La parola negata

69 voti

28 mesi fa - Gli esempi sono troppi e fa male pure ricordarne qualcuno. Il ricorso all’atomo non è più un’alternativa energetica discutibile, ma un’ipotesi che condanna alla pistola chi l’avanza. L’Alta velocità non dimostra un’utilità opinabile, ma in Valsusa è diventato un fantasma apocalittico, che non è possibile evocare neanche nelle scuole, là dove si insegna, o si dovrebbe insegnare, la civiltà del dialogo democratico. L’articolo 18 dello statuto dei lavoratori forse è diventato marginale tra le cause della mancata crescita occupazionale in Italia, ma continua a suscitare proclami inutilmente retorici e drammatici. La crisi delle rappresentanze sociali, evidente nel nostro Paese, aggrava l’impressione di un teatro dell’assurdo, dove i fronti polemici, immotivatamente aggressivi, non trovano più mediatori credibili, autorevoli, capaci di imporre soluzioni ragionevoli, compromessi sostenibili in un periodo sufficientemente lungo. Così il dialogo, quello vero, finalizzato al convincimento de

mp37vi
inviata da: mp37vi - Categoria: Politica - Fonte: http://www.lastampa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Botte da orbi e coltellate, arrestati 5 romeni a Palma di Montechiaro

Sono dovuti intervenire i carabinieri per sedare una violenta rissa in corso Odierna, a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Cinque cittadini romeni sono stati arrestati. Si tratta di Dan Negoita, di 36 anni, Catalin Manex Negoita, di 19 anni, Irinier Negoita, di 40 anni, Sinica Ciobanu, di 37 anni, e Sorin Ciobanu, di 34 anni. A scatenare la rissa futili motivi e dissidi familiari. (blogsicilia)

Iggy Azalea sex tape appare sul web , la cantante nega tutto

ALL MUSIC NEWS Iggy Azalea sex tape appare sul web , la cantante nega tuttoA volte i vecchi scheletri nell’ armadio tornano a farsi sentire , pochi giorni fa è apparso sul web un video della giovane Iggy Azalea in un video porno acquistato dalla società Vivid Entertainment e messo online per l’ acquisto per qualche giorno , la diva rap ha negato tutto con veemenza ma il suo team […]Fonti. http://allmusicnews.altervista.org (allmusicnews)

Iconic, un ottimo gioco di parole per Android e iOS

Sviluppato da Flow Studio, Iconic è un gioco di parole originale e divertente. Vediamolo insieme. Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad utilizzare le icone che ci verranno proposte per indovinare la parola corretta. Gli altri indizi che avremo a disposizione saranno il tema di cui fa parte la parola (film, musica, ecc…) e [&hellip (avrmagazine)

Terra dei Fuochi, don Patriciello: "Qui la leucemia è come l'ebola" -

“Nella Terra dei Fuochi la leucemia uccide come la peste. È come l’ebola, e chi nega questo dato è in malafede”. Le parole del sacerdote arrivano a qualche ora dalla morte di suo fratello Giovanni, ucciso da quella che il prelato ha definito su Facebook “leucemia crudele e tiranna”. Don Patriciello aveva lanciato l’accusa: “La ‘terra dei fuochi’ continua a mietere le sue vittime. Vi chiedo una preghiera per l’ anima sua. E per la nostra terra avvelenata e bella. Vi benedico tutti”. (gabbiano_55)

Renzi promette: mai più lavoratori di serie A e B.

"Non c'è cosa più iniqua e meno di sinistra che dividere i cittadini tra quelli di serie A e quelli di serie B, dobbiamo superare un mondo del lavoro basato sull'apartheid". Parole del presidente del consiglio. Parole soltanto parole che piovono sugli italiani come il solito diluvio di inutili chiacchiere. Parole, tante parole, troppe parole, belle parole, che però restano sempre e soltanto parole. E non c’è bisogno di andare tanto lontano per scoprire certe ingiustizie, perché proprio tra gli stessi dipendenti di Matteo Renzi ci sono trattamenti stipendiali iniqui, lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. E’ quello che avviene per i cosiddetti "stipendi d'oro" di alcuni impiegati pubblici più "privilegiati" di altri, anche se poi per entrambi il datore di lavoro è sempre il medesimo: lo Stato italiano! Più si è vicini al potere più si gode di luce riflessa, ovvero dei vantaggi, dei privilegi e soprattutto degli stipendi riservati agli inquilini di... (freeskipper)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...