55
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia
inserita da okroma - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.okroma.it
Il tuo esame da avvocato vale in tutta Europa -  Ottime notizie per gli aspiranti azzeccagarbugli europei. Che da oggi possono esercitare la professione di avvocato nel proprio paese pur avendo acquisito la qualifica in un altro Stato dell’Unione. È quanto stabilito dalla Corte di Giustizia UE in una sentenzaaaa(elgadi)
Anche per queste bestie umane dovremmo preoccuparci delle carceri poco accoglienti ?  -  Anche per questo bastardo che ha sterminato la propria famiglia (moglie e due bambini solo per intraprendere un'altra relazione, nella sua testa contorta e non malattia mentale,strumento utilizzato dai famigerati avvocati per aggirare la giustizia, per offendere le vittime e salvare gli assassini. Il monito va anche ai "sanguisuga di questi avvocatucoli affaristi i quali non si fanno scrupoli di offendere le vittime e la stessa Giustizia pur di vincere una causa. Poco importa che per assassini come questo che, già hanno confessato e chiesto apertamente la pena massima, questi avvocatucoli affaristi che difenderanno l'assassino cavilleranno per dargli il minimo della pena. Noi cittadini siamo indignati di come, in ogni tragedia, operano avvocati e giudici. Spesso ci schifiamo ma questi continuano imperterriti. Ricordatevi, cari avvocati e giudici che, quando offendete vittime e Giustizia con verdetti a favore di imputati come questi, di non usare il rituale "in nome del Popolo italiano"(gianalu)
Corte Ue: via libera agli "abogados" in Italia -  Via libera Ue agli abogados. Secondo la Corte di giustizia europea, non costituisce infatti abuso del diritto il fatto che il cittadino di uno stato membro si rechi in un altro paese membro al fine di acquisirvi la qualifica professionale di avvocato e faccia ritorno nello stato membro di cui è cittadino per esercitare la professione con il titolo ottenuto nel paese in cui è stata acquisita la qualifica professionale. Quindi: i Consigli dell’ordine degli avvocati non possono rifiutare l’iscrizione all’albo degli avvocati stabiliti agli abogados solo per aver sfruttato la corsia preferenziale della cosiddetta «via spagnola», che permette di ottenere il titolo professionale dribblando il difficile esame di stato italiano. È questo il principio che emerge dalla sentenza della Corte di giustizia Ue (grande Sezione) di ieri, che si è espressa sulle ormai note cause Torresi (C-58/13 e C-59/13), aventi ad oggetto le domande di pronuncia pregiudiziale proposte alla Corte, ai sensi...(forodinapoli)
L'UGAI Unione Giovani Avvocati Italiani critica il rocker Ligabue e le -  L'UGAI Unione Giovani Avvocati Italiani critica il rocker Ligabue e le sua frase: "Avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio". °° UGAI: Ligabue rappresenta la nostra figura come demagogica e non collimante con la realtà Rassegna News a cura di Gabriella Filippone - Ha reso noto l'U.G.A.I. Unione Giovani Avvocati Italiani di aver ricevuto nelle ultime settimane numerose «richieste di intervento dei Colleghi di tutta Italia in ordine al brano "Il muro del Suono" », un pezzo dell' album "Mondovisione" del cantante Luciano Ligabue, «in cui appare filtrare una rappresentazione della figura dell'avvocato, a nostro parere, demagogica e non collimante con la realtà». Questo il contenuto della nota inviata dall'Unione Giovani Avvocati Italiani. Si riferiscono «alla correlazione della frase "la giustizia che aspetti è uguale per tutti, ma le sentenze sono un pelo in ritardo" con quella seguente `Avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio"». (tazzadicioccolata)
Maestre precarie in protesta al Comune di Napoli: ''Mantenete le promesse!'' -  Un filo teso tra due alberi, poco distante dall'ingresso di Palazzo San Giacomo. Lì, appese, delle magliette su cui ognuno ha scritto la propria protesta; attorno, i cartelloni dei sindacati. È il presidio di maestre precarie che da domenica sera occupa l'ingresso del municipio napoletano. (epressonline)
 
Cerca altri articoli con

protesta avvocati palazzo giustizia

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.