55
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
25 mesi fa L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia
inserita da okroma - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.okroma.it
Continua la protesta degli avvocati italiani contro uno Stato che tassa e bistratta la giustizia fav -  LA GIUSTIZIA E’ AMMINISTRATA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO: SI', MA COME? (essere informato è un diritto di ogni cittadino, leggi con attenzione)(emaxprati)
Proteste chiusura Tribunale Nicosia, sei avvocati in giudizio, archiviazione per 98 manifestanti -  È stata archiviata la posizione di 98 manifestanti accusati di interruzione di pubblico servizio per le proteste del 6 settembre scorso contro la chiusura del tribunale di Nicosia. Andranno a giudizio solo 6 delle 104 persone che quel giorno vennero identificate e denunciate dagli agenti del Commissariato di Ps. Tra loro 3 avvocati ai quali […](vivienna)
Approvato dal Ministero lo schema del regolamento sulla figura dell'avvocato specialista -  La legge n. 247/2012 recante la nuova disciplina della professione forense ha introdotto all'art. 9 la possibilità di conseguire il titolo di avvocato specialista, demandando però ad un regolamento del Ministro della Giustizia l'onere di indicare nel dettaglio i termini e le modalità di conseguimento del suddetto titolo. Il Ministro della Giustizia pochi giorni fa ha approvato lo schema di regolamento, che dovrà poi essere inviato al CNF, al Consiglio di Stato e ...(avvocatoandreani)
Continua la protesta degli avvocati italiani contro uno Stato che tassa e bistratta la giustizia... -  LA GIUSTIZIA E’ AMMINISTRATA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO: SI', MA COME?(essere informato è un diritto di ogni cittadino, leggi con attenzione)- LO SAPETE CHE se un’udienza di una vostra causa si tiene oggi, il Giudice (come spesso accade) potrebbe fissare la prossima udienza al 2015 o al 2016 o al 2017, per dare precedenza alle cause che pendono da 10/15 anni, senza che l’avvocato possa dire/fare niente?- LO SAPETE CHE in media la prima udienza dei processi penali viene celebrata quando è già trascorso il 70% del tempo necessario per la prescrizione dei reati?- LO SAPETE CHE i tempi del processo sono aumentati di 2 anni, passando da una durata media per singolo procedimento ordinario di primo e secondo grado da 5,7 anni a 7,4 anni?- LO SAPETE CHE tali ritardi avvengono a causa di gravi carenze in organico di magistrati e di cancellieri, i quali, da soli, non riescono più a smaltire l’arretrato?- LO SAPETE CHE i tempi lunghi della Giustizia Italiana costano ogni anno al Paese l’1%...(emaxprati)
Vaccini-autismo, l'avvocato: 'In arrivo decine di esposti' -  Roma - (Ign) - L'avvocato Luca Ventaloro, esperto in diritto sanitario minorile, una quarantina di cause vinte, sei delle quali in relazione alla sindrome autistica: ''Anche la giustizia penale si è accorta di questa correlazione potenziale, ormai [...]. Redazione ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccini-autismo-l-avvocato-in-arrivo-decine-di-esposti.php(informasalus)
 
Cerca altri articoli con

protesta avvocati palazzo giustizia

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.