La parola negata

69 voti

30 mesi fa - Gli esempi sono troppi e fa male pure ricordarne qualcuno. Il ricorso all’atomo non è più un’alternativa energetica discutibile, ma un’ipotesi che condanna alla pistola chi l’avanza. L’Alta velocità non dimostra un’utilità opinabile, ma in Valsusa è diventato un fantasma apocalittico, che non è possibile evocare neanche nelle scuole, là dove si insegna, o si dovrebbe insegnare, la civiltà del dialogo democratico. L’articolo 18 dello statuto dei lavoratori forse è diventato marginale tra le cause della mancata crescita occupazionale in Italia, ma continua a suscitare proclami inutilmente retorici e drammatici. La crisi delle rappresentanze sociali, evidente nel nostro Paese, aggrava l’impressione di un teatro dell’assurdo, dove i fronti polemici, immotivatamente aggressivi, non trovano più mediatori credibili, autorevoli, capaci di imporre soluzioni ragionevoli, compromessi sostenibili in un periodo sufficientemente lungo. Così il dialogo, quello vero, finalizzato al convincimento de (Leggi l'Articolo)

mp37vi
inviata da: mp37vi - Categoria: Politica - Fonte: http://www.lastampa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

CHI NEGA IL DIRITTO DI SECESSIONE NEGA OGNI CONTRATTO SOCIALE

DI BUTTLER D. SHAFFER (movimentolibertario)

Raikkonen nega le difficoltà Ferrari per il 2015

BlogF1.it - 100% Formula 1 Il pilota finlandese tira fuori la sua consueta franchezza nel commentare gli ipotetici dati allarmanti emersi la settimana scorsa dal progetto Ferrari per la vettura 2015. “La gente parla sempre. Il problema è che non è lì a progettare la macchina”. Fernando Alonso resta criptico sul proprio futuro. Kimi Raikkonen non usa giri di parole nel rimandare al mittente i rumours allarmanti sulla bontà del progetto 666, a cui la Scuderia Ferrari sta lavorando in vista della prossima stagione. La […] Leggi il post originale Raikkonen nega le difficoltà Ferrari per il 2015 pubblicato originariamente su BlogF1.it | notizie, foto e approfondimenti sulla Formula 1. Scritto da Valentina Costa (kronos)

Kurdistan indipendente = stabilità in medio oriente?

Un popolo che da oltre un secolo si batte per vedere riconosciuto il diritto ad avere un proprio Stato. Circa 35 milioni di persone che, suddivise tra Iran, Iraq, Siria e soprattutto Turchia, aspirano all’indipendenza nazionale, negata loro dai governi degli Stati che li ospitano, che (con il tacito accordo delle grandi potenze, USA in primis) sovente hanno adottato politiche repressive e di discriminazione razziale volte addirittura a negare del tutto l’identità e l’esistenza stessa di un popolo..... (terrecomuni)

Rubati 7 milioni di account Dropbox! Negato attacco hacker!

Anche se un attacco hacker è stato negato, ben 7 milioni di account su Dropbox sono stati rubati e rivelati! Tra questi 700 milioni di account rubati, con tutti i nomi utenti e le password a corredo, 400 sono finiti nelle mani dell’hacker Pabstein, il quale dopo aver ricevuto alcune richieste per “donazioni” bitcoin, ha [...] (marpixct)

#PresaDiretta Finalmente la reazione dell'Atac

Sospesi 2 autisti che hanno denunciato #TPLRoma a #presadirettaDurante la puntata di Presa Diretta di Domenica scorsa, ad un certo punto commentando con mia moglie ho detto: "Vedrai quanti provvedimenti disciplinari fioccheranno domani", devo anche averlo scritto in qualche tweet e sono stato un buon profeta...Ne ero sicuro che di fronte allo schifo che c'è, Atac avrebbe fatto da struzzo (come si usa fare a queste latitudini) ed avrebbe colpito i più deboli, i lavoratori.Non poteva colpire Iacona o la redazione di Presa Diretta, troppo forti ed inattaccabili anche dal punto di vista della sostanza, nessuna inesattezza e nessuna forzatura di tipo politico (d'altronde la merda è merda di qualsiasi colore politico tu la dipinga).Non può colpire gli utenti che denunciano, anche se ogni tanto ci provano con la storia delle foto, allora che fa? Colpisce 2 per educarne 12.000. Anche di fronte all'evidenza negare, negare, negare... Giustamente si appella ad un cavillo: "non erano stati... (odisseaquotidiana)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...