59
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php
inserita da informasalus - Sezione: Salute  - fonte: http://www.informasalus.it
Coldiretti: consumi degli italiani nel 2013 come nel 1981 -  È preoccupata la Coldiretti: i consumi degli italiani, nel 2013, sono stati bassi al punto di eguagliare i consumi di 30 anni fa. La spesa media per i generi alimentari, secondo l'indagine della Coldiretti, è stata di 1681 euro, un valore registrato l'ultima volta nel 1981.  Sono stati notevolmente ridotti gli acquisti di pesce, di olio extravergine di oliva, di carne, di frutta e verdura così come di pasta e di latte.  (ingusto)
Pressione più bassa con poca carne e più frutta e verdura -  Meno carne e più frutta, verdura, uova, latticini e pesce, questa la dieta ideale per chi ha problemi di ipertensione, uno dei fattori di rischio più seri nell’insorgenza di varie patologie cardiovascolari. A stabilire i benefici di queste scelte alimentari è uno studio pubblicato sulle pagine della rivista “JAMA Internal Medicine” e realizzato da un […](relane)
Carne rossa pro e contro  -  La carne rossa è un alimento importante nella nostra alimentazione, ma si raccomanda sempre di consumarne in quantità moderata in quanto un consumo eccessivo potrebbe provocare l’insorgere di qualche problematica. E’ molto ricca di ferro ed apportanto proteine importanti dal buon valore nutrizionale, senza contare le vitamine del complesso B, i minerali e gli aminoacidi essenziali (importanti nella fase della crescita, gravidanza ed allattamento).(zummoletta)
Salute e alimentazione: più consumi frutta e verdura con progetto Cso -  Un progetto che punta ad aumentare i consumi di frutta nelle famiglie italiane che spendono sempre meno per questo alimento fondamentale per la salute. E’ Ortofrutta d’Italia, iniziativa coordinata da Cso (Centro servizi ortofrutticoli), che al suo terzo anno ha deciso di cambiare strategia e raggiungere direttamente i consumatori nei punti vendita, attraverso – tra […](rienzi)
LA CRISI E' IN TAVOLA: MENO CARNE E PIU' UOVA -  L’effetto più eclatante della riduzione del potere di acquisto degli italiani è il taglio nei consumi alimentari che sono tornati indietro di oltre 30 anni sui livelli minimi del 1981 ma a cambiare è stata anche la composizione della spesa per effetto della crisi che ha co ... (9colonne)
 
Cerca altri articoli con

consumi giù spesa carne

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.