Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 16.36
49
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 mesi fa  I ricercatori delle Università di Stanford, di Washington e di Yale hanno evidenziato che, sebbene il 45% delle donne smetta di fumare durante la gravidanza, l'80% circa di loro poi riprende con il vizio del fumo subito dopo il parto.
inserita da 121doc - Sezione: Salute  - fonte: http://www.121doc.it
Segnala se offensiva
Fumare in gravidanza fa male al bambino: analisi di un avvertimento « Tra nebbia e fango -  Che il fumo faccia male è ormai appurato da parecchi anni e da parecchi anni compaiono sui pacchetti avvertimenti dal tono deciso e intimidatorio, ma anche qualche avvertimento che può prestarsi a seri equivoci. Prendiamo ad esempio questo: Fumare in gravidanza fa male al bambino. 1) direi che al bambino fa sempre male fumare; 2) non credo che ad un bambino, o meglio ad una bambina, faccia bene una gravidanza; 3) vedere una bambina incinta e con la sigaretta in bocca dovrebbe far drizzare i capelli in testa a tutti, fumatori e non; 4) fumo e gravidanza dovrebbero essere fortemente proibiti ai bambini; 5) senza contare poi farebbe il male prodotto al feto. (umanacompagnia)
Smettere di Fumare con il Metodo Easy Way -  Il fumo è una piaga del nostro tempo. Ogni anno nel mondo muoiono circa 3 milioni di persone a causa del tabacco, sia esso di sigaretta, di sigaro, o trinciato. Smettere di fumare è per molti fumatori un proposito impossibile da raggiungere: la minaccia del cancro e la forza di volontà si rivelano spesso strumenti inadeguati.Alan Carr ha elaborato – per primo sulla sua pelle – un metodo facile per smettere di fumare. Esso è illustrato nel suo libro, noto in Italia con il titolo “È facile smettere di fumare se sai come farlo ”, un successo planetario (oltre 12 milioni di copie vendute). Reperire la ‘terapia’ è semplice: su Youtube c’è un video-documentario che spiega come fare.Perché questo metodo è diverso dagli altri? In primo luogo non si basa sulla paura di danni fisici derivanti dal fumo né sulla coercizione della forza di volontà. (giobluff)
Manuali per la festa della mamma -  La festa della mamma è un giorno davvero speciale per tutte le mamme del mondo ma per le neomamme è un giorno anche molto particolare in cui si provano sentimenti contrastanti. Da un lato infatti le neomamme non possono che sentirsi felici festeggiando per la prima volta nella loro vita questa festa speciale ma dall’altro [...] Post ConsigliatiLibri per la festa della mamma Mia figlia è una iena I libri consigliati per la festa del papà(alfapress)
Fumo e droga, è il cervello a dire sì -  La propensione al fumo e alla droga è una questione di testa, e non nel senso che dipende dal modo di pensare di ciascuno di noi. Un gruppo di ricercatori ha infatti dimostrato che la facilità con cui certi giovani cedono a determinate tentazioni dipende da alcuni sistemi di interconnessione fra i neuroni che li rende più esposti a comportamenti, come fumare o assumere sostanze stupefacenti, in grado di mettere a rischio la salute.(gigi2006)
Fumo in gravidanza, maggiore rischio autismo -  Il fumo fa male, è risaputo e ancor più in gravidanza, quando dobbiamo salvaguardare non solo la nostra salute, ma anche quella del nascituro. Le donne che fumano in gravidanza rischiano di mettere al mondo un bambino che ha più probabilità di soffrire di una forma particolare di autismo: la sindrome di Asperger. Sebbene l’eziologia di questa sindrome sia sconosciuta, tra i diversi motivi per cui un bambino possa nascere con questo problema o lo sviluppi, pare ci possa essere anche il fumo in gravidanza. Ecco quanto suggerisce un nuovo studio condotto da un team di ricercatori impegnati nel Programma USA di Sorveglianza dell’Autismo del Centers for Disease Control and Prevention (CDC). (mammedomani)
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

neomamme torna fumare parto