Consumi: giù la spesa di carne e frutta

59 voti

33 mesi fa - Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Reducetariani: meno carne ma di qualità

Essere vegetariani o vegani sembra una scelta troppo radicale ma inizi ad interrogarti su quanta e quale carne consumi abitualmente? La via di mezzo è rappresentata ora dai reducetariani o reduciani, ovvero quelle persone che decidono di mangiare ancora la carne ma riducendone il consumo settimanale/mensile e puntando soprattutto alla qualità e all’attenzione circa la ... The post Reducetariani: meno carne ma di qualità appeared first on Vivo di Benessere. (mamma51)

Hamburger senza carne

Croccanti fuori e morbidi dentro gli Hamburger senza carne sono un secondo piatto facile da preparare approfittando dei frutti che la terra ci dà. Salutari e genuini, piacciono a (ledeliziedicasa)

Salute, Studio: 200 grammi di frutta e verdura in più uguale a meno 20mila decessi all’anno

Il consumo di 200 grammi di frutta e verdura in più al giorno da parte degli italiani equivarrebbe ad una prevenzione di circa 20.000 decessi per malattie cardiovascolari e un risparmio di 1,5 miliardi di euro di spesa sanitaria. E’ quanto emerge da uno studio condotto dall’istituto forlivese Agroter tramite il suo Monitor Ortofrutta che, […] (rienzi)

Natale, i consumi crollano del 5%, spesa tagliata di 8,2 miliardi

Il calo delle spese delle famiglie italiane è dovuto soprattutto alla concentrazione nel mese di dicembre di un numero eccessivo di tasse. Dal perido pre-crisi ad oggi i consumi si sono quasi dimezzati (http://www.repubblica.it) – MILANO – Il Natale 2014 si chiude con una riduzione generalizzata dei consumi del -5% rispetto allo scorso anno. Il … Continua a leggere → (infosannio)

Una spesa che frutta 375 euro

La scontOmatta Anna ne ha combinata un’altra delle sue. Ha fatto la spesa nel supermercato Ipercoop della sua città e ha sfruttato tre modalità diverse per risparmiare. Il risultato che ha ottenuto è straordinario, ma non è stato difficile realizzarlo… ci puoi riuscire anche tu. Vediamo come ha fatto. Buono spesa La prima è il ... (ruzzolo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...