Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia

55 voti

31 mesi fa - L’assedio è scattato a metà mattina. Ed è proseguito fino al pomeriggio. Gli avvocati sono scesi in piazza contro le liberalizzazioni. Anzi, si sono radunati davanti al Palazzaccio: «Vergogna, vergogna», hanno in toga i legali davanti alla Cassazione. Una protesta, indetta dall’Oua e da alcuni ordini, dapprima circoscritta da transenne in piazza Cavour, si è [...]© 2011 - okRoma Protesta degli avvocati davanti al Palazzo di Giustizia (Leggi l'Articolo)

okroma
inviata da: okroma - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.okroma.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L’Aquila, Consiglio Comunale straordinario nella sede del Palazzo di Giustizia/video

Seduta straordinaria, interamente dedicata alle problematiche riguardanti la sede regionale della Corte d’Appello e la ricostruzione del Palazzo di Giustizia, quella svoltasi oggi a L’Aquila. Facendo seguito a una richiesta presentata dai consiglieri comunali di centro destra e sostenuta dall’intera assemblea la seduta si è svolta in quella che, fino al 6 aprile 2009, era […] L'articolo L’Aquila, Consiglio Comunale straordinario nella sede del Palazzo di Giustizia/video sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

CHE SVHIFO, CHE FECCIA UMANA assassino e suo AVVOCATO. DELITTO REGISTRATO HA BISOGNO DI UNA DIFESA?

Uccidere una povera ragazza d 18 anni, poco più che una bambina e registrare lo schifo e la morte che la povera vittima ha dovuto subire ha bisogno di una difesa? Poi sentire una meschina difesa ed il degno avvocato fa vomitare. È un'offesa alla vittima, alla famiglia ed all'opinione pubblica. Noi cittadini non possiamo accettare che una bestia come questa possa essere difeso, non possiamo accettare che avvocatucoli come chi difende la bestia si dia un gran da fare per difendere questo degenerato, un demone. Povera Giustizia !Come si può fare giustizia se c'è una categoria che opera per calpestarla. Penso che in una società civile non c'è bisogno della figura di un avvocato ma di esseri umani capaci di difendersi e/o assumersi le proprie responsabilità e soprattutto "giudici Salomone" allora si che si potrebbe parlare di "Giustizia". E una buona educazione collettiva al senso di giustizia. Questi sono i pilastri per una società che vuole dirsi "civile". (gianalu)

GIUSTIZIA: PROCURATORE GUERRIERO PROMUOVE 'LABORATORIO TERAMO'

TERAMO - Il nuovo procuratore capo di Teramo, Antonio Guerriero, ha incontrato stamane il presidente dell'Ordine degli avvocati di Teramo, Guerino Ambrosini.  Premettendo che non "c'è pace senza giustizia", Guerriero si è fatto sostenitore della sinergia che deve nascere fra le istituzioni della giustizia.  "Intendiamo con gli avvocati, i magistrati e tutti gli esperti del mondo giudiziario, realizzare gruppi di studio nell'ambito di una struttura che potremmo denominare ‘Laboratorio Giustizia Teramo per affrontare e risolvere diverse problematiche per meglio rispondere alle esigenze dei cittadini anche attraverso idee innovative in grado di realizzare prassi virtuose, carta servizi, bilancio sociale, protocolli - sostiene il... (abruzzoweb)

Gela, l’imprenditore Missuto riprende lo sciopero della fame

Un imprenditore edile di Gela, Emilio Missuto, di 40 anni, è tornato ad accamparsi con la sua tenda davanti al palazzo di giustizia gelese, riprendendo lo sciopero della fame che aveva sospeso un anno fa, dopo mesi di protesta (blogsicilia)

GIUSTIZIA ED ECONOMIA, A L'AQUILA UN CONVEGNO CON ORLANDO E CAMUSSO

L’AQUILA - Rifare l’Italia in collaborazione con la sezione abruzzese dell’Associazione nazionale magistrati, l’Ordine degli Avvocati dell’Aquila, il Consiglio degli Ordini Forensi d’Abruzzo, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Univesità di Teramo e la facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila, promuovono il convegno ‘La riforma della giustizia e lo sviluppo del Paese’, sabato 18 ottobre alle 9.30 presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila. Tema centrale dell’iniziativa è la complessità della riforma della giustizia ed il rapporto fondamentale tra giustizia ed economia. L'ampio sguardo sulla giustizia non può prescindere dalla prospettiva di rilanciare il Paese e la sua economia "attraverso il recupero di competitività e... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...