Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia

55 voti

3 anni fa - L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia (Leggi l'Articolo)

okroma
inviata da: okroma - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.okroma.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Sciopero ieri nelle aule di giustizia. Dai dipendenti ultimatum al ministro

Ieri 19 febbraio si è tenuta nelle aule di giustizia una giornata di sciopero “di avvertimento” dei dipendenti dei tribunali, accompagnata da una manifestazione di protesta a Bratislava davanti al Ministero della Giustizia. In conclusione, è stato . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Avvocati: arriva il preventivo "obbligatorio". Lo prevede il DDL concorrenza

Nel pacchetto di liberalizzazioni varato venerdì scorso dal Governo, non potevano mancare misure destinate alla categoria degli avvocati. Tra le novità del disegno di legge sulla concorrenza, infatti, trovano posto tutta una serie di disposizioni attraverso le quali palazzo Chigi punta a semplificare e liberalizzare determinati settori professionali, fra cui, oltre a notai ed ingegneri, ci sono anche gli avvocati. ADVERTISEMENT Così, oltre all’eliminazione del vincolo di appartenenza ad una sola associazione professionale, al via libera alle società multidisciplinari e di capitale, e alla possibilità di certificare atti prima di competenza notarile, il disegno di legge introduce il c.d. “preventivo obbligatorio”, oggi previsto solo su richiesta del cliente. L’art. 13, comma 5, della legge professionale forense, infatti, dispone che il professionista, nel rispetto del principio di trasparenza, è tenuto a comunicare “oralmente” al proprio assistito sia il livello della complessità... (forodinapoli)

Avvocati Valle del Belice. Rinnovato il Consiglio Direttivo

Si é rinnovato, sabato 21 marzo, il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Avvocati Valle del Belice”. L’obiettivo – dice il nuovo Presidente, Avv. Tancredi Bongiorno – è quello di rilanciare il prestigio dell’avvocatura attraverso una attività di aggiornamento professionale continua, seria e autorevole, in grado di formare attivamente e consapevolmente l’avvocato e tale, soprattutto, da renderlo padrone delle competenze necessarie per vivere […] L'articolo Avvocati Valle del Belice. Rinnovato il Consiglio Direttivo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

EDIMO: SIT-IN DEI LAVORATORI AL VERTICE IN REGIONE, ''FALLITI PER POCHI SPICCIOLI''

L'AQUILA - Circa 150 lavoratori del gruppo Edimo dell’Aquila hanno inscenato un sit-in di protesta fuori palazzo Silone, sede della Giunta regionale d’Abruzzo, anche con striscioni con su scritto “L’Aquila della Edimo colpita a morte”, “Falliti per pochi spiccioli” e “Labonia ridacci il lavoro per cortesia”. L'iniziativa è tesa a sensibilizzare le istituzioni dopo il fallimento della Edimo spa, una delle aziende del gruppo Edimo, avvenuta lo scorso 19 febbraio da parte del tribunale di Roma. Il sit-in si sta tenendo mentre nel palazzo è in atto la seconda riunione del tavolo permanente aperto dalla Regione con il vice presidente della Giunta... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...