68
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
30 mesi fa Roma, 20 feb. (Adnkronos) – ”Un contratto assolutamente illegittimo perche’ considera causa di risoluzione del rapporto di lavoro la malattia, l’infortunio e la gravidanza”. E’ il commento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, alla notizia diffusa oggi dal coordinamento ‘Errori di Stampa’ circa una ‘clausola di gravidanza’ inserita nei contratti che la Rai offre [...]
inserita da ultimenotizie - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.ultimenotizie.tv
Gravidanza chimica, ecco cos'è -  Quando una donna incinta subisce un aborto spontaneo precocissimo, prima ancora di rendersi conto di essere gravida, si parla di gravidanza chimica. L’aborto in genere avviene entro le prime 20 settimane di gestazione, o a volte addirittura entro la tredicesima, ed assume l’aspetto di un flusso mestruale piuttosto abbondante. Oltre al sangue si possono verificare delle perdite di materiale uterino; in caso contrario si dovrà procedere con un raschiamento. Una donna che sta vivendo una gravidanza chimica inizierà le mestruazioni subito dopo il test di gravidanza positivo , a volte anche giusto in tempo con il suo ciclo naturale . Prima dell’avanzamento dei test di gravidanza a casa , la donna non erano nemmeno a conoscenza di essere incinta, e si prevede che fino al 70 per cento dei concepimenti finisce come gravidanze chimiche. (mammedomani)
Occhio, l'apertura della Cgil è solo un bluff -  La Camusso sull’art.18 di Giampaolo Rossi* Accade che, in una strana estate piovosa, ti imbatti in una «lettera al Direttore» sul Corriere della Sera, scritta da Susanna Camusso, la leader pasionaria della Cgil. (...)(ilprimatocom)
Scarlattina, cosa sapere quando viene contratta in gravidanza -  La scarlattina è una malattia infettiva diversa da varicella e morbillo perchè non è causata da un virus ma da un batterio, lo streptococco. Solitamente il contagio avviene soprattutto quando si è bambini ma può capitare di ammalarsi anche da adulti. Inoltre una volta contratta non si è immuni perché vi sono diversi ceppi e perciò aver avuto questa malattia da piccoli non è sinonimo di garanzia. In genere non si temono rischi particolari; le preoccupazioni però triplicano durante la gravidanza, in quanto possono verificarsi malformazioni al feto. (mammedomani)
Toxoplasmosi, in gravidanza può essere pericolosa -  La toxoplasmosi è una malattia infettiva causata da un parassita e la maggior parte della popolazione adulta, in tutto il mondo, l'ha già contratta: l'infezione di norma guarisce senza alcun bisogno di farmaci e non causa sintomi più gravi di una fabbricola, ghiandole ingrossate, stanchezza generalizzata. Nonostante si tratti di malattia innocua, la toxoplasmosi può diventare pericolosa se contratta in gravidanza. Essa si trasmette tramite la placenta, che provoca un’infezione nell’embrione: le conseguenze sono più gravi se l'infezione è precoce, ossia contratta nel primo trimestre della gravidanza, mentre nel secondo e nel terzo trimestre le probabilità di una toxoplasmosi in forma lieve o asintomatica salgono. I maggiori rischi che possono essere causati da questa malattia sono di aborto o parto prematuro con nascita di feto morto, oppure nascita di bambini con lesioni agli occhi, al sistema nervoso o agli organi interni (fegato, milza, polmoni). (mammedomani)
Lo yoga: un alleato per il benessere delle donne in gravidanza -  Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e lo yoga rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza. Gli esperti concordano nel ritenere che praticare yoga in gravidanza aiuti la donna a migliorare la flessibilità del proprio corpo, ad entrare in contatto con la propria interiorità e aumentare la soglia di tolleranza del dolore. (mammedomani)
 
Cerca altri articoli con

rai camusso clausola gravidanza

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.