Api Agricoltura e tumori infantili i neonicotinoidi ci ammazzano ricordate Seveso

39 voti

35 mesi fa - Muoiono le Api e in fondo pensiamo che abbiamo problemi più pressanti. Non è così, se un linfoma, una leucemia ed altri drammi vi sembrano poca cosa, fate pure spallucce, ma è con la nostra vita che stanno giocando, ora muoiono insetti, dopo moriremo noi, anzi già muoiono i bambini, ma non lo raccontano in giro. Pubblico un appello di un Prof che ci rivela che, benchè ci sia una sospensiva nell'uso di certi fitofarmaci come concianti dei semi, vengono però venduti per irrorare le coltivazioni, i danni sono enormi, anche per gli umani,c'è necessità che anche l'opinione pubblica si allerti e alzi la voce su questo enorme problema, anticipo qui una parte di un documento interessante preso dal sito labiolca sui risultati allarmanti degli studi su effetti di fitofarmaci che provocano linfomi e leucemie , infatti moltissimi pesticidi sono contaminati dalle diossine er cui " le alterazioni indotte sui linfociti da questi agenti sono del tutto sovrapponibili a quelle che si r (Leggi l'Articolo)

maristaurru
inviata da: maristaurru - Categoria: Salute - Fonte: http://www.maristaurru.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Aethina tumida: un doppio incontro sul parassita delle api

Il 19 e il 20 febbraio ha avuto luogo presso la sede del CRA-API di Bologna un evento internazionale per delineare la strategia di contenimento di Aethina tumida, il piccolo coleottero dell'alveare da poco arrivato in Europa. L'evento si è articolato in un workshop scientifico della rete COLOSS seguito da una giornata tecnico-divulgativa per operatori del settore. (comunicazione)

Bruce Dickinson ha un tumore alla lingua. Rimandato il tour

Bruce Dickinson ha un tumore alla lingua. I medici ottimisti. Rimandato il tour a cura di Iannozzi Giuseppe Bruce Dickinson (56 anni), leader degli Iron Maiden, ha un tumore alla lingua. A comunicarlo è stata la stessa band con un … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

BONINO SFIDA IL TUMORE: TRA ME E LA BESTIOLA VEDIAMO CHI LA SPUNTA

“Non ho paura, sono ottimista, tra me e questa bestiola vedremo chi la spunta”. Così Emma Bonino parla in una intervista a La Repubblica della sua lotta contro il tumore. Ringrazia quindi i colleghi che le hanno espresso solidarietà ai quali manda quindi un messaggio: &ldqu ... (9colonne)

Agricoltura 2.0: domanda Pac precompilata per 1,5 milioni di agricoltori

E’ stato presentato  a Verona l’avvio del piano ‘Agricoltura 2.0‘, con l’invio della prima domanda precompilata online per gli aiuti comunitari della Politica agricola comune. Parte così un programma di digitalizzazione del rapporto tra Amministrazione e imprese agricole, che renderà la vita più semplice per un milione e mezzo di agricoltori. La prima domanda è […] (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...