Soluzioni per le applicazioni off-grid ad energia solare 2/2

63 voti

27 mesi fa - Nelle analisi appena descritte, abbiamo visto come, calibrando le dimensioni dei pannelli solari e del dispositivo per l’immagazzinamento di energia, sia possibile identificare la potenza e l’energia utilizzate. Per calcolare la quantità di energia che deve essere generata, c’è bisogno di fare alcune considerazioni circa l’elettronica di potenza. leggi tutto

ionela
inviata da: ionela - Categoria: Scienza... - Fonte: http://it.emcelettronica.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Caricare l’iPhone con energia solare si può

Interessati tanto alle energie rinnovabili come alle nuove tecnologie? Perché non caricare il proprio iPhone con energia solare, per risparmiare elettricità, ad esempio? Adesso, questo si può fare, tramite dei piccoli pannelli capaci di sfruttare l’energia solare per la ricarica del nostro pregiato dispositivo. In effetti, caricare il proprio iPhone approfittando dell’energia solare gratuita è […] The post Caricare l’iPhone con energia solare si può appeared first on MondoEco.it. (giusyrocca)

AlpineQuest GPS Hiking apk la soluzione ideale per gli escursionisti e alpinisti

Applicazione Android GPS per escursionisti e alpinisti con mappe offline. La migliore app Apk per non perdersi in montagna AlpineQuest GPS Hiking Apk è La soluzione ideale per gli alpinisti ed escursionisti. l’ applicazione AlpineQuest GPS Hiking e perfetta per gli sport come corsa, caccia, vela, geocaching, navigazione off-road e altro ancora. Con AlpineQuest GPS ... (allmobileworld)

Pietra del Sole - Heliolite

Nota con il nome di Heliolite, in cui il significato della parola nasce dal greco "helios - sole" e "lithos - pietra", la pietra del sole è stata usata nella Grecia antica per raffigurare il "Dio - Sole" perchè i greci pensavano che la pietra, tonificava e ristabiliva lo spirito e lo stato fisico del corpo e il benessere della salute. La pietra del sole, è conosciuta per il suo forte legame alla luce e all'energia del sole, portando al corpo fisico e allo spirito, il carattere solare. La pietra del sole, da la luce a qualsiasi situazione, è ideale per il chakra del plesso solare (posizionato all'altezza del diaframma, sotto lo sterno è il nostro centro di energia - EGO) e per tutti gli altri chakra, è forte per allontanare le paure e le fobie di ogni tipo, sviluppa la volontà e l'energia vitale della personalità. Può munire l'idoneità di resistenza e la giusta energia essenziale per iniziare progetti e attività per la quale si possono presentare degli ostacoli oggettivi. Per quanto... (bloggerina)

App Grid 0.1.150 approdano nuove migliorie all'interfaccia grafica

I developer del software center App Grid hanno rilasciato la nuova versione 0.1.150 che include alcune importanti migliorie all'interfaccia grafica.App Grid è un progetto che punta a fornire una moderno software center per Ubuntu e derivate.L'idea del progetto App Grid è quella di fornire un semplice e soprattutto leggero software center per Ubuntu con il quale effettuare ricerche delle applicazioni, game ecc preferiti attraverso un'interfaccia grafica molto intuitiva e dal look moderno e funzionale. Da notare inoltre il supporto per Launchpad, con il quale potremo fare acquisti o installare applicazioni proprietarie non presenti nei repo ufficiali (funzionalità non disponibile in Kubuntu e Lubuntu). Lo sviluppo di App Grid sta portando tantissime migliorie rendendo sempre più funzionale e soprattutto leggero il software center open source candidandolo come una delle migliorie alternativa ad  Ubuntu Software Center.Continua a leggere... (ferramroberto)

Perchè il fotovoltaico diventerà energia per tutti a basso costo

La tecnologia solare ha fatto nel mondo passi da gigante. Potrà un giorno diventare “energia a basso costo per tutti”? Il fotovoltaico produce elettricità pulita ad un costo che è già molto inferiore a quello che si paga in bolletta. Il problema, non è il costo di generazione del kw elettrico fotovoltaico. Il problema, semmai, è il costo per l’accumulo elettrico: quando il sole produce energia il costo è basso e l’energia prodotta è abbondante.  Ma quando il sole scarseggia il fotovoltaico non riesce a sopperire, da solo, al fabbisogno elettrico. Nonostante ciò il solare può diventare la prima fonte energetica in grado di generare energia per tutti, energia pulita, e a basso costo. Perchè? Per un motivo molto semplice: il costo del kwh elettrico generato dal fotovoltaico è già abbondantemente inferiore al costo del kwh pagato in bolletta. Un impianto fotovoltaico produce, infatti, energia ad un costo di circa 8 centesimi di euro per kwh. Lo stesso kwh di... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...