Consumi: giù la spesa di carne e frutta

59 voti

29 mesi fa - Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Mangiare meno carne fa bene alla salute del Pianeta

Mangiare meno carne fa bene alla salute del Pianeta Prima Pagina Di YVS Le emissioni di gas serra sono un problema globale che si può affrontare anche a tavola, ad esempio consumando meno carne. Un recente studio delle Università di Cambridge e Aberdeen ha evidenziato come il l’odierno consumo di carne contribuisca a danneggiare la salute non solo di chi la mangia, ma anche del nostro Pianeta. Eh [...] Mangiare meno carne fa bene alla salute del Pianeta Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)

MENTRE I CONSUMI ALIMENTARI SONO GIÙ PER COLPA DELLA CRISI PER QUELLI BIOLOGICI NON È COSÌ

Mentre i consumi alimentari sono giù per colpa della crisi per quelli biologici non è così e questo lo ricorda la Coldiretti affermando che il valore degli acquisti alimentari è regredito di oltre 33 anni ai livelli minimi del 1981, il consumo di prodotti biologici non conosce arresti. Negli ultimi 10 anni – si legge nella Consumer survey di Nomisma rilasciata stamani – è cresciuto del 220%. (simonamaestri)

L’amido resistente protegge dai danni della carne rossa

I cibi contenenti amido resistente potrebbero difendere l’apparato digerente dal consumo di carne rossa, se associati alla stessa: in pratica, se accanto alla carne mangiamo cereali come orzo o avena, patate bollite e altri tuberi e infine legumi, la carne rossa ci farebbe meno male rispetto alla solita combinazione bistecca e patatine fritte o bistecca […] (dcomedieta)

Crisi: giù fiducia dei consumatori per flop estate da oltre un miliardo

Insieme all’andamento generale negativo, a far scendere la fiducia dei consumatori ha contribuito il flop dell’estate con il maltempo che ha condizionando le vacanze degli italiani ed ha avuto un impatto devastante dal punto di vista economico ed occupazionale per il turismo e l’agricoltura che contano perdite superiori al miliardo. E’ quanto afferma la Coldiretti […] L'articolo Crisi: giù fiducia dei consumatori per flop estate da oltre un miliardo sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

L'Istat conferma flop del bonus 80 euro. Consumi fermi a luglio

Consumi: spesa famiglie, crollo -10,7% in tre anni. La ripresa del potere di acquisto e quindi della domanda interna deve passare per un serio piano di rilancio dell'occupazione. (wallstreetitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...