I flavonoidi fanno bene al cuore, ma gli italiani ne assumono pochi

40 voti

30 mesi fa - La salute del nostro cuore inizia dalla tavola, assumendo cibi ricchi di flavonoidi. Ma cosa sono i flavonoidi?  I flavonoidi sono dei  composti chimici naturali, presenti in grandi quantità in  frutta  e  verdura e un'alimentazione con cibi ricchi di tali sostanze, è sicuramente importante per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari. Il dato arriva da un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ma nonostante la loro importanza ed efficacia, gli italiani hanno un'alimentazione carente di flavonoidi.

mammedomani
inviata da: mammedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I mandarini e le clementine sono molto benefici

I mandarini e le clementine sono frutti molto benefici. Ricchi di flavonoidi, vitamina C e beta-criptoxantina, aiutano l’organismo a rimanere in salute. Anche se come aspetto assomigliano alle arance, essi contengono molti nutrienti diversi. I flavonoidi dominanti nei mandarini sono tangeritin, esperidina e narirutin. Tangeretin, un fitochimico naturale presente soprattutto nella buccia ed in piccole […] L'articolo I mandarini e le clementine sono molto benefici su Dieta in forma e benessere. Powered by Espriweb.it http://www.espriweb.it/ (dietainforma)

Un italiano su 4 assume farmaci senza consultare il medico

Il fai da te si applica anche alla salute e l’automedicazione è una pratica che gli italiani conoscono bene, forse anche troppo: secondo i risultati dell’ultima indagine di Dottori.it il 23,4% degli italiani assume farmaci con obbligo di prescrizione senza consultare il medico.   Il portale ha chiesto all’Istituto di ricerca Demoskopea di intervistare un campione rappresentativo dell'universo di riferimento in Italia, pari a circa 37milioni di individui tra 18 e 65 anni. Le loro risposte parlano chiaro: quasi un intervistato su quattro, negli ultimi dodici...(continua) (salutedomani)

Questi si Drogano: Non si Toccano le Pensioni Retributive e Assumiamo 100.000 precari. (Ma Chi è il...

Roba pesante circola fra i Ministri. Qualcosa di innovativo, che va oltre la semplice allucinazione. Oggi, grandi rassicurazioni, le pensioni retributive non si toccano…. continueranno a pagarle gli schiavi che non avranno un cazzo a fine carriera. ok. assumeremo 100,00 precari!Si beh come noto ci sono troppo pochi insegnati di ruolo e orde di bambini nelle scuole italiche.Comunque sarà divertente, sul serio. Uno spettacolo che Berlusconi non si sarebbe mai sognato… Leggi il Resto (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); (joescognamiglio)

Prevenzione cuore, test gratis nelle farmacie di Milano

  Nelle farmacie di Milano, Monza e Lodi sarà possibile per i cittadini effettuare gratuitamente un test per valutare la salute del proprio cuore e controllare eventuali fattori di rischio. L’iniziativa, sviluppata dalla Fondazione italiana per il cuore con Federfarma Milano, si articolerà dal 16 al 30 settembre 2014, in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebra il 29 settembre con l’obiettivo di ridurre le malattie cardiovascolari del 25% entro il 2025. Nelle farmacie sarà anche distribuito l’opuscolo della Giornata Mondiale...(continua) (salutedomani)

Ridere di cuore (ebook)

Un cuore capace di ridere è un cuore allenato a vedere le cose più profonde della vita. Le ultime scoperte delle neuroscienze e della fisica quantistica rivelano quanto sia importante l’apertura del cuore per un cambiamento di energia che favorisca un’...Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.librisalus.it/ebooks/ridere_di_cuore_ebook.php (librisalus)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...