Rai: Camusso, clausola gravidanza rende contratto illegittimo

68 voti

31 mesi fa - Roma, 20 feb. (Adnkronos) – ”Un contratto assolutamente illegittimo perche’ considera causa di risoluzione del rapporto di lavoro la malattia, l’infortunio e la gravidanza”. E’ il commento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, alla notizia diffusa oggi dal coordinamento ‘Errori di Stampa’ circa una ‘clausola di gravidanza’ inserita nei contratti che la Rai offre [...] (Leggi l'Articolo)

ultimenotizie
inviata da: ultimenotizie - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.ultimenotizie.tv

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Porta a Porta Anticipazioni | Rai Uno Streaming | Oggi 24 settembre 2014: Susanna Camusso ospite!

Porta a Porta Anticipazioni | Rai Uno Streaming | Oggi 24 settembre 2014: Susanna Camusso ospite! : Torna stasera in seconda serata su Rai Uno alle 23.20 l'appuntamento con il programma condotto da Bruno Vespa: Porta a Porta. Anticipazioni Porta a Porta, oggi 24 settembre 2014: Porta a Porta stasera si fa in tre: faccia a faccia tra Vespa e Susanna Camusso per parlare di Jobs Act e art.18, ci occupiamo anche di attualità affronteremo il tema della pedofilia dopo l'arresto voluto da Papa Francesco dell'ex nunzio Wesolowski; spazio anche al costume con due ospiti che hanno fatto la storia del varietà Rai, le gemelle Kessler . (blinkkris)

Affittare un appartamento per sentirsi come a casa. Attenzione al contratto

Sempre più spesso gli italiani, anche a seguito delle mode e abitudini portate da noi dagli stranieri, preferiscono per le proprie vacanze fittare un appartamento o una piccola casa, sia per esigenze economiche ma anche per avere maggiore privacy, maggiore spazio e libertà di spostamento. Ma attenzione alle clausole dei contratti che vi fanno sottroscrivere. APPROFONDISCI QUI (dadicat)

Corte di Giustizia: STOP ai pignoramenti delle prime case anche per le Banche e le finanziarie. In...

STOP ai pignoramenti delle prime case anche per le Banche e le finanziarie. Si possono bloccare pignoramento e vendita. Dopo lo stop dei pignoramenti alle prime case dei contribuenti deciso dal nostro Parlamento con il decreto del fare, (decreto legge 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modifiche, in legge 9 agosto 2013, n. 98, ieri 10.09.2014), è arrivata anche una significativa sentenza della Corte di Giustizia Europea, C. Giust. UE n. C-34/13, che ha messo un freno anche a Banche e finanziarie. Secondo la Corte, "Il Giudice può bloccare provvisoriamente la Banca o la Finanziaria che mette all'asta la casa se nel contratto sono presenti delle clausole abusive", ovvero tutte quelle clausole vietate dalle direttive UE e che la banca o la finanziaria hanno fatto comunque firmare al cliente. Il diritto all'abitazione è un diritto intangibile ed è tutelato anche dalla Unione Europea. La corte ricorda che va rispettata la direttiva 93/13/CEE relativa alle clausole abusive nei... (forodinapoli)

Di Maria, nel contratto c'è la clausola 'Pallone d'oro'

Il Pallone d'oro è, perlomeno nel recente passato, una corsa a due fra... (lucatalotta)

Pensioni: Camusso, ‘siamo pronti allo scontro’

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! La Cgil ha già deciso “una serie di iniziative” per contrastare la delega-lavoro. È rispettosa dei tempi di Cisl e Uil, ma chiede alle altre due confederazioni sindacali di “essere espliciti” su cosa fare e se farlo insieme. Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a margine di un convegno al Cnel. […] L'articolo Pensioni: Camusso, ‘siamo pronti allo scontro’ è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...