Guantanamo, al via il processo per l’11 settembre

58 voti

29 mesi fa - Si è aperto oggi a Guantanamo il processo ai cinque presunti organizzatori degli attentati dell’11 settembre 2001: si tratta di Khalid Shaikh Mohammed, l’uomo che si è autoproclamato la mente degli attacchi, Aziz Ali, Walid Muhammad Salih Mubarak Bin Attash, Ramzi Binalshibh e Mustafa Ahmed Adam al-Hawsawi. Nove anni dopo il loro arresto, i cinque compariranno davanti al [...] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Chiudere Guantanamo per avviare un nuovo sistema di detenzione preventiva e tribunali di sicurezza...

Ripubblico una mia traduzione del 2008 sulla questione Guantanamo. Un luogo dove i difensori occidentali dei diritti umani non hanno alcuna intenzione di esercitare il diritto di critica. Un luogo, […] (sermau)

Il Processo del Lunedì, puntata del 22 settembre: Antonio Conte ospite

Questa sera, nel prime time di RaiSport 1 si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Il Processo del Lunedì, il programma condotto da Enrico Varriale ed in onda a partire dalle ore 21:00 sul canale numero 57 del digitale terrestre. Il Processo del Lunedì è ripartito lo scorso 15 settembre dallo studio sr3 di Saxa Rubra (emanuelalongo)

Mujica: La prigione di Guantanamo è una "vergogna umana"

Il presidente dell'Uruguay, José Mujica, ha descritto la prigione americana di Guantanamo a Cuba una vergogna umana e ha confermato la sua volontà politica di cooperare al suo smantellamento. Lo ha riferito Telesur. Questa dichiarazione arriva in risposta ad una richiesta del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, fatta a marzo,  affinché l'Uruguay accogliesse sei prigionieri della famigerata prigione come "rifugiati". (lantidiplomatico)

UK Drops Terror Case Against Ex-Guantanamo Inmate

British prosecutors dropped terrorism charges Wednesday against a former Guantanamo Bay detainee who is a high-profile advocate for the rights of terror suspects. Moazzam Begg had been due to stand trial next week on seven counts relating to the war in Syria. But in a last-minute reversal, prosecutors acknowledged that new evidence had emerged that […] (times2)

Obesità, in Italia ne soffre l’11% degli adulti

L’Oms la definisce una “epidemia globale” e l’American Medical Association la riconosce come una vera e propria “malattia”. In Italia l’obesità secondo i dati raccolti nel 2010 dal sistema di sorveglianza Passi, riguarda l’11% degli adulti. Ma la percentuale delle … Continue reading → (mario_bianconi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...