33
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
3 anni fa Depressione e ansia ci fanno avvertire i sintomi in modo differente
inserita da psicosessuologia - Sezione: Salute  - fonte: http://clinicadellatimidezza.blogspot.com
Attacchi di panico, depressione e ansia: perché peggiorano con il caldo e l’estate? -  Attacchi di panico, depressione e crisi d’ansia possono aumentare di frequenza o peggiorare nei sintomi con l’arrivo del caldo e dell’estate. Potrebbe sembrare paradossale, giacché la stagione estiva coincide molto spesso, in Italia e in Europa, con le vacanze e con il relax. Ma il paradosso è soltanto apparente: non è la vacanza che fa peggiorare i […](chirurgia_e_salute)
Sintomi menopausa -  Sintomi menopausa I sintomi menopausa si vengono a verificare alla fine del periodo fertile e la scomparsa del ciclo mestruale. La menopausa  determina infatti un calo e una fluttuazione dei livelli degli estrogeni che sono responsabili di una serie  di modificazioni fisiche e psichiche assolutamente soggettive che possono essere definite collettivamente  come  “sintomi menopausa”. Il […] L'articolo Sintomi menopausa sembra essere il primo su Salute e Benessere con le Erbe Medicinali. (dottore57)
AGITAZIONE E PALPITAZIONI: IL 50% DEI PAZIENTI SOFFRE DI ANSIA DA DENTISTA -  Odontofobia, un termine poco usato ma che indica una delle paure più diffuse: quella nei confronti del dentista. Ansia, agitazione, palpitazioni, aumento della sudorazione, difficoltà anche solo a sedersi sulla poltrona dell' odontoiatra. Questi alcuni dei sintomi che colpiscono chi so ... (9colonne)
Ipotensione arteriosa -  Ipotensione arteriosa L’ipotensione arteriosa è una condizione in cui valori pressori di un individuo sono più bassi di quelli considerati normali (115-120 mmHg per la pressione sistolica e 60-75 mmHg per la pressione diastolica). I sintomi della ipotensione arteriosa sono astenia mattutina, tendenza alla depressione, difficoltà nel sostenere sforzi fisici  e psichici, pallore ed estremità […] L'articolo Ipotensione arteriosa sembra essere il primo su Salute e Benessere con le Erbe Medicinali. (dottore57)
La Depressione: Conosciamola meglio -  La depressione o disturbo depressivo è un disturbo dell’umore molto diffuso tra la popolazione, di cui soffrono 15 persone su 100. La depressione può colpire chiunque a qualunque età, ma è più frequente tra i 25 e i 44 anni di età ed è due volte più comune nelle femmine adolescenti e adulte. (moniatrentarossi)
 
Cerca altri articoli con

depressione ansia sintomi fisici

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.