Altri articoli di possibile interesse:

Pensioni: Votazione legge di Stabilità, emendamenti e novità

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! E’ slittato dal 24 a giovedì 27 novembre il primo voto sulla Legge di Stabilità 2015 alla Camera e ancora si attendono risposte su modifiche richieste alla riforma pensioni, novità Isee 2015, fondi disabili, conferme del blocco degli stipendi per i dipendenti statali e non solo. Parlando di pensioni, le modifiche si attendono sulla tassazione […] L'articolo Pensioni: Votazione legge di Stabilità, emendamenti e novità è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Imu terreni agricoli: gennaio o giugno? Gli scenari possibili

Trenta giugno o 26 gennaio? Entro questa settimana sapremo il destino della proroga per l'Imu terreni agricoli e comuni montani. I proprietari dei terreni assoggettati al regime Imu terreni agricoli, quindi, scopriranno se lo slittamento della rata originariamente prevista a dicembre sarà in formato mini (fino a fine gennaio) o maxi (fino al 30 giugno). Il governo dovrà intervenire con un decreto legge per formalizzare la proroga visto che un emendamento ad hoc alla legge di stabilità non sarebbe utile, dati i tempi della sessione di bilancio che sicuramente andranno oltre la scadenza del 16 dicembre. La data della proroga chiarirà chi alla fine l’avrà spuntata nel braccio di ferro che vede al momento contrapposto il Governo e la Ragioneria dello stato. Il nodo, infatti, vede molti attori dell'Esecutivo favorevoli alla proroga 'lunga' dell'Imu terreni agricoli ma la Ragioneria dello Stato assolutamente contraria per motivi contabili. (mpeppo)

Pensioni: Legge di Stabilità, vediamo cosa cambia e come

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Pensione anticipata senza penalizzazioni previste dalla Riforma Fornero, nuovo tetto alle pensioni d’oro, aumento della tassazione dei fondi pensione e per le casse di previdenza private, rivalutazione del TFR: sono alcune delle novità previdenziali per il 2015 inserite nella Legge di Stabilità, su alcune delle quali si attendono modifiche nel corso dell’ultimo passaggio in Senato. […] L'articolo Pensioni: Legge di Stabilità, vediamo cosa cambia e come è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Legge di Stabilità, congelate aliquote Tasi e Imu nel 2015

In particolare viene confermato che l'aliquota massima  su tributi per i servizi indivisibili non può superare il 2,5 per mille e viene altresì disposto la possibilità di superare i limiti stabiliti per un ammontare (ilfogliettone)

Legge di stabilità 2015: emendamenti, ecco la rivoluzione fiscale

Con il nuovo Isee, parte la nuova anagrafe dei conti. Addio Imu e Tasi (leggioggi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...