Cerca
sabato 25 maggio 2013 - 9.07
57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Esteri
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
10 mesi fa  Sono lunghe 20,5 metri, pesano 30.000 libbre e sono in grado di penetrare i bunker per oltre 200 metri sotto terra prima di esplodere. Sono le “bunker-buster bomb”, le bombe anti-bunker prodotte dagli USA di cui una versione meno potente è stata consegnata lo scorso anno a Israele e ora ne è stata prodotta una serie dedicata esclusivamente al sito iraniano di Fordo
inserita da secondoprotocollo - Sezione: Esteri  - fonte: http://www.rightsreporter.org
Segnala se offensiva
Israele. "Un chiaro segnale all'Iran", il Segretario della Difesa Chuck Hagel in visita in Israele -  Il Segretario della Difesa americano Chuck Hagel, in visita in Israele, ha detto che l’accordo sulle forniture di armi tra Stati Uniti e Israele è “un chiaro segnale all'Iran” giacché mette sul tavolo la possibilità concreta di un'azione militare per impedire che l'Iran si doti di armi nucleari. Hagel ha chiarito che non vi era alcuna spaccatura tra Israele e Washington sulla minaccia posta da un Iran nucleare, ma ha ammesso che c'erano divergenze sulla tempistica. La visita di Hagel in Medio Oriente, la prima da quando ha assunto la guida del Pentagono, sarà incentrata sul programma nucleare iraniano e la guerra civile in Siria e segue l'annuncio di un accordo da 10 miliardi di dollari in forniture militari con Israele, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. (lantidiplomatico)
"Non stiamo intervenendo nella guerra civile siriana”, il ministro della Difesa israeliano Moshe... -  Il ministro della Difesa israeliano ha chiarito che Israele non sta intervenendo nella guerra civile siriana ma che comunque non avrebbe permesso i trasferimenti di armi a organizzazioni terroristiche o le violazioni della sua sovranità. “In ognuno di questi casi, per noi linee rosse, agiremo a difesa della sicurezza di Israele”, ha dichiarato Ya’alon. Le parole del ministro della Difesa giungono dopo due raid, attribuiti ad Israele, che hanno preso di mira carichi di armi probabilmente diretti ad Hezbollah, in territorio siriano.(lantidiplomatico)
Siria: Attacco su una struttura militare è stata una dichiarazione di guerra di Israele » Guerre nel -  Un funzionario siriano ha dichiarato l’attacco di domenica su un centro nazionale di ricerca militare una “dichiarazione di guerra” di Israele. In una intervista esclusiva con la CNN, ore dopo una serie di grandi esplosioni che ha illuminato il cielo prima dell’alba a Damasco, il Ministro degli Esteri Faisal al Mekdad ha detto che (guerrenelmondo)
Nucleare iraniano: gli USA appoggeranno Israele in caso di attacco all’Iran -  Con una delibera che taglia la testa al toro il Senato USA ha votato ieri una risoluzione (la n°65) secondo la quale se Israele fosse costretto ad attaccare l’Iran gli Stati Uniti dovranno fornire supporto diplomatico, economico e militare(secondoprotocollo)
Síria diz que novos ataques de Israel podem causar guerra -  O governo sírio advertiu neste domingo que, se Israel continuar seus "atos de agressão", pode levar a região a "uma guerra ampla", ao mesmo tempo em que acusou este país de apoiar "grupos terroristas" na Síria. (amigoacarlos)
 
Cerca altri articoli con

guerra iran israele pronte

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.