La parola negata

69 voti

30 mesi fa - Gli esempi sono troppi e fa male pure ricordarne qualcuno. Il ricorso all’atomo non è più un’alternativa energetica discutibile, ma un’ipotesi che condanna alla pistola chi l’avanza. L’Alta velocità non dimostra un’utilità opinabile, ma in Valsusa è diventato un fantasma apocalittico, che non è possibile evocare neanche nelle scuole, là dove si insegna, o si dovrebbe insegnare, la civiltà del dialogo democratico. L’articolo 18 dello statuto dei lavoratori forse è diventato marginale tra le cause della mancata crescita occupazionale in Italia, ma continua a suscitare proclami inutilmente retorici e drammatici. La crisi delle rappresentanze sociali, evidente nel nostro Paese, aggrava l’impressione di un teatro dell’assurdo, dove i fronti polemici, immotivatamente aggressivi, non trovano più mediatori credibili, autorevoli, capaci di imporre soluzioni ragionevoli, compromessi sostenibili in un periodo sufficientemente lungo. Così il dialogo, quello vero, finalizzato al convincimento de (Leggi l'Articolo)

mp37vi
inviata da: mp37vi - Categoria: Politica - Fonte: http://www.lastampa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Nihil (o i sogni di Satana)

Nihil di Iannozzi Giuseppe Nihil Ci è stata negata la vita. Ci è stata negata la morte. Ci è stata negata la parola e un’anima intelligente. Speriamo. Noi speriamo ancora che un giorno il dì sarà come piace a noi, … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Vaccini: “sbagliato negare i danni”

“Sbagliato negare i danni da vaccino”. La presidentessa del Condav, il Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino, replica così al ministro della Salute Beatrice Lorenzin.  “Al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che sta insistendo molto [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-negare-danni.php (informasalus)

Porsche nega i contatti con Button per il WEC

BlogF1.it - 100% Formula 1 Il vice Presidente di Porsche ha negato ogni tipo di trattativa con il pilota inglese. Durante le scorse settimane erano circolate diverse voci sul futuro di Jenson Button. Il pilota inglese potrebbe non essere con la McLaren nel 2015 e si vociferava che il management del pilota fosse in contatto con i vertici Porsche per valutare l’approdo nella World Endurance Series. Fritz Enzinger, vice Presidente di Porsche, ha negato ogni trattativa, affermando: “Conosco Jenson dai tempi della BMw, è un […] Leggi il post originale Porsche nega i contatti con Button per il WEC pubblicato originariamente su BlogF1.it | notizie, foto e approfondimenti sulla Formula 1. Scritto da Redazione (kronos)

Raikkonen nega le difficoltà Ferrari per il 2015

BlogF1.it - 100% Formula 1 Il pilota finlandese tira fuori la sua consueta franchezza nel commentare gli ipotetici dati allarmanti emersi la settimana scorsa dal progetto Ferrari per la vettura 2015. “La gente parla sempre. Il problema è che non è lì a progettare la macchina”. Fernando Alonso resta criptico sul proprio futuro. Kimi Raikkonen non usa giri di parole nel rimandare al mittente i rumours allarmanti sulla bontà del progetto 666, a cui la Scuderia Ferrari sta lavorando in vista della prossima stagione. La […] Leggi il post originale Raikkonen nega le difficoltà Ferrari per il 2015 pubblicato originariamente su BlogF1.it | notizie, foto e approfondimenti sulla Formula 1. Scritto da Valentina Costa (kronos)

Omogenitorialita', Genitori come gli altri

La relazione da preservare con i propri figli è quella della fiducia e della sincerità.” E ancora, contro l’obiezione comune che nega l’omogenitorialità perché comprometterebbe la crescita dei figli e la loro interazione sociale, la Vecchioni risponde: “E’ una questione legata all’esterno, no all’interno. Il problema è l'omofobia, non l'omosessualità. Non puoi negare a una persona la possibilità di fare una scelta, di decidere di assumersi la responsabilità della crescita di un bambino in una realtà difficile (carrettinodelleidee)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...