Api Agricoltura e tumori infantili i neonicotinoidi ci ammazzano ricordate Seveso

39 voti

30 mesi fa - Muoiono le Api e in fondo pensiamo che abbiamo problemi più pressanti. Non è così, se un linfoma, una leucemia ed altri drammi vi sembrano poca cosa, fate pure spallucce, ma è con la nostra vita che stanno giocando, ora muoiono insetti, dopo moriremo noi, anzi già muoiono i bambini, ma non lo raccontano in giro. Pubblico un appello di un Prof che ci rivela che, benchè ci sia una sospensiva nell'uso di certi fitofarmaci come concianti dei semi, vengono però venduti per irrorare le coltivazioni, i danni sono enormi, anche per gli umani,c'è necessità che anche l'opinione pubblica si allerti e alzi la voce su questo enorme problema, anticipo qui una parte di un documento interessante preso dal sito labiolca sui risultati allarmanti degli studi su effetti di fitofarmaci che provocano linfomi e leucemie , infatti moltissimi pesticidi sono contaminati dalle diossine er cui " le alterazioni indotte sui linfociti da questi agenti sono del tutto sovrapponibili a quelle che si r (Leggi l'Articolo)

maristaurru
inviata da: maristaurru - Categoria: Salute - Fonte: http://www.maristaurru.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

28/09/2014 - Api da salvare

Le api sono in pericolo e questo e molto grave forse non tutti sono a conoscenza dellrsquoimportanza di questi insetti impollinatori indispensabili per lrsquoecosistemaPensate che un terzo del cibo che consumiamo mandorle zucchine albicocche olio di colza lo dobbiamo proprio allrsquoopera impollinatrice delle apinbspLrsquoallarme fu lanciato gia alla fine degli anni 90 da molti apicoltori che avevano riscontrato una diminuzione delle colonie di api Se esse dovessero un giorno scomparire chi si occuperebbe dellrsquoimpollinazione Certo si potrebbe ricorrere a quella artificiale ma quanto ci costerebbe Ben 265 miliardi di euro ogni anno Dunque salvaguardare le api e non solo nellrsquointeresse dellrsquoecosistema ma anche dellrsquoeconomiaLe cause che stanno mettendo a repentaglio lrsquoesistenza di questi insetti cosi preziosi sono da ricercarsi soprattutto negli insetticidi nei fertilizzanti chimici e nellrsquo agricoltura intensiva con la conseguente perdita degli habitat naturali... (noelife)

Api regine e api operaie: il ruolo nella vita sociale dell'alveare

Prima di descrivere il ruolo nella vita sociale dell’alveare delle api regine e delle api operaie, ci sembra opportuno fare una premessa. A fronte dell’elevatissimo livello di specializzazione raggiunto, nessun individuo è in grado di avere una vita autonoma, perché è l’intera famiglia che si procura il cibo, che difende l’alveare dai nemici e che si riproduce. (assolavori)

I pediatri lanciano l’allarme: al Sud mortalità infantile più alta del 30%

Secondo quanto rivela un dossier del Comitato per la Bioetica della SIP (Società Italiana di Pediatria), in Italia, il tasso di mortalità infantile è del 30% più alto al sud. Nel nostro paese la mortalità infantile è sensibilmente inferiore in confrontoaaa (elgadi)

Le api sentinelle del nostro ambiente.

Non ci sono dubbi sul fatto che le api ricoprano un ruolo di straordinaria importanza per valutare lo stato di salute del nostro ambiente, per il semplice fatto che garantiscono la biodiversità vegetale, favorendo l’impollinazione ed il ciclo naturale delle piante. Un dato della FAO lascerà di stucco i lettori di questo articolo: delle 100 specie di colture che assicurano in tutto il mondo il 90% dei prodotti alimentari sono ben 71 quelle impollinate dalle api. (assolavori)

Seveso Andrea

(sportlive)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...