Soluzioni per le applicazioni off-grid ad energia solare 2/2

63 voti

31 mesi fa - Nelle analisi appena descritte, abbiamo visto come, calibrando le dimensioni dei pannelli solari e del dispositivo per l’immagazzinamento di energia, sia possibile identificare la potenza e l’energia utilizzate. Per calcolare la quantità di energia che deve essere generata, c’è bisogno di fare alcune considerazioni circa l’elettronica di potenza. leggi tutto (Leggi l'Articolo)

ionela
inviata da: ionela - Categoria: Scienza... - Fonte: http://it.emcelettronica.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L'energia solare diventa 'social'

Dal 1° gennaio 2015 con il progetto Solar Share di LifeGate l’energia solare sarà conveniente e condivisa a distanza.Abitare in condominio o in un centro storico con vincoli architettonici non sarà più un ostacolo per avvicinarsi al mondo del fotovoltaico e di un’energia, quella solare, pulita e rinnovabile.Grazie al progetto Solar Share di LifeGate, infatti, sarà possibile condividere a distanza l’energia prodotta dall’impianto La Masseria del Sole, in funzione a Lecce, superando ogni limite geografico.L’iniziativa è stata sviluppata da LifeGate, punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione con ForGreen, partner tecnico con grande esperienza nella creazione di progetti di condivisione di energia proveniente da fonti rinnovabili.Obiettivo di Solar Share è quello di consentire ai privati, che condividono l’idea che oggi produrre energia può essere un investimento per il futuro della propria... (sostenibile)

Il suicidio di Abe

di Cesare Sacchetti   (Costituzione economica)    Il caso del Giappone del Premier Shinzo Abe, indica ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come le dinamiche neoliberiste applicate nella pratica economica siano ben distanti dalla realtà e producano effetti contrari alle aspettative desiderate. Questo perché, il mondo pensato dai neoliberisti, è qualcosa che esiste solo nel loro immaginario dove i consumatori si comportano secondo uno schema preordinato e fiabesco, e quando si vedono gli effetti reali delle politiche di tagli alla spesa e aumento della pressione fiscale, tutti cadono dal pero e gridano all’imprevedibilità degli eventi.    Una soluzione che assomiglia molto a quello dell’Eurozona, ma partiamo dal Giappone di Abe, per il quale tutti i quotidiani economici hanno gridato al crollo inaspettato quando le premesse che lo annunciavano erano già predisposte. Il Giappone, nel primo trimestre... (lantidiplomatico)

Gridare

"Io sono voce di uno che grida nel deserto" (Gv 1,23)Il grido biblico è molto spesso esternazione di un disagio e di un bisogno pressante, che richiama l’attenzione con vivacità per essere ascoltato. Si grida verso Dio anche perché si concepisce una distanza che ci separa da lui, una distanza ovviamente non solo fisica. Se il grido è capace di coprire le distanze, si comprende bene perché Giovanni Battista si serva di questo strumento per diffondere la sua predicazione. Il deserto è luogo inospitale, dove l’uomo non riesce a soggiornare a lungo perché mancano le risorse per sopravvivere, ma crea le condizioni perché un grido possa risuonare a lungo senza essere rapidamente soffocato da altre voci. Ovviamente non dobbiamo pensare alle distese sabbiose del Sahara, ma al deserto roccioso di Giuda, dove la voce si intrufola negli anfratti e risuona grazie all’eco. Che cosa spinge Giovanni a gridare, l’importanza del messaggio o l’ostinazione degli ascoltatori? È difficile escludere una... (ravmario)

Il Punto Enel Energia di Empoli festeggia un anno di vita con risultati importanti

Il Punto Enel Energia di Empoli, in via Boccaccio 15, festeggia un anno di vita con numeri importanti che confermano l’importanza del radicamento sul territorio: nei primi 12 mesi di vita, infatti, sono stati oltre 5.000 i cittadini che hanno visitato il Punto Enel Partner aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Più di 700 persone hanno optato per le opportunità di risparmio su elettricità e gas con le vantaggiose offerte di Enel Energia, sia per la tariffa bioraria che per altre tipologie di consumo. Circa 30 le adesioni alla nuova campagna sull’efficienza energetica con le “Enel Green Solutions” che consentono di efficientare la propria abitazione con soluzioni innovative chiavi in mano, dal fotovoltaico alle caldaie a condensazione, dal solare termico alle lampade a led. (rbellotti)

Un Natale all’insegna della dolcezza per i clienti di Enel Energia che aderiscono ad EnelPremia2

È un Natale all’insegna della dolcezza quello che attende i clienti di Enel Energia iscritti al programma di raccolta punti Enel Premia2. Infatti, con soli 2.000 Punti Energia è possibile ricevere il Box Bontà, che contiene una bottiglia di Prosecco DOC e squisiti dolci natalizi. In alternativa, è possibile ricevere il Box Bontà anche con soli 1.100 Punti Energia con una spesa di appena 9 euro. Per i più golosi, ecco invece il Box Felicità. (enelsharing)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...