Rai: Camusso, clausola gravidanza rende contratto illegittimo

68 voti

31 mesi fa - Roma, 20 feb. (Adnkronos) – ”Un contratto assolutamente illegittimo perche’ considera causa di risoluzione del rapporto di lavoro la malattia, l’infortunio e la gravidanza”. E’ il commento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, alla notizia diffusa oggi dal coordinamento ‘Errori di Stampa’ circa una ‘clausola di gravidanza’ inserita nei contratti che la Rai offre [...]

ultimenotizie
inviata da: ultimenotizie - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.ultimenotizie.tv

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Occhio, l'apertura della Cgil è solo un bluff

La Camusso sull’art.18 di Giampaolo Rossi* Accade che, in una strana estate piovosa, ti imbatti in una «lettera al Direttore» sul Corriere della Sera, scritta da Susanna Camusso, la leader pasionaria della Cgil. (...) (ilprimatocom)

Corte di Giustizia: STOP ai pignoramenti delle prime case anche per le Banche e le finanziarie. In...

STOP ai pignoramenti delle prime case anche per le Banche e le finanziarie. Si possono bloccare pignoramento e vendita. Dopo lo stop dei pignoramenti alle prime case dei contribuenti deciso dal nostro Parlamento con il decreto del fare, (decreto legge 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modifiche, in legge 9 agosto 2013, n. 98, ieri 10.09.2014), è arrivata anche una significativa sentenza della Corte di Giustizia Europea, C. Giust. UE n. C-34/13, che ha messo un freno anche a Banche e finanziarie. Secondo la Corte, "Il Giudice può bloccare provvisoriamente la Banca o la Finanziaria che mette all'asta la casa se nel contratto sono presenti delle clausole abusive", ovvero tutte quelle clausole vietate dalle direttive UE e che la banca o la finanziaria hanno fatto comunque firmare al cliente. Il diritto all'abitazione è un diritto intangibile ed è tutelato anche dalla Unione Europea. La corte ricorda che va rispettata la direttiva 93/13/CEE relativa alle clausole abusive nei... (forodinapoli)

Di Maria, nel contratto c'è la clausola 'Pallone d'oro'

Il Pallone d'oro è, perlomeno nel recente passato, una corsa a due fra... (lucatalotta)

Quali vitamine bisogna assumere in gravidanza

La gravidanza è uno dei momenti più importanti e delicati nella vita di una donna, in cui giocano un ruolo rilevante fattori sia psicologici che fisici. Particolare attenzione va dedicata in questo periodo agli aspetti nutrizionali, decisivi non solo per garantire alle mamme uno stato ottimale di salute ma anche per evitare il rischio di malformazioni o malattie a carico dei nascituri. Oltre all’aumento del fabbisogno energetico (valutato in circa 300-400 kcal al giorno), la donna in gravidanza deve far fronte anche a un maggiore fabbisogno di vitamine e minerali. L'alimentazione infatti incide profondamente sul corretto sviluppo del feto e sulla salute della madre, e spesso nausee e vomito rendono difficile mangiare correttamente. (mammedomani)

Malesseri in gravidanza, ecco come curarli con l’omeopatia

[ Vita da Donne ] Rimedi omeopatici per i disturbi gastrici e venosi correlati alla gravidanza La gravidanza rappresenta il momento più bello ed emozionante della vita di una donna, e si caratterizza di cambiamenti fisici e psichici. In questo articolo ci occuperemo di quelli fisici che accomunano un pò tutte le donne gravide ossia nausea, vomito, scialorrea e le fastidiosissime ... La notizia Malesseri in gravidanza, ecco come curarli con l’omeopatia proviene da Vita Da Donne - Notizie al femminile: moda, salute e bellezza per donne. (vitadadonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...