Linea Verde Orizzonti. Agropoli e la Piana del Sele.

60 voti

11 mesi fa - Innovazione, tradizione e mare incontaminato nella puntata in onda sabato 8 febbraio p.v. alle ore 10.15, Federico Quaranta racconterà l'agricoltura intensiva nella fertile piana del Sele. Il viaggio proseguirà alla scoperta del carciofo IGP di Paestum, per poi mostrarci le potenzialità dell'agricoltura micropropagata. (Leggi l'Articolo)

italyfood24
inviata da: italyfood24 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.italyfood24.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L'AQUILA E LE SUE BELLEZZE A ''LINEA VERDE'': IN ONDA SABATO 31

L’AQUILA - Il fascino della Basilica di San Bernardino restaurata dopo il terremoto, l’incantevole scenario delle Grotte di Stiffe e del Monastero di Santo Spirito di Ocre, la bellezza della conca aquilana, le attività artigiane che, nonostante il sisma, hanno continuato a vivere e suscitare interesse e apprezzamento in Abruzzo e in campo nazionale. L’Aquila e il territorio del capoluogo saranno i protagonisti assoluti della puntata di Linea Verde Orizzonti, che andrà in onda sabato 31 gennaio, alle 10.45 circa, su Rai Uno. Sotto la guida del regista Claudio Giusti e del giornalista aquilano Marco Papola, uno degli autori del programma,... (abruzzoweb)

Lettere – Piscina. Sel: «Rendiamo pubblico il piano economico finanziario, sperando di mantenere...

Da mesi, sul tema della piscina della Faustina, non perdiamo occasione per porre domande, sollevare perplessità e cercare di capire cosa è accaduto, cosa sta accadendo e per quali ragioni. Abbiamo ottenuto – noi e chi ha voluto farci compagnia in questa ricerca – risposte insoddisfacenti o scarse. Soprattutto il modo in cui, dal sindaco, […] The post Lettere – Piscina. Sel: «Rendiamo pubblico il piano economico finanziario, sperando di mantenere alta l’attenzione dei cittadini» appeared first on Lodinotizie.it | Notizie dal Lodigiano - Quotidiano online. (stefanobek)

Domenica 11 gennaio 2015 Pievebovigliana su RAI 1

Domenica 11 gennaio 2015 Pievebovigliana sara' fra i protagonisti della trasmissione ''Linea Verde'', in onda alle 12,30 su RAI 1.Linea Verde è un programma, itinerante e di approfondimento del territorio e vi accompagnerà con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Tra queste Pievebovigliana! Un patrimonio unico, un "Made in Italy" che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un'unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.Marche centenarie. La puntata di domenica prossima di Linea Verde questa volta sarà nelle Marche, in provincia di Macerata, a Pievebovigliana per l'esattezza, per scoprire il segreto di "lunga vita".La regione Marche vanta infatti nel 2014 il più alto tasso di longevità a livello nazionale. Scopriremo come il buon cibo a chilometro zero,... (dinobortone)

Varese vieta il burqa nei luoghi pubblici. E Sel insorge

Il copricapo islamico bandito nella città lombarda. E scoppia la polemica in consiglio, con Sel che definisce “propagandistico” il provvedimento (nell_star)

Viticoltori Polito al ProWein con il Fiano "Saracè"

L'azienda Viticoltori Polito di Agropoli, produttore di un'ampia gamma di vini, sarà presente al ProWein di Düsseldorf.L'azienda Viticoltori Polito di Agropoli, produttore di un'ampia gamma di vini, sarà presente al ProWein di Düsseldorf per proporre le proprie eccellenze di sempre e le ultime novità, come la nuova annata dei bianchi, più precisamente il Fiano D.o.p. Cilento "Saracè", un vino fresco e sapido grazie alla vicinanza del mare e alla protezione delle montagne e alla presenza del flysch cilentano, un terreno calcareo-argilloso, conrocce sedimentarie di origine marina. La nuova annata, particolare sotto l'aspetto climatico, è stata molto favorevole per i bianchi, soprattutto per il Fiano, che essendo un vitigno molto longevo non teme l'invecchiamento. Il nome "Saracè" è legato alla storia del territorio, richiamando le incursioni saracene ad Agropoli, momento di grande rilevanza storica,... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...