Altri articoli di possibile interesse:

In futuro le città nasceranno in fondo al mare

C'era un volta "20000 leghe sotto il mare", domani potrebbe cambiare titolo e diventare "20000 abitanti sotto il mare". Non si tratta di pura fantascienza ma di un progetto proposto dalla Giapponese Shimizu Corporation in collaborazione con l'università e denominato Atlantis. Si tratta di una sfera di 500 metri di diametro dentro la quale potranno vivere 4000 residenti e ospitare 1000 visitatori... (high_tech_news)

Richiesta di mutuo: come ottenere il prestito per la casa

Ecco i principali requisiti per la richiesta di mutuo. Ottenere il mutuo è un passo importante, vediamo quindi come poter ottenere questo prestito dalla banca. Come molti di voi lettori già sapranno, ottenere un finanziamento oggi è diventata una questione spinosa, specie dopo gli anni di crisi che continuiamo a vivere giorno per giorno. Se da una parte gli istituti bancari vogliono in assoluto difendere i proprio investimenti e capitali, dall'altra ci sono nuove famiglie e giovani che si affacciano all'indipendenza dalle proprie famiglie di origine, e cercando di creare un nuovo nucleo famigliare, desidererebbero acquistare una casa di proprietà, proprio come hanno fatto gran parte dei loro genitori. Acquistare una casa oggi però, non è certo una cosa semplice. Gli istituiti bancari infatti richiedono una serie di garanzie in merito al prestito erogato, che nella maggior parte dei casi i giovani d'oggi non riescono a dare, problema che crea il fermo di una buona fetta dell'economia... (giorg10)

CDP sostegno alle imprese le PMI del Mezzogiorno

Il Plafon PMI contribuisce a combattere la piaga della disoccupazione in particolare nelle regioni del Sud Italia. Con mezzo miliardo di euro la Puglia è la regione del Mezzogiorno che ha ottenuto l’ammontare maggiore di fondi. Sono 3.000 le imprese che hanno aderito al Plafond PMI con un controvalore medio dei prestiti di circa 167.000 euro. (angemo)

Abi: I bassi tassi favoriscono i prestiti ma aumenta la rischiosità

Ad ottobre 2014 l'ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia, 1.814,9 miliardi di euro è nettamente superiore, di quasi 117 miliardi, all'ammontare complessivo della raccolta da clientela, 1.698 miliardi di euro. (braveheart)

Il prestito senza busta paga di novembre

Non è facile ottenere un prestito senza un lavoro oggi. Nemmeno se si ha un contratto a tempo determinato come una recente indagine ha dimostrato. Ben 7 su 10 vengono respinti dalle banche che chiedono le solite garanzie. Ed intervengono i genitori a fornirle. Ma nel settore dei prestiti senza busta paga emerge l'offerta di novembre dove la risposta la danno Poste e Findomestic... (amministratore)

Attendere...
  • utente non registrato
    0 voti    
    Ultimo Commento


    inviato da utente non registrato - 30/03/2013 - 12:48
    sarebbe meglio dire 'come farsi impiccare da uno strozzino'

Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...