Altri articoli di possibile interesse:

La melatonina riduce i sintomi depressivi

Nel mese di aprile 2014, alcuni ricercatori hanno riferito che la somministrazione di melatonina riduce i sintomi depressivi nei pazienti con cancro. Secondo il National Cancer Institute, la depressione è una sindrome invalidante che colpisce circa il 15-25% dei malati di cancro. In questo studio, in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo, i ricercatori hanno valutato 54 donne di età 30-75 anni con cancro al seno senza sintomii di depressione. Le donne hanno ricevuto 6 mg di melatonina a partire da una settimana prima dell’intervento o, in alternativa, un placebo per tre mesi. I ricercatori hanno valutato la depressione utilizzando parametri come l’ansia, il sonno, il benessere generale, la stanchezza, il dolore e la sonnolenza. (moniatrentarossi)

Sintomi menopausa

Sintomi menopausa I sintomi menopausa si vengono a verificare alla fine del periodo fertile e la scomparsa del ciclo mestruale. La menopausa  determina infatti un calo e una fluttuazione dei livelli degli estrogeni che sono responsabili di una serie  di modificazioni fisiche e psichiche assolutamente soggettive che possono essere definite collettivamente  come  “sintomi menopausa”. Il […] L'articolo Sintomi menopausa sembra essere il primo su Salute e Benessere con le Erbe Medicinali. (dottore57)

Gastrite nervosa : sintomi, cure e rimedi naturali

Novità in arrivo su Curarsi al naturale ;-)Stress, ansie, preoccupazioni, gastrite nervosa e bruci […]Clicca qui per leggere l'articolo Gastrite nervosa : sintomi, cure e rimedi naturali (curarsialnaturale)

Lui va in pensione e Lei si ammala: sindrome da marito pensionato!

Si è tanto parlato delle crisi esistenziali che vivono gli uomini quando lasciano il lavoro per sopraggiunti limiti d'età e sono costretti a restare a casa "disoccupati" e "in pantofole", ma mai degli effetti collaterali del pensionamento di lui sulla salute della donna che gli vive accanto e che di colpo si vede scombussolare l'equilibrio di coppia abituata alla routine del marito che andava ogni mattino in ufficio per rincasare alla sera. Ebbene, quando il marito va in pensione la salute mentale della donna è a rischio, con mal di testa, ansia, insonnia e spesso anche depressione tra i sintomi di quella che è nota come 'sindrome del marito pensionato'. Così, dopo anni di lavoro, in cui il tempo per vedersi è circoscritto alla sera ed ai week end, ecco piombare in casa un "perfetto sconosciuto": il marito pensionato, con tutto il suo carico di richieste e abitudini difficili da metabolizzare per lei che non era abituata ad averlo in casa 24 ore su 24, sette giorni su sette. Ed allora... (freeskipper)

L'ansia ti blocca? come puoi contrastarla?

Esercitati a diminuire l'ansia prima di un evento che ti preoccupa (daniwell)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...