OSX 10.7.4, password al sicuro

52 voti

34 mesi fa - Tempo di aggiornamento per OSX, il sistema operativo Apple sempre più al centro delle attenzioni per quel concerne la sicurezza: Cupertino ha distribuito l'update 10.7.4, portando in dote svariati bugfix e chiudendo una vulnerabilità già nota. (Leggi l'Articolo)

gigi2006
inviata da: gigi2006 - Categoria: Scienza... - Fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

5 Siti per creare Password Sicure

Se siete preoccupati per la sicurezza della vostra password, niente di meglio che sostituirle con delle password più sicure, molto più complesse da decifrare per coloro che intendono accedere ai nostri dati e servizi. Esistono siti gratuiti in grado di creare password sicure. (blogoinfo)

COME FARE PER RECUPERARE LE PASSWORD DELLA RETE WIFI

Come fare per recuperare le password della rete Wifi, la maggior parte degli utenti che utilizza una rete Wi-Fi per connettersi ad internet sfrutta, generalmente, un’apposita password mediante cui evitare che estranei ed eventuali malintenzionati possano accedere senza autorizzazione al network in questione. Spesso, però, accade di dimenticare la password utilizzata per proteggere la propria rete Wi-Fi (guidesmartphone12)

Fido 2.0 su Windows 10 Login Autenticazione Biometrica

Windows 10 Farà a meno delle password e 'integrera' lo standard FIDO 2.0, con accesso al sistema operativo e alle applicazioni tramite dati biometrici, ovvero attraverso caratteristiche somatiche come il volto, la voce, l'iride, l'impronta digitale o le chiavi di protezione. Fido acronimo di Fast Identity Online a supporto di Windows 10, per consentire la password-free sign-on ad una serie di applicazioni. Potrebbe essere la soluzione alla dipendenza degli utenti del PC a password deboli facilmente crackabili, senza contare le password perse da parte dell’utente e quelle dimenticate. Un'autenticazione biometrica a parte rendere il login più facile per gli utenti e certamente più sicuro.. Dustin Ingalls, group programme manager della divisione OS security della multinazionale, nonché presidente del board di Fido, ha affermato che la società ha contribuito ai "design inputs" delle nuove specifiche tecniche di Fido 2.0: |"Il passaggio dalla password ad una forma più forte di identità è... (ienvjt)

Le peggiori password del 2014

La peggior password usata su internet nel 2014 è ancora 123456.  Come ogni anno Splashdata ha pubblicato la classifica delle password più comuni,e anche le peggiori, utilizzate nel 2014. e al primo posto troviamo ancora la banalissima pasword "123456". Nonostante le ripetute violazioni da parte dei cracker di alcuni servizi internet e allo scandalo del Datagate sembra proprio che le cattive abitudini degli utenti di internet non siano cambiate tanto da ritrovare per il quarto anno consecutivo al primo posto della classifica ,la password "123456" mentre al secondo posto  mantiene salda la sua posizione la pasword "Pasword". Dalla classfica si puo notare come sia frequente L'utilizzo di password formate da solo numeri ,che possono essere facilmente individuate dai cracker di password.E  nella classfica non poteva mancare l'intramontabile qwerty che detiene il quinto posto.la classfica del 2014 ha anche delle new entry di parole comuni come baseball, football,dragon, mustang, access,... (xrw123)

Telegram si aggiorna con photo editor e password di sicurezza

Telegram si aggiorna con importanti novità e lavora simultaneamente per portare la setssa esperienza di utilizzo sia su iOS che su Android, così che possiate finalmente avere un editor di foto integrato e la possibilità di mettere al sicuro l’accesso all’app con un PIN. Telegram ci tiene a farci sapere che ogni giorno i suoi utenti si scambiano 35 milioni […] L'articolo Telegram si aggiorna con photo editor e password di sicurezza sembra essere il primo su AndroidLand. (androidland)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...