60
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 6 mesi fa Innovazione, tradizione e mare incontaminato nella puntata in onda sabato 8 febbraio p.v. alle ore 10.15, Federico Quaranta racconterà l'agricoltura intensiva nella fertile piana del Sele. Il viaggio proseguirà alla scoperta del carciofo IGP di Paestum, per poi mostrarci le potenzialità dell'agricoltura micropropagata.
inserita da italyfood24 - Sezione: Salute  - fonte: http://www.italyfood24.it
Orizzontenergia: Piano Sulcis,firmata intesa per centro d'eccellenza sull'Energia Pulita in Sardegna -  Finanziamento di 30 ml per un programma decennale di attivita’ di ricerca Firmata oggi l’intesa (prevista dal Piano Sulcis) tra Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Autonoma Sardegna, ENEA e Sotacarbo, per dare vita alla costituzione di un centro di eccellenza sull’energia pulita in Sardegna. L’intesa prevede il finanziamento di un programma di attività di ricerca, di orizzonte decennale, per complessivi 30 milioni di euro da attuare nell’ambito del polo tecnologico del Sulcis, dove operano Sotacarbo ed Enea . Definite quattro linee di attività, che riguarderanno: le tecnologie per l’uso sostenibile di combustibili fossili (argomento tradizionalmente legato all’area del Sulcis); l’efficienza energetica nell’edilizia; lo sviluppo delle fonti rinnovabili con sistemi di accumulo e la valorizzazione energetica dei rifiuti e degli scarti della chimica verde. WWW.ORIZZONTENERGIA.IT(orizzontenergia)
NAPOLI CALCIO FEMMINILE, DOMANI INIZIA IL RITIRO A SERINO -  Parte la stagione agonistica, tante novità sul piano societario.Il Napoli Calcio Femminile sposa la linea verde per ...(calciodonne)
Sel: «Riforme, niente trattative Non ritiriamo gli emendamenti» -  A Sel non interes... continua(spartacusquirinus)
ESCLUSIVO, Stefano De Martino ospite ad ad Agropoli (FOTO) -  Una serata a dir poco indimenticabile. Lo scorso 26 luglio Stefano De Martino è stato ospite ad Agropoli dove si è presentato in t-shirt nera, pantaloni beige e sneakers firmate Nike. Il ballerino napoletano, che per alcuni appuntamenti lavorativi si è dovuto prendere una pausa dalle ferie in Salento, è stato accolto da una folla […](dottorgp)
Prassi di riferimento UNI sul verde urbano sostenibile -  Spazi verdi urbani sostenibili, parchi e giardini pubblici progettati e gestiti nel segno della qualità ambientale, economica e sociale. E' quanto si propone di indicare la prassi di riferimento " "Linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi - Pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione" (UNI/PdR 8:2014), pubblicata di recente da UNI.ll documento, frutto della collaborazione tra UNI e le Associazioni Landeres e BAI - Borghi autentici d'Italia - ha lo scopo di fornire delle linee guida per lo sviluppo sostenibile degli spazi verdi, urbani e peri-urbani, quali i parchi e giardini pubblici e privati, giardini storici, alberate stradali, verde a corredo delle infrastrutture, parcheggi alberati, percorsi ciclo-pedonali, parchi e percorsi fluviali ed aree spondali in ambito urbano, parchi divertimento, verde di pertinenza delle strutture turistico/ricettive. Secondo Davide Natale -Presidente di Landeres- "Vi è un crescente riconoscimento della...(sostenibile)
 
Cerca altri articoli con

linea verde orizzonti agropoli

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.