55
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
29 mesi fa L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia
inserita da okroma - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.okroma.it
Rodi Garganico: flash mob di protesta degli Avvocati in costume da bagno a ferragosto  -  Rodi Garganico: flash mob degli Avvocati in costume da bagno a ferragosto per protesta contro i contributi previdenziali obbligatori http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e4/Gargano_da_ISS.jpg Immagine: Il Gargano fotografato dall'astronauta Paolo Nespoli dalla Stazione Spaziale Internazionale | via Wikipedia Scende in spiaggia la protesta contro gli iniqui contributi obbligatori richiesti da Cassa Forense, la protesta degli avvocati si organizza in un “flash mob” in costume da bagno a Rodi Garganico. Per sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sugli iniqui contributi previdenziali obbligatori che Cassa Forense intende richiedere a tutti gli avvocati, compresi quelli più giovani e meno abbienti, la protesta scende in spiaggia. Il Regolamento di Cassa Forense è attualmente al vaglio dei Ministeri Vigilanti, i quali decideranno se rigettarlo o meno. (tazzadicioccolata)
Il tuo esame da avvocato vale in tutta Europa -  Ottime notizie per gli aspiranti azzeccagarbugli europei. Che da oggi possono esercitare la professione di avvocato nel proprio paese pur avendo acquisito la qualifica in un altro Stato dell’Unione. È quanto stabilito dalla Corte di Giustizia UE in una sentenzaaaa(elgadi)
Corte Ue: via libera agli "abogados" in Italia -  Via libera Ue agli abogados. Secondo la Corte di giustizia europea, non costituisce infatti abuso del diritto il fatto che il cittadino di uno stato membro si rechi in un altro paese membro al fine di acquisirvi la qualifica professionale di avvocato e faccia ritorno nello stato membro di cui è cittadino per esercitare la professione con il titolo ottenuto nel paese in cui è stata acquisita la qualifica professionale. Quindi: i Consigli dell’ordine degli avvocati non possono rifiutare l’iscrizione all’albo degli avvocati stabiliti agli abogados solo per aver sfruttato la corsia preferenziale della cosiddetta «via spagnola», che permette di ottenere il titolo professionale dribblando il difficile esame di stato italiano. È questo il principio che emerge dalla sentenza della Corte di giustizia Ue (grande Sezione) di ieri, che si è espressa sulle ormai note cause Torresi (C-58/13 e C-59/13), aventi ad oggetto le domande di pronuncia pregiudiziale proposte alla Corte, ai sensi...(forodinapoli)
Riforma della giustizia 2014: pronto il testo in arrivo in Cdm -  Il ministro Orlando su intercettazioni, civile e avvocati(leggioggi)
Cassazione: anche il figlio avvocato ha diritto al mantenimento -  Che gli avvocati stiano diventando ormai una nuova categoria di poveri è cosa tristemente nota. Abbiamo avuto già occasione di parlarne in un articolo a firma di Nadia Fusar Poli "Avvocati: ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande". Ora però deve essersene accorta anche la Corte di Cassazione che, con ordinanza n. 15506 dell'8 luglio 2014 ha stabilito che anche il padre di un avvocato può essere tenuto a pagare il mantenimento al figlio. Insomma, poco importa che il ragazzo abbia superato l'esame di abilitazione per l'esercizio della professione forense e non costituisce neppure indice di una raggiunta indipendenza economica il fatto che figlio avvocato frequenti le aule dei tribunali e sia presente alle udienze. E così anche gli Ermellini hanno messo in evidenza, per chi non ne fosse ancora convinto, che gli avvocati sono tutt'altro che una casta e che esercitare la professione forense oggi non è più sinonimo di ricchezza. ...(forodinapoli)
 
Cerca altri articoli con

protesta avvocati palazzo giustizia

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.