Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia

55 voti

35 mesi fa - L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia (Leggi l'Articolo)

okroma
inviata da: okroma - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.okroma.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Omicidio Loris, madre Veronica al Palazzo di giustizia per udienza Riesame. Decisione entro domani

Veronica Panarello, la donna accusata di avere ucciso il figlio di otto anni, Loris Stival, a Santa Croce Camerina, lo scorso 29 novembre, e’ arrivata poco prima delle 10 al Palazzo di giustizia di Catania, per la seconda udienza – fissata alle 10.30 – del […] The post Omicidio Loris, madre Veronica al Palazzo di giustizia per udienza Riesame. Decisione entro domani appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Giustizia, emergenza carenza risorse umane

Oggi presso l'aula magna di Palazzo di giustizia si è tenuta la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario. Risorse per la Giustizia. A rappresentare l'Ordine degli avvocati il segretario consigliere Enrico Moscoloni, che è intervenuto sottolineando l'importanza del tema della carenza di risorse umane. È recente il provvedimento del ministro della Pubblica amministrazione e ministero della Giustizia che avvia le procedure sullo sblocco della mobilità che permetterà a oltre mille dipendenti pubblici di essere reimpiegati negli uffici giudiziari. Questo permetterebbe di coprire mille posti sui circa 9mila vacanti nel personale amministrativo degli Uffici Giudiziari. “Sarebbe auspicabile che tale provvedimento trovi seguito in ulteriori iniziative dirette a reimpiegare nell'ambito giudiziario il personale della Pubblica Amministrazione in esubero” ha detto Moscoloni riferendosi anche alla proposta del Vice-presidente del CSM. Risorse finanziarie, innovazione,... (forodinapoli)

Soppressione tribunali, ecco cosa cambierà a Napoli e in Campania dopo il ''No'' della Consulta ai...

Nonostante ricorsi e reiterate proteste, la lotta di avvocati e operatori della giustizia per evitare i tagli draconiani dei tribunali ha registrato ieri un'altra tappa decisamente sfavorevole. La Corte Costituzionale ha infatti decretato l'illegittimità dei referendum finalizzati a chiedere l'abrogazione delle norme che hanno stabilito la soppressione di svariate sedi giudiziarie. (epressonline)

Volantinaggio contro il pm Gennaro A giudizio anche Giuseppe Arnone

La Procura di Messina ha disposto la citazione a giudizio per concorso in diffamazione dell'avvocato Giuseppe Arnone e di altre quattro persone responsabili del volantinaggio su 'toghe rosse' avvenuto davanti al Palazzo di giustizia di Catania nell'ottobre del 2011 "offendendo la reputazione del magistrato Giuseppe Gennaro". (blogsicilia)

Per l'Avvocato Generale della Corte di Giustizia Europea la Bce ha operato extra legem all'interno...

In un'opinione sul caso rilasciata questa mattina, l'Avvocato Generale della Corte di giustizia europea ha dichiarato che l'acquisto da parte della Bce di titoli di stato attraverso il programma Outright Monetary Transactions (OMT) è “compatibile in principio” con il diritto europeo, ma ha indicato una serie di condizioni per la sua attuazione. L'Avvocato Generale ha sostenuto che se l'Omt dovesse essere attivato, la Bce si deve “astenere da ogni coinvolgimento diretto nel programma di assistenza finanziaria che si applica in casi specifici” - ciò significa che la Bce deve “fermarsi da ogni coinvolgimento diretto nel programma di assistenza finanziaria che si applica nello stato della zona euro in questione”. In concreto, questo significa che la Bce avrebbe dovuto ritirarsi dalla Troika nella maggior parte dei casi in cui quest'ultima ha operato.   L'Avvocato Generale ha anche sottolineato come... (lantidiplomatico)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...