59
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Le tavole degli italiani si sono impoverite con meno carne bovina (-0,1 per cento), carne di maiale e salumi (-0,8 per cento), ortofrutta (-1 per cento) e addirittura latte fresco (-2,2 per cento) nel corso del 2011. E’ quanto afferma la Coldiretti nel [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/consumi-carne-frutta.php
inserita da informasalus - Sezione: Salute  - fonte: http://www.informasalus.it
Cala la spesa alimentare per le famiglie ed aumenta il consumo di cibi scaduti. -  Giù di un netto -2,5% la spesa mensile delle famiglie nel 2013 in confronto a quella registrata nell'anno precedente, il 2012: questo è il dato pubblicato dall'Istat questa mattina e per quanto riguarda la spesa alimentare si passa da 468 a 461 euro mensili, mentre aumenta il numero delle famiglie che spende negli hard discount (dal 12,3% al 14,4%). Nettamente in riduzione il consumo di carne (-3,2%). Il dato viene prontamente ripreso dalla Coldiretti che denuncia l'aumento del consumo di cibi scaduti: la spesa alimentare, secondo Coldiretti, tende a ridursi comunque anche perché gli italiani sempre più evitano di buttare via gli alimenti scaduti: sarebbero otto italiani su dieci ormai ad essersi adattati a consumare alimenti oltre la loro data di scadenza, mentre scendono i consumi di nutrienti essenziali.(lasfinge)
Inflazione, giù i prezzi di frutta e verdura, aumentano viaggi e pacchetti vacanza -  Inflazione e indice dei prezzi al consumo, a Ferrara nel mese di luglio calano dello 0,3% rispetto al mese precedente. Giù i prezzi degli alimentari, soprattutto frutta, crescono invece i costi delle vacanze e dei biglietti aerei. Scende anche a luglio l’indice dei prezzi al consumo rilevato dal servizio statistica del Comune di Ferrara. -0,3% […](rienzi)
Dieta vegana per dimagrire: così un uomo perde 50 Kg. -  Prima che mi si accusi di spronare tutti al veganesimo, o al vegetarianesimo, preciso la mia dieta: mangio carne una volta a settimana, in genere due contando i salumi. Consumo formaggi e latticini, uova, adoro il pesce, mangio moltissime verdure, legumi, frutta. Sono proprio il prototipo dell’onnivora, nella dieta. Sono sicura che mangiare troppa carne […](dcomedieta)
Mangiare Carne Rossa Predispone ad Alzheimer e Demenza -  I rischi per la salute connessi all'assunzione di carne rossa sono ormai ben noti, anche se non sembrano spaventare molto i consumatori, considerato che la carne è sempre molto amata. Oltre a favorire il tumore dell’intestino, del colon e del seno (ne abbiamo parlato qui) la carne rossa può condurre ad un alto rischio di contrarre la demenza e malattie come l’Alzheimer.(saracat)
In Italia si compra sempre meno cibo. E si rinuncia alla carne -  Si riduce la spesa per il cibo per le famiglie italiane: siamo tornati indietro di 10 anni (Giovanni Corato – ilgiornale.it) – Crollano ancora i consumi anche dei beni primari. Continuano infatti ad aumentare le famiglie che hanno tagliato in particolare la spesa per il cibo: nel 2013 sono il 65% degli italiani, contro il … Continua a leggere →(infosannio)
 
Cerca altri articoli con

consumi giù spesa carne

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.