

Google Chrome 37 introduce il Material Design

Google Chrome 37 introduce il Material Design InformatBlog. Il gigante di internet Google ha annunciato il rilascio del suo browser web Google Chrome 37 per Android, e la principale miglioria introdotta è il nuovo Material Design. Chrome 37, avente numero di versione 37.0.2062.117, può essere scaricato dagli utenti Android direttamente dal Google Play Store. Oltre al look and feel Material Design, Chrome 37 ... Google Chrome 37 introduce il Material Design InformatBlog. (informatblog)

Chrome OS in arrivo il supporto per le app native per Android

I developer Google hanno annunciato l'arrivo delle applicazioni native per Android all'interno di Chrome OS.Chrome OS è un sistema operativo proprietario basato su Kernel Linux preinstallato nei pc Chromebook, Chromebox ecc di Google.In Chrome OS, troviamo una versione del browser di Google con un leggero window manager Aura, file manager e applicazioni web accessibili anche da offline. In Chrome OS potremo utilizzare anche le applicazioni native per Android, a confermarlo sono proprio i developer Google rilasciando già alcune app disponibili in Chrome Web Store.I developer delle applicazioni non dovranno modificare nessuna riga di codice, tutto questo grazie a App Runtime for Chrome (ARC) che consentirà di far "girare" le app nella sandbox Native Client, le quali andranno ad interagire con l'intero sistema operativo desktop.Continua a leggere... (ferramroberto)

Google Chrome Aura Shell, l'esperienza utente di Chrome OS in Linux

Dai developer Google arriva la nuova Aura Shell, leggero window manager che ci consente di riportare l'esperienza utente di Chrome OS in LinuxTra le novità introdotte dai developer Google nelle ultime versioni di Chrome troviamo la nuova interfaccia grafica Aura che prende il posto di Gtk+2 oltre al nuovo supporto per App Launcher e centro delle Notifiche. Tutto questo ha portato una migliore integrazione di Google Chrome in Linux fornendo le stesse funzionalità incluse nella versione nativa per Windows e Mac. Nella versione in fase di sviluppo di Google Chrome è approdata anche la nuova Aura Shell, window manager che ci consente di portare l'esperienza utente di Chrome OS in qualsiasi distribuzione Linux.Continua a leggere... (ferramroberto)

Chrome: comprimere i dati nella versione per pc

E' possibile comprimere i dati inviati e ricevute nella versione per pc di Google Chrome, ecco come fare.Tra le tante novità incluse nella versione per Android di Google Chrome troviamo anche la compressione dei dati, funzionalità che ci consente di risparmiare traffico dati mantenendo la nostra connessione stabile e veloce. Funzionalità simile la troviamo nel browser Opera con la modalità "Turbo" che consente di velocizzare la navigazione in connessioni internet lente. Se utilizziamo ad esempio Google Chrome / Chromium in un pc portatile con una connessione internet mobile possiamo risparmiare traffico dati semplicemente comprimendo i dati attraverso Chrome Data Compression Proxy server.Continua a leggere... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...