Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 21.44
54
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
3 mesi fa  Si è fatto un gran parlare di liberalizzazioni per quanto riguarda le categorie di mestieri, sembra, però, che nessuno abbia visto l’articolo 43 del decreto che introduce il project financing al fine di permettere la costruzione, ai privati, di nuove strutture carcerarie .
inserita da francescov - Sezione: Politica  - fonte: http://discutendoinsieme.ilcannocchiale.it
Segnala se offensiva
70 cent al giorno: schiavi USA nel 2012 -  Lo sfruttamento dei lavoratori è tornato alla grande. Possiamo trovarlo nelle vaste distese dell’economia americana e del resto del mondo. Per questo tipo di lavoro i penitenziari sono diventati un mercato di nicchia. Negli ultimi anni la privatizzazione delle carceri... Leggi tutto: http://times.altervista.org/70 -cent-al-giorno-schiavi-usa-ne l-2012/(times2)
"Situazione carceri è insostenibile" Napolitano: ora servono soluzioni -  Durante la cerimonia per il 195° anniversario della polizia penitenziaria, il capo dello Stato ha dichiarato la necessità di provvedimenti coraggiosi per...(vorreidire)
Rajoy, se l’uomo forte non basta -  Il premier ha i voti per fare le riforme da solo, ma ai mercati serve coesione. Il governo porta stamane in aula la legge di bilancio dello stato. Con privatizzazioni e tagli, prevede un risparmio di 10 miliardi nel 2012 Nei prossimi giorni ci sono tre emissioni di titoli e le risposte ai dubbi della Commissione [...](lallitta)
SEVERINO AL PLENUM DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA : AMPLIARE LE CARCERI... -    Vietti e SeverinoSEVERINO:  RISORSE NON PER COSTRUIRE NUOVE CARCERI MA PER AMPLIARLE.Al fine di migliorare il sistema penitenziario italiano occorre intervenire, "utilizzando al meglio le risorse finanziarie disponibili ed orientandole piuttosto che verso la costruzione di nuove carceri,verso l'ampliamento e l'aumento dei padiglioni nelle carceri gia' esistenti". Lo ha sottolineato il ministro della Giustizia Paola Severino, intervenendo al Csm. A tale proposito il Guardasigilli ha evidenziato che " l'impegno del ministero e' anche nella direzione di assicurare le essenziali condizioni di dignita' umana nell'universo carcerario per rianimare, in modo sensibile, la funzione rieducativa della pena, la possibilita' di accesso al lavoro carcerario e le modalita' di accoglienza e custodia di ciascun detenuto". Su questo fronte Severino ha inoltre sottolineato che "si lavora su modelli alternativi per accrescere la possibilita' di lavoro carcerario, per ottimizzare la polizia...(morosud)
Iran: a breve la privatizzazione dell'industria petrolchimica -  Il responsabile produzione della National Petrolchimical Company (NPC), Ali Mohammad Basanjadehha, ha reso noto che quando, nei prossimi mesi, la holding (attualmente composta 15 società) sarà privatizzata, l’industria petrolchimica iraniana sarà al 98% sotto il controllo di privati . Nel corso dell’ultimo anno iraniano, che si e’ concluso il 19 marzo scorso, l’Iran ha esportato prodotti petrolchimici per un valore di 14 miliardi di dollari USA. (focusmo)
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

serve privatizzare carceri