42
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Dieta per colite e yogurt grecoReviewed by Admin on Mar 26.Rating: 5.0 dieta per colite. Prima di scegliere quella adatta distinguiamo fra i vari tipi di colite. Prima di parlare di dieta per colite è opportuno distinguere fra i vari tipi di colite. Esiste un tipo di colite che comporta la stitichezza e questo tipo … Continue reading
inserita da chiaramarina - Sezione: Salute  - fonte: http://www.dietabellezzaebenessere.com
Crostata di fragoline con yogurt greco. -  Ingredienti: per 4 persone fragoline g 200 yogurt greco g 170 farina g 150 più un po’ burro g 75 più un po’ zucchero a velo g 40 zucchero semolato g 20 miele di acacia g 20 gelatina in fogli g 3 un tuorlo camomilla sale Da moda a cibo della salute. Lo yogurt greco ha conosciuto negli ultimi dieci anni un vero e proprio boom di popolarità grazie alle innumerevoli proprietà  benefiche per la nostra salute e il nostro benessere. Preparazione: 40’ Portate a bollore g 100 di acqua, spegnete, mettetevi in infusione una bustina-filtro di camomilla per 3', poi eliminatela e dolcificate con lo zucchero semolato. Unite all’infusione la gelatina ammollata e strizzata, fatela sciogliere e mettete ad addensare in frigo. Lavorate velocemente la farina con il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, unite poi il tuorlo e un pizzico di sale. Quando la pasta sarà liscia e...(belen0949)
The Book is on the Table: Frozen Yogurt -  Puntuale come sempre arrivano sui giornali i classicissimi articoli tipo "La dieta per l'estate" o "I cibi contro l'afa", tanta frutta, tanta verdura, tanta acqua e via discorrendo. Fa caldo, è vero e in estate abbiamo anche meno appetito, ma può essere questa una scusa? No, anzi è lo stimolo per cucinare qualcosa di buono. E di fresco. Come un frozen yogurt. Qualcosa di fresco, semplice che possiamo usare per uno spuntino oppure a fine cena per fare bella figura con i nostri ospiti. Il libro Frozen Yogurt ci viene in aiuto con decine di idee e ricette. Frozen Yogurt nasce dall'esperienza di Costance e Mathilde Lorenzi, due sorelle parigine che nel 2009 hanno abbandonato i loro lavori per dedicarsi allo yogurt, lanciando la catena di chioschi It Mylk. In pochi anni It Mylk a Parigi è diventato un'istituzione, un luogo cult per i foodies e per i golosi in genere. In Italia, Frozen Yogurt è edito da Guido Tommasi, 160 pagine di ricette per le quali serve solo un po' di yogurt,...(jacopmar80)
Fichi grigliati al miele con yogurt greco. -  Ingredienti: per 4 persone 6-8 fichi 160 g di ricotta 2 cucchiai di miele 0,5 dl di yogurt greco filtrato 1 dl di vino moscato dolce La discreta presenza di vitamina A, in abbinamento al potassio, al ferro ed al calcio risulta avere proprietà benefiche e rinforzanti nei confronti di ossa e denti; anche la vista e la pelle sono in grado di trarre benefici dalle sopracitate sostanze. Un' altra proprietà nota dei fichi è quella lassativa dovuta principalmente alla presenza nei fichi di fibre e mucillagini. Preparazione: 10’ più tempi aggiuntivi + 10’ di cottura Lavate i fichi, asciugateli, poi tagliateli a metà. Raccoglieteli in una terrina, versatevi sopra il vino e lasciateli marinare per 30 minuti. Passate la ricotta al setaccio, quindi lavoratela in una ciotola con lo yogurt e mezzo cucchiaio di miele. Utilizzate miele di acacia o millefiori, ossia varietà che a temperatura ambiente si presentano...(belen0949)
Yogurt Naturale fatto in casa con latte di Capra -  Ciao a tutti, quante volte è capitato di comprare dello yogurt, con quelle belle immagini sulla confezione, con dei bei pezzi di frutta che sembrano veri, invece quando poi apriamo il vasetto della frutta a pezzettini nemmeno l’ombra e in più invece di essere bello cremoso serve la cannuccia invece del cucchiaino. Oggi potete fare lo yogurt a casa con lo straordinario preparato per Yogurt Naturale Yogolife. Vi permette di prepararlo con gli ingredienti che più desiderate, facile da fare e potete aggiungere la frutta fresca che amate di più. Oggi vi propongo una versione con il latte di capra fresco, il risultato è una vera delizia.(saltainpadella)
Coppa di yogurt e panna con salsa di pesche. -  Ingredienti: per 4 persone 250 g di yogurt alla vaniglia 125 g di panna fresca 2 pesche gialle 2 cucchiai di zucchero a velo 1 vaschetta di fragole o di lamponi 8 amaretti o 5 savoiardi 1 cucchiaio di granella di mandorle cacao in polvere E’ una versione un po’ più raffinata e ricca dello yogurt con la frutta che avete proposto ai vostri bambini sin da piccoli. Per cambiare un po’, lasciatevi guidare dalla fantasia e sostituite lo yogurt alla vaniglia con yogurt diversi: ai frutti di bosco, alla banana, alle albicocche, alle fragole. Potete poi guarnire con altri frutti a scelta, sia trasformati in purea sia a pezzetti.   Preparazione: 10’ Lavate la frutta e asciugatela o fatela sgocciolare su carta assorbente da cucina. Sbucciate le pesche e frullate la polpa con un cucchiaio di zucchero a velo. Montate la panna con lo zucchero a velo rimasto e incorporatela delicatamente...(belen0949)
 
Cerca altri articoli con

dieta colite yogurt greco

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.