68
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
29 mesi fa Roma, 20 feb. (Adnkronos) – ”Un contratto assolutamente illegittimo perche’ considera causa di risoluzione del rapporto di lavoro la malattia, l’infortunio e la gravidanza”. E’ il commento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, alla notizia diffusa oggi dal coordinamento ‘Errori di Stampa’ circa una ‘clausola di gravidanza’ inserita nei contratti che la Rai offre [...]
inserita da ultimenotizie - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.ultimenotizie.tv
Discriminatorio il contratto intermittente per il solo requisito anagrafico -  La Corte d’appello del Tribunale di Milano dichiara discriminatorio il contratto intermittente stipulato in forza del solo requisito anagrafico. L’articolo 34 del decreto legislativo n. 276/2003  prevede la stipula del contratto intermittente con dipendenti con meno di 25 anni.Il mero requisito anagrafico non può giustificare l’applicazione di un contratto con tutele minori rispetto al contratto a tempo indeterminato.Nel caso di specie l’assunzione suddetta a tempo determinato è giustificata dal requisito di minore di 25 anni e della disoccupazione, al compimento dei 25 anni il contratto è stato risolto.La Corte configura una discriminazione illegittima, l’articolo 34 del D.Lgs. 276/2003 contrasta con il “principio di non discriminazione in ragione dell’età” che deve “essere considerato un principio generale del diritto comunitario”. Viene quindi censurato il comportamento della società che ha proceduto all’assunzione.(future11)
Assumere lo iodio in gravidanza rendi i bambini più intelligenti -  Lo iodio, se assunto in gravidanza, permette ai bambini di essere più intelligenti, questo elemento è essenziale per lo sviluppo del cervello nel feto e anche deficit lievi possono determinare effetti avversi nello sviluppo cognitivo e psicomotorio nei bambini.    La ricerca che lo ha rivelato è stata portata avanti dall’Università del Surrey e pubblicata dalla rivista "Lancet", i ricercatori hanno appurato la concordanza tra lo scarso risultato di alcuni test a cui sono stati sottoposti i bambini ed il poco iodio ingerito dalla mamma in gravidanza.   (mammedomani)
Gravidanza in Estate: I Rischi del Caldo Eccessivo -  Il caldo, il sudore, l'essere comunque appesantita e altri fattori possono rendere più complicato il momento della gravidanza. Ma c'è anche un altro motivo perchè l'estate possa diventare un problema: secondo un nuovo studio condotto dall'Università di Montreal, in Canada, durante i periodi di caldo estremo c...(saracat)
Allarme, tocca lavorare! Curiosi lamenti dei sindacalisti nell’éra Renzi -  La notizia è talmente drammatica da richiedere il richiamo in prima pagina, colonna uno, sul Tirreno di Livorno: “Allarme Cgil. Da settembre ottanta sindacalisti toscani saranno costretti a tornare al loro posto di lavoro nella pubblica amministrazione”. Segue l’intera pagina dieci. Insomma, non bastasse la concertazione gettata nel cestino, il renziano “se avremo i sindacati contro ce ne faremo una ragione”, lo sciopero della Rai passato a Palazzo Chigi e nel paese come l’acqua sul marmo, ecco gli ottanta cigiellini toscani riavviati tristemente al duro e forzato lavoro delle scrivanie pubbliche. Vittime di questa nuova “torsione della democrazia”, per dirla con il segretario generale Susanna Camusso, rappresentata dal taglio di metà dei permessi sindacali inserito nel decreto sulla Pubblica amministrazione. Camusso dà la linea e la periferia si mobilita, in testa la rossa e democratica Toscana, forse non paga del bagno appena subìto proprio a Livorno. “Quella di Renzi – denuncia così(mp37vi)
POLEMICA FLORIS-RAI PER ROTTURA TRATTATIVE -  Rai POLEMICA FLORIS-RAI PER ROTTURA TRATTATIVE "Me ne vado per una scelta editoriale, la Rai non sposava le mie idee", fa sapere Giovanni Floris. "Nessun problema editoriale, l'Azienda è pronta a rinnovare il contratto alle condizioni economiche che conosce", è la replica della Rai. E' polemica tra l'ormai ex conduttore di Ballarò e viale Mazzini,dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto, saltate secondo la Rai solo per ragioni economiche. Bocche cucite intanto a La7 dove dovrebbe approdare Floris (compenso di 4 milioni di euro in 3 anni). Al lavoro per la sostituzione di Floris, il Dg Gubitosi e il direttore di Rai3 Vianello.Copyright @ | SCR - Affari sul web, affiliazioni, estrazioni e news online - SCR è un blog informativo con articoli sulle news del giorno, estrazioni win for life, affiliazioni e guadagno web e gli affari e offerte del web. E' possibile ripubblicare il feed solo se ne viene citata la fonte. Continua a leggere...(vincenzino80)
 
Cerca altri articoli con

rai camusso clausola gravidanza

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.