44
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa  A scacchi più bravo l’uomo o l’androide? Tweet1 Chi ha paura del turco (parte I)? Tweet2 Chi ha paura del turco (parte II)? Wiki1 Gli scacchi di Star Trek Wiki2 Gli scacchi di Star Wars Gli scacchi nei telefilm Gli scacchi in Indipendence D... Continua a leggere→
inserita da poleva - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.laboratoricreativiberetta.it
Le affinità elettive ispirate da Torbern Olaf Bergman, illustre sconosciuto  -  Ceri lettori del Trafiletto, oggi scriverò di un certo, T.O.Bergman, svedese (1735-1784) noto chimico e specializzato in mineralogia; Il suo nome echeggia ancora nella storia per la sua “Dissertazione sulle attrazioni elettive” (1775), degli elementi inorganici; Torbern Olaf Bergman: Lo studio conteneva il più ampio schema sulle affinità chimiche degli elementi pubblicato fino ad allora. Fra le varie leggi che figurano nella dissertazione, ne spicca una, in virtù della quale, alcuni elementi si attraggono vicendevolmente, disgregando – per unirsi - le precedenti combinazioni nelle quali si trovavano prima del’unione.(trafiletto)
Alessio, disabile e campioncino di scacchi: “Ci vuole un fisico bestiale” -  Alessio Viviani, 17enne disabile costretto in carrozzina, ha un futuro come gran maestro degli scacchi: "Il mio gioco? Tutto istinto e attacco" continua a leggere(contactfainfo)
Affinare il gusto in una notte -  Per coloro che abbiano la fortuna di trovarsi in Sardegna e nei pressi di Cagliari, noi di Mangia e Bevi consigliamo di non perdere il secondo appuntamento con “Le notti del Gusto“, fissato per giovedì 10 aprile 2014, alle ore 20:30, a Villa Vivaldi a Cagliari. Le notti del Gusto sarà una rara occasione, un percorso guidato […] Questo post Affinare il gusto in una notte è un artcolo del sito Mangia e Bevi. (mangiaebevi)
Citino e Di Falco eletti nel Consiglio regionale dell’Assostampa -  La nuova dirigenza eletta ad Enna al termine del XXXII Congresso regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa ha due rappresentanti della sezione di Ragusa. Nel nuovo consiglio regionale dell’Assostampa sono stati eletti per la categoria professionali il collega Andrea Di Falco e per la categoria collaboratori la collega Daniela Citino. (felicia)
Super – Immobile: il Torino scaccia la malinconia -  Con una tripletta del proprio attaccante Ciro Immobile, un bel Torino batte un piccolo Livorno nell’anticipo di sabato sera. Arrivi allo stadio al calare delle prime ombre della sera, fa freschetto, la primavera che sembrava arrogantemente estate ha lasciato il posto a un rigurgito autunnale che fa annodare la gola.La malinconia granata che, dalla rete…L'articolo Super – Immobile: il Torino scaccia la malinconia sembra essere il primo su Mole24.(mole24)
 
Cerca altri articoli con

scacchi androidi affinità elettive

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.