59
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php
inserita da informasalus - Sezione: Salute  - fonte: http://www.informasalus.it
Cala la spesa alimentare per le famiglie ed aumenta il consumo di cibi scaduti. -  Giù di un netto -2,5% la spesa mensile delle famiglie nel 2013 in confronto a quella registrata nell'anno precedente, il 2012: questo è il dato pubblicato dall'Istat questa mattina e per quanto riguarda la spesa alimentare si passa da 468 a 461 euro mensili, mentre aumenta il numero delle famiglie che spende negli hard discount (dal 12,3% al 14,4%). Nettamente in riduzione il consumo di carne (-3,2%). Il dato viene prontamente ripreso dalla Coldiretti che denuncia l'aumento del consumo di cibi scaduti: la spesa alimentare, secondo Coldiretti, tende a ridursi comunque anche perché gli italiani sempre più evitano di buttare via gli alimenti scaduti: sarebbero otto italiani su dieci ormai ad essersi adattati a consumare alimenti oltre la loro data di scadenza, mentre scendono i consumi di nutrienti essenziali.(lasfinge)
Caldo: crescono i consumi di frutta e verdura -  La Cia spiega come il ritorno a un clima torrido, dopo l’ondata di maltempo, ha cambiato la spesa degli italiani, riportando in alto la domanda di ortofrutta dopo il calo dei mesi scorsi (-1,5% la spesa per la frutta e -3,7% quella per gli ortaggi). Ha aiutato la flessione dei listini al dettaglio. Accantonato il […] L'articolo Caldo: crescono i consumi di frutta e verdura sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)
5 siti per fare la spesa online -  Sebbene dalle nostre parti non sia ancora arrivato Amazon Dash, se vuoi fare la spesa online, devi sapere che in Italia esistono già parecchi servizi che offrono la possibilità di acquistare carne, pesce, frutta, verdura, formaggi appena fatti e molto altro ancora. Ecco quindi 5 siti che permettono di fare la spesa online e di riceverla comodamente a casa tua.(d4rkid)
Antibiotici alla griglia, il rischio del consumo di carne -  Ogni anno un consumatore medio di carne in Italia ingerisce senza saperlo circa 9 grammi di antibiotici. E’ quanto emerso da un dossier della LAV, la Lega anti vivisezione, che nel condurre questo studio ha portato nuovamente alla luce i gravi rischi che il consumo di carne può comportare. Negli allevamenti industriali vengono utilizzate massicce quantità di antibiotici per tamponare il precario stato di salute dovuto alle condizioni di vita e alle sofferenze che degli animali devono sopportare prima di essere macellati.(primapaginadiyvs)
Ricomincia in Cina il Festival della carne di cane  -  I PRESUNTI BENEFICI DELLA CARNE DI CANE - Questo perché, secondo la tradizione della città, mangiare la carne del dolce animale durante l’inizio dell’estate, insieme al succoso frutto dei litchi e accompagnati da un ottimo liquore, sarebbe un toccasana per la salute dell’uomo, protetto così dalle intemperie e dai malanni della stagione fredda. (gabbiano_55)
 
Cerca altri articoli con

consumi giù spesa carne

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.