I flavonoidi fanno bene al cuore, ma gli italiani ne assumono pochi

40 voti

36 mesi fa - La salute del nostro cuore inizia dalla tavola, assumendo cibi ricchi di flavonoidi. Ma cosa sono i flavonoidi?  I flavonoidi sono dei  composti chimici naturali, presenti in grandi quantità in  frutta  e  verdura e un'alimentazione con cibi ricchi di tali sostanze, è sicuramente importante per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari. Il dato arriva da un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ma nonostante la loro importanza ed efficacia, gli italiani hanno un'alimentazione carente di flavonoidi. (Leggi l'Articolo)

mammedomani
inviata da: mammedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il Convento di Monterosso è il luogo del cuore degli italiani

E' stata rivelata oggi 18 febbraio la classifica de "I luoghi del cuore", l'annuale censimento proposto dal FAI - Fondo Ambiente Italiano a tutti i cittadini. The post Il Convento di Monterosso è il luogo del cuore degli italiani appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Il Museo Borsalino è il Luogo del Cuore dei piemontesi

Il Luogo del Cuore FAI preferito dai piemontesi è un museo. Più precisamente, il Museo del Cappello Borsalino, ad Alessandria. Il Fondo per l’Ambiente Italiano ha infatti pubblicato pochi giorni fa l’annuale classifica dei Luoghi del Cuore, i punti di interesse storico che proprio l’associazione protegge e preserva dall’abbandono. La classifica viene stilata attraverso una… L'articolo Il Museo Borsalino è il Luogo del Cuore dei piemontesi sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

Gli Amici del Cuore presentano Le Passioni del Cuore

Arrivano gli Amici del Cuore con un evento interamente dedicato al Cuore ed alla sua cura. L’evento è aperto al pubblico Gli Amici del Cuore entrano in gioco ed anche quest’anno l’U.O.C. di Cardiologia e U.T.I.C. dell’Ospedale san Leonardo di Castellammare di Stabia, diretta dal dr. Nicola di Martino, ha organizzato, nell’ambito dell’iniziativa nazionale Cardiologie […] Questo articolo Gli Amici del Cuore presentano Le Passioni del Cuore è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Il presidente dei miei figli deve avere il cuore di un bambino, non l'animo del politicante...

Io non voglio un presidente qualunque. Io voglio un presidente della Repubblica che pensi ai miei figli. Per questo voglio che abbia il cuore di un bambino: perché solo se ha il cuore bambino può far capire agli italiani e al mondo intero cosa significa lottare per il futuro dei nostri figli. Voglio un presidente semplice che sappia far tacere i politici italiani ed anche i potenti della Terra, che li faccia ragionare con l'anima e non con il portafoglio per almeno sei minuti, come fece una ragazzina di 12 anni, Seven Suzuki, nel 1992. Sono passati 23 anni da allora e mai nessun presidente al mondo ha avuto il cuore di un bambino... siamo forse migliorati?Buonasera,sono Severn Suzuki e parlo a nome di ECO (Environmental Children Organization). Siamo un gruppo di ragazzini di 12 e 13 anni e cerchiamo di fare la nostra parte: Vanessa Suttie, Morgan Geisler, Michelle Quaigg e me. Abbiamo raccolto da noi tutti i soldi per venire in questo posto lontano 5mila miglia, per dire alle Nazioni... (emaxprati)

San Valentino con Montblanc: cuore sì, ma stilizzato!

A San Valentino, un gioiello è sempre l'idea migliore. Cuore sì, cuore no? O meglio: come resistere all'invasione di cuori sdolcinati? E se la soluzione fosse il cuore stilizzato? (fashiontimesmag)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...