Altri articoli di possibile interesse:

La depressione post-partum puo' colpire in gravidanza

I sintomi della depressione post-natale possono emergere anche durante la gravidanza. In genere le forme più severe iniziano entro sei settimane dal parto, tuttavia recenti ricerche hanno evidenziato che possono svilupparsi fino a sei mesi dopo. Un nuovo studio condotto su 10mila donne dal consorzio di ricerca internazionale PACT (Post-partum Depression Action Towards Causes And Treatment), e pubblicato sul DailyMail, ha dimostrato ora che in alcuni casi i sintomi depressivi possono colpire anche durante la gestazione, ed essere spia di una depressione che probabilmente sarà particolarmente...(continua) (salutedomani)

5 modi per affrontare l'aumento della depressione nei giovani

Come affrontare ansia e depressione tra gli adolescenti, una componente della società percepita da alcuni solo come spensierata? Agli "adulti emergenti" si possono indicare alcuni buoni punti di partenza per un'azione di contrasto della depressione. (ubiminor)

"AL DI LA' DELLA DEPRESSIONE" FINALMENTE LA VERSIONE LIBRO

Finalmente ce l'ho fatta!Dopo incredibili sforzi sono riuscito ad aggiornare la Seconda Edizione di "Al di là della depressione" alla versione cartacea in seguito a diverse richieste dei lettori del blog e degli iscritti a Facebook.Quali sono le novità?Gli esercizi e i diari sono stati inclusi nel libro.La versione cartacea è più compatta rispetto a quella ebook: pocopiù di 100 pagine di informazioni vitali In pratica è simile alla vesione ebook a parte le modifiche suddette.L'editore è: Edizioni Lulu Di cosa si tratta?La tecnica dello specchio (per confutare i PAN... ti spiegherò cosa sono, non preoccuparti)La tecnica del semaforo per monitorare lo stato dell'umore (tecnica praticamente sconosciuta anche dal 90% degli psicologi) La tecnica della desensibilizzazione sistematica usata dagli "addetti ai lavori" (molto utile per ansia, timidezza, ecc...) Ti spiegherò cosa sono le distorsioni cognitive e come agiscono sulla depressione e l'ansia, ma soprattutto il segreto per... (salviox025y3)

La Griffonia per Ansia e Dieta

La griffonia, o  Griffonia simplicifolia, è apprezzata per le sue proprietà ansiolitiche, regolatrici dell'umore e del sonno, oltre che come coadiuvante nel contesto di una dieta dimagrante. Grazie al 5-HTP, un amminoacido che interviene in vivo nella secrezione della serotonina, rende la griffonia una valida alternativa in ambito fitoterapico agli antidepressivi e ad altri neurolettici di sintesi. Uso interno:   depressione, ansia, angoscia, aggressività, perdita di autostima. E quindi anche insonnia, sonno agitato, difficoltà di addormentamento. Per i distubi alimentari: bulimia, obesità. Inoltre: cefalee, sindrome fibromialgica, mestruazioni dolorose. Stato generale: prevenzione dell'invecchiamento, tonicità (azione antiossidante). Uso esterno:  dermatosi, ferite della pelle, infiammazione cutanea, bruciature (uso nella medicina tradizionale africana). Qualsiasi patologia e/o sintomi per i quali si rendono necessari una regolazione o una migliore concentrazione... (silvia73)

Adolescenti: danzare sconfigge la depressione e rafforza l'autostima

La danza può aiutare le ragazze a combattere mal di testa, stress e depressione. È quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori dell'Ospedale Universitario di Örebro, in Svezia.Danzare, sostengono gli studiosi, migliora la salute psico-fisica [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/adolescenti-danzare-depressione.php (informasalus)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...