51
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
22 mesi fa Come Edward Quinn, autore di numerose fotografie su Picasso, furono in molti che hanno ritratto il celebre artista, contribuendo così a lasciare ai posteri un ritratto della personalità dell’artista ricco e variato.
inserita da witzbalinka4 - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://www.whattovisitinmalaga.com
Laphotoflou Studio Fotografico -  Studio fotografico attivo a Siena e Firenze. Servizi fotografici per cerimonie, ritratti, panorami, interni, brochure.(egolem)
FRIDA KAHLO: il ritratto tra fotografia e pittura -  Frida Kahlo - il ritratto tra fotografia e pittura conferenza di Patrizia Genovesi Roma, domenica 30 marzo 2014 h. 17:00 In occasione della mostra sull’opera di Frida Kahlo che si terrà alle Scuderie del Quirinale a partire dal 20 marzo 2014, Patrizia Genovesi dedica il quinto incontro della serie “GRANDI MOSTRE A ROMA” all’artista messicana. Durante la conferenza, Patrizia Genovesi proporrà con la sua caratteristica poliedricità ed originalità non solo un’analisi biografica, storiografica e tecnica dell’opera di Frida Kahlo, ma indagherà anche sulla psicologia del personaggio estrapolando attraverso i suoi autoritratti e attraverso i numerosi ritratti fotografici che la raffigurano la visione che aveva di se stessa, quella che gli altri avevano di lei, le caratteristiche e i segreti di una delle più affascinanti ed amate figure del XX secolo. OPEN STUDIO Via di villa belardi,18 Roma(giorgia100)
Nel Segno di Picasso, a Lecco capolavori grafici. Fino al 13 luglio 100 incisioni dal periodo blu al... -  (di Nicoletta Castagni) (ANSA) - ROMA, 24 MAR - I capolavori grafici di Pablo Picasso, dal periodo blu al dopoguerra, sono in mostra a Lecco, negli spazi del Palazzo delle Paure da oggi al 13 luglio. Esposte 100 incisioni del genio catalano in grado di ricostruirne lo straordinario percorso creativo e rivelare così un'evoluzione stilistica che non ha pari. La rassegna, che si intitola 'Nel segno di Picasso', è stata organizzata per celebrare i 30 anni di attività della Galleria Bellinzona, una realtà che nelle sedi di Lecco, Milano e Como ha dato molto all'arte contribuendo alla crescita culturale dell'area. Il percorso espositivo si apre con i 'Saltimbanchi', realizzati tra il 1904 e il 1906, a cavallo tra i periodi blu e rosa che racchiudono in maniera esemplare l'immaginario figurativo del giovane Picasso. È questa una delle serie più importanti e formalmente più eccelse della storia della grafica, tra cui spicca l'acquaforte su zinco 'Le repas frugal', uno dei...(turismoland)
Tunisia. Picasso “rivisitato” -  Guernica è la celebre cittadina spagnola da cui prende il nome dall’altrettanto celeberrimo quadro di Pablo Picasso. Guernica è stata la prima città spagnola ad essere bombardata, il 26 aprile 1937, dall’aviazione tedesca. L’azione suscitò tanto sdegno soprattutto perché a morire furono donne e bambini, non essendo la cittadina teatro di operazioni belliche e quindi […](italnews)
I 10 musei di fotografia più belli del mondo -  Oggi la fotografia è accettata come una vera e propria forma d'arte. Indicatori di questo sono il numero crescente di musei, collezioni e strutture di ricerca per la fotografia, l'aumento di cattedre per la fotografia e, ultimo ma non meno importante, l'aumento del valore delle fotografie nelle aste d'arte e i circoli collezionistici. I musei di fotografia racchiudono immagini iconiche e di grande ispirazione, ritratti, reportage e mostre dedicate ai più grandi artisti delle arti visive. Vi presentiamo alcuni dei più bei musei fotografici del mondo.FOTOGRAFISKA - Aperto nel 2010, il Fotografiska è una delle attrazioni più amate dai turisti in visita nella Capitale svedese. Nel quartiere bohemien di Södermalm, affacciato sul mare e con vista panoramica sullo skyline di Stoccolma, questo museo è l’indirizzo perfetto per gli amanti della Fotografia contemporanea. L’edificio in mattoni rossi risalente al 1906, era un vecchio magazzino industriale. Oggi, i suoi 2.500 metri quadrati ospitano...(ildebrando)
 
Cerca altri articoli con

ritratti fotografici picasso

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.