La parola negata

69 voti

33 mesi fa - Gli esempi sono troppi e fa male pure ricordarne qualcuno. Il ricorso all’atomo non è più un’alternativa energetica discutibile, ma un’ipotesi che condanna alla pistola chi l’avanza. L’Alta velocità non dimostra un’utilità opinabile, ma in Valsusa è diventato un fantasma apocalittico, che non è possibile evocare neanche nelle scuole, là dove si insegna, o si dovrebbe insegnare, la civiltà del dialogo democratico. L’articolo 18 dello statuto dei lavoratori forse è diventato marginale tra le cause della mancata crescita occupazionale in Italia, ma continua a suscitare proclami inutilmente retorici e drammatici. La crisi delle rappresentanze sociali, evidente nel nostro Paese, aggrava l’impressione di un teatro dell’assurdo, dove i fronti polemici, immotivatamente aggressivi, non trovano più mediatori credibili, autorevoli, capaci di imporre soluzioni ragionevoli, compromessi sostenibili in un periodo sufficientemente lungo. Così il dialogo, quello vero, finalizzato al convincimento de (Leggi l'Articolo)

mp37vi
inviata da: mp37vi - Categoria: Politica - Fonte: http://www.lastampa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

PAROLE … PAROLE … PAROLE

  di giandiego Mi capita spesso di chiedermi cosa vogliano realmente dire i venditori di fumo … gli spacciatori di false speranze … i rimestatori di lenticchie quando parlano di Crescita. Quando promettono luci in fondo al tunnel, quando si riempiono la bocca con le ri-partenze e le riprese. Sono intorno a noi e persino fra di noi. La crisi L'articolo PAROLE … PAROLE … PAROLE sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

CHE UMILIAZIONE. Renzi e i marò, l'Italia a un passo dalla resa

A parole sono tutti arrabbiati con l’India per l’ennesimo schiaffo rifilatoci nella vicenda dei marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, ai quali la Corte Suprema ha negato rispettivamente una licenza natalizia in Italia e il prolungamento della convalescenza. (erscheggia)

MICHELE BRAVI intraprende un “viaggio in costruzione” verso il nuovo album

Negare che Michele Bravi sia un ragazzo dalla dialettica sviluppata e dall’anima profonda è come negare che dopo il giorno ci sia la notte. Il vincitore della settima edizione di X Factor, dopo la breve esperienza con Sony Music Italy, che gli ha portato una prestigiosa collaborazione con Tiziano Ferro e Zibba che han firmato per lui La […] (allmusicitalia)

Vergognoso degrado morale

La sopravvivenza è un diritto che non si può rifiutare a nessuno di Tullio Parlante Di fronte alla lettura di un articolo che ripropone l’indifferenza, come diritto acquisito, in merito alle analisi negate a un bambino di nove anni perché la mamma non ha i soldi per pagare il ticket, si cade in uno stato di prostrazione tale che si induce a malsana  vergogna l’utilizzo della parola “essere umano”. (...) (ilprimatocom)

Dio esiste?

Domanda: Se la saggezza della Kabbalah è una scienza e non una religione, vuol dire che lei nega l’esistenza di Dio? Risposta: Io nego l’esistenza di Dio nel senso in cui una persona religiosa Lo percepisce, come qualcuno che esiste in forma di figura corporea. Dio è l’attributo generale di amore e di dazione che […] (deboracasali)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...