Altri articoli di possibile interesse:

Mi esercito a stare bene

In Rubriche - Benessere psicofisico di Rosario Galipò Mi esercito a stare bene Nell’antica Grecia pare che Ippocrate prescrivesse l’attività fisica ai pazienti melanconici. Studi scientifici condotti poi negli anni ’70 del secolo scorso dimostrano effetti positivi dell’attività fisica sulla depressione e di come questa incida maggiormente nei soggetti che conducono una vita sedentaria. Uno studio recente, pubblicato su “JAMA Psychiatry”, ha dimostrato che la depressione potrebbe essere evitata o almeno ridotta praticando attività fisica almeno tre volte a settimana. Nel 2013, il “Medical News Today” aveva pubblicato un altro studio in cui sosteneva che l’esercizio fisico costante fosse in grado di combattere la depressione e ridurre la sua incidenza. Rispetto a tali studi è stato ufficialmente dichiarato: “Se tutti fossero fisicamente attivi, almeno tre volte alla settimana, ci si aspetterebbe di vedere un calo del rischio di depressione, per non parlare dei benefici... (segn123)

Ansia e stress colpiscono 6 milanesi su 10 influenzando il loro sonno

6 milanesi su 10 dormono male a causa di ansia, stress e depressione, statistica rilevata da uno studio promosso dal Centro Medico Santagostino. (fashiontimesmag)

Depressione a Natale? Può succedere, ecco perché

Alcune persone, in questo clima di festa, avvertono una sensazione di malessere, sono tristi, spossate e talvolta depresse. Ecco cosa può scatenare tali sintomi e cosa fare per risollevare l'umore, in questo articolo di psicologia di BestVersilia! (effive)

Un’umanità depressa

Dalle notizie (Dal The Richest): “La Depressione è una malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Ovviamente possiamo sentirci male o giù a volte, ma quando qualcuno è affetto dalla depressione, non finisce mai ed a volte è una battaglia che consuma completamente[…] “Anche se le depressione non fa preferenze tra le […] (deboracasali)

Depressione, uno schema mentale da rompere facilmente

Depressione, uno schema mentale da rompere facilmente La Tua Metamorfosi Depressione non è altro che una risposta dell’organismo ad uno schema mentale. Solitamente la depressione viene indicata come una forma di disturbo dell’umore. Cioè quella sfera della mente che ha a che fare con le emozioni. A chiunque può capitare di sentirsi depressi. A mio avviso la sindrome della depressione ha origine da un insieme Read More Depressione, uno schema mentale da rompere facilmente La Tua Metamorfosi. (metamorfosi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...