63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Nelle analisi appena descritte, abbiamo visto come, calibrando le dimensioni dei pannelli solari e del dispositivo per l’immagazzinamento di energia, sia possibile identificare la potenza e l’energia utilizzate. Per calcolare la quantità di energia che deve essere generata, c’è bisogno di fare alcune considerazioni circa l’elettronica di potenza. leggi tutto
inserita da ionela - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://it.emcelettronica.com
AlpineQuest GPS Hiking apk la soluzione ideale per gli escursionisti e alpinisti -  Applicazione Android GPS per escursionisti e alpinisti con mappe offline. La migliore app Apk per non perdersi in montagna AlpineQuest GPS Hiking Apk è La soluzione ideale per gli alpinisti ed escursionisti. l’ applicazione AlpineQuest GPS Hiking e perfetta per gli sport come corsa, caccia, vela, geocaching, navigazione off-road e altro ancora. Con AlpineQuest GPS ...(allmobileworld)
Con Enel Energia hai l’impianto solare termico per scaldare l'acqua con l'energia del sole -  Da oggi, essere cliente di Enel Energia ti consente di avere un impianto solare termico per produrre la tua acqua calda dal sole, con la comodità di un’offerta CHIAVI IN MANO e il vantaggio della promozione INTERESSI NO PROBLEM. Non sei ancora cliente ? Ecco un motivo in più. Rendi la tua casa più efficiente. Scegli un impianto solare termico che scalda la tua acqua, con il sole.(rbellotti)
Pietra del Sole - Heliolite -  Nota con il nome di Heliolite, in cui il significato della parola nasce dal greco "helios - sole" e "lithos - pietra", la pietra del sole è stata usata nella Grecia antica per raffigurare il "Dio - Sole" perchè i greci pensavano che la pietra, tonificava e ristabiliva lo spirito e lo stato fisico del corpo e il benessere della salute. La pietra del sole, è conosciuta per il suo forte legame alla luce e all'energia del sole, portando al corpo fisico e allo spirito, il carattere solare. La pietra del sole, da la luce a qualsiasi situazione, è ideale per il chakra del plesso solare (posizionato all'altezza del diaframma, sotto lo sterno è il nostro centro di energia - EGO) e per tutti gli altri chakra, è forte per allontanare le paure e le fobie di ogni tipo, sviluppa la volontà e l'energia vitale della personalità. Può munire l'idoneità di resistenza e la giusta energia essenziale per iniziare progetti e attività per la quale si possono presentare degli ostacoli oggettivi. Per quanto...(bloggerina)
App Grid 0.1.150 approdano nuove migliorie all'interfaccia grafica -  I developer del software center App Grid hanno rilasciato la nuova versione 0.1.150 che include alcune importanti migliorie all'interfaccia grafica.App Grid è un progetto che punta a fornire una moderno software center per Ubuntu e derivate.L'idea del progetto App Grid è quella di fornire un semplice e soprattutto leggero software center per Ubuntu con il quale effettuare ricerche delle applicazioni, game ecc preferiti attraverso un'interfaccia grafica molto intuitiva e dal look moderno e funzionale. Da notare inoltre il supporto per Launchpad, con il quale potremo fare acquisti o installare applicazioni proprietarie non presenti nei repo ufficiali (funzionalità non disponibile in Kubuntu e Lubuntu). Lo sviluppo di App Grid sta portando tantissime migliorie rendendo sempre più funzionale e soprattutto leggero il software center open source candidandolo come una delle migliorie alternativa ad  Ubuntu Software Center.Continua a leggere...(ferramroberto)
Perchè il fotovoltaico diventerà energia per tutti a basso costo -  La tecnologia solare ha fatto nel mondo passi da gigante. Potrà un giorno diventare “energia a basso costo per tutti”? Il fotovoltaico produce elettricità pulita ad un costo che è già molto inferiore a quello che si paga in bolletta. Il problema, non è il costo di generazione del kw elettrico fotovoltaico. Il problema, semmai, è il costo per l’accumulo elettrico: quando il sole produce energia il costo è basso e l’energia prodotta è abbondante.  Ma quando il sole scarseggia il fotovoltaico non riesce a sopperire, da solo, al fabbisogno elettrico. Nonostante ciò il solare può diventare la prima fonte energetica in grado di generare energia per tutti, energia pulita, e a basso costo. Perchè? Per un motivo molto semplice: il costo del kwh elettrico generato dal fotovoltaico è già abbondantemente inferiore al costo del kwh pagato in bolletta. Un impianto fotovoltaico produce, infatti, energia ad un costo di circa 8 centesimi di euro per kwh. Lo stesso kwh di...(investinelsole)
 
Cerca altri articoli con

soluzioni applicazioni off grid

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.