I flavonoidi fanno bene al cuore, ma gli italiani ne assumono pochi

40 voti

34 mesi fa - La salute del nostro cuore inizia dalla tavola, assumendo cibi ricchi di flavonoidi. Ma cosa sono i flavonoidi?  I flavonoidi sono dei  composti chimici naturali, presenti in grandi quantità in  frutta  e  verdura e un'alimentazione con cibi ricchi di tali sostanze, è sicuramente importante per allontanare il rischio di malattie cardiovascolari. Il dato arriva da un recente studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, ma nonostante la loro importanza ed efficacia, gli italiani hanno un'alimentazione carente di flavonoidi. (Leggi l'Articolo)

mammedomani
inviata da: mammedomani - Categoria: Salute - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il Finocchio l'antinfiammatorio per eccellenza

Esaminando il colore della tisana di Finocchio oltre a gradire il tipico gusto, sintomo della presenza di oli essenziali, la tisana, dal suo caratteristico colore giallino, sintomo della esistenza di flavonoidi (composti chimici naturali), che svolgono un ottimo lavoro antinfiammatorio contro l'intestino irritato. Inoltre, i flavonoidi, sono una miscela amara che regolano in maniera macchinosa, l'efficienza di tutto il condotto e il sistema digestivo. (bloggerina)

Il neonato e i suoi comportamenti fisiologici

  Il bimbo è appena nato, ha poche ore di vita ma già assume dei comportamenti che possono allarmare la mamma. Per esempio il rigurgito: la mamma teme che il bimbo non assuma nutrimento sufficiente per colpa [...]L'articolo Il neonato e i suoi comportamenti fisiologici sembra essere il primo su ilGRILLO e laFORMICA. (ilgrilloelaformica)

Parroco rileva ristorante, assume personale e serve ai tavoli per solidarietà a Pescara

Si chiama la Locanda del Cuore, e di cuore ce n'è davvero tanto, in questa avventura intrapresa da don Emilio Lonzi, conosciuto e apprezzato parroco di Pescara, che con lo chef Paolo Giorgetti, ha ridato vita ed anima a questo locale di Pescara Portanuova, lungo via Di Vestea, rilevando l'attività ristorativa da una situazione difficile della precedente gestione e consentendo a due persone di poter ottenere un lavoro (nell_star)

Integratori di Ferro: Quando Possono Uccidere

Gli integratori di ferro, così come quelli di vitamine, sono spesso presi a cuor leggero, senza tenere conto delle gravissime conseguenze che può avere un dosaggio eccessivo o comunque non adatto all'organismo di chi li assume. (saracat)

Nokia N1 già in sold-out, 20mila preordini in Cina in pochi minuti

Come ipotizzato nelle scorse settimane, Nokia N1 ha già conquistato il cuore di molti appassionati di tecnologia. Il nuovo tablet dell’azienda finlandese è stato messo sul mercato cinese solo poche ore fa e al momento si trova già sold-out. Dopo pochi minuti dalla messa in vendita, infatti, sono stati pre-ordinati ben 20mila tablet Nokia N1, […] (blogiko)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...