Api Agricoltura e tumori infantili i neonicotinoidi ci ammazzano ricordate Seveso

39 voti

34 mesi fa - Muoiono le Api e in fondo pensiamo che abbiamo problemi più pressanti. Non è così, se un linfoma, una leucemia ed altri drammi vi sembrano poca cosa, fate pure spallucce, ma è con la nostra vita che stanno giocando, ora muoiono insetti, dopo moriremo noi, anzi già muoiono i bambini, ma non lo raccontano in giro. Pubblico un appello di un Prof che ci rivela che, benchè ci sia una sospensiva nell'uso di certi fitofarmaci come concianti dei semi, vengono però venduti per irrorare le coltivazioni, i danni sono enormi, anche per gli umani,c'è necessità che anche l'opinione pubblica si allerti e alzi la voce su questo enorme problema, anticipo qui una parte di un documento interessante preso dal sito labiolca sui risultati allarmanti degli studi su effetti di fitofarmaci che provocano linfomi e leucemie , infatti moltissimi pesticidi sono contaminati dalle diossine er cui " le alterazioni indotte sui linfociti da questi agenti sono del tutto sovrapponibili a quelle che si r (Leggi l'Articolo)

maristaurru
inviata da: maristaurru - Categoria: Salute - Fonte: http://www.maristaurru.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

#LOTTOANCHIO, un selfie e una donazione per la lotta ai tumori infantili

Cresce ogni giorno il numero di coloro che partecipano al progetto progetto #LOTTOANCHIO.L'obiettivo è quello di raccogliere 10.000 euro, cifra che permetterà ad AGEOP  di garantire un anno di ospitalità presso nelle case di accoglienza dell'associazione ad un bambino malato di tumore e alla sua famiglia. Il progetto può essere sostenuto con una donazione accompagnata da un selfie condiviso con l'hashtag #LOTTOANCHIO. Basta digitare questa frase per vedere le tante foto già condivise da chi ha preso parte all'iniziativa: bambini, professionisti, musicisti, famiglie hanno indossato i guantoni verdi per mostrare il loro impegno nella lotta ai tumori infantili accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.L'idea è scaturita da un desiderio espresso da Andrea, un bambino di 5 anni, dopo il trapianto di midollo osseo.  "Adesso voglio la maschera dell'incredibile Hulk, perché ora sono più forte", una frase che racchiude nella sua semplicità un importante messaggio: i tumori... (laurabranca73)

Sindaci e deputati in piazza con agricoltori contro l’Imu agricola

Il fronte della protesta contro la tassa ammazza agricoltura ha raccolto in queste ultime ore l’adesione di deputati nazionali, regionali e di numerosi amministratori locali che hanno accettato l’invito di Agrinsieme a partecipare alla manifestazione di lunedì. (blogsicilia)

Secondo Verdini, Renzi lo ammazza

Verdini: “Io adesso non mi muovo, mi godo la scena. Silvio non ha capito che questo qui non fa prigionieri, Matteo lo ammazza, non scherza, mica è D’Alema che abbaiava solamente. E siamo solo all’inizio”. (riverinflood)

37 milioni di api morte in Canada a causa dei pesticidi nei campi OGM

37 milioni di api morte in Canada a causa dei pesticidi nei campi OGM Prima Pagina Di YVS Le api rappresentano un test importante per quanto riguarda la salute di questo pianeta, e la loro progressiva scomparsa non lascia presagire scenari particolarmente promettenti. È evidente che la loro diminuzione dipende dall’uso smodato di pesticidi che ammorbano l’aria, rendendo velenosi i frutti della terra, la quale, è sempre più intrisa di veleni che, prima [...] 37 milioni di api morte in Canada a causa dei pesticidi nei campi OGM Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)

L’ecatombe delle api

L’ecatombe delle api Prima Pagina Di YVS Le api stanno praticamente scomparendo, vittime di insetticidi e parassiti che decimano le loro colonie. In questo modo, l’organizzazione sociale delle colonie viene sconvolto, perché gli insetti adulti tendono a diminuire drasticamente, e le api più giovani sono costrette ad uscire dall’alveare per nutrirsi prima del tempo andando incontro ad una carneficina, incapaci di alimentarsi [...] L’ecatombe delle api Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...