Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia

55 voti

3 anni fa - L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia (Leggi l'Articolo)

okroma
inviata da: okroma - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.okroma.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L'autority di garanzia: «Stop allo sciopero degli avvocati: è illegittimo»

L' Autorità di garanzia per gli scioperi ha chiesto al Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli di revocare immediatamente l'astensione dalle udienze nel Circondario di Napoli indetta per il 15, 16 e 17 aprile per protesta contro le nuove misure di sicurezza, che costringono gli avvocati a lunghe attese per l' accesso al Palazo di Giustizia. L' astensione - secondo l' Autorità di Garanzia degli scioperi - è illegittima poichè viola l'obbligo di preavviso minimo di 10 previsto dalla legge sul diritto di sciopero e dal Codice di autoregolamentazione degli Avvocati. «Qualora il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli non si adeguasse all' invito a revocare lo sciopero - avverte l' Autorità Garante - verrà aperto un procedimento con l' eventuale irrogazione di sanzioni». http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/autority-sciopero-avvocati/notizie/1299688.shtml (forodinapoli)

STRAGE DI MILANO: ALESSANDRINI, ''LA VIOLENZA BESTIALE E' TORNATA''

PESCARA - "Esprimo a nome della città vicinanza non solo ai parenti delle persone morte stamane all'interno del Palazzo di Giustizia di Milano, ma anche alla comunità giudiziaria milanese tutta, che è stata colpita gravemente da quanto accaduto". Così il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, commenta la strage compuita questa mattina a Milano da Claudio Giardiello dentro il Palazzo di Giustizia. Tre le vittime accertate. Il giudice fallimentare Fernando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e Giorgio Erba, coimputato dell’autore della strage nel processo, L’assalitore è stato poi arrestato a Vimercate dai carabinieri dopo una fuga in moto. Il sindaco di Pescara... (abruzzoweb)

Ex lavoratori di Bagnolifutura in piazza: ''Il Comune mantenga gli impegni''

Da ieri sono in piazza i lavoratori che, fuoriusciti da Bagnolifutura, aspettano ancora una ricollocazione da parte del Comune. Prosegue anche oggi la protesta davanti a Palazzo San Giacomo. (epressonline)

Li palazzi de Roma, 117

Massimo a le Terme Fràbbicato da Camillo Castrucci, tra er 1883 e er 1886, relativaménte giovene, tra li palazzi romani. Ner loco c'era er palazzo de Sisto V. Tar gesuvita Massimiliano ce fonnò er Colleggio Massimo, poi strasferito all'EURE, mentre er palazzo cromprato da lo Stato è addiventato 'na parte der Museo Nazzionale Romano.   da: Claudio Rendina, Le grandi famiglie di Roma, vol. I, Newton Compton Editori, Roma, 2006 (meospatacca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...