Altri articoli di possibile interesse:

Cancro, camminare aiuta a ridurre i sintomi e il rischio di mortalità

Camminare aiuta a stare meglio sia sul piano fisico che su quello psichico, come testimoniano numerose ricerche scientifiche che hanno stabilito come il cammino sia utile nella prevenzione di diverse patologie, in particolare diabete e malattie cardiovascolari, riduca i sintomi di ansia, stress e depressione e stimoli la creatività. Inoltre, stando a quanto sostengono gli […] (relane)

Depressione: Sintomi, Cause e Rimedi Naturali

La depressione è un male infido, non facilmente diagnosticabile, del quale si ha soggezione e paura, difficile da curare, ma non impossibile. (duska87)

Passeggiare all'Aperto Combatte Depressione, Ansia e Stress

Passeggiare fa bene alla salute, non solo del corpo, ma anche della mente, e combatte ansia, stress e depressione. (saracat)

Camminare nella natura per combattere stress, ansia e depressione

Camminare in ambienti naturali aiuta a ridurre lo stress e a calmare ansia e depressione. E' quanto emerge da uno studio condotto da Sara Warber, docente presso la University of Michigan, negli Usa. La ricerca ha analizzato i profili di 1.991 [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/camminare-natura-stress.php (informasalus)

Agrimony, il fiore di Bach per gli ipersensibili

Agrimony (Agrimonia eupatoria), è una bellissima pianta da i fiori gialli, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, ed è  perenne, i cui fiori son piccoli e fioriscono lungo le spighe coniche terminali. La pianta, tipica delle regioni a clima temperato, del nord e centro Europa, si ritrova lungo le strade, nelle scarpate ed in campagna.Quale fiore di Bach, essa è indicata per ansia e depressione, è utile per l'accettazione di se stessi. È la quarta pianta medicinale che Edward Bach scoprì nel 1930. Partendo dalla parola chiave “maschera”, espressione della non accoglienza del dolore o fastidio che si può espandere al corpo attraverso disturbi psico-fisici come mal di testa cronico, tic nervosi, stati di angoscia, collegata ad ansia, fino in alcuni casi alla chiusura nella solitudine con depressione, asma, anoressia e bulimia; il tipo Agrimony gioca sulla sdrammatizzazione della vita, non esplicitando veramente le proprie paure.Agrimonia eupatoriaGrazie all'uso di questo fiore,... (silvia73)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...